5 torri a più tiri

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Cengio87 » sab ago 17, 2013 8:18 am

Riprendo il topic per chiedere qualche informazione visto che il prossimo weekend sarò con un amico in 5 torri per fare qualche facile via a più tiri.

Cercando in internet non ho ancora capito se la via delle guide alla torre grande cima ovest ci sia da integrare o meno. Non parlo di spit ma se è necessario mettere dentro roba o allestire soste. Leggevo di soste su due spuntoni, possibile?

La via normale alla torre quarta bassa vedo che è uno classica e quindi non dovrebbe essere spittata o lo è?

Cerco insomma via facili in 5 torri dove non sia necessario integrare per muovere i primi passi da principiante su vie a più tiri, spittate o con chiodi già in loco.

Grazie
Cengio87

Messaggioda uli » sab ago 17, 2013 9:33 am

Cengio87 ha scritto:Riprendo il topic per chiedere qualche informazione visto che il prossimo weekend sarò con un amico in 5 torri per fare qualche facile via a più tiri.

Cercando in internet non ho ancora capito se la via delle guide alla torre grande cima ovest ci sia da integrare o meno. Non parlo di spit ma se è necessario mettere dentro roba o allestire soste. Leggevo di soste su due spuntoni, possibile?

La via normale alla torre quarta bassa vedo che è uno classica e quindi non dovrebbe essere spittata o lo è?

Cerco insomma via facili in 5 torri dove non sia necessario integrare per muovere i primi passi da principiante su vie a più tiri, spittate o con chiodi già in loco.

Grazie

sulla cima ovest, trovi le soste e, relativamente, pochi chiodi

la IV bassa, se segui la via (molte varianti possibili), ha tutto quello che serve (l'ha fatta anno scorso mio figlio 9enne... e non ha avuto bisogno di integrare... :roll:)

la lusy e l'inglese sono una via di mezzo:con un po' di pelo fattibili anche senza integrare, pero' io in queste qualche salcazzo qua e la' lo metto... :roll:
uli

Messaggioda Cengio87 » sab ago 17, 2013 9:56 am

Grazie Uli :wink: , preferisco fare la quarta bassa allora, ciao.
Cengio87

Messaggioda marco1974 » mar ago 20, 2013 15:15 pm

uli ha scritto:
Cengio87 ha scritto:Riprendo il topic per chiedere qualche informazione visto che il prossimo weekend sarò con un amico in 5 torri per fare qualche facile via a più tiri.

Grazie

sulla cima ovest, trovi le soste e, relativamente, pochi chiodi

la IV bassa, se segui la via (molte varianti possibili), ha tutto quello che serve (l'ha fatta anno scorso mio figlio 9enne... e non ha avuto bisogno di integrare... :roll:)

la lusy e l'inglese sono una via di mezzo:con un po' di pelo fattibili anche senza integrare, pero' io in queste qualche salcazzo qua e la' lo metto... :roll:

Ho fatto la quarta bassa/alta e la lucy proprio la settimana scorsa.

La prima e' ben protetta con addirittura il primo tiro spittato nuovo pero' se prosegui per l'alta considera che l'ultimo tiro e' chiodato lungo (ho visto 2 chiodi e qualche clessidra.)
La lucy ha dei bei tiri con pochi chiodi e bisogna integrare con le clessidre che si trovano. Nel terzo tiro in traverso ho visto solo 2 chiodi. 8O
La prima volta arrampichi per curiosita', la seconda volta arrampichi per scelta, la terza arrampichi per sempre.
marco1974

Images: 5

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ago 20, 2013 17:33 pm

La nord della torre Lusy (NON Lucy :wink: ) è stata la mia prima tutta da capocordata. Non mi ricordo neanche se ho integrato, forse una clessidra sul tiro chiave (che mi sembra fosse sul quarto più). Sui tratti facili comunque non si trova granché.

In ogni caso, la discesa in doppia varrebbe la pena anche da sola.

Nostalgici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda marco1974 » mar ago 20, 2013 19:11 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:La nord della torre Lusy (NON Lucy :wink: ) è stata la mia prima tutta da capocordata. Non mi ricordo neanche se ho integrato, forse una clessidra sul tiro chiave (che mi sembra fosse sul quarto più). Sui tratti facili comunque non si trova granché.

In ogni caso, la discesa in doppia varrebbe la pena anche da sola.

Nostalgici saluti
TSdG

OK LUSY..... :-({|=

Confermo per la doppia in discesa completamente nel vuoto! :smt023
La prima volta arrampichi per curiosita', la seconda volta arrampichi per scelta, la terza arrampichi per sempre.
marco1974

Images: 5

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder