consigli Kalymnos

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

consigli Kalymnos

Messaggioda Persephone84 » gio ago 29, 2013 13:31 pm

ok, ok... lo so che starete pensando "ecco la solita novellina del forum che invece di utilizzare la funzione -Cerca- apre un nuovo topic" ... e invece...

Tra 20 giorni circa io e quattro soci andremo a Kalymnos per una settimana ( :smt040 :smt026 :smt040 ). in previsione del viaggio mi sono letta quasi (ok, lo ammetto, quasi...) tutti i topic già aperti in proposito, ma non ho trovato la risposta ai nostri ultimi problemi...

il fatto è che saremo in cinque e per un piccolo disguido organizzativo ci siamo resi conto di avere solo due bagagli in stiva da 15 kg invece di 3... sì, lo so, siamo dei pirla ma va beh, transeat, quel che è fatto è fatto... di questi due bagagli, uno sappiamo già essere in uso da uno solo dei 5, che non è particolarmente famoso per viaggiare leggero... ne resta solo uno da 15Kg...

ora, cercando la soluzione più economica (comprare o non comprare un terzo bagaglio), ci è sorto un dubbio: nel bagaglio a mano si possono portare oggetti metallici quali rinvii, ghiere, grigri o secchiello?
secondo me no, perchè al check in li possono interpretare come oggetti potenzialmente pericolosi se usati in modo improprio, e quindi farli lasciare a terra, ma sul sito di Ryanair non ho trovato nulla che mi confermi questa ipotesi.

ergo, chiedo a voi, che avrete sicuramente più esperienza di me, onde evitare di dover abbandonare il mio grigri a Orio al Serio...
Persephone84

Re: consigli Kalymnos

Messaggioda guido6677 » gio ago 29, 2013 13:39 pm

Persephone84 ha scritto:....

A Genova nel bagaglio a mano non hanno voluto ci fosse, oltre ai ferri, nemmeno la corda.

:(
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Re: consigli Kalymnos

Messaggioda Persephone84 » gio ago 29, 2013 13:53 pm

guido6677 ha scritto:
Persephone84 ha scritto:....

A Genova nel bagaglio a mano non hanno voluto ci fosse, oltre ai ferri, nemmeno la corda.

:(

immaginavo... non era nemmeno in previsione di mettere la corda nel bagaglio a mano, anche se, portando la mia... i soci pensavano proprio ai ferri... ma da quello che dici...
Persephone84

Messaggioda Kinobi » gio ago 29, 2013 13:58 pm

C'è un bel papiro sul mio sito...
E pure di qui.

Comunque....

Nota attentamente le mie parole. Precise al 100%.
Detto ciò, è a discrezione dell'addetto alla security dell'aeroporto se farti o non farti passare corde e rinvii.
Varia da addetto ad addetto. Da aeroporto ad aeroporto.
Quelli della SAVE (venexia e treviso) sono noti cagacazzi (querelate pure).
Bologna accettabili.
I più soft sono a Bergamo (corda e rinvii).

Nel mio collo in stiva da 15 kg per Kalymons ci sono stati 30 rinvii, un cinch, tre moschettoni da lascio, una corda da 70 ed una da 80 metri.

Credo che ogni ulteriore commento sia superfluo.

Nota però che se arrivi alla security, e non ti passano cosa hai nel bagaglio a mano, hai due scelte:
a) lo lasci li
b) paghi il collo senza prenotazione che è molto più costoso.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Persephone84 » gio ago 29, 2013 14:05 pm

Kinobi ha scritto:
Nota però che se arrivi alla security, e non ti passano cosa hai nel bagaglio a mano, hai due scelte:
a) lo lasci li

Ciao,
E

ciao,
era proprio per questo che ho chiesto informazioni, per evitare casini con il bagaglio a mano... hai ragione, sul tuo sito non avevo guardato, chiedo venia... :oops:
grazie delle info anche riguardo al materiale! :wink:
Persephone84

Messaggioda Kinobi » gio ago 29, 2013 14:20 pm

Persephone84 ha scritto:
Kinobi ha scritto:
a) lo lasci li

Ciao,
E

ciao,
era proprio per questo che ho chiesto informazioni, per evitare casini con il bagaglio a mano... hai ragione, sul tuo sito non avevo guardato, chiedo venia... :oops:
grazie delle info anche riguardo al materiale! :wink:

Comunque, io corde e rinvii li ho lasciati li. Se fate due conti, e pensate di tornarci, costa meno lasciare li che caricare e ricaricare due/tre volte la roba.
E
Kinobi

Messaggioda ceciuzz » mer ott 23, 2013 10:57 am

Nel periodo invernale (ottobre-maggio) sembra che le compagnie low cost non volino più su Kos e nemmeno su Rodi..è corretto??

:smt009 :smt009 :smt010

Alternative economiche?
ceciuzz

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder