da funkazzista » gio ott 31, 2013 14:22 pm
da Persephone84 » gio ott 31, 2013 15:22 pm
funkazzista ha scritto:Sono orgoglione di annunciarvi che, a partire da questo lungo WE che sicuramente vedrà le falesie di tutta Italia prese d?assalto, tutti noi arrampicatori saremo d?ora in avanti affiancati da persone con un ruolo fon-da-men-ta-le.
In questo periodo di crisi etica prima che economica, gli esponenti del CSEAR (Comitato per la Salvaguardia dell?Etica in ARrampicata) saranno infatti presenti nelle falesie più frequentate e note e si premureranno di rammentare e far rispettare le sempre più calpestate regole che, fin dai suoi albori, hanno sempre contraddistinto la nostra nobile attività: l?arrampicata.
In particolare si occuperanno di:
? Far calare a terra qualunque arrampicatore si appenda 3 o più volte sullo stesso tiro. Se non sei capace fai un tiro più facile, o allenati e torna l?anno prossimo. Lascia libera la via per chi la sa fare.
? Proibire le moulinette. Si scala da primi. Vedi sopra.
? Requisire le corde lasciate inutilizzate sui tiri per più di 5 minuti.
? Disperdere i gruppi dispari e quelli formati da più di 4 persone.
? Requisire furbi, vigliacchi, cheat stick et similia.
? Rimuovere rinvii allungati e/o catene di rinvii.
? Filmare ogni tentativo su qualsiasi tiro, in modo che ci possa essere una prova irrefutabile di quello che il climber asserisce.
E? ORA DI FINIRLA!
Abbiamo bisogno di te: se vuoi aiutarci, iscriviti qui: http://www.csear.net, sei il benvenuto!
da funkazzista » gio ott 31, 2013 15:34 pm
Persephone84 ha scritto:ah! meno male che per domani ho in programma di fare una vietta!! pericolo scampato!
da gobbidimerda » gio ott 31, 2013 15:38 pm
funkazzista ha scritto:Persephone84 ha scritto:ah! meno male che per domani ho in programma di fare una vietta!! pericolo scampato!
Non temere, il CSEAR ha intenzione di allargare il proprio campo d'azione anche alle multipicc sportive e, gradatamente, anche a quelle alpinistiche.
Uno degli obiettivi a medio termine del CSEAR è l'istituzione della Tessera del Climber (TdC, evitate per favore crasse allusioni ad altri possibili significati della sigla), grazie alla quale ciascun climber sarà inquadrato in una precisa categoria e quindi sarà abilitato ad affrontare solo certe difficoltà e solo certe tipologie di itinerari.
Quando si arriva in falesia, o alla base della parete, si dovrà esibire la propria TdC all'incaricato del CSEAR e dichiarare quali itinerari si intende percorrere.
da funkazzista » gio ott 31, 2013 15:56 pm
gobbidimerda ha scritto:la tessera del climber per un curvaiolo come me che ha già dovuto digerire la famigerata tessera del tifoso è troppo, questo è veramente un colpo basso
da PIEDENERO » gio ott 31, 2013 16:11 pm
da funkazzista » gio ott 31, 2013 16:17 pm
PIEDENERO ha scritto:se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette
da Persephone84 » gio ott 31, 2013 16:47 pm
funkazzista ha scritto:PIEDENERO ha scritto:se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette
Vai tra: controlla, controlla.
Mi raccomando, come ci siamo detti: massimo 3 voli/resting a tiro anche sulle multipicce, fino ad un massimo di 10 in totale sulla stessa multipiccia.
E la mungitura non è contemplata, ovviamente: basta una (1) e sei fuori.
A casa chi sgarra!
da funkazzista » gio ott 31, 2013 16:54 pm
Persephone84 ha scritto:meno male che non vado in valsesia...
da Persephone84 » gio ott 31, 2013 17:02 pm
funkazzista ha scritto:Persephone84 ha scritto:meno male che non vado in valsesia...
Presto CSEAR sarà ovunque, e non è escluso che dove vai tu ci sia un suo esponente.
Magari, chi può dirlo, potrebbe anche essere uno dei tuoi compari
da CAVA » gio ott 31, 2013 17:06 pm
da gobbidimerda » gio ott 31, 2013 17:12 pm
CAVA ha scritto:a quando un movimento NO CSEAR ?
da lorenzo longo » gio ott 31, 2013 17:15 pm
da rocciaforever » gio ott 31, 2013 17:46 pm
PIEDENERO ha scritto:Ok grazie funk per il mio nuovo incarico
Ti confermo la mia presenza nelle falesie valsesiane nella giornata di domani.
Porterò con me tutta la nuova strumentazione per effettuare i controlli
W l'etica
W le regole
In fede
PN
Ps se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette
da EvaK » gio ott 31, 2013 17:47 pm
da PIEDENERO » gio ott 31, 2013 17:55 pm
rocciaforever ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Ok grazie funk per il mio nuovo incarico
Ti confermo la mia presenza nelle falesie valsesiane nella giornata di domani.
Porterò con me tutta la nuova strumentazione per effettuare i controlli
W l'etica
W le regole
In fede
PN
Ps se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette
seeee ti vedo proprio.....quindi da ora in poi ogni volta che mungi di auto-bacchetti?!
da tacchinosfavillantdgloria » gio ott 31, 2013 18:34 pm
da rocciaforever » gio ott 31, 2013 19:48 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io rispondo con la PIPPON'S CARD!
Essa da diritto a:
1) mungitura no limits
2) possibilità di occupare fino a 5 vie per almeno mezza giornata (tutto il dí in inverno con giornate corte) con corde - preferibilmente statiche - scopo moulinette
3) dotazione di tre tipi diversi di papero: canna da pesca, per primo rinvio "astronomico", standard per spittatura normale, compatto da portare all'imbrago
4) bonus per pretendere che due arrampicatori-meno-pippon vadano a recuperare i rinvii abbandonati sul project (ciò che risolve il problema maglia rapida sí/maglia rapida no)
Iscrivetevi dunque in massa, sarete inondati da innumerevoli e goduriosi benefits!
Proselitisti saluti
TSdG
PS 'N t'U CULU ALL'ETICA! ! (Cit.)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.