Fessura Buhl alla Cima Canali

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Fessura Buhl alla Cima Canali

Messaggioda tu » mar nov 12, 2013 13:09 pm

cristi ha scritto:
tu ha scritto:
salin84 ha scritto:...
Comunque tornando al topic mi piacerebbe arrivar in cima alla canali e scender x la normale..le doppie tenerle in caso di lentezza estrema di salita(probabile,quasi sicura)...

mi chiedo...perchè tanti dubbi?
va e basta; se ti interessa andare in cima allora va; se sei in ritardo alla fine del pilastro scendi in doppia.
perchè tutti 'sti problemi?
quello che pensa drugo rispetto a cristi o rispetto a toni non è che conta poi molto.
ovvio che passando per la cima e scendendo per la normale la completi, eviti le doppie (che possono anche complicarsi), ti fai un bel giro panoramico (vista sulla lastei e parte est delle pale) e ti fumi anche una cicca contemplativa ecc ecc.
:wink:

eh, ma a sti quà, tra na costina de gato e l'altra, me par che ghe piasa parecchio ciaciarare

mah...i sarà zoveni e quindi ghe piase far festa (e i fa ben! :wink: ); ma no vedo tutti 'sti problemi :D
o te va in cima o te scendi zo!
vuoifarla in libera? a0? a1? oppure falla come vuoi.
basta la compagnia giusta e non trovare scassamaroni, questo conta!
ciao :wink:
tu

Images: 17

Messaggioda euiua » mar nov 12, 2013 13:13 pm

salin84 ha scritto:
tu ha scritto:
salin84 ha scritto:...
Comunque tornando al topic mi piacerebbe arrivar in cima alla canali e scender x la normale..le doppie tenerle in caso di lentezza estrema di salita(probabile,quasi sicura)...

mi chiedo...perchè tanti dubbi?
va e basta; se ti interessa andare in cima allora va; se sei in ritardo alla fine del pilastro scendi in doppia.
perchè tutti 'sti problemi?
quello che pensa drugo rispetto a cristi o rispetto a toni non è che conta poi molto.
ovvio che passando per la cima e scendendo per la normale la completi, eviti le doppie (che possono anche complicarsi), ti fai un bel giro panoramico (vista sulla lastei e parte est delle pale) e ti fumi anche una cicca contemplativa ecc ecc.
:wink:

Hai perfettamente ragione!!!
Io e lagrima continuiamo a farci domande x nulla invece di andarci e basta..è che più sei scarso più dubbi ti saltan fuori..da qui puoi capire quanto forti siamo:-P:-)
Comunque ci sarebbe una terza opzione,arrivar fuori tardi e bivaccare in discesa dalla normale:-)
Lagrima ti propongo anche questa soluzione estrema,prendine atto.. :'(

Scolta ma....sito SONA'???
Devo aspettarme 7/8 mesi de ste manfrine? A meno che non te voi farla desso che riva el fredo..... Non zè che te pensi alla prima invernae? Varda che i la ga zà fatta.....
Finissea de rompare i cojoni, toi su a corda e ndemo: se saremo lenti bivaccaremo e dopo quando ghe lo contemo al to amico bivacco el ne torà anca pal culo....PRENDINE ATTO!
E sapi che....TI ASPETTO AL VARCO!!!
Stai sporcando la memoria del grande Hermann con questo post da svacco....se ti sentisse gli verrebbe la pelle d'oca e invece...si starà girando nella tomba per non udire le tue oscenità!
AMENI saluti
W la graspa al radicio del DRUGO :smt030 :smt030 :smt030
euiua

Messaggioda gug » mar nov 12, 2013 13:47 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
gug ha scritto:...
Quando la feci, attaccammo la via alle 7,30 e alle 16,00 circa eravamo al rifugio e la sera sono rientrato a Bassano, quindi niente di trascendentale e lo dico io che non sono uno stakanovista.

appunto
niente di trascendentale: casa->via->fatta->casa...

:roll:

mbeh? ... e allora? ... che casso voèvitu dir??? :mrgreen:

e poi mi chiedi perchè ti do del caiano...
"il caiano doc ti dà sempre tempi e metodi" :twisted: :twisted:

aggiungila al topico del caiano :lol:

Volevo rispondere a chi diceva che se si fa la discesa per la normale occorre poi preventivare di dormire al rifugio, cosa che se non l'ho dovuta fare io, che sono uno che non ama fare strapazzate, sicuramente non la deve fare nessuno.
Vedi che non è una cajanata, caro Drugo, ma solo una serena ammissione del mio frociofalesismo di fondo? :wink:

Comunque a me la domanda mi sembra molto sensata e la risposta pure.
Ovvio che se a uno piace, andare in cima va bene mentre in caso contrario non ci si va e sono comunque cazzacci suoi.
Però nel caso della Buhl la salita in cima e la discesa contano molto di più nel complesso della via che la salita alla cima della Grande dopo aver fatto la Comici: quando feci quest'ultima cominciava a piovere e fare quei 50 metri sopra la cengia circolare non mi passo' neanche per l'anticamera del cervello, ma del resto la discesa che poi si va a fare in quel caso e' la stessa e certo non è varia e spettacolare come quella della Buhl per i motivi che ho detto.

Se ho tempo stasera posto un paio di foto proprio di quella discesa che guardo sempre con tanto piacere per i ricordi di quell'ambiente.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda euiua » mar nov 12, 2013 14:35 pm

cristi ha scritto:eh, ma a sti quà, tra na costina de gato e l'altra, me par che ghe piasa parecchio ciaciarare

Ecco....chi è nato alle pendici del Baffelan capisse tutto in fretta.....
In più se ha imparato a tenersi lontano da Costa.....il cerchio si chiude!
Altro che tì, TROTA!!! Sappiamo tutti perchè ti piacciono i camini viscidi e muschiosi.....

:roll: :smt056 :smt017 :smt011 :smt012 :-({|=
euiua

Messaggioda salin84 » mar nov 12, 2013 16:14 pm

tu ha scritto:basta la compagnia giusta e non trovare scassamaroni, questo conta!

E' proprio questo il problema...se la tua compagnia è uno scassamaroni :smt058 :smt057 :smt078
In più so già che il barba sta progettando di venir a farla con noi per romperci a suon di ceciate nere...bé barba scordatelo!!! :smt062 :smt071 :smt021
Per chi vuole stasera sono a costa con cristi e poi ci andiam a mangiar una grigliata di gatto dal Peddy a Valli :smt044 :smt043 :smt027 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Tempo e paia che maura anca i nespoli
salin84

Messaggioda salin84 » mar nov 12, 2013 16:19 pm

gug ha scritto:Se ho tempo stasera posto un paio di foto proprio di quella discesa che guardo sempre con tanto piacere per i ricordi di quell'ambiente.

GRANDE!!Ottima idea gug :smt026 :smt026 :smt026 \:D/ \:D/ \:D/ :smt003
salin84

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar nov 12, 2013 16:31 pm

mariavergine, che disperaxion.... 8O
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda euiua » mar nov 12, 2013 17:02 pm

salin84 ha scritto:
tu ha scritto:basta la compagnia giusta e non trovare scassamaroni, questo conta!

E' proprio questo il problema...se la tua compagnia è uno scassamaroni :smt058 :smt057 :smt078
In più so già che il barba sta progettando di venir a farla con noi per romperci a suon di ceciate nere...bé barba scordatelo!!! :smt062 :smt071 :smt021
Per chi vuole stasera sono a costa con cristi e poi ci andiam a mangiar una grigliata di gatto dal Peddy a Valli :smt044 :smt043 :smt027 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

Ricordati che i veri alpinisti (come ti consideri tu a torto!) vanno a SCALARE anche con il bagnato..... (anche se ciò ci ha fatto risparmiare una figuraccia coi Radin pochi giorni or sono....)
Vai a Costa quindi?
Salutami il MAESTRO, lui no che non "sporca" le vie.... [-X [-X [-X
euiua

Messaggioda gug » mar nov 12, 2013 21:13 pm

salin84 ha scritto:
gug ha scritto:Se ho tempo stasera posto un paio di foto proprio di quella discesa che guardo sempre con tanto piacere per i ricordi di quell'ambiente.

Immagine

Immagine

Immagine

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda gug » mar nov 12, 2013 21:36 pm

Boh, ogni volta mi incarto con questo caricamento di foto (e sono iscritto al forum da 11 anni) :cry:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda euiua » mar nov 12, 2013 22:19 pm

Messaggio per gli admin: possibile non esista un modo più 'umano' di inserire foto?
Sigh, vogliamo le foto di gug...non vorrete mica avere sulla coscenza 2 alpinisti della domenica che non trovano la discesa da cima Canali perché non hanno visto le foto di gug, vero? [-X :-k ](*,) #-o [-X
euiua

Messaggioda salin84 » mar nov 12, 2013 22:54 pm

gug ha scritto:Boh, ogni volta mi incarto con questo caricamento di foto (e sono iscritto al forum da 11 anni) :cry:

Tranquillo, va bene anche così, basta fare copia e incolla del link sulla barra degli strumenti del browser e si vedono :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

Grazie,molto belle..ma quando l'hai fatta? E che giornata stupenda!!!
BRAVO!BRAVO!!!

Ora mi mangio 5 involtini primavera e una tisanina e vado a sognar sti posti
:smt051 :smt051 :smt027 :smt027 :smt006 :smt006 :smt021 :smt030 :smt117
salin84

Messaggioda salin84 » mar nov 12, 2013 22:55 pm

euiua ha scritto:Messaggio per gli admin: possibile non esista un modo più 'umano' di inserire foto?
Sigh, vogliamo le foto di gug...non vorrete mica avere sulla coscenza 2 alpinisti della domenica che non trovano la discesa da cima Canali perché non hanno visto le foto di gug, vero? [-X :-k ](*,) #-o [-X

Falesiaro :smt098 :smt097 :smt078 :smt075
salin84

Messaggioda gug » mar nov 12, 2013 23:23 pm

salin84 ha scritto:
gug ha scritto:Boh, ogni volta mi incarto con questo caricamento di foto (e sono iscritto al forum da 11 anni) :cry:

Tranquillo, va bene anche così, basta fare copia e incolla del link sulla barra degli strumenti del browser e si vedono :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

Grazie,molto belle..ma quando l'hai fatta? E che giornata stupenda!!!
BRAVO!BRAVO!!!

Ora mi mangio 5 involtini primavera e una tisanina e vado a sognar sti posti
:smt051 :smt051 :smt027 :smt027 :smt006 :smt006 :smt021 :smt030 :smt117

Circa metà Luglio del 2010, il Mercoledì prima avevo scalato col Drugo a Cismon: un mese memorabile!
La prima foto è fatta sulla sosta d'uscita dalla via, la seconda sulla crestina subito dopo la cima e la terza poco sotto.
Comunque se qualcuno mi spiega di nuovo come inserire le foto sui topic gliene sarò grato :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda crodaiolo » mar nov 12, 2013 23:29 pm

gug ha scritto:
salin84 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda gug » mar nov 12, 2013 23:40 pm

crodaiolo ha scritto:
gug ha scritto:
salin84 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco, ma io non mi ricordo mai dove si prendono quelli indirizzi, che non sono gli indirizzi della pagina dell'album.
Comunque messe così sono invertite rispetto alla mia descrizione.
Ah, il compagno che si vede nella foto all'uscita della via è il grande Francesco Burattini di Ancona, l'uomo della Bondasca :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda euiua » mer nov 13, 2013 8:55 am

salin84 ha scritto:Falesiaro :smt098 :smt097 :smt078 :smt075

KOPATE :smt068 :smt067 :smt066

EBETE :smt103 :smt101 :smt107 :smt120 :smt104
euiua

Messaggioda nik72 » mer nov 13, 2013 9:36 am

In più so gà che il barba sta progettando di venr a farla con noi per romperci a suon di ceciate nere...bé barba scordatelo!!! :smt062 :smt071

non ci penso nemmmeno ormai io faccio solo scaranti, sfasciumi, falesia e solo sul terzo se i passaggi chiave sono in a0 sennó sto a casa a far la calza e a prepararmi per il trail del vater.
nik72

Messaggioda euiua » mer nov 13, 2013 9:41 am

nik72 ha scritto:non ci penso nemmmeno ormai io faccio solo scaranti, sfasciumi, falesia e solo sul terzo se i passaggi chiave sono in a0 sennó sto a casa a far la calza e a prepararmi per il trail del vater.

BARBA: viento a fare la marcia de Poianea???
euiua

Messaggioda nik72 » mer nov 13, 2013 13:06 pm

euiua ha scritto:
nik72 ha scritto:non ci penso nemmmeno ormai io faccio solo scaranti, sfasciumi, falesia e solo sul terzo se i passaggi chiave sono in a0 sennó sto a casa a far la calza e a prepararmi per il trail del vater.

BARBA: viento a fare la marcia de Poianea???

domenica ho una gara di cajanismo estremo, disciplina mortalmente pericolosa... infatti solo il calabrese estremo puó essere considerato più pericoloso (per il fegato)...
disciplina in cui trota eccelle in modo sublime :x
nik72

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna