Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ncianca » gio set 19, 2013 7:48 am

Buongiorno Piedenero,

Vedo che ti dai alle letture leggere di primo mattino...

Che dire... 10 anni spesi al servizio del Male... Non importa cosa dicono analisti, commentatori, tecnici... Sono tutti pasta di salsiccia. Quello che succede dietro i banchi dei traders...

Ciao!

Nic
ncianca

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » gio set 19, 2013 8:07 am

ncianca ha scritto:Buongiorno Piedenero,

Vedo che ti dai alle letture leggere di primo mattino...

Che dire... 10 anni spesi al servizio del Male... Non importa cosa dicono analisti, commentatori, tecnici... Sono tutti pasta di salsiccia. Quello che succede dietro i banchi dei traders...

Ciao!

Nic

mi stai suggerendo quindi che è tutta propaganda e che i mercati/traders agiscono con logiche che noi umani.....?
ok, probabilmente hai ragione ma allora come evitare, se si può ancora, di finire come grecia e portogallo?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » gio set 19, 2013 8:59 am

No, no, non è propaganda. È uno che dice la sua, né più né meno di come facciamo noi sul forum. Non so cosa possiamo fare per evitare il peggio. Io sicuramente non posso fare niente. E quindi mi limito a non fare niente. Quello che posso fare è attrezzarmi ad affrontarlo il peggio. E lo sto facendo. Ho l'arca di Noé fuori casa.
ncianca

Images: 0

Messaggioda El Rojo » gio set 19, 2013 9:48 am

El Rojo

Messaggioda coniglio » ven set 20, 2013 12:25 pm

avevo deciso di tacere su certi argomenti.....anzi di tacere.
ma poi....io dico, porcocazzo, avete sentito le ultime dichiarazioni del pdr?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09 ... el/717655/

ridatece pertini...

...ma anche rodotà...

:roll:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar ott 01, 2013 8:43 am

In Italia
Non c'è nessuna crisi, nè all'orizzonte nè al presente...

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/09/magari-ci-fosse-la-crisi-come-ti.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda El Rojo » sab ott 05, 2013 18:35 pm

Bari, denunciati cinque dei saggi scelti da Letta per riformare la Costituzione: «Truccavano i concorsi»

http://www.corriere.it/cronache/13_otto ... 87bf.shtml
El Rojo

Messaggioda Callaghan » dom ott 06, 2013 19:43 pm

dedicato ai cacacazzo, quelli che enunciano.

[youtube]http://www.youtube.com/v/IVCVrodsJ-8[/youtube]
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda PIEDENERO » dom ott 06, 2013 19:53 pm

Callaghan ha scritto:dedicato ai cacacazzo, quelli che enunciano.

[youtube]http://www.youtube.com/v/IVCVrodsJ-8[/youtube]

L'aveva postato anche menestrello in un altro thread ed io l'avevo quotato.
Lo riquoto.
Ogni tanto bisognerebbe postarlo. Fa bene alla memoria
PIEDENERO

Messaggioda Callaghan » dom ott 06, 2013 19:56 pm

PIEDENERO ha scritto:(...) Fa bene alla memoria

mai parole più inequivocabilmente giuste hai scritto.

bravo PIEDENERO.
Callaghan

Messaggioda coniglio » dom ott 06, 2013 21:32 pm

Immagine

libro del 2005 (!!!).

consigliatissimo per esercizi mnemonici.

ps. si pensa alla riedizione aggiornata.
ha quasi 10 anni, tuttavia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Inciucio_%28saggio%29
coniglio

Messaggioda Callaghan » mar ott 08, 2013 10:30 am

a guardar report ci si fa sangue amaro ma anche si impara, con i limiti ed i difetti della trasmissione, di certo, come diranno i cacacazzi che guardano il dito.

si impara ad esempio che letta mente in diretta, ovunque, su tutte le trasmissioni, e nessuno, menchemeno fazio, gli dice nulla, se non, quest'ultimo, per rompere i coglioni su cose inutili a fico, commissione vigilanza rai, solo perchè è 5S.
mente su nomine da fare via selezione pubblica e son fatte per scelta politica, mente su decreti attuativi mai visti, mente su obbiettivi raggiunti e invece lontanissimi, e mente, secondo me la cosa più grave, con quella spocchia che che può essere cancellata solo con una sana randellata.

riporto tratto dell'intervista, visionabile sul sito di report RAI3.
------------------------------------------------------------------
LUCA CHIANCA FUORI CAMPO
Ai primi di luglio, l'ex capo della Polizia,Gianni De Gennaro, diventa presidente di Finmeccanica, il colosso della difesa italiano, dove il maggiore azionista è il Ministero dell'Economia.
LUCA CHIANCA
La sua nomina è passata attraverso la direttiva, cioè il processo di selezione della direttiva,quindi cacciatori di teste, comitato e poi decisione ultima del Ministero?

STEFANO FASSINA ? VICEMINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
De Gennaro ovviamente non è stato scelto attraverso i cacciatori di teste, la sua nomina ha superato, appunto, una valutazione politica.
É stata fatta una scelta politica.

LUCA CHIANCA
Scusi,Letta in Parlamento ha detto il contrario.

STEFANO FASSINA?VICEMINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Che cosa ha detto Letta in Parlamento?

ENRICO LETTA?PRESDENTE DEL CONSIGLIO - CAMERA DEI DEPUTATI QUESTION TIME DEL 10/07/2013
La candidatura del Prefetto de Gennaro alla presidenza di Finmeccanica è stata individuata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze sulla base di criteri e procedure ispirate ai principi della direttiva del 24 giugno scorso. L'istruttoria sulle candidature è stata svolta dal Dipartimento del Tesoro, che si è avvalso del supporto di due società specializzate nel reclutamento di top manager, entrambe scelte ovviamente con specifica pubblica procedura di selezione. L'istruttoria ha portato alla compilazione di una lista di nominativi sulla quale è stata acquisito il parere favorevole del comitato, scelta questa innovativa contro ogni opacità e per garantire la massima trasparenza nell'azione delle nomine pubbliche da parte del Governo.

LUCA CHIANCA
Lei mi ha detto ?non è passato attraverso i cacciatori di teste?, chi l'ha voluto lì?

STEFANO FASSINA ? VICEMINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Scelte così rilevanti non le prende una persona,le prende il Governo nella sua collegialità e ha ritenuto adeguato il profilo del Dottor De Gennaro per coprire la presidenza di Finmeccanica.

-----------------------------------------------------

si impara che nel decreto del fare, ora legge, ci sian scritte cacate atroci, che nessuno aveva mai detto, tra cui, ad esempio, che finanzieremo noi con nuove tasse regionali il pagamento dei debiti statali alle imprese. e che catania sarà a burocrazia zero, dopo l'esperimento riuscitissimo di lecce. qualcuno lo sapeva? io no, colpa mia.

si impara che il dimezzamento della tassa su natanti tra i 10 e 20 metri, su cui ora grava una tassa di possesso talmente ridicola, fa ridere pure i possessori delle barche stesse. e si impara che gli unici ad opporsi ad una siffatta cacata sono stati i 5S. qualcuno sapeva qualcosa? io no, colpa mia.

io non ho la tv da anni, e forse per questo mi par tanto strano e mi fa effetto questa trasmissione che vedo dalla morosa.
debbo dire che potrebbe valer la pena guardarla solamente per capire, moralmente, chi è questo governo che ci governa, e come, moralmente, possa essere possibile, a chi tiene a minimo decoro la propria moralità, venire a patto con costoro, di qualsiasi patto si tratti.

io mi auguro che muoiano tutti: da ateo praticante mi fa invida che puranco il papa nuovo abbia capito che non si va da nessuna parte, e non con questo governo, ma con questo modo di fare e pensare. da nessuna parte. serve cambiare. ed i cambiamenti sono rivoluzione, e le rivoluzioni si pagano.

ed ancora mi chiedo: come è possibile, se è vero come pare evidente che occorre cambiare metodi ed obbiettivi, che si possa ancora pensare di condividere ed andare a patti con chi non solo i metodi ed obbiettivi non li vuole cambiare, ma che crede che quelli attuali siano corretti?
Callaghan

Messaggioda coniglio » mar ott 08, 2013 10:55 am

Grazie Ispettore.
non ci crederai, ma queste parole mi servivano...
dopo aver visto sul tubo l'intervista alla Taverna su LA7 (spregevoli Gruber e Damilano) e successivamente quella Renzi (servizievolissimi conduttori)
sono rimasto incastrato nei soliti interrogativi...
ma ne varrà la pena?
ma è veramente possibile un risorgimento culturale?
ma cambierà davvero sto paese?
cambierò io?
c***o, perchè alle volte mi sento così solo?

questi sono quelli che si proclamano ellettorato intelligente.tutto nei primi 50 secondi...ma anche dopo delle belle perle...
[youtube]http://www.youtube.com/v/wCrXz4jcFIc[/youtube]
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 08, 2013 13:21 pm

@Callaghan
@coniglio

Stesse identiche considerazioni 8O
La tolleranza alla menzogna e alla presa per il culo merita un'approfondita analisi.
É tipica di chi non ammette di aver sbagliato, di chi ha paura , dell'indifferente.
PIEDENERO

Messaggioda nuvolarossa » mar ott 08, 2013 15:44 pm

Callaghan, mi stupisco che dovessi imparare che Letta mente.

Letta mente come TUTTI i politici che contano.
La menzogna in Italia è da sempre eletta a sistema e metodo della classe politica e del far politica, fin dai tempi delle Signorie e dei loro intrighi sanguinosi. La menzogna è il collante che tiene uniti tutti, che mantiene gli sprechi (che altro poi non sono che appropriazioni indebite della classe politica) e che fa sì che tutto cambi per non cambiare mai.
Fra l'altro la menzogna come sistema è il motivo per cui nei dibattiti è impossibile saper con esattezza chi dice cose vere e riscontrabili e chi invece, appunto, mente. Perchè se tu affermi x e il tuo interlocutore dice no, non è così, è -x, non c'è nessuno che si prende la briga di andare a vedere chi sta dicendo il vero e chi no (questo è il grande tradimento della categoria dei giornalisti). Anzi, che si prende questa briga viene tacciato di faziosità e diffamazione (vedi i vari Barnard, Travaglio, Gabanelli etc etc etc) o addiritura eliminato fisicamente (Pecorelli etc...)

La verità è impossibile da dire, pena la immediata estromissione e rimozione, letterale, quindi anche fisica e violenta quando serve, dal sistema. Di esempi ce ne sono a bizzeffe, e non solo appartenenti al mondo politico, ma che a quel mondo davano fastidio assai.

La Lega al suo esordio diceva verità sacrosante, è andata a Roma e si è rapidamente venduta l'anima al sistema. E adesso si vede come è ridotta.

Il M5S dice verità scandalose nel Parlamento, roba da far scattare inchieste giudiziarie immediate (vedi per esempio l'accusa al Pd/Pdl con nomi e cognomi di essere in combutta con il crimine organizzato nella gestione del gioco d'azzardo legale in Italia e la storia oscena dei 98 miliardi di euro), che cadono nel silenzio più assordante.

Per adesso non si sono venduti, ma sono pur sempre stati neutralizzati.
E temo che o si venderanno o scompariranno, perchè all'itaGliano medio piace avere l'illusione di contare qualcosa e ancor di più piace pensare di vincere, non importa come.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar ott 08, 2013 16:23 pm

coniglio

Messaggioda Callaghan » mar ott 08, 2013 16:24 pm

nuvolarossa ha scritto:Callaghan, mi stupisco che dovessi imparare che Letta mente.(...)

hai ragione.
approfitto del tuo intervento.

avrei dovuto dire: lo apprendo dalla TV.
ma la TV la guardano tutti, anche gli italiani non coinvolti politicamente.
mi chiedo: guardano solo le figure, oppure capiscono anche? perchè se è vero che 95% della TV è merda, ieri qualcuno ha detto cose INEQUIVOCABILMENTE VERE.
questo è un punto cruciale, che legherei alla frase: "le rivoluzioni si pagano".

sarò più diretto: serve a qualcosa parlare con persone il cui cervello è stato bollito a puntino in una pentola fatta apposta per bollire cervelli, e non in grado di distinguere neppure il vero dal falso?
esiste un limite superiore oltre il quale il cervello riprende la sua fisiologica attività? ad esempio, la fame, la disperazione, il terrore, possono essere considerati limiti superiori?

ciao nuvola.

[youtube]http://www.youtube.com/v/K_tmkYQwL5Y[/youtube]
Callaghan

Messaggioda Rutto » mar ott 08, 2013 16:47 pm

Un'ispiratissima pellicola di Carpenter, grazie
Mi è venuta voglia di rivederla per l'n-esima volta
Rutto

Messaggioda nuvolarossa » mar ott 08, 2013 16:53 pm

Caro Callaghan,

dici il vero quando affermi che le rivoluzioni hanno un costo che va pagato.

Ed io che penso che l'unica rivoluzione che non sostituisca la merda con della merda peggiore sia la rivoluzione interiore, alludo al costo PERSONALE che l'individuo deve mettere in conto. Abbandono e messa in discussione di ogni certezza, abbandono e messa in discussione di ogni credo e fede, assoluta onestà intellettuale e ovviamente poi azioni concrete conseguenti.
Per fare un esempio banale, se lavorassi in una azienda che produce armi la conseguente azione che farei dopo aver iniziato la mia rivoluzione sarebbe andare all'ufficio del personale e dare le dimissioni con la motivazione che non sono un assassino e/o non voglio contribuire a produrre/commercializzare strumenti di morte. E questo anche se non ho un altro lavoro pronto o tengo famiglia. Le scuse nelle rivoluzioni vere stanno a zero.

Quanti pensi che siano in grado o che vogliano pagarlo?
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Callaghan » mar ott 08, 2013 16:59 pm

Rutto ha scritto:Un'ispiratissima pellicola di Carpenter, grazie
Mi è venuta voglia di rivederla per l'n-esima volta

http://vimeo.com/59683000

sempre OT: il mio preferito del maestro è il seme della follia.
ciao Rutto

@nuvola: la pentola per bollire l'hanno fatta bene. io sono daccordo con te: per rivoluzionare fuori bisogna partire rimessi a posto dentro, ma quel che ci aspetta fuori è un esercito. quindi a fronte di 10 che sono disposti a pagarlo, e che già lo pagano, ce ne sono 1000 schierati. ritornando al noto, la TAV è un caso studio perfetto, per questo.

torno a fare addominali, che mi incarto sempre quando penso a queste cose (comunque grazie nuvola, ottima osservazione)
Callaghan

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà