grimpeur ha scritto:...
Non sono i 1000 euro che fanno al differenza!
...
ti posso fare nomi e cognomi di guide che l'hanno fatto per 500. E che hanno mandato a puttane amicizie pluriennali.
Quanto pensi che guadagni una guida? 20000 o 30000 all'anno quando va bene. Quando va bene e abita a cortina o courmayeur
Perché se già abita in valmalenco o a Alagna deve fare altro per vivere.
1000 euro non sono pochi.
riguardo ad aimonin, l'unica cosa che lamento è che Sublime è cambiata un po', e un'altra linea (passitu maccu? Papaveri e papere? non ricordo) è un po' cambiata, ma roba di uno spit spostato di 30 cm. Per quanto riguarda gli spit vecchi, io ho parlato direttamente con Trombetta che mi ha detto che dove non ha messo spit nuovi è perché ha smontato quelli vecchi, ne ha verificato la solidità e ha deciso di non cambiarli per non bucare come un pazzo.
La storia di Bridwell credo che mi sia stata raccontata da Giorda, ma non ci giurerei, comincio a invecchiare

.
MA è la sostanza che conta, al di là del singolo spit.
Un comune (un rifugio, un ente) da dei soldi a qualcuno per valorizzare/sistemare/ripulire una via. Questa operazione negli intenti è corretta. Poi va visto il progetto di riqualificazione. Quello di trombetta era ottimo. Questo della paolo VI mi pare delirante (ma è una mia opinione, anche se condivisa da molti rimane un'opinione).
Infine c'è la realizzazione pratica.
Trombetta ha spostato 2 spit si 100... (e non su passaggi chiave, variando obbligatori o nel non rispetto di una tradizione, mi pare) probabilmente ha sbagliato (il 2%), ma ha anche messo la faccia dicendosi pronto a sistemare diversamente!
Qui la cosa è un po' diversa!