CSEAR: l'etica in arrampicata

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

CSEAR: l'etica in arrampicata

Messaggioda funkazzista » gio ott 31, 2013 14:22 pm

Sono orgoglione di annunciarvi che, a partire da questo lungo WE che sicuramente vedrà le falesie di tutta Italia prese d?assalto, tutti noi arrampicatori saremo d?ora in avanti affiancati da persone con un ruolo fon-da-men-ta-le.

In questo periodo di crisi etica prima che economica, gli esponenti del CSEAR (Comitato per la Salvaguardia dell?Etica in ARrampicata) saranno infatti presenti nelle falesie più frequentate e note e si premureranno di rammentare e far rispettare le sempre più calpestate regole che, fin dai suoi albori, hanno sempre contraddistinto la nostra nobile attività: l?arrampicata.

In particolare si occuperanno di:
? Far calare a terra qualunque arrampicatore si appenda 3 o più volte sullo stesso tiro. Se non sei capace fai un tiro più facile, o allenati e torna l?anno prossimo. Lascia libera la via per chi la sa fare.
? Proibire le moulinette. Si scala da primi. Vedi sopra.
? Requisire le corde lasciate inutilizzate sui tiri per più di 5 minuti.
? Disperdere i gruppi dispari e quelli formati da più di 4 persone.
? Requisire furbi, vigliacchi, cheat stick et similia.
? Rimuovere rinvii allungati e/o catene di rinvii.
? Filmare ogni tentativo su qualsiasi tiro, in modo che ci possa essere una prova irrefutabile di quello che il climber asserisce.

E? ORA DI FINIRLA!

Abbiamo bisogno di te: se vuoi aiutarci, iscriviti qui: http://www.csear.net, sei il benvenuto!
funkazzista

Images: 10

Re: CSEAR: l'etica in arrampicata

Messaggioda Persephone84 » gio ott 31, 2013 15:22 pm

funkazzista ha scritto:Sono orgoglione di annunciarvi che, a partire da questo lungo WE che sicuramente vedrà le falesie di tutta Italia prese d?assalto, tutti noi arrampicatori saremo d?ora in avanti affiancati da persone con un ruolo fon-da-men-ta-le.

In questo periodo di crisi etica prima che economica, gli esponenti del CSEAR (Comitato per la Salvaguardia dell?Etica in ARrampicata) saranno infatti presenti nelle falesie più frequentate e note e si premureranno di rammentare e far rispettare le sempre più calpestate regole che, fin dai suoi albori, hanno sempre contraddistinto la nostra nobile attività: l?arrampicata.

In particolare si occuperanno di:
? Far calare a terra qualunque arrampicatore si appenda 3 o più volte sullo stesso tiro. Se non sei capace fai un tiro più facile, o allenati e torna l?anno prossimo. Lascia libera la via per chi la sa fare.
? Proibire le moulinette. Si scala da primi. Vedi sopra.
? Requisire le corde lasciate inutilizzate sui tiri per più di 5 minuti.
? Disperdere i gruppi dispari e quelli formati da più di 4 persone.
? Requisire furbi, vigliacchi, cheat stick et similia.
? Rimuovere rinvii allungati e/o catene di rinvii.
? Filmare ogni tentativo su qualsiasi tiro, in modo che ci possa essere una prova irrefutabile di quello che il climber asserisce.

E? ORA DI FINIRLA!

Abbiamo bisogno di te: se vuoi aiutarci, iscriviti qui: http://www.csear.net, sei il benvenuto!

ah! meno male che per domani ho in programma di fare una vietta!! pericolo scampato!
Persephone84

Messaggioda funkazzista » gio ott 31, 2013 15:34 pm

Persephone84 ha scritto:ah! meno male che per domani ho in programma di fare una vietta!! pericolo scampato!

Non temere, il CSEAR ha intenzione di allargare il proprio campo d'azione anche alle multipicc sportive e, gradatamente, anche a quelle alpinistiche.

Uno degli obiettivi a medio termine del CSEAR è l'istituzione della Tessera del Climber (TdC, evitate per favore crasse allusioni ad altri possibili significati della sigla :evil:), grazie alla quale ciascun climber sarà inquadrato in una precisa categoria e quindi sarà abilitato ad affrontare solo certe difficoltà e solo certe tipologie di itinerari.
Quando si arriva in falesia, o alla base della parete, si dovrà esibire la propria TdC all'incaricato del CSEAR e dichiarare quali itinerari si intende percorrere.
funkazzista

Messaggioda gobbidimerda » gio ott 31, 2013 15:38 pm

funkazzista ha scritto:
Persephone84 ha scritto:ah! meno male che per domani ho in programma di fare una vietta!! pericolo scampato!

Non temere, il CSEAR ha intenzione di allargare il proprio campo d'azione anche alle multipicc sportive e, gradatamente, anche a quelle alpinistiche.

Uno degli obiettivi a medio termine del CSEAR è l'istituzione della Tessera del Climber (TdC, evitate per favore crasse allusioni ad altri possibili significati della sigla :evil:), grazie alla quale ciascun climber sarà inquadrato in una precisa categoria e quindi sarà abilitato ad affrontare solo certe difficoltà e solo certe tipologie di itinerari.
Quando si arriva in falesia, o alla base della parete, si dovrà esibire la propria TdC all'incaricato del CSEAR e dichiarare quali itinerari si intende percorrere.

la tessera del climber per un curvaiolo come me che ha già dovuto digerire la famigerata tessera del tifoso è troppo, questo è veramente un colpo basso :lol:
gobbidimerda

Messaggioda funkazzista » gio ott 31, 2013 15:56 pm

gobbidimerda ha scritto:la tessera del climber per un curvaiolo come me che ha già dovuto digerire la famigerata tessera del tifoso è troppo, questo è veramente un colpo basso :lol:

CSEAR si pone obiettivi di alta levatura.
Cos'è la soddisfazione di un singolo climber rispetto alla salvaguardia dell'Etica?
funkazzista

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 31, 2013 16:11 pm

Ok grazie funk per il mio nuovo incarico

Ti confermo la mia presenza nelle falesie valsesiane nella giornata di domani.

Porterò con me tutta la nuova strumentazione per effettuare i controlli

W l'etica
W le regole

In fede
PN

Ps se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EasyMan » gio ott 31, 2013 16:14 pm

ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
lunga vita al CSEAR!!!!!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda funkazzista » gio ott 31, 2013 16:17 pm

PIEDENERO ha scritto:se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette

Vai tra: controlla, controlla.
Mi raccomando, come ci siamo detti: massimo 3 voli/resting a tiro anche sulle multipicce, fino ad un massimo di 10 in totale sulla stessa multipiccia.
E la mungitura non è contemplata, ovviamente: basta una (1) e sei fuori.
A casa chi sgarra! :evil:
funkazzista

Messaggioda Persephone84 » gio ott 31, 2013 16:47 pm

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette

Vai tra: controlla, controlla.
Mi raccomando, come ci siamo detti: massimo 3 voli/resting a tiro anche sulle multipicce, fino ad un massimo di 10 in totale sulla stessa multipiccia.
E la mungitura non è contemplata, ovviamente: basta una (1) e sei fuori.
A casa chi sgarra! :evil:

noooooooooooooooooooooo!!!
confidavo proprio nell'A0!! :cry:
e adesso come farò???

meno male che non vado in valsesia...
Persephone84

Messaggioda funkazzista » gio ott 31, 2013 16:54 pm

Persephone84 ha scritto:meno male che non vado in valsesia...

Presto CSEAR sarà ovunque, e non è escluso che dove vai tu ci sia un suo esponente.
Magari, chi può dirlo, potrebbe anche essere uno dei tuoi compari :smt077
funkazzista

Messaggioda Persephone84 » gio ott 31, 2013 17:02 pm

funkazzista ha scritto:
Persephone84 ha scritto:meno male che non vado in valsesia...

Presto CSEAR sarà ovunque, e non è escluso che dove vai tu ci sia un suo esponente.
Magari, chi può dirlo, potrebbe anche essere uno dei tuoi compari :smt077

... ... ...
mi fai sorgere i dubbi
... ... ...
... ... ...
la cordata non l'ho composta io
...
...
...
ma quindi, mi stai dicendo che... NON POTRO' MUNGERE???
:smt087 :smt089 :smt088

CHIEDERO' AIUTO AL PIPPON CLUB!!
MI RIBELLERO'!!

O PIPPON DI TUTTA ITALIA ... UNIAMOCI!!!
Persephone84

Messaggioda CAVA » gio ott 31, 2013 17:06 pm

a quando un movimento NO CSEAR ?
Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo che va da un polo all'altro,
ringrazio tutti gli dei per la mia anima
indomabile.
CAVA

Messaggioda gobbidimerda » gio ott 31, 2013 17:12 pm

CAVA ha scritto:a quando un movimento NO CSEAR ?

presente!

oggi l'etica, domani le falesie sponsorizzate dalle aziende amiche, dopodomani l'esclusione dalle falesie sulla base di parametri lombosiani, dal csear al ritorno del fascismo il passo è breve, la somma di uno stillicidio di regole tollerabili porta alla negazione delle libertà, allo stato di polizia e alla dittatura

movimento no csear
cago dove c***o voglio
acab

:lol:
gobbidimerda

Messaggioda lorenzo longo » gio ott 31, 2013 17:15 pm

.
Ultima modifica di lorenzo longo il ven mar 04, 2016 0:51 am, modificato 1 volta in totale.
lorenzo longo

Messaggioda EasyMan » gio ott 31, 2013 17:30 pm

CAVA ha scritto:acab

All CSEAR Are Bastards
EasyMan

Images: 6

Messaggioda rocciaforever » gio ott 31, 2013 17:46 pm

PIEDENERO ha scritto:Ok grazie funk per il mio nuovo incarico

W l'etica
W le regole

In fede
PN

Ps se mi autorizzi inizio i controlli anche verso coloro che scalano sulle viette

seeee ti vedo proprio.....quindi da ora in poi ogni volta che mungi di auto-bacchetti?! :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda EvaK » gio ott 31, 2013 17:47 pm

posso chiedere una deroga almeno per montarmi il progetto :oops:
se no come faccio? domani ci ho il progetto
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 31, 2013 17:55 pm

rocciaforever ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Ok grazie funk per il mio nuovo incarico

W l'etica
W le regole

In fede
PN

seeee ti vedo proprio.....quindi da ora in poi ogni volta che mungi di auto-bacchetti?! :lol:

IO avrò munto tre quattro volte in tutta la mia vita di climber :lol:

Eppoi i membri titolati del CSEAR non devono render conto a nessuno
Loro possono qualsiasi cosa.

E tu okkio roccettina.
Insospettabili del CSEAR si aggirano per Arco.
Hanno già fatto il tuo nome. Ti spiano col binocolo dal loro posto di lavoro :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 31, 2013 18:34 pm

Io rispondo con la PIPPON'S CARD!

Essa da diritto a:

1) mungitura no limits

2) possibilità di occupare fino a 5 vie per almeno mezza giornata (tutto il dí in inverno con giornate corte) con corde - preferibilmente statiche - scopo moulinette

3) dotazione di tre tipi diversi di papero: canna da pesca, per primo rinvio "astronomico", standard per spittatura normale, compatto da portare all'imbrago

4) bonus per pretendere che due arrampicatori-meno-pippon vadano a recuperare i rinvii abbandonati sul project (ciò che risolve il problema maglia rapida sí/maglia rapida no)

Iscrivetevi dunque in massa, sarete inondati da innumerevoli e goduriosi benefits!

Proselitisti saluti
TSdG

PS 'N t'U CULU ALL'ETICA! ! (Cit.)
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda rocciaforever » gio ott 31, 2013 19:48 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io rispondo con la PIPPON'S CARD!

Essa da diritto a:

1) mungitura no limits

2) possibilità di occupare fino a 5 vie per almeno mezza giornata (tutto il dí in inverno con giornate corte) con corde - preferibilmente statiche - scopo moulinette

3) dotazione di tre tipi diversi di papero: canna da pesca, per primo rinvio "astronomico", standard per spittatura normale, compatto da portare all'imbrago

4) bonus per pretendere che due arrampicatori-meno-pippon vadano a recuperare i rinvii abbandonati sul project (ciò che risolve il problema maglia rapida sí/maglia rapida no)

Iscrivetevi dunque in massa, sarete inondati da innumerevoli e goduriosi benefits!

Proselitisti saluti
TSdG

PS 'N t'U CULU ALL'ETICA! ! (Cit.)

:smt082
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Prossimo

Torna a Rock General