PIEDENERO ha scritto:Pié ha scritto:
ma si infatti.. si può fare tutto, basta esser onesti con se stessi e con gli altri.
è dalla prima pagina che lo scrivo!!![]()
oh e dillo al tuo SOCIO !

da Pié » mer set 25, 2013 16:07 pm
PIEDENERO ha scritto:Pié ha scritto:
ma si infatti.. si può fare tutto, basta esser onesti con se stessi e con gli altri.
è dalla prima pagina che lo scrivo!!![]()
da PIEDENERO » mer set 25, 2013 16:09 pm
ncianca ha scritto:PIEDENERO ha scritto:se per es chiedo a Ncianca se l'ha fatta e mi risponde che ha fatto due resting o un volo lungo, conoscendolo, eviterei forse di andare a ripeterla.
VECCHIO dice "conoscere l'uomo". Ne deduco che in realtà tu, sì, mi conosci, ma forse non ti interessa approfondire la mia conoscenza
Però sbagli, carissimo. Meno male che hai fatto Una Notte A Tahiti prima di me, perché io su quelle placche ho messo su una battaglia che non hai neanche idea. Ho fatto più di un resting, ho azzerato vilmente, mi sono perso ed ho lasciato un moschettone della vergogna e sono vieppiù precipitato. Sono arrivato così sciolto alla fine del terzo tiro che ho mandato avanti la povera EvaK. Ecco quella è una di quelle vie che ci tenevo a fare in libera. E sono tornato a liberarla.
Mi stai dicendo che ti sarebbe bastato sentire il racconto del mio calvario per non provarci neanche?
:
da ncianca » mer set 25, 2013 16:11 pm
Callaghan ha scritto:l'aveva ben detto preuss che sarebbe stato un gran casino.
Callaghan ha scritto:tant'è, caro fottuto ex-british: abituati.
qui ne sentirai delle belle, accontentati di divertirti, che di roccia buona ce n'è a vagoni.
ciao e divertiti
da PIEDENERO » mer set 25, 2013 16:11 pm
Pié ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Pié ha scritto:
ma si infatti.. si può fare tutto, basta esser onesti con se stessi e con gli altri.
è dalla prima pagina che lo scrivo!!![]()
oh e dillo al tuo SOCIO !
da Ziggomatic » mer set 25, 2013 16:13 pm
ncianca ha scritto:Payns, sei anche tu un ex Gerva.
da ncianca » mer set 25, 2013 16:15 pm
PIEDENERO ha scritto:quel che hai descritto sopra non è avvenuto su una notte a t.. ma sulla placca adiacente, sulla quale hai erroneamente sbattuto il naso. placca che appartiene ad una via del caro M.Motto.
da Pié » mer set 25, 2013 16:18 pm
da Pié » mer set 25, 2013 16:21 pm
PIEDENERO ha scritto:
ci provo ma forse non capisce bene litagliano
io e te invece.....fra cajani...![]()
ci si intende
da ncianca » mer set 25, 2013 16:23 pm
da PIEDENERO » mer set 25, 2013 16:30 pm
ncianca ha scritto:Ricordi male. Ci sono testimoni. Quasi tutti forumisti. E prove fotografiche. È accaduto lì. Ed è accaduto anche là.
Ed ora ci sono anche le prove scritte e pubbliche di un tuo invito a fare una via di Motto. Vediamo se sarai di parola.
da Pié » mer set 25, 2013 16:38 pm
Callaghan ha scritto:ncianca: te l'ho già detto. non ho la pretesa di essere nel giusto, ma quel che chiedi, anche per capire solamente, non ha risposta nè spiegazione alcuna: stai entrando nel sacro!
in montagna ognuno fa quel _cazzo_ che vuole. benvenuto nell'alpinismo.
a dire il vero anche in falesia ognuno fa quel _cazzo_ che vuole. benvenuto nel falesismo.
io resto della mia idea: se queste attività restano "private", il metro siamo noi; se no, il metro non siamo più noi.
nonostante ciò, si legge di tutto, pubblico: la sicurezza, innanzi tutto, quindi mungere; la cima, innanzi tutto, quindi mungere, l'avventura, innanzi tutto, quindi mungere e sotto con copper head, rivets, stringhe delle scarpe, mughi, sputi solidi, chewingum (gli stessi, questi ultimi, che per un fix aggiunto sarebbero disposti a rasare al suolo new york). tutto pubblico.
quindi quel poveretto di bertrand lemaire, che si è salito divine providence a vista, senza toccare un solo rinvio se non per rinviare, si è limitato a salire divine providence e basta; sono sicuro che qui dentro qualcuno l'ha salita quella via, ma probabilmente "non in quello stile", che la sicurezza, innanzi tutto, la velocità anche, l'avventura pure.
anzi, per la legge dell'inverso, mediamente chi più trassa in montagna (e falesia) con artifizi improbabili, più sminuisce ("sì, bella vietta, pensavo più dura, bell'ambiente, bravi tutti").
forse il tacchino che sfavilla di gloria può spiegare meglio questo alterno umore del cercatore di avventure, che passa da "morte certa", a "bazzecola tranquilla" in qualche secondo.
l'aveva ben detto preuss che sarebbe stato un gran casino.
tant'è, caro fottuto ex-british: abituati.
qui ne sentirai delle belle, accontentati di divertirti, che di roccia buona ce n'è a vagoni.
ciao e divertiti
da giorgiolx » mer set 25, 2013 16:39 pm
PIEDENERO ha scritto:ma zioporchozzzio!se mi hai tradito con quella vecchia baldracca della giorgiaelleics
![]()
per andare a mungere su una placca di V+/A1 o 6b+
![]()
!
da Callaghan » mer set 25, 2013 16:45 pm
Pié ha scritto:(...) (mica siamo passati puliti noi, ma da lì ad appendersi sulle staffe..) (...)
da ncianca » mer set 25, 2013 16:46 pm
PIEDENERO ha scritto:ma zioporchozzzio!se mi hai tradito con quella vecchia baldracca della giorgiaelleics
![]()
per andare a mungere su una placca di V+/A1 o 6b+
![]()
PIEDENERO ha scritto:PS è asciutto!!!!!! vedi gulliver catzo!
da Pié » mer set 25, 2013 16:56 pm
ncianca ha scritto:Piè... i pippons esistono in tutto il mondo. Ciò che ti posso dire è che sono quasi certo che tornati in madre patria racconteranno agli amici, "we aided Diedro Nanchez" e non "we did Diedro Nanchez" o "we climbed Diedro Nanchez". E lo diranno con grande orgoglio. Senza paura di essere sminuiti o passare per pippons. Quello è lo stile British. Discutibile? Forse.
Aspetta un momento... il Diedro Nanchez è asciutto?
da VYGER » mer set 25, 2013 17:01 pm
Callaghan ha scritto:quindi quel poveretto di bertrand lemaire, che si è salito divine providence a vista, senza toccare un solo rinvio se non per rinviare, si è limitato a salire divine providence e basta; sono sicuro che qui dentro qualcuno l'ha salita quella via, ma probabilmente "non in quello stile", che la sicurezza, innanzi tutto, la velocità anche, l'avventura pure.
anzi, per la legge dell'inverso, mediamente chi più trassa in montagna (e falesia) con artifizi improbabili, più sminuisce ("sì, bella vietta, pensavo più dura, bell'ambiente, bravi tutti").
forse il tacchino che sfavilla di gloria può spiegare meglio questo alterno umore del cercatore di avventure, che passa da "morte certa", a "bazzecola tranquilla" in qualche secondo.
da Callaghan » mer set 25, 2013 17:17 pm
VYGER ha scritto:Comunque la domanda chiave è perché lo si fa.
VYGER ha scritto:Se lo si fa per avere l'approvazione degli altri, credo non si duri molto, come alpinisti.
Se lo si fa per sé, è un altro paio di maniche.
da Pié » mer set 25, 2013 17:24 pm
Callaghan ha scritto:Pié ha scritto:(...) (mica siamo passati puliti noi, ma da lì ad appendersi sulle staffe..) (...)
'scolta, chisulén. mi spieghi che differenza fa tra mungere qualche volta ed appendersi sulle staffe ad ogni chiodo? (fermo restando che sono in accordo con te: noi facciamo, noi valutiamo, noi sappiamo, e noi ci divertiamo)
un po' come se ci fosse differenza fare una scurengia nell'ascensore, o 23.
spiega, che voglio capire io, questa volta.
comunque, l'unica cosa che apprezzo, sottolineo UNICA, dei fottuti british, è il loro _vero_ senso dell'avventura.
mila anni fa, sul basso, di fretta nei primi 3 tiri della fehrman che si andava a fare la maestri, abbiamo beccato una cordata di inglesi che, nel primo tiro, ha sparato dentro 6 chiodi.
è stata l'unica volta in cui ho sorpassato una cordata in montagna. passandoli, il primo di cordata, intanto che sparava dentro il sesto, di chiodo, mi ha guardato e detto "beautiful route, isn't it?", con l'accento e faccia da pirla che immaginate.
li ho amati ma anche mandati a cagare.
alle 18, al rifugio, erano gli unici che mancavano (alle 14 è partito un temporale poderoso, che ho in parte preso sullo stradone, al rientro)
da Pié » mer set 25, 2013 17:29 pm
Callaghan ha scritto:il problema VYGER è che altri e sè sono due pronomi la cui differenza, oggi, è impercepibile. forse nulla.
ciao
da grizzly » mer set 25, 2013 17:50 pm
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