GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda menestrello » dom ago 25, 2013 23:03 pm

8)

Oggi grasse soddisfazioni!
Strana l'arrampicata. Su uno strapiombone al limite delle mie capacità, riuscire a liberarlo a fine giornata con le braccia stanche... Ho scoperto l'importanza dei lunghi riposi sulle zanche sulle quali i primi giri ti sembra di non recuperare niente visto il forte strapiombo... Invece si recupera un sacco mettendosi bene e continuando a sghisare per 5 minuti veri!
menestrello

Messaggioda EvaK » lun ago 26, 2013 7:47 am

strana cosa.... io ho liberato il tiro che avevo in mente da una settimana all'ottavo giorno di arrampicata consecutivo!!! 8O

sul riposo, Arno Ilgner del resto recita: when you climb, climb, when you rest, rest!
:wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Danilo » lun ago 26, 2013 10:07 am

EvaK ha scritto:
Danilo ha scritto:...'scolta,fammi un favore.
prova a chiedergli così se adesso si può andare a scalare insieme ancora o c'è bisogno di far domanda in carta bollata :lol:

se vuoi domani mattina ci sono!
:D
sono in ferie fino a domani alle 15:29 :?

spiacente ma non scalo più,mi son rotto il c***o
faccio ogni tanto passaggini e traversi ad un metro da terra da solo,quest'autunno voglio diventare un bleausard..
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda menestrello » lun ago 26, 2013 11:10 am

EvaK ha scritto:
sul riposo, Arno Ilgner del resto recita: when you climb, climb, when you rest, rest!

concordo pienamente! :idea:
menestrello

Messaggioda menestrello » lun set 16, 2013 13:41 pm

La settimana scorsa ho ricominciato l'allenamento duro in palestra. Lun forza, giovedì resistenza. Primi risultati? Mi sono stancato per bene, domenica in falesia ero una merdina: persi 2 gradi!
menestrello

Messaggioda ncianca » lun set 16, 2013 15:41 pm

menestrello ha scritto:La settimana scorsa ho ricominciato l'allenamento duro in palestra. Lun forza, giovedì resistenza. Primi risultati? Mi sono stancato per bene, domenica in falesia ero una merdina: persi 2 gradi!

Non è sempre Natale ;-)

Tranquillo. Se non ti sei fatto male non hai perso un bel niente. È la legge. Del GRAM.
ncianca

Images: 0

Messaggioda frasauro » lun set 16, 2013 16:16 pm

menestrello ha scritto:La settimana scorsa ho ricominciato l'allenamento duro in palestra. Lun forza, giovedì resistenza. Primi risultati? Mi sono stancato per bene, domenica in falesia ero una merdina: persi 2 gradi!

Io farei il contrario!
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda coniglio » lun set 16, 2013 17:12 pm

frasauro ha scritto:

Io farei il contrario!

sottoscrivo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rocciaforever » lun set 16, 2013 19:23 pm

ncianca ha scritto:

Non è sempre Natale ;-)

Tranquillo. Se non ti sei fatto male non hai perso un bel niente. È la legge. Del GRAM.

:-k
mi sembra che sia giunta l'ora....
hei voi due!
Proposta: seduta GRAM in quel di Arco il 4 ottobre?! :D
(Ah, chiaro, se si combina l'invito è aperto a tutti....)
ncianca lo sa già: è un venerdì.. 8)
d'altronde...: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=49189 8) 8)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda menestrello » lun set 16, 2013 23:17 pm

coniglio ha scritto:
frasauro ha scritto:

Io farei il contrario!

sottoscrivo.

Che vuol dire il contrario?? Lun resistenza e giov forza???
menestrello

Messaggioda Q » lun set 16, 2013 23:22 pm

Scusa ma perché inizi ad allenarti così presto? Sta per arrivare ottobre: il mese migliore per realizzare :wink:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda menestrello » lun set 16, 2013 23:27 pm

rocciaforever ha scritto:
ncianca ha scritto:

Non è sempre Natale ;-)

hei voi due!
d'altronde...: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=49189 8) 8)

Intendi venerdì 4 ottobre nella palestra di pietramurata? :-) Si può fare, anche se ci si rovina la prestazione del week end...
Io riuscirei ad esser su alle 8 però, non prima. Sono pure di vendemmia!
menestrello

Messaggioda rocciaforever » mar set 17, 2013 17:52 pm

menestrello ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
ncianca ha scritto:

Non è sempre Natale ;-)

hei voi due!

Intendi venerdì 4 ottobre nella palestra di pietramurata? :-) Si può fare, anche se ci si rovina la prestazione del week end...
Io riuscirei ad esser su alle 8 però, non prima. Sono pure di vendemmia!

mhm, nada: mi sa che per ncianca è troppo tardi...ci sentiamo via sms!
ciaoo
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda coniglio » mer set 18, 2013 6:52 am

menestrello ha scritto:
coniglio ha scritto:
frasauro ha scritto:

Io farei il contrario!

sottoscrivo.

Che vuol dire il contrario?? Lun resistenza e giov forza???

La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Q » sab set 21, 2013 13:49 pm

funkazzista ha scritto:
Q ha scritto:Concordo. Quindici trazioni sono tante.
@Evak: quando scendi distendi completamente le braccia?

Invidioso? :mrgreen:

Stamattina ho fatto il test sulle ronchie del trave: 13 trazioni.
Complimenti Eva! :wink:
Non avevo mai allenato le trazioni. Horst dice che un climber dovrebbe farne almeno 15. Che mi consigliate? Provo a fare una sessione a settimana? A corpo libero o passo al sovraccarico?
Q

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 21, 2013 15:17 pm

Q ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Q ha scritto:Concordo. Quindici trazioni sono tante.
@Evak: quando scendi distendi completamente le braccia?

Invidioso? :mrgreen:

Stamattina ho fatto il test sulle ronchie del trave: 13 trazioni.
Complimenti Eva! :wink:
Non avevo mai allenato le trazioni. Horst dice che un climber dovrebbe farne almeno 15. Che mi consigliate? Provo a fare una sessione a settimana? A corpo libero o passo al sovraccarico?

C'è un articoletto sull'ultimo pareti proprio sull'argomento. Dice che un "maschietto abile" dovrebbe fare almeno dieci trazioni. Poi sottolinea che molti allenatori affermano che non si dovrebbe arrivare a braccio completamente disteso, per evitare danni nel lungo periodo; ma sostiene anche che lo sforzo eccentrico per non raggiungere la posizione stesa potrebbe essere a conti fatti ancora più nocivo.

Anch'io ho pensato di fare un po' di allenamento a casa quest'autunno, però ho il dubbio che alla mia bella età il rischio di infortunio non valga la candela. Anche perché ho capito da tempo che il mio principale ostacolo alla progressione non è certo la mancanza di forza, ma la componente "cranica".

Magari le trazioni potrebbero farmi comodo per il boulder (indoor), dove qualche minima soddisfazione ogni tanto riesco a prendermela.

Trazionati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab set 21, 2013 15:21 pm

PS io personalmente eviterei il sovraccarico come la peste. Sarà che sono vecchio, ma i miei gomiti si mettono a gemere solo al pensiero.

alleggeriti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Ciorte » sab set 21, 2013 17:34 pm

Personalmente credo che il numero di 10 trazioni x un maschietto sia indicativo, per capire verso dove indirizzare le poche (?!?) ore a secco. inoltre il modo di farle può cambiare la "prestazione" di um 30 40 %...? credo abbia più valore ad un livello leggermente più alto il saper bloccare a tutto chiuso su di una sbarra, poi alzandosi ancora.. le monobraccio: c'è modo e modo di farle, chi parte steso chi steso di scatto, chi piegato, chi non chiude tutto.. poi c.è chi non la fa semplicemente ma su un blocco fa la chiusura dove lo scimmione da piu mono alla sbarra.... si ferma :roll: :wink:
credo che sia utile avere un idea di quanto, nella media a pari grado, le persone trazionino.... ma ricordando che il livello per salire un blocco o ancor di più una via è fatto da molti fattori... e che le gare non si fanno al trave. :P
Ciorte

Images: 1

Messaggioda lingerie » sab set 21, 2013 18:14 pm

se si vuole fare gare di trazioni direi che è un buon punto x iniziare ...intendevo le 10 traz alla sbarra...

nell'arrampicata su corda in falesia cioe sui monotiri posso darvi altri parametri ..cioe' che anche senza avere la trazione si puo progredire e alzare il livello questo l'ho testato su mestesso ...ho fatto i primi 7a che non facevo una trazione alla sbarra ho fatto degli 8 facendone di seguito al max 10...non sono mai riuscito a fare una mono...

direi che trovo molto piu efficaci bloccaggi e qualche negativa sempre con molta accortezza..

x il boulder lo sto scoprendo adesso alla veneranda eta' di 40 anni è tutta un altra storia ci sono molti piu fattori a cui badare ...
vi diro' nella prossima puntata..

dateiene a muerte!!!! :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Q » sab set 21, 2013 19:04 pm

Ciorte ha scritto:Personalmente credo che il numero di 10 trazioni x un maschietto sia indicativo, per capire verso dove indirizzare le poche (?!?) ore a secco. inoltre il modo di farle può cambiare la "prestazione" di um 30 40 %...? credo abbia più valore ad un livello leggermente più alto il saper bloccare a tutto chiuso su di una sbarra, poi alzandosi ancora.. le monobraccio: c'è modo e modo di farle, chi parte steso chi steso di scatto, chi piegato, chi non chiude tutto.. poi c.è chi non la fa semplicemente ma su un blocco fa la chiusura dove lo scimmione da piu mono alla sbarra.... si ferma :roll: :wink:
credo che sia utile avere un idea di quanto, nella media a pari grado, le persone trazionino.... ma ricordando che il livello per salire un blocco o ancor di più una via è fatto da molti fattori... e che le gare non si fanno al trave. :P

Le 13 trazioni erano fatte bene: sceso fino in fondo e salito tutto chiuso. Quindi secondo voi dovrei concentrarmi su altri aspetti della trazione come ad esempio i bloccaggi o ridurre la dimensione delle prese per allenare anche le dita. Quasi quasi mi metto a fare le frenchies come Galina 8)
Q

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina