consiglio per weekend in montagna....dove dormire?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

consiglio per weekend in montagna....dove dormire?

Messaggioda lapoderosa » gio ott 31, 2013 0:32 am

Ciao a tutti, chiedo a voi se sapete darmi un consiglio.

Sto cercando un posto dove farmi un weekend lungo questo inverno. In montagna con l'idea di ciaspolare. Non mi interessano gli impianti, anzi meglio lontano. Un posto tranquillo dove spendere 'poco' per dormire , magari un bed and breakfast con il camino in sala. bel paesaggio raggiungibile con un auto normale...ma anche perchè no a piedi ma non troppo lontano...sui max 30 minuti fai.

sogno?

avete esperienze in merito?

grazie.
lapoderosa

Messaggioda il.bruno » gio ott 31, 2013 7:49 am

Alpe Devero, corrisponde perfettamente alla descrizione che hai fatto.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda VinciFR » gio ott 31, 2013 11:18 am

se almeno ci dici la zona non sarebbe na brutta cosa..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda OdinEidolon » gio ott 31, 2013 12:08 pm

Puoi considerare anche una malga aperta o un bivacco. Esistono anche molte belle malghe chiuse che appartengono a comuni o associazioni che cedono le chiavi previo fotocopia di carta d'identita'.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda OdinEidolon » gio ott 31, 2013 12:27 pm

luigi dal re ha scritto:nel bellunese ce ne sono molte libere,non occore chiedere chiavi

Confermo e linko in proposito questo incompletissimo file che avevo stilato tempo fa:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/943 ... taglia.ods

Si tratta di una tabella di possibili bivacchi / malghe con un po' di dati. Era stata stilata per la Grande Battaglia di Palle di Neve che abbiamo organizzato l'anno scorso (e che ripeteremo quest'anno, nel caso qualcuno fosse interessato) ma e' ugualmente valida per altri scopi.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda lapoderosa » gio ott 31, 2013 18:57 pm

ciao, ottimi consigli. io sono di brescia ma per un 2 notti mi sposto volentieri. diciamo bolzano, merano, belluno...tutte zone raggiungibili. dai ragazzi ancora qualche consiglio..... :)
lapoderosa

Messaggioda lapoderosa » gio ott 31, 2013 19:01 pm

ecco alpe devero mi è un pò fuori mano....ma come funziona con la storia delle malghe? sono tipo cascine aperte? con tipo legna da ardere ecc ecc?
lapoderosa

Messaggioda Babbuccio » gio ott 31, 2013 19:25 pm

:D Comoda da Brescia e la Val Di Scalve , se ti piace ciaspolare la zona del del Cimon della Bagozza è ottima dove puoi trovare il suo omonimo rifugio molto famigliare ed economico.
Ciao.. :wink:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=r ... 9444,d.bGE
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » gio ott 31, 2013 20:27 pm

lapoderosa ha scritto:ciao, ottimi consigli. io sono di brescia ma per un 2 notti mi sposto volentieri. diciamo bolzano, merano, belluno...tutte zone raggiungibili. dai ragazzi ancora qualche consiglio..... :)

Bolzano e Merano con poca gente la vedo dura.... :roll:
(parlo da ex meranese.....)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda lapoderosa » ven nov 01, 2013 8:55 am

l'anno scorso avevo tipo dormito a merano e nel tornare a casa ero passato dalla val d ultimo che mi sembrava abbastanza tranquilla. poi ero salito a tires e ovviamente non c è bisogno di commentare i posti :) non è che voglio essere da solo, diciamo non affollato. secondo me già se non ci sono piste si sta benone. non ce ne sono tanti che camminano....con la neve poi. [/list]
lapoderosa

Torna a Generale