VECCHIO ha scritto:forse han ragione quelli che non scrivono...... ma comunque leggono sempre
guardoni...si chiamano GUARDONI
la notte ne è piena

da Danilo » mar ott 08, 2013 23:46 pm
VECCHIO ha scritto:forse han ragione quelli che non scrivono...... ma comunque leggono sempre
da alberto60 » mer ott 09, 2013 8:23 am
da VECCHIO » mer ott 09, 2013 8:29 am
luigi dal re ha scritto:Comunque io, dopo la Iori ho perso un pò la voglia di cacciarmi su per il Gigante....almeno per un pò!
da beppe 53 » ven ott 11, 2013 20:18 pm
da generazione tepa sport » ven ott 11, 2013 22:49 pm
da cristi » lun ott 14, 2013 8:51 am
generazione tepa sport ha scritto:bene, molto bene, un primo passo e' fatto.
ma ora avete 3 problemi:
primo: per la parte bassa un posto autonomo dove passare in mezzo all'umido e al marcio si trova, invece gli strapiombi appena sopra al bivacco sono inguardabili da schifo...ma anche il diedro che avete fatto, prima non ispirava poi molto....
secondo: per la parte alta pero' la vedo dura e con tanti ch. e viene
sicuramente "primi anni sessanta" alla Bepi DF, saranno 4 o 5 tiri da lavori forzati..
terzo (e forse il piu' difficile): dovete trovare la voglia di ritornar su'....e passarci tutte le ferie....
lasciata cosi' mi sembra un po' strana....volete mettere tutta autonoma...
se volete i chiodi ve li do' io, tanto in cantina non fanno niente, si sentono abbandonati, li' invece potrebbero spassarsela meglio...hanno nostalgia delle belle fessurine...
io, se fossi in voi , un pensierino proprio ce lo farei, e se agli altri non piace il modo fregatevene,....quando avrete finito saranno cazzi per gli altri..e non lasciate proprio tutto il materiale senno' diventa troppo facile....
![]()
da Pié » lun ott 14, 2013 12:27 pm
cristi ha scritto:generazione tepa sport ha scritto:bene, molto bene, un primo passo e' fatto.
ma ora avete 3 problemi:
primo: per la parte bassa un posto autonomo dove passare in mezzo all'umido e al marcio si trova, invece gli strapiombi appena sopra al bivacco sono inguardabili da schifo...ma anche il diedro che avete fatto, prima non ispirava poi molto....
secondo: per la parte alta pero' la vedo dura e con tanti ch. e viene
sicuramente "primi anni sessanta" alla Bepi DF, saranno 4 o 5 tiri da lavori forzati..
terzo (e forse il piu' difficile): dovete trovare la voglia di ritornar su'....e passarci tutte le ferie....
lasciata cosi' mi sembra un po' strana....volete mettere tutta autonoma...
se volete i chiodi ve li do' io, tanto in cantina non fanno niente, si sentono abbandonati, li' invece potrebbero spassarsela meglio...hanno nostalgia delle belle fessurine...
io, se fossi in voi , un pensierino proprio ce lo farei, e se agli altri non piace il modo fregatevene,....quando avrete finito saranno cazzi per gli altri..e non lasciate proprio tutto il materiale senno' diventa troppo facile....
![]()
eccolo finalmente
da Pié » mar ott 15, 2013 12:34 pm
da generazione tepa sport » sab ott 19, 2013 16:24 pm
Pié ha scritto:Tepa,
una curiosità se posso: quando avevate provato eravate stati anche voi a sinistra del cuore?
da Pié » lun ott 21, 2013 9:10 am
generazione tepa sport ha scritto:Pié ha scritto:Tepa,
una curiosità se posso: quando avevate provato eravate stati anche voi a sinistra del cuore?
a destra, a destra...gia' dal sasso Messner quel canale fa' proprio schifo
sembra di andare dentro una fogna.....pensavamo di andare dopo verso sinistra
da menestrello » lun ott 21, 2013 9:55 am
VECCHIO ha scritto:Bello, bravi, bellissimo, bravissimi, cazzuti.....
Ma possibile che qui nel forum ormai non ci sia quasi nessuno che ci capisca qualcosa di "scalare una PARETE di una MONTAGNA" e non si riesca a fare una analisi e magari una valutazione decente ?
Ho visto che qualcuno si "perde" sul secondo tiro della fessura della disperazione perchè uno che l'ha salita ha messo una foto dove si vede che ha fatto un bel lasco e uno che non vede uno spit entro i tre metri chiede dove vada a quello che ha messo la foto e per ultimo : preferisco fare un 7c in falesia con spit che un 6c in parete (per me un 6c di Heinz non lo fai neanche pitturato se dici così) !?!?!?
Però ognuno è libero, quasi, di dire e fare ciò che vuole.
Ma una ignoranza e una incapacità di valutazione così abissale mi preoccupa: altri due esperti morti.
da Il Profeta » lun ott 21, 2013 10:16 am
da menestrello » lun ott 21, 2013 10:22 am
Il Profeta ha scritto:Credo che il VECCHIO intendesse la capacità di "leggere" la roccia!!??!!
da VECCHIO » lun ott 21, 2013 18:08 pm
menestrello ha scritto:VECCHIO ha scritto:Bello, bravi, bellissimo, bravissimi, cazzuti.....
Ma possibile che qui nel forum ormai non ci sia quasi nessuno che ci capisca qualcosa di "scalare una PARETE di una MONTAGNA" e non si riesca a fare una analisi e magari una valutazione decente ?
Ho visto che qualcuno si "perde" sul secondo tiro della fessura della disperazione perchè uno che l'ha salita ha messo una foto dove si vede che ha fatto un bel lasco e uno che non vede uno spit entro i tre metri chiede dove vada a quello che ha messo la foto e per ultimo : preferisco fare un 7c in falesia con spit che un 6c in parete (per me un 6c di Heinz non lo fai neanche pitturato se dici così) !?!?!?
Però ognuno è libero, quasi, di dire e fare ciò che vuole.
Ma una ignoranza e una incapacità di valutazione così abissale mi preoccupa: altri due esperti morti.
Guarda che hai interpretato malissimo quello che avevo scritto.
Si stava parlando di una via su calcare protetta a spit. Quando col cellulare ho visto la foto di ncianca non ho capito che si trattava di una fessura su granito... Quindi ho detto che su una via a più tiri, dove ti aspetti che da uno spit riesci a vedere quello successivo per individuare la linea da seguire, preferisco salire un 7c spittato come in falesia che un 6c con protezioni talmente distanti da dover seguire una relazione per individuare la linea di salita.... Non intendevo certo dire che ho difficoltà a seguire una fessura! Spesso le vie sportive tendono a non seguire una via logica su roccia, ma vanno alla ricerca delle difficoltà. A queste sono abituato io. Ho fatto vie sportive con difficoltà fino al 7c, quindi so di cosa parlo.
Puoi a questo punto reputarmi un frocio falesista che non sa cosa sia un friend, ma non un inesperto che rischia la vita a salire una via.
Per il resto ti stimo, ma fatti meno flippe
da Rutto » lun ott 21, 2013 18:39 pm
da cristi » mar ott 22, 2013 8:11 am
Rutto ha scritto:Troverei più corretto il titolo:
Bravi boci, questo, secondo me, è andare in montagna
Ché di gusti e modi ce ne son tanti.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.