Elogio dell'alpinismo e della pancia, con testa o altro

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda VECCHIO » gio ago 29, 2013 15:45 pm

Osservando i falesisti, i boulderisti e i ?gareggisti? vedo che mediamente hanno fisichetti studiati e ben deformati, talvolta direi ?armani?, quello della moda, ma di rado.
Gli alpinisti hanno vari fisichetti a seconda di ciò che sanno fare.
Quelli del terzo e quarto, l'alpinismo senza età, hanno pance anche notevoli e mi sembra che riescano più o meno a fare le loro robe anche senza bisogno d'altro....magari ogni tanto telefonano.
Quelli del quarto e quinto hanno già una pancia non troppo prominente e di solito spostano un po' di ciccia nel cervello per farlo funzionare..... chiamano più spesso col telefono.
Quelli del quinto e sesto hanno una pancia ?giusta?, con le giuste riserve per stare in giro un po', sono i classiconi, hanno il cervello già funzionante e qualche attributo.
Quelli del sesto e settimo hanno poca pancia, hanno il grasso ben distribuito sul fisichetto per le emergenze, perchè loro vanno veloci, in più hanno un cervello ben attivo e una ?tensione? continua.
Quelli oltre sono oltre e valli a capire, fanno delle robe molto al di là della comune immaginazione e ognuno di loro, sono molto pochi e non rientrano in medie statistiche, ha caratteristiche psico-fisiche e attributi molto personali.
Ma il mondo dell'alpinismo è bello così perchè richiede una pancia.
Dipenderà da ciò che ognuno di noi ha in testa di voler fare di proprio ?
Ah, ecco, la pancia va e viene, è questione di testa.
VECCHIO

Images: 0

Re: Elogio dell'alpinismo e della pancia, con testa o altro

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 29, 2013 17:12 pm

VECCHIO ha scritto:

Osservando i falesisti, i boulderisti e i ?gareggisti? vedo che mediamente hanno fisichetti studiati e ben deformati, talvolta direi ?armani?, quello della moda, ma di rado.

di rado cosa?

VECCHIO ha scritto:
magari ogni tanto telefonano.

a chi?

VECCHIO ha scritto:Quelli del quarto e quinto hanno già una pancia non troppo prominente e di solito spostano un po' di ciccia nel cervello per farlo funzionare..... chiamano più spesso col telefono.

non capisco cosa centri il telefono.

VECCHIO ha scritto:Dipenderà da ciò che ognuno di noi ha in testa di voler fare di proprio ?

ecco in questa ultima frase davvero si entra nella camera a gas della lingua italiana.

comunque io sono tra quelli del 3° e 4° e ho il fisico Armani. :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda nuvolarossa » gio ago 29, 2013 17:16 pm

VECCHIO ha scritto:Elogio dell'alpinismo e della pancia, con testa o altro

Quelli del terzo e quarto, l'alpinismo senza età, hanno pance anche notevoli e mi sembra che riescano più o meno a fare le loro robe anche senza bisogno d'altro....magari ogni tanto telefonano.
Quelli del quarto e quinto hanno già una pancia non troppo prominente e di solito spostano un po' di ciccia nel cervello per farlo funzionare..... chiamano più spesso col telefono.
Quelli del quinto e sesto hanno una pancia ?giusta?, con le giuste riserve per stare in giro un po', sono i classiconi, hanno il cervello già funzionante e qualche attributo.
Quelli del sesto e settimo hanno poca pancia, hanno il grasso ben distribuito sul fisichetto per le emergenze, perchè loro vanno veloci, in più hanno un cervello ben attivo e una ?tensione? continua.
Quelli oltre sono oltre e valli a capire, fanno delle robe molto al di là della comune immaginazione e ognuno di loro, sono molto pochi e non rientrano in medie statistiche, ha caratteristiche psico-fisiche e attributi molto personali.

Immagine
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda grizzly » gio ago 29, 2013 17:28 pm

Kinsey vedrebbe confermato il dato che le seghe si fanno pure da vecchi... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Q » gio ago 29, 2013 21:39 pm

VECCHIO ha scritto:Elogio dell'alpinismo e della pancia, con testa o altro

Ma cos'hai contro i falesisti, i boulderisti e i garisti? Io rientro nella prima categoria e di pancia ne ho poca perché pesa e il grasso non mi serve.
Il "fisichetto" non lo costruisci per arrampicare. Casomai è il contrario. Specialmente se fai boulder ti si ingrossano le braccia e i muscoli delle spalle. Non parliamo poi della schiena...
E' inevitabile: se fai sforzi ad alta intensità e mangi normalmente metti su muscoli. Credo tu lo sappia. Ma la domanda che devi porti è un'altra: perché per elogiare l'alpinismo ha bisogno di denigrare l'arrampicata sportiva? Fai un torto alla seconda e soprattutto al primo.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Danilo » gio ago 29, 2013 21:57 pm

cronaca vera..
per l'uomo che non fa un kazzo,che beve e non si tiene in riga dopo i quaranta la pancia inizia a farsi sentire,difficile evitarlo,è pura alterazione fisiologica.
oggi,dopo un mese e passa che non mettevo l'imbrago,ho potuto constatare che calzare l'imbragatura per uno che ha la pancia è un serio problema perchè la parte della cintura non riesci ad alzarla verso lo sterno,ce l'hai proprio lì lì..
anzi,devo dire che ci sono rimasto anche abbastanza di merda,meglio che corra ai ripari prima che sia troppo tardi :cry:

come si fa a fare andar la pancia senza fare eccessivi sacrifici :?:

zioporco :twisted: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda coniglio » gio ago 29, 2013 22:28 pm

non rosicare.
non è da adulti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Callaghan » gio ago 29, 2013 22:56 pm

Danilo ha scritto:cronaca vera..
per l'uomo che non fa un kazzo,che beve e non si tiene in riga dopo i quaranta la pancia inizia a farsi sentire,difficile evitarlo,è pura alterazione fisiologica.
oggi,dopo un mese e passa che non mettevo l'imbrago,ho potuto constatare che calzare l'imbragatura per uno che ha la pancia è un serio problema perchè la parte della cintura non riesci ad alzarla verso lo sterno,ce l'hai proprio lì lì..
anzi,devo dire che ci sono rimasto anche abbastanza di merda,meglio che corra ai ripari prima che sia troppo tardi :cry:

ho io quel che ti serve: un clistere da mezzolitro al giorno con glicerina purissima.
prendi 2 piccioni con una fava: pratichi il tuo sport preferito (cagare)
dimagrisci in un mese come un razzo.

fidati.

VECCHIO: fai attenzione. ti stai dirigendo a velocità supersonica verso la categoria dei fessi, quelli che parlano e non si accorgono di dire minchiate spaziali.
rileggi quello che hai scritto, con attenzione: se ti è rimasto un briciolo di lucidità, non solo dovresti vergognarti, ma ti accorgeresti che è falsa spazzatura.
ognuno ha il fisico che si merita e vuole, ognuno lo usa dove vuole, e come vuole.
la cosa importante è andare a conoscere i propri limiti. c'è chi lo fa correndo fino in cima al cervino, chi buttandosi negli abissi, chi su un masso alto 2 metri, chi su una riga di fix, chi su una riga di chiodi a pressione, chi scalando le robe che quelli senza panza, che non bevevano e si allenavano duro, facevano 50 anni fa. parlo ad esempio di riccardo, visto che tu li conosci tutti come se fossero parenti tuoi, tutti amiconi tuoi.
tu adesso nel 2013 ti fai bello e rompi il c_azzo a far cose che riccardo faceva, senza panza, asciutto come un chiodo, e con due bicipiti da boxeur 50 anni fa. per far quelle robe lì dormiva spesso in mutande sul balcone a gennaio, altro che panza.
io a te il c_azzo non lo rompo, che fai ste robe da vecchio.

approfitto di una foto postata dal cagone:
Immagine

questi a me più che alpinisti, paiono atleti, altro che fisichetto con panza da sesto settimo e sorca.

io non tengo panza, sono 170 cm per 58 kg da circa 30 anni, ora ne ho 50 di anni, i miei bicipiti sono sempre stati simili agli avambracci di Luca Maspes, e per parlare con te e farti capire (perchè per farsi capire da un fesso devi parlare come un fesso) ho fatto tutte le classiche da curriculum obbligatorio, come dice PIEDENERO, così me le sono tolte dai maroni, dalla civettuola passando per la marmellata sino ai lavarelli, transitando sui salami, i denti, e le torri del caso.
mi sono messo a conoscere i miei limiti in montagna, la vita da un po' mi ha chiesto di conoscerli in altra maniera, ed io le do retta, che ce ne è una sola di vita, e spesso mi sta pure sui coglioni.
nonostante questo non mi sono mai permesso di apostrofare a categorie, quando infilavo nut su marci gialli, quelli che non solo non la pensavano come me, ma facevano tutt'altro.
fai il sacrosanto piacere di non rompere, per analogia, la minchia a chi desidera conoscere i propri limiti in maniera diversa da te.

se c'è una cosa che mi fa imbestialire è l'intolleranza, la boriosa supponenza di credere di fare la cosa giusta e gli altri no, l'arroganza di tollerare, invece che comprendere. mi fa imbestialire ma la conosco: è il pensiero dell'alpinismo dominante da sempre, da quando il primo pirla si è messo in testa di vedere se in montagna c'erano gli alieni, invece che gli stambecchi.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda giubi_pd » gio ago 29, 2013 23:05 pm

Callaghan ha scritto:
Danilo ha scritto:cronaca vera..

ho io quel che ti serve: un clistere da mezzolitro al giorno con glicerina purissima.
prendi 2 piccioni con una fava: pratichi il tuo sport preferito (cagare)
dimagrisci in un mese come un razzo.

fidati.

VECCHIO: fai attenzione. ti stai dirigendo a velocità supersonica verso la categoria dei fessi, quelli che parlano e non si accorgono di dire minchiate spaziali.
rileggi quello che hai scritto, con attenzione: se ti è rimasto un briciolo di lucidità, non solo dovresti vergognarti, ma ti accorgeresti che è falsa spazzatura.
ognuno ha il fisico che si merita e vuole, ognuno lo usa dove vuole, e come vuole.
la cosa importante è andare a conoscere i propri limiti. c'è chi lo fa correndo fino in cima al cervino, chi buttandosi negli abissi, chi su un masso alto 2 metri, chi su una riga di fix, chi su una riga di chiodi a pressione, chi scalando le robe che quelli senza panza, che non bevevano e si allenavano duro, facevano 50 anni fa. parlo ad esempio di riccardo, visto che tu li conosci tutti come se fossero parenti tuoi, tutti amiconi tuoi.
tu adesso nel 2013 ti fai bello e rompi il c_azzo a far cose che riccardo faceva, senza panza, asciutto come un chiodo, e con due bicipiti da boxeur 50 anni fa. per far quelle robe lì dormiva spesso in mutande sul balcone a gennaio, altro che panza.
io a te il c_azzo non lo rompo, che fai ste robe da vecchio.

approfitto di una foto postata dal cagone:
Immagine

questi a me più che alpinisti, paiono atleti, altro che fisichetto con panza da sesto settimo e sorca.

io non tengo panza, sono 170 cm per 58 kg da circa 30 anni, ora ne ho 50 di anni, i miei bicipiti sono sempre stati simili agli avambracci di Luca Maspes, e per parlare con te e farti capire (perchè per farsi capire da un fesso devi parlare come un fesso) ho fatto tutte le classiche da curriculum obbligatorio, come dice PIEDENERO, così me le sono tolte dai maroni, dalla civettuola passando per la marmellata sino ai lavarelli, transitando sui salami, i denti, e le torri del caso.
mi sono messo a conoscere i miei limiti in montagna, la vita da un po' mi ha chiesto di conoscerli in altra maniera, ed io le do retta, che ce ne è una sola di vita, e spesso mi sta pure sui coglioni.
nonostante questo non mi sono mai permesso di apostrofare a categorie, quando infilavo nut su marci gialli, quelli che non solo non la pensavano come me, ma facevano tutt'altro.
fai il sacrosanto piacere di non rompere, per analogia, la minchia a chi desidera conoscere i propri limiti in maniera diversa da te.

se c'è una cosa che mi fa imbestialire è l'intolleranza, la boriosa supponenza di credere di fare la cosa giusta e gli altri no, l'arroganza di tollerare, invece che comprendere. mi fa imbestialire ma la conosco: è il pensiero dell'alpinismo dominante da sempre, da quando il primo pirla si è messo in testa di vedere se in montagna c'erano gli alieni, invece che gli stambecchi.

Chapeau..
giubi_pd

Messaggioda Q » gio ago 29, 2013 23:22 pm

VECCHIO ha scritto:Osservando i falesisti, i boulderisti e i ?gareggisti? vedo che mediamente hanno fisichetti studiati e ben deformati, talvolta direi ?armani?, quello della moda, ma di rado.

E questo come lo classificheresti?

Immagine
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Danilo » gio ago 29, 2013 23:59 pm

Callaghan ha scritto:....

avresti fatto prima a scrivere: VECCHIO vaffanculo

:lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Callaghan » ven ago 30, 2013 8:28 am

luigi dal re ha scritto:avete visto le braccia di quello a destra di Ricki?

l'ho già scritto nel topic del cagone che ha postato la foto: quello è tizzoni ugo.

giorgiolx mi aveva risposto che lui preferisce la f**a.

un vero atleta, un vero uomo.
ti dico solo che il tizzo è morto in povertà.

qui uno dei rari articoli dove si parla di tizzoni.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... overi.html

aspettiamo VECCHIO che ci racconta qualcosa di più sul tizzo.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda VECCHIO » ven ago 30, 2013 9:01 am

La mia pancia va e viene e di solito il suo andare e venire è in sintonia con la mia voglia di scalare, la sua dimensione invece dipende dal grado che riesco a fare in montagna.
Un problema è l'imbragatura.
Boulder non posso farlo, il mio fisico non me lo permette.
Falesia poco, poco, non riesco a scaldarmi.
Gare son per la prossima vita.

va meglio così il mio elogio della pancia?
ma questo è solo della mia e la conosco !
VECCHIO

Messaggioda faxalo » ven ago 30, 2013 17:33 pm

AlbertAgort ha scritto:

VECCHIO ha scritto:
magari ogni tanto telefonano.

a chi?

non capisco cosa centri il telefono.

forse intende le telefonate al soccorso alpino ?
faxalo

Messaggioda Danilo » ven ago 30, 2013 21:14 pm

sono le telefonate che fanno a lui per le info

JNV
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Falco5x » ven ago 30, 2013 22:26 pm

Nei post di Vecchio il "non detto" è molto maggiore del "detto". Un po' come la materia oscura dell'universo in rapporto alla materia comunemente osservabile.
Al fine dunque di evitar di incorrere in colossali granchi, cercasi commentatore ufficialmente autorizzato a svelare quanto si cela tra le pieghe oscure dei suoi tortuosi percorsi mentali.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda rocciaforever » sab ago 31, 2013 9:43 am

povero VECCHIO....mi spiace vederti bistrattato così :lol:
e pensare che sei un compagno di cordata così simpatico! :wink:

...ma di cosa si discuterebbe sul forum se non ci fossi tu?! :D
quand'è che riporti la tua panza da ste parti ad arrampicare?
ciauu :smt039

@Danilo: il segreto per buttar giù la panza è semplicissimo: bevi de men! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda VECCHIO » dom set 01, 2013 17:42 pm

Mi avevan avvisato che parlare della "pancia" degli uomini è pericoloso quanto parlare dei capelli delle donne.
Ma almeno loro sono donne !!!
Forse c'è un cambiamento nei maschi (alcuni) in atto ?

In oriente la pancia è importante, guardate budda !
VECCHIO

Messaggioda VECCHIO » dom set 01, 2013 17:46 pm

rocciaforever ha scritto:povero VECCHIO....mi spiace vederti bistrattato così :lol: quand'è che riporti la tua panza da ste parti ad arrampicare?

grazie, ma (purtroppo) ho la pelle da rinoceronte. :roll:

Non preoccuparti, torniamo nelle tue terre, a presto!
VECCHIO

Prossimo

Torna a Generale