Elogio dell'alpinismo e della pancia, con testa o altro

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda giudirel » lun set 02, 2013 12:57 pm

VECCHIO ha scritto:In oriente la pancia è importante, guardate budda !

La pancia non è amica dell'arrampicata e quando ti affligge puoi solo rammaricarti di essere stato pigro o ingordo o tutt'edue.

Per il resto poi se ognuno si occupasse di quello che fa lui medesimo, traendone la massima soddisfazione e divertimento, e se ne sbattesse di quello che fanno gli altri sarebbe tanto di guadagnato.
Avete presente le religioni?
Non vuoi mangiare carne di maiale o scopare prima del matrimonio?
Per me va benissimo... se ci credi e lo fai... ti stimo fratello.
Ma non andare a scassare la minchia agli altri! :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda VECCHIO » lun set 02, 2013 15:14 pm

giudirel ha scritto:
Per il resto poi se ognuno si occupasse di quello che fa lui medesimo, traendone la massima soddisfazione e divertimento, e se ne sbattesse di quello che fanno gli altri sarebbe tanto di guadagnato.

Ma non andare a scassare la minchia agli altri! :D :D :D :D

Vale solo per gli altri, per te no ? 8O

Io ho imparato che per capire e conoscere devo confrontarmi con gli altri in modo educato.
E ciò in cui credo, poco, lo affermo senza paura di quelli che non credono in niente .... e fanno sempre zapping (pensano solo a divertirsi, divergere) perchè non sanno scegliere nulla. :roll: :roll: :roll:
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda peppino » mer set 04, 2013 10:40 am

si ma telefonano?
peppino

Messaggioda coniglio » mer set 04, 2013 13:08 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/kUJaYe9LwnA[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda giubi_pd » mer set 04, 2013 14:46 pm

peppino ha scritto:si ma telefonano?

[youtube]http://youtu.be/uKSuG1LOaYI[/youtube]
giubi_pd

Messaggioda Rampegon » mer set 04, 2013 16:41 pm

:lol:

e se la pancia fosse la perifrasi della testa... :roll:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Q » mer set 04, 2013 20:15 pm

Rampegon ha scritto::lol:

e se la pancia fosse la perifrasi della testa... :roll:

Non cambierebbe nulla nelle critiche fatte. Se uno vuole praticare l'arrampicata sportiva senza ingaggiarsi di testa è libero di farlo senza doversi continuamente sorbire la paternale di chi conduce la dura lotta con l'alpe. Comunque vorrei vedere qualche alpinista tutto d'un pezzo su un bel high ball :smt003
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda giudirel » mer set 04, 2013 20:31 pm

VECCHIO ha scritto:E ciò in cui credo, poco, lo affermo senza paura di quelli che non credono in niente .... e fanno sempre zapping (pensano solo a divertirsi, divergere) perchè non sanno scegliere nulla. :roll: :roll: :roll:

Afferma il razzo che vuoi ma astieniti gentilmente dal giudicare quelli che secondo te non credono in niente. Che poi in realtà molto semplicemente non credono nelle robe che credi tu. Io mi scomodo, non a credere ma ad attribuire importanza a varie cose ma sicuramente non a cagate attinenti a questo gioco da mentecatti pancia piena annoiati e raramente scopanti che è l'alpinismo.
Ultima modifica di giudirel il gio set 05, 2013 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Rutto » mer set 04, 2013 20:45 pm

giudirel ha scritto:
VECCHIO ha scritto:E ciò in cui credo, poco, lo affermo senza paura di quelli che non credono in niente .... e fanno sempre zapping (pensano solo a divertirsi, divergere) perchè non sanno scegliere nulla. :roll: :roll: :roll:

Afferma il razzo che vuoi ma astieniti gentilmente dal giudicare quelli che secondo te non credono in niente. Che poi in realtà molto semplicemente non credono nelle roberto che credi tu. Io mi scomodo, non a credere ma ad attribuire importanza a varie cose ma sicuramente non a cagate attinenti a questo gioco da mentecatti pancia piena annoiati e raramente scopanti che è l'alpinismo.

Standing ovation
Rutto

Messaggioda giudirel » gio set 05, 2013 9:16 am

giudirel ha scritto:mentecatti pancia piena annoiati e raramente scopanti

Categoria nella quale ovviamente mi includo... non essendone particolarmente orgoglioso.
A parte la complessiva triturazione di ossa, tendini, legamenti ed articolazioni che mi ha procurato una carriera durata quarant'anni metto sul piatto positivo una discreta salute generale, legata ad uno stile di vita attivo, e sul piatto negativo il mio narcisismo autoreferenziale che mi ha spinto a trascurare, colpevolmente, cose e persone importanti per rincorrere le mie manie infantili.
Sono, lo ammetto, un po' orgoglioso, di esserne un poco consapevole.
giudirel

Re: Elogio dell'alpinismo e della pancia, con testa o altro

Messaggioda gug » gio set 05, 2013 10:58 am

VECCHIO ha scritto:Quelli oltre sono oltre e valli a capire, fanno delle robe molto al di là della comune immaginazione e ognuno di loro, sono molto pochi e non rientrano in medie statistiche, ha caratteristiche psico-fisiche e attributi molto personali.

Quelli oltre di solito sono forti falesisti e quindi il cerchio si chiude.... :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Il Profeta » gio set 05, 2013 12:00 pm

giudirel ha scritto:

Afferma il razzo che vuoi ma astieniti gentilmente dal giudicare quelli che secondo te non credono in niente. Che poi in realtà molto semplicemente non credono nelle robe che credi tu. Io mi scomodo, non a credere ma ad attribuire importanza a varie cose ma sicuramente non a cagate attinenti a questo gioco da mentecatti pancia piena annoiati e raramente scopanti che è l'alpinismo.

:smt038
Il Profeta

Images: 0

AHAHAHAHAH

Messaggioda Gorango » gio set 05, 2013 19:24 pm

Divertente vecchio!
Si potrebbe fare un paragone con le misure delle donne 90-60-90 e variazioni varie :P
Però scusate un attimo, ma sono così tanti ad avere la coda di paglia? Arrabbiarsi per questo "articolo", che a me sembra più una caricatura divertente e simpatica, è assurdo a mio modesto parere...
Se, invece di riderci sopra o costruire qualcosa su un argomento anche così banale, ci si arrabbia e offende, penso proprio che coloro che si arrabbiano si sentano colpiti sul vivo e che facciano della pancia o del falesismo o del boulderismo un complesso e si sentano inferiori rispetto ad altri.
Se così non fosse non si arrabbierebbero e avrebbero riso in compagnia.
Ma che volete che siano le mie parole, io arranco sulla roccia, tuttavia sono discretamente forte con la birra post-arrampicata e vado fiero della mia "pancetta alcolica".
Ghisa!
Gorango

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 05, 2013 19:40 pm

con la pancetta non mi tenevo da tempo già sui limitati spalmi che da (relativamente) giovane mi riuscivano (Rel sta ZITTO :evil: )

con l'attuale panza non mi tengo manco sul più risibile grado algebrico

nonostante la pancia la testa tiene, nei suoi limiti pregressi, fino a dove mi sento di andare

forse il vecchio voleva dire qlcs del genere

boh!

(che poi sia un po' una consolazione del menga, nonchè una sega mentale da vecchio, genericamente parlando, in fresca... beh, non vi è dubbio :mrgreen: )
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio set 05, 2013 22:18 pm

giudirel ha scritto:
giudirel ha scritto:mentecatti pancia piena annoiati e raramente scopanti

Categoria nella quale ovviamente mi includo... non essendone particolarmente orgoglioso.
A parte la complessiva triturazione di ossa, tendini, legamenti ed articolazioni che mi ha procurato una carriera durata quarant'anni metto sul piatto positivo una discreta salute generale, legata ad uno stile di vita attivo, e sul piatto negativo il mio narcisismo autoreferenziale che mi ha spinto a trascurare, colpevolmente, cose e persone importanti per rincorrere le mie manie infantili.
Sono, lo ammetto, un po' orgoglioso, di esserne un poco consapevole.

Mi includo anch'io, soprattutto per quanto riguarda il "raramente scopanti" (anche se, essendo arrivato tardi all'alpinismo ed essendo per giunta parecchio scarso, il mio curriculo è alquanto meno nutrito della media dei qui scriventi).
Poi, battute a parte, arrivato alla mia veneranda età mi sono convinto che una faticosa e paziente erosione del narcisismo sia uno degli obiettivi fondamentali per la seconda parte della mia esistenza.

Ultraquarantenni saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Danilo » ven set 06, 2013 0:51 am

in particolari situazioni la pancia può essere d'aiuto anche nell'arrampicata perchè avvicina il baricentro alla roccia,constatato oggi per la seconda volta.
come già detto prima il grave problema rimane l'allacciamento dell'imbrago :twisted:

meditate gente...meditate 8)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Falco5x » ven set 06, 2013 10:31 am

Danilo ha scritto:in particolari situazioni la pancia può essere d'aiuto anche nell'arrampicata perchè avvicina il baricentro alla roccia,constatato oggi per la seconda volta.

Francamente non capisco.
La pancia è formata prevalentemente da grasso che ha una densità inferiore a quella media del corpo. Dunque tale prominenza anteriore allontana il resto del corpo dalla parete perché è voluminosa, però contribuisce di meno allo spostamento del baricentro perché pesa relativamente poco. Ergo il baricentro dovrebbe allontanarsi dalla parete. :roll:
O c'è qualcosa che mi sfugge...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven set 06, 2013 11:44 am

Magari l'adipe, essendo bello morbido e malleabile, può essere utile nelle fessure off width.

E anche far comodo nei ribaltamenti, se lo proietti bene sulla cengia prima di salirci sopra ti stabilizza nell'intermedio.

Propositivi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven set 06, 2013 11:51 am

giudirel ha scritto:

vorrei solo farti un osservazione sul pancia piena...

penso che tu intenda che fondamentalmente siamo gente che non ha problemi come li può avere uno che sbarca a Pantelleria...ok...

però mi sembra che ci sia stata gente con problemi analoghi ma che comunque trovava gusto in questo genere di attività...

penso specialmente a parecchi (anche forti) della prima metà del secolo...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda bondagnente » gio set 12, 2013 8:05 am

Danilo ha scritto:cronaca vera..
per l'uomo che non fa un kazzo,che beve e non si tiene in riga dopo i quaranta la pancia inizia a farsi sentire,difficile evitarlo,è pura alterazione fisiologica.
oggi,dopo un mese e passa che non mettevo l'imbrago,ho potuto constatare che calzare l'imbragatura per uno che ha la pancia è un serio problema perchè la parte della cintura non riesci ad alzarla verso lo sterno,ce l'hai proprio lì lì..
anzi,devo dire che ci sono rimasto anche abbastanza di merda,meglio che corra ai ripari prima che sia troppo tardi :cry:

come si fa a fare andar la pancia senza fare eccessivi sacrifici :?:

zioporco :twisted: :twisted:

vendi il divano :D
bondagnente

Precedente

Torna a Generale