Qui del forum qualcuno scala ancora ?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda VinciFR » ven ott 18, 2013 10:15 am

come ho già scritto in un altro 3d purtroppo quest'anno (per vari motivi e impegni) non sono riuscito a fare nemmeno 1 via.. anche se in realtà nella zona Arco/Sarche è ancora fattibile andarci quindi posso sempre rimediare..

a livello di falesia sono sul 6c/+.. ad agosto (prima della doppia operazione che ho dovuto fare) in Val San Nicolò ho fatto il mio primo 7a! Ma come ripeto è l'unico che ho fatto per ora quindi non lo considero nemmeno come grado.. lo calcolo solo come una bella soddisfazione e stop!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda ciocco » gio ott 24, 2013 17:47 pm

Quest'anno nemmeno una via, solo falesia e f**a!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Eisenkreuz » gio ott 24, 2013 18:55 pm

Quest'anno nemmeno una via perchè non scalo e non so neanche com'è fatto un imbrago.
Solo f**a e escursionismo d'avanguardia su I-II gradi franosi in dolomiti friulane.

Mi sa che non sono all'altezza di questo thread :(
Eisenkreuz

Messaggioda giubi_pd » gio ott 24, 2013 20:23 pm

Io non so se scalo .. in montagna ci vado.
giubi_pd

Messaggioda monaco » mer ott 30, 2013 0:23 am

ecco un bell'indovinellino per il VECCHIO:

al solito (da anni :( ) quest'estate in montagna una via sola...o meglio, una zingarata...nel senso di una via aperta da uno zingaro...al sole del mattino, che si sa che gli zingari so' pigri...

as usual col Darione che, come dice lui stesso oltre che diversamente-alto e' pure diversamente-magro...e complice il fatto che scala una volta all'anno in falesia e una in montagna fa il 6a p.g.r. scarpette/sole/ramponi/zainone...indifferentemente...

e infatti pure sulla via ar sole c'avevamo lo zainone, che Dariolo ar bivacco ci vole spazzolino e saponetta di Hermes...e magliettina pulita.

armeno vest'estate 'un c'aveva la mutanda di ricambio...che l'estate scorsa, giusto li dietro, ma a Norde, sulla via de JM (prima che fosse folgorato sulla via de Damasco e ripudiasse tutto il ripudiabile per il nuovo verbo) c'aveva pure vella.
e meno male, perche' li s'andava un po' oltre il VI classico, e per far salire il Dario le manovre si fan piu' complicate...e gli sfinteri ne risenteno :D

comunque rimaniamo personcine ammodino e si parla quasi solo di filosofia, politica e fia. ricordo ancora la discussione interminabile sul''pensiero debole'' e sulla mia avverione al sapone d'altura in merito alla fragilita dell'ecosistema montano, sintetizando il tutto in:

so' sudiscio, e vindi etico...hai capito 'r pensiero debole

saluti dal mare!
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda VECCHIO » mer ott 30, 2013 9:57 am

Monaco, io non so proprio dove andare !!!
Un bel mistero per il mio cervellino, da quelle parti rischio di perdermi e dover chiamare il soccorso.
AIUTO :!: :!: :!:
Ditemi dove devo andare per capire............. il bivacco ora è brutto.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Re: Qui del forum qualcuno scala ancora ?

Messaggioda Siloga66 » gio ott 31, 2013 18:41 pm

VECCHIO ha scritto:Leggo che tutti discutono di tutto, ma nessuno racconta più di avventure sulle vie nelle pareti delle montagne.
Mi domando se qui nel forun non c'è più nessuno che le fa ?
Per falesie, boulders e pareti in bassa quota ci sono un mucchio di guide per informarmi.
Chi mi risponde può dirmi che vie ha salito quest'anno, così magari se mi interessano gli chiedo info ?

La mia ultima di quest'anno è la Dimai a Punta Grohmann. Lo so che è una via facile ma l'ho fatta da solo... 8)
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda monaco » sab nov 02, 2013 10:57 am

VECCHIO ha scritto:Monaco, io non so proprio dove andare !!!
Un bel mistero per il mio cervellino, da quelle parti rischio di perdermi e dover chiamare il soccorso.
AIUTO :!: :!: :!:
Ditemi dove devo andare per capire............. il bivacco ora è brutto.

...non c'e' nulle di meglio che perdersi da quelle parti :)

fino a pochi giorni fa immagino che al solicchio si scalasse ancora bene, pure altini di quota. ora in provenza ha fatto ''un coup de mistral''...quindi immagino che lassu sia un po' freschino...
EP-team
monaco

Images: 41

Precedente

Torna a Generale