Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun ott 21, 2013 21:29 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Hai ragione... molto piu' furbo agire senza pensare alle possibili conseguenze!
Anzi, meglio ancora non fare un c***o, cosi' potrai sempre rinfacciare agli altri quello che fanno! :lol:

In un paese dove gli elettori fossero meno pecore la conseguenza di chi viene meno costantemente alla parola data è quella di uscire dalla scena politica.

E i tuoi beniamini per ora cosa hanno fatto?
Qual è la loro giustificazione?

Non preoccuparti delle mie menate, tu sei nel giusto, la storia di questi ultimi vent'anni (mi tengo basso) supporta perfettamente i tuoi ragionamenti esattamente come tu e quelli come te supportano il perpetuarsi del sistema che ipocritamente dicono di voler cambiare.

E tu cosa stai facendo per evitare che si perpetui il sistema?
Votare uno che ieri prendeva centinaia di milioni dalla RAI per qualche comparsata e ora insulta chi in proporzione prende molto meno?
Oppure uno che si dichiara paladino della democrazia e poi non la crea neanche nel suo partito?
Onu che "fuori i pregiudicati dal parlamento", ma poi lui, pregiudicato, pretende di comandare sui suoi parlamentari?
Uno che mette in programma un referendum sull'Euro sapendo benissimo che è incostituzionale?
Uno che si presenta davanti agli operai Fiat con la macchina che fa 100km con un litro sapendo benissimo (perché lui non è scemo) che non è minimamente industrializzabile?
Uno che pur di farsi un po' di pubblicità propone di lavare i panni con una palla di plastica?

Questo che racconta costantemente palle colossali, questo non dovrebbe uscire dalla scena politica?

Non ce ne sono abbastanza di contraddizioni?

Quali sono le tue scuse?
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » mer ott 23, 2013 8:12 am

già, contraddizioni gravissime, inscusabili, quelle.

Signor Presidente, oggi noi crediamo che non sia più il tempo di dispensare né richieste, né suggerimenti. Quelli li troverete nella nostra risoluzione che abbiamo presentato in mattinata. Infatti, abbiamo visto che in questi sette mesi il vostro modo di governare è atto esclusivamente al salvataggio delle poltrone, non certo nell?interesse degli italiani. Questo è chiaro (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Quindi bisogna mettere in chiaro una cosa, che noi non abbiamo alcun rispetto per il suo inconcludente operato finora e nessuna fiducia per il suo Governo.

Questo deve essere chiaro. Noi chiediamo questo perché crediamo che il suo Governo in realtà sia illegittimo e sovversivo. Illegittimo perché nessuno a febbraio ha votato per il Governo Letta-Berlusconi-Alfano e se il PD avesse detto che questo sarebbe stato il suo Governo in campagna elettorale, probabilmente neanche lei stesso, in un estremo gesto di pudore, si sarebbe votato. E sovversivo perché sappiamo che questo Governo nasce nelle stanze della sua fondazione VeDrò, che nasce nel 2005 e annovera nella partecipazione personaggi come Alfano, il vice Premier e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi. E ricordiamo che la sua fondazione è sponsorizzata da Autostrade per l?Italia. Mi chiedo se non c?è conflitto di interessi in questo caso.
Magari ce lo spieghi. Anche l?Europa parla di corruzione e conflitto di interessi. Magari ce lo spieghi. Ricordo il Ministro dell?ambiente e della tutela del territorio e del mare Orlando e ricordiamo che gli sponsor della fondazione sono anche ENEL ed ENI, cioè due aziende che dettano la politica estera e la politica ambientale di questo Paese. Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Nunzia De Girolamo, parte sempre della fondazione VeDrò. E ricordiamo che tra gli sponsor abbiamo Nestlè e il gruppo Cremonini.

  Quindi, questo è un conflitto di interessi puro e semplice. Inoltre, aggiungiamo la Lorenzin e, ovviamente, il buon vecchio Matteo Renzi e il figlio di Giorgio Napolitano e tanti altri che non starò qui a dire. VeDrò è finanziata dalle lobby delle slot machine alle quali avete condonato almeno 2 miliardi di euro di evasione fiscale (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Esiste poi in questo quadro una società che si chiama Omniaholding del deputato Colaninno, che oggi non vedo in Aula, che controlla indirettamente Alitalia che, guarda caso, il suo Governo ha dato l?ok a salvare con i soldi della Cassa depositi e prestiti. In altre parole, le piccole e medie imprese italiane non riescono ad avere cento lire dalle banche e poi noi ci permettiamo di salvare Alitalia, un?azienda che perde 1,7
.milioni di euro al giorno e noi la salviamo. In altre parole, praticamente salviamo i debiti privati con i soldi dei cittadini.

  Inoltre, avete svenduto la rete Telecom, altro sponsor della fondazione VeDrò, alla spagnola Telefonica. Nel suo recente viaggio in America lei ha dato la disponibilità a vendere le quote di mercato di Fincantieri e Terna. L?ha detto lei.

  Il 14 ottobre avete istituito l?agenzia Invimit, il cui scopo sarebbe questo: dismettere il patrimonio immobiliare italiano. Vi state vendendo l?Italia, questo state facendo ! E, sostanzialmente, qual è il risultato di questi sacrifici ? Andiamo a leggere le statistiche: le statistiche parlano di 1 italiano su 8 che è povero al limite della soglia di povertà, la disoccupazione giovanile, come lei ha ricordato, supera il 40 per cento, il reddito pro capite è tornato ai livelli del 1997, le piccole e medie imprese non accedono al credito perché i soldi che avete regalato alle banche vengono usati per fare speculazione sui titoli di Stato.

  Inoltre, le voglio mostrare un grafico che ci dice che da gennaio 2013 ad oggi abbiamo dato 50 miliardi di sostegno finanziario ai Paesi dell?Unione. Allora, spiegatemi meglio questo concetto, perché, evidentemente, io sono un cittadino e non l?ho capito bene: quando i soldi bisogna darli alle banche private degli amici degli amici e all?Europa, i soldi si trovano sempre; quando servono per risolvere i problemi dei cittadini, i soldi non si trovano mai. Ma che politica è questa, che politica stiamo facendo?

  Questi sono dati della Banca d?Italia, non è che me li invento io, il grillino di turno. E non ce ne laviamo le mani come dei Pilato qualunque, perché il Governo del «sicario» Monti è stato sostenuto da tutti voi qui dentro: gente che qui dentro fa finta di combattere l?IMU, la Tares, la service tax e tutte le nuove tasse dai nomi impronunciabili, Trise, Tari ? sembrano quasi delle malattie ?, che voi avete istituito.

  Questa gente è la stessa che ha votato quei provvedimenti, sono qui dentro, e sono gli stessi che li combattono ! Quindi, quelli che hanno causato i problemi ai cittadini sono gli stessi che dovrebbero risolverli. Ma almeno abbiamo la decenza di non prenderci in giro, almeno questo ! E, dopo la pantomima che avete fatto lei e Berlusconi, fiducia e non fiducia, lei ha dichiarato: un ventennio è finito. Ancora balle, perché mi spieghi come è possibile, allora, che la legge di stabilità sia atterrata prima a Bruxelles, alla Commissione europea, senza neanche passare per Roma.

  Allora licenziamo i Ministri, licenziamo il Parlamento: faccia lei il «ducetto» tecnocrate; almeno risparmiamo tempo e soldi. Questa potrebbe essere una proposta!

  Per capire che nessun ventennio, in realtà, è finito, basta leggere la risposta alla minaccia, giustissima, dello sciopero da parte dei lavoratori che lei ha dato. Leggo testualmente: bisogna far capire chi comanda in prima, in seconda e in terza battuta.

  Allora glielo diciamo noi chi comanda: i cittadini comandano in prima battuta, i cittadini comandano in seconda battuta e i cittadini comandano in terza battuta! Lei è Esecutivo e deve eseguire ciò che vogliono i cittadini, non quello che ci dice l?Europa o altri per noi, e le assicuro che i cittadini non vogliono vendere l?Italia, questo è certo.

  Lei pose degli obiettivi il 29 aprile, il giorno dell?insediamento del suo Governo. Glieli rammento, magari li ha dimenticati: ridurre le tasse sul lavoro (non mi risulta), rinuncia all?inasprimento dell?IVA (aumentata non meno di 2 settimane fa), reddito minimo per i bisognosi (nessuna misura ci risulta, oggi, in atto), risolvere il problema esodati (purtroppo ancora fermi al palo), più lavoro alle donne, abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e delle province (abbiamo approvato una legge-truffa pochi giorni fa), riforma elettorale, auspicando un ritorno al Mattarellum.

  Addirittura, lei si spinse ad auspicare il ritorno al Mattarellum: abbiamo votato in Aula questo provvedimento e lei ha votato al contrario. Quindi, la sua credibilità è zero! Lei in Europa non ci può rappresentare. Inoltre, disse anche che i sacrifici non dovevano farli sempre i soliti noti, ma a noi sembra il contrario.

  Sono passati sette mesi da allora e neanche uno degli obiettivi è stato raggiunto. Se avessimo ancora un Presidente della Repubblica veramente super partes, l?avrebbe già destituita dal suo incarico. Quindi, alla luce di tutto questo, io dico che ha sbagliato il mio collega?Mi fa piacere che lei rida: purtroppo le persone sono poco credibili e ridono, giustamente.

  Io direi che, alla luce di quello che abbiamo detto in questa sede, il mio collega Villarosa ha sbagliato a chiamarla «bugiardo», è vero, e ha sbagliato anche il mio collega Fraccaro a chiamarvi «ladri», perché la realtà è che il suo Governo ha svenduto questa Italia per 30 denari. Quindi, l?unico appellativo che meritate è quello di «giuda» .
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Odin Eidolon » mer ott 23, 2013 8:27 am

@MarcoS

Molto bello l'intervento. Per quanto riguarda le contraddizioni di Grillo (continue e non scusabili ad uno nella sua posizione), sono il principale motivo per cui non prende più voti. Se Grillo si togliesse di mezzo il 5S prenderebbe molti più voti da coloro che usualmente votano a sinistra. Forse però prenderebbe meno voti dai coloro che storicamente votano a destra o hanno votato sempre DC. Ora, quale è la fetta di cittadini che il 5S preferisce avere dalla sua parte? Fate voi. Capisco che per voi quelli che non votano 5s sono tutti merde uguali, ma non credo si possa essere così ciechi.

Personalmente, se non fosse per Grillo e per le cazzate che spara a raffica, considererei seriamente la possibilità di votare 5S, specie se si depurano da qualche estremista incapace tipo Crimi. Così com'é non lo voto di certo (ma, al momento, non voterei neppure PD alle politiche).
Odin Eidolon

Messaggioda coniglio » mer ott 23, 2013 9:22 am

Odin Eidolon ha scritto:@MarcoS

Molto bello l'intervento. Per quanto riguarda le contraddizioni di Grillo (continue e non scusabili ad uno nella sua posizione), sono il principale motivo per cui non prende più voti. Se Grillo si togliesse di mezzo il 5S prenderebbe molti più voti da coloro che usualmente votano a sinistra. Forse però prenderebbe meno voti dai coloro che storicamente votano a destra o hanno votato sempre DC. Ora, quale è la fetta di cittadini che il 5S preferisce avere dalla sua parte? Fate voi. Capisco che per voi quelli che non votano 5s sono tutti merde uguali, ma non credo si possa essere così ciechi.

Personalmente, se non fosse per Grillo e per le cazzate che spara a raffica, considererei seriamente la possibilità di votare 5S, specie se si depurano da qualche estremista incapace tipo Crimi. Così com'é non lo voto di certo (ma, al momento, non voterei neppure PD alle politiche).

:?:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Odin Eidolon » mer ott 23, 2013 11:08 am

coniglio ha scritto:

Odin Eidolon

Messaggioda nuvolarossa » mer ott 23, 2013 11:19 am

Non sapevo si fosse ri-votato, puoi pubblicare i risultati?

Forse non ti è chiaro che il M5S ha preso i voti di coloro che sono SCHIFATI da questo sistema con il MANDATO PRECISO di cercare di smantellarlo, non di diventarne complice.

Le "cazzate" che spara a raffica Grillo hanno portato il movimento a prendere - unico caso mai successo - oltre il 20% la prima volta che si è candidato ad una elezione politica nazionale.

Pensi di poter far di meglio? Fai un partito, presentati alle elezioni, vediamo quanti voti prendi! [cit.]
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer ott 23, 2013 11:26 am

nuvolarossa ha scritto:Le "cazzate" che spara a raffica Grillo hanno portato il movimento a prendere - unico caso mai successo - oltre il 20% la prima volta che si è candidato ad una elezione politica nazionale.

A voler essere precisi ci e' riuscito un altro nel 1994. :P
Sbob

Images: 2

Messaggioda pesa » mer ott 23, 2013 11:51 am

ehh... per governare servono i voti.

ma per avere i voti serve un berlusconi. o un renzi (suo emule e per quanto mi riguarda altrettanto invotabile). oppure, ancora, un grillo. che come gli altri "vende bene". e per motivi che a me, tutto sommato, non paiono troppo diversi dai motivi per cui piacciono gli altri 2. gente da palcoscenico...

anche io, se si votasse domani e la scelta fosse tra questi 3, proprio non saprei chi votare. sarei davvero in gran difficoltà.
pesa

Messaggioda nuvolarossa » mer ott 23, 2013 11:59 am

Beh pesa, consentimi di dire - senza offesa - che se non vedi abissali differenze fra i tre o ti manca il senso critico o non sei sufficientemente informato. Condizioni entrambe modificabili! :wink:
nuvolarossa

Messaggioda pesa » mer ott 23, 2013 12:09 pm

si si, certo, vedo bene che non sono la stessa cosa.

pensa che ho la vista così acuta da vedere differenza anche tra PD e PDL!
:lol:

la questione è che vedo anche le somiglianze... (tra tutti e 3 dico)[/i]
pesa

Messaggioda nuvolarossa » mer ott 23, 2013 12:34 pm

pesa ha scritto:si si, certo, vedo bene che non sono la stessa cosa.

pensa che ho la vista così acuta da vedere differenza anche tra PD e PDL!

la questione è che vedo anche le somiglianze... (tra tutti e 3 dico)[/i]

La somiglianza che vedo io - unica - è che sono tutti, a loro modo, eccellenti comunicatori. E questa è anche una conditio sine qua non per avere successo in qualunque attività coinvolga il prossimo tuo, quindi è una qualità positiva. Poi è come la usi che fa la differenza.

P.S.: complimenti per la vista, io me la sogno! :wink:
nuvolarossa

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 23, 2013 12:43 pm

Votare un leader é da collioni dei primi del 900.
Si votano idee, progetti, PROMESSE MANTENUTE.

Forza picchiate duro, ora!
Aspetto
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda pesa » mer ott 23, 2013 13:45 pm

PIEDENERO ha scritto:Votare un leader é da collioni dei primi del 900.
Si votano idee, progetti, PROMESSE MANTENUTE.

Forza picchiate duro, ora!
Aspetto

sei pronto? en guard...

sono d'accordo con te, votare il leader è cosa poco saggia. ma se fossimo stati tutti saggi...

per esempio, senza grillo, i crimi e i lombardi (per dire) quanti voti avrebbero preso secondo te?
il voto ai 5* è in larga parte un voto al leader.

inoltre: il fatto stesso di avere un leader invotabile getta inevitabilmente discredito sul partito o movimento o coalizione che quel leader si è scelto.

o no?
[/i]
pesa

Messaggioda MarcoS » mer ott 23, 2013 16:07 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda OdinEidolon » mer ott 23, 2013 16:09 pm

nuvolarossa ha scritto:

Forse non ti è chiaro che il M5S ha preso i voti di coloro che sono SCHIFATI da questo sistema con il MANDATO PRECISO di cercare di smantellarlo, non di diventarne complice.

Le "cazzate" che spara a raffica Grillo hanno portato il movimento a prendere - unico caso mai successo - oltre il 20% la prima volta che si è candidato ad una elezione politica nazionale.

Pensi di poter far di meglio? Fai un partito, presentati alle elezioni, vediamo quanti voti prendi! [cit.]

Forse mi sono espresso male. Non intendevo "non prende piu' voti" in senso temporale. In tendevo "non prende un numero maggiore di voti".
Spero ora sia piu' chiaro.

Chi si ritiene schifato da PD e PDL, se e' serio, si dovrebbe ritenere schifato anche da Grillo. Posso accettare che cio' accada in misura minore, ma negarlo del tutto e' da ciechi, da disinformati o da fanatici.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda nuvolarossa » mer ott 23, 2013 16:34 pm

OdinEidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Forse mi sono espresso male. Non intendevo "non prende piu' voti" in senso temporale. In tendevo "non prende un numero maggiore di voti".

Chi si ritiene schifato da PD e PDL, se e' serio, si dovrebbe ritenere schifato anche da Grillo. Posso accettare che cio' accada in misura minore, ma negarlo del tutto e' da ciechi, da disinformati o da fanatici.

Come è evidente sono tutte e tre le cose.

Sì sì OdinEidolon, hai ragione.
nuvolarossa

Messaggioda OdinEidolon » mer ott 23, 2013 16:54 pm

nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Come è evidente sono tutte e tre le cose.

Sì sì OdinEidolon, hai ragione.

Non iniziare ad attaccare briga anche con me. Io ti rispondo in modo cordiale, spero tu faccia altrettanto. Ionoltre la mia era una frase generale, non credere e non far credere che fosse rivolta a te in particolare.

Mi piacerebbe sentire la tua opinione sul leader e gestore del movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Magari qualcosa di piu' di una singola riga.
OdinEidolon

Messaggioda coniglio » mer ott 23, 2013 17:04 pm

OdinEidolon ha scritto:
Chi si ritiene schifato da PD e PDL, se e' serio, si dovrebbe ritenere schifato anche da Grillo.

e perchè?
lungi da me difendere Grillo in quanto persona (sono alergicizzimo ai leaderismi anch'io, e soprattutto agli ego ipertrofici)ma:
quando ci sarà un mangano eroe, scudo fiscale, riformE del lavoro, TAV, ILVA, montedeipaschi, dell'utri, lusi, finaziamento pubblico, ecc. ecc.
sarò il primo a gridare il mio schifo.

se uno è serio... :lol:
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » mer ott 23, 2013 17:18 pm

coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Chi si ritiene schifato da PD e PDL, se e' serio, si dovrebbe ritenere schifato anche da Grillo.

e perchè?
lungi da me difendere Grillo in quanto persona (sono alergicizzimo ai leaderismi anch'io, e soprattutto agli ego ipertrofici)ma:
quando ci sarà un mangano eroe, TAV, ILVA, montedeipaschi, dell'utri, lusi, finaziamento pubblico, ecc. ecc.

Interessante. Quindi tu separi la sfera personale (ovvero come si comporta, che atteggiamenti ha, che tono usa, ecc.) da quella piu' pratica (che cosa dice, cosa fa)?
Sono solo in parte d'accordo con questa suddivisione. Se dovessimo dividere questi due ambiti, Berlusconi non sarebbe piu' di un capo di partito condannato in politica. Invece per tanti (tutti?) contano anche i suoi comportamenti personali, i suoi problemi mentali, gli insulti agli avversari, l'inadattezza a rappresentarci all'estero.

Personalmente, Grillo non mi piace non solo per cio' che dice (spesso esagerato, volto a vedere da che parte tira il vento piu' che a indicare la strada. Non mi piaccioni gli attacchi indiscriminati e non condivido molte esternazioni e molte scelte), ma anche per come dice le cose: e' un attore. Preso da parte, con calma, mi sembra perfettamente ragionevole. Ma mettetelo su un palco e inizia a sclerare, eccita la folla, insulta, usa linguaggi e termini violenti, insomma fa lo showman.
Questo comportamento, sebbene non condannabile a priori, non mi piace in uno che e' arrivato a ricoprire il ruolo che lui ricopre. Ma questa e' una considerazione personale sul personaggio Grillo, non sui contenuti.

Lo dico fuori dai denti: e' proprio per il suo modo di fare violento e offensivo che Grillo mi schifa. Non lo apprezzo per vari motivi, ma quella e' la goccia che fa traboccare il vaso. Sono una persona tranquilla e pacata (anche se non mi tiro indietro quando c'e' da rompere le balle), e questo tipo di atteggiamenti non mi rappresentano affatto.

Credo che le due sfere (che ho ciamato impropriamente sfera personale e sfera pratica) non possano essere separate cosi' nettamente nel giudizio di una persona.

In breve: posso accettare che un sottosegretario sconosciuto sia bravissimo, ma una persona di merda. Una personalita' cosi' in vista (Grillo si incazzerebbe a leggere queste righe) invece a mio modo di vedere deve sia fare le cose bene, sia comportarsi bene. Questa naturalmente e' solo la mia posizione e sono apertissimo, come sempre, al dialogo a riguardo. :wink:
OdinEidolon

Messaggioda coniglio » mer ott 23, 2013 17:48 pm

OdinEidolon ha scritto:
coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

e perchè?
quando ci sarà un mangano eroe, TAV, ILVA, montedeipaschi, dell'utri, lusi, finaziamento pubblico, ecc. ecc.

Interessante. Quindi tu separi la sfera personale (ovvero come si comporta, che atteggiamenti ha, che tono usa, ecc.) da quella piu' pratica (che cosa dice, cosa fa)?
Sono solo in parte d'accordo con questa suddivisione.
Se dovessimo dividere questi due ambiti, Berlusconi non sarebbe piu' di un capo di partito condannato in politica. Invece per tanti (tutti?) contano anche i suoi comportamenti personali, i suoi problemi mentali, gli insulti agli avversari, l'inadattezza a rappresentarci all'estero.

Personalmente, Grillo non mi piace non solo per cio' che dice (spesso esagerato, volto a vedere da che parte tira il vento piu' che a indicare la strada. Non mi piaccioni gli attacchi indiscriminati e non condivido molte esternazioni e molte scelte), ma anche per come dice le cose: e' un attore. Preso da parte, con calma, mi sembra perfettamente ragionevole. Ma mettetelo su un palco e inizia a sclerare, eccita la folla, insulta, usa linguaggi e termini violenti, insomma fa lo showman.
Questo comportamento, sebbene non condannabile a priori, non mi piace in uno che e' arrivato a ricoprire il ruolo che lui ricopre. Ma questa e' una considerazione personale sul personaggio Grillo, non sui contenuti.

Lo dico fuori dai denti: e' proprio per il suo modo di fare violento e offensivo che Grillo mi schifa. Non lo apprezzo per vari motivi, ma quella e' la goccia che fa traboccare il vaso. Sono una persona tranquilla e pacata (anche se non mi tiro indietro quando c'e' da rompere le balle), e questo tipo di atteggiamenti non mi rappresentano affatto.

Credo che le due sfere (che ho ciamato impropriamente sfera personale e sfera pratica) non possano essere separate cosi' nettamente nel giudizio di una persona.

In breve: posso accettare che un sottosegretario sconosciuto sia bravissimo, ma una persona di merda. Una personalita' cosi' in vista (Grillo si incazzerebbe a leggere queste righe) invece a mio modo di vedere deve sia fare le cose bene, sia comportarsi bene. Questa naturalmente e' solo la mia posizione e sono apertissimo, come sempre, al dialogo a riguardo. :wink:

non ho detto questo scricciolo d'uomo.
dire
lungi da me difendere Grillo in quanto persona

significa che le critiche che gli vengono mosse sono sovente
alla persona dato che il suo operato politico
è pressocchè inesistente dato che non mi risulta essere in parlamento.

continui (ate) a confondere l'apetto elettorale/scenico dall'aspetto politico/amministrativo
aka quello che materialmente combina in parlamento il 5S.
operato del quale sono strasoddisfatto.

eletti come DiBattista, DiMaio, Morra ecc. sono - qui lo dico e qui lo nego - politicamente anche meglio e più efficaci di Grillo.
ma, è bene ripeterlo, Grillo non mi risulta essere nè deputato nè senatore.

per il resto bellissime chiacchere le tue.
quando il 5S si rialzerà lo stipendio, si riprenderà i rimborsi, voterà per lo scudo fiscale, F35, e compagnia bella, credimi, li aspetterò fuori...e non sarò per niente disposto a dialogare.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà