Info su corda! È ancora buona?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Info su corda! È ancora buona?

Messaggioda roccoacc » gio set 19, 2013 20:28 pm

Ciao a tutti! Devo chiedere una cosa ai più esperti!
L'anno scorso ho comprato una corda dinamica da 10mm salewa da 40 metri!
Da quando l'ho acquistata ad oggi l'avrò usata 10/15 volte su pareti semplicissime senza mai far cadere sassi!
Le prime volte che l'ho usata mi sono accorto che la corda era un po morbida e un mio amico mi ha fatto notare che c'era più calza e meno anima! Così insieme a lui l'ho tagliata, filata per bene e ho recuperato uno spezzone da 10 m e una corda da 30m. Oggi però quando la uso ho sempre un po di timore! Secondo voi è buona la corda? C'è un modo per verificare se la corda è buona o ha subito urti? Grazie mille a tutti
roccoacc

Re: Info su corda! È ancora buona?

Messaggioda rocciaforever » gio set 19, 2013 20:52 pm

roccoacc ha scritto:Ciao a tutti! Devo chiedere una cosa ai più esperti!
L'anno scorso ho comprato una corda dinamica da 10mm salewa da 40 metri!
Da quando l'ho acquistata ad oggi l'avrò usata 10/15 volte su pareti semplicissime senza mai far cadere sassi!
Le prime volte che l'ho usata mi sono accorto che la corda era un po morbida e un mio amico mi ha fatto notare che c'era più calza e meno anima! Così insieme a lui l'ho tagliata, filata per bene e ho recuperato uno spezzone da 10 m e una corda da 30m. Oggi però quando la uso ho sempre un po di timore! Secondo voi è buona la corda? C'è un modo per verificare se la corda è buona o ha subito urti? Grazie mille a tutti

io l'avrei riportata al commerciante.... :roll:
ma da quando vendono corde da 40m? :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ncianca » gio set 19, 2013 21:30 pm

40 m... Ridotti a 30... Marchiata Salewa... Vecchia di un anno... E hai dubbi su cosa farne... Mah...
ncianca

Images: 0

Messaggioda roccoacc » gio set 19, 2013 22:17 pm

Non l'ho riportata perché me ne sono accorto dopo averla usata un paio di volte e ho pensato che il commerciate poteva dirmi eh era per colpa mia che era così!!!
Quindi che dovrei fare, buttarla???
roccoacc

Messaggioda grip » ven set 20, 2013 6:09 am

facci un tappettino

il vero climbers lo ha
grip

Images: 16

Messaggioda Kinobi » ven set 20, 2013 6:50 am

Diametro approssimativo?
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda EasyMan » ven set 20, 2013 8:11 am

Ciao, anche se la misura è strana 40 mt. la prossima volta portala dal rivenditore perchè dopo due uscite credo sia veramente improbabile rovinarla tanto, soprattutto se fai vie semplici (che immagino corte tra i 10/15 mt.) e dove non ha subito traumi particolari.

Sei sicuro di quello che ti ha detto il tuo amico? comunque ormai l'hai tagliata, secondo me se il diametro è rimasto + o - lo stesso , la calza non è staccata dall'anima e i capi sono integri (soprattutto quello che hai tagliato) non vedo grandi problemi, però sai bisognerebbe vederla e tastarla.
Comunque sia nel dubbio cambiala , so soldi ma sono ben spesi!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda EvaK » ven set 20, 2013 8:49 am

Un giro dal rivenditore lo farei comunque. Fagliela vedere... se è onesto non è detto che non te la cambi in ognicaso, dopo 2 uscite non può essere ridotta così!
Un ragazzo che viene in palestra ha avuto una disavventura simile e non ci sono stati problemi nella sostituzione immediata con altra corda, te intanto fagli vedere cosa è successo, che tentare non nuoce
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda roccoacc » ven set 20, 2013 9:54 am

Se mi dite come si mettono le foto nel post vi potrei far vedere la foto del problema della corda
roccoacc

Torna a Tecniche e materiali