http://www.youtube.com/watch?v=I7sj7ox5eVY
da Nevottoromano » lun ago 19, 2013 1:47 am
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 9:16 am
Nevottoromano ha scritto:di ritorno a casa da piccola vacanza in Sicilia mi imbatto casualmente in una spiaggetta desolata, una linguetta di mare nn frequentata (siamo in zona adiacente la supestrada)... quella che doveva essere una mini sosta per spararmi un panino diventa un pomeriggio passato a chiedermi come sia possibile che un paese come il nostro nn campi di solo turismo.![]()
da Q » lun ago 19, 2013 9:40 am
giorgiolx ha scritto:Nevottoromano ha scritto:di ritorno a casa da piccola vacanza in Sicilia mi imbatto casualmente in una spiaggetta desolata, una linguetta di mare nn frequentata (siamo in zona adiacente la supestrada)... quella che doveva essere una mini sosta per spararmi un panino diventa un pomeriggio passato a chiedermi come sia possibile che un paese come il nostro nn campi di solo turismo.![]()
in questo periodo ho pochi soldi per le tasche ma una settimana di ferie me la sono concessa...volevo andare a visitare il conero...mi sono informato sui prezzi di qualche b&b...8 giorni di tenda in campeggio al mare con il caldo mi spaccano...prezzi di partenza di una doppia 100 ? per dormire e colazione...ma non sul mare, nell'entroterra...b&b, non albergo...i prezzi dei bungalow nei campeggi (che comunque erano tutti già prenotati) molto simili (bungalow=prefabbricato, non albergo) oppure non accettavano i cani
morale? sono andato in croazia, 40 ? ti affittano un appartamento pulitissimo con bagno e cucina. La padrona dopo un ora bussa alla porta portandoti una cassetta di uva, fichi e pomodori dell'orto; spiagge deserte da per tutto e mare bellissimo, la gente è onestissima e nessuno neanche pensa a truffarti; macchina lasciata in giro carica e aperta senza che nessuno la tocchi., il cane entra da per tutto..
croazia batte conero 10 a 0
da Franz the Stampede » lun ago 19, 2013 10:15 am
luigi dal re ha scritto:e ci sono pure delle belle gn...
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 10:23 am
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 10:54 am
Franz the Stampede ha scritto:
Che io sapevo vedevano gli italiani come il fumo negli occhi, almeno in Istria. Mi fa piacere che non sia stato il tuo caso
da giudirel » lun ago 19, 2013 11:30 am
giorgiolx ha scritto: ho fatto anche 3 giorni a paklenica...non ho arrampicato (ho visto cose che voi umani![]()
![]()
gente appesa con 40 gradi a parete sud...lamentarsi che era unto
![]()
![]()
) ho potuto comunque farmi una sgambata non indifferente con colazione a base di karlovacko alle 8:30 di mattina al rifugio
![]()
![]()
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 11:52 am
giudirel ha scritto:Qualcosa all'ombra si riesce a fare volendo. Molte cose a nord. Hai visto che roccia?![]()
![]()
![]()
![]()
da Nevottoromano » lun ago 19, 2013 12:48 pm
giorgiolx ha scritto:Nevottoromano ha scritto:di ritorno a casa da piccola vacanza in Sicilia mi imbatto casualmente in una spiaggetta desolata, una linguetta di mare nn frequentata (siamo in zona adiacente la supestrada)... quella che doveva essere una mini sosta per spararmi un panino diventa un pomeriggio passato a chiedermi come sia possibile che un paese come il nostro nn campi di solo turismo.![]()
in questo periodo ho pochi soldi per le tasche ma una settimana di ferie me la sono concessa...volevo andare a visitare il conero...mi sono informato sui prezzi di qualche b&b...8 giorni di tenda in campeggio al mare con il caldo mi spaccano...prezzi di partenza di una doppia 100 ? per dormire e colazione...ma non sul mare, nell'entroterra...b&b, non albergo...i prezzi dei bungalow nei campeggi (che comunque erano tutti già prenotati) molto simili (bungalow=prefabbricato, non albergo) oppure non accettavano i cani
morale? sono andato in croazia, 40 ? ti affittano un appartamento pulitissimo con bagno e cucina. La padrona dopo un ora bussa alla porta portandoti una cassetta di uva, fichi e pomodori dell'orto; spiagge deserte da per tutto e mare bellissimo, la gente è onestissima e nessuno neanche pensa a truffarti; macchina lasciata in giro carica e aperta senza che nessuno la tocchi., il cane entra da per tutto..
hai perfettamente ragione. poi si chiedono perchè volano tutti in Tunisia quando abbiamo tanto mare anche qui da noi..
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 13:05 pm
Nevottoromano ha scritto:hai perfettamente ragione. poi si chiedono perchè volano tutti in Tunisia quando abbiamo tanto mare anche qui da noi..giorgiolx ha scritto:Nevottoromano ha scritto:di ritorno a casa da piccola vacanza in Sicilia mi imbatto casualmente in una spiaggetta desolata, una linguetta di mare nn frequentata (siamo in zona adiacente la supestrada)... quella che doveva essere una mini sosta per spararmi un panino diventa un pomeriggio passato a chiedermi come sia possibile che un paese come il nostro nn campi di solo turismo.![]()
da Sbob » lun ago 19, 2013 13:50 pm
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 13:53 pm
Sbob ha scritto:Il PIL pro capite di quei paesi e' meno della meta' del nostro, e' anche normale che affitti & c. costino meno.
da batman » lun ago 19, 2013 13:59 pm
Sbob ha scritto:Il PIL pro capite di quei paesi e' meno della meta' del nostro, e' anche normale che affitti & c. costino meno.
da Sbob » lun ago 19, 2013 14:05 pm
giorgiolx ha scritto:Sbob ha scritto:Il PIL pro capite di quei paesi e' meno della meta' del nostro, e' anche normale che affitti & c. costino meno.
sisi...però se un affittacamere ti affitta una camera a 100 ?...quanto ti deve far pagare una stanza un albergo? considera che un b&b non ha dipendenti da pagare, non ha spese di manutenzione che può avere un albergo, solitamente ti fa in nero...
e comunque qualcosa non torna
primo camping che mi è venuto in mente
http://www.campingcalagonone.it/index.p ... o&Lang=ITA
guarda un bungalow in alta stagione...sai cos'è un bungalow?
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 14:08 pm
Sbob ha scritto:giorgiolx ha scritto:Sbob ha scritto:Il PIL pro capite di quei paesi e' meno della meta' del nostro, e' anche normale che affitti & c. costino meno.
sisi...però se un affittacamere ti affitta una camera a 100 ?...quanto ti deve far pagare una stanza un albergo? considera che un b&b non ha dipendenti da pagare, non ha spese di manutenzione che può avere un albergo, solitamente ti fa in nero...
e comunque qualcosa non torna
primo camping che mi è venuto in mente
http://www.campingcalagonone.it/index.p ... o&Lang=ITA
guarda un bungalow in alta stagione...sai cos'è un bungalow?
Al mondo nessuno e' fesso - se qualcosa possono fartelo pagare caro lo fanno, in Italia come all'estero.
Posso supporre che da noi i terreni costino piu' cari e questo abbia un impatto sui prezzi, oppure che sia maggiore la domanda (perche' la Sardegna e' la Sardegna, mica casalpusterlengo).
da funkazzista » lun ago 19, 2013 14:09 pm
batman ha scritto:Proviamo allora a confrontare prezzi e servizi di campeggi e gites d'étape in Francia e da noi... e poi chiediamoci perché la gente va nel Brianconnais piuttosto che in Dolomiti...
da PARETI » lun ago 19, 2013 16:54 pm
da Nevottoromano » lun ago 19, 2013 22:24 pm
PARETI ha scritto:L'Italia è il più bel paese del mondo e quello in cui si mangia meglio, però è cara e chi dovrebbe occuparsi della conservazione del nostro patrimonio artistico-ambientale non lo fa, troppo impegnati a sputtanare il denaro pubblico, così perdiamo i pezzi e ci facciamo la solita figura da coglioni!!!
da giorgiolx » lun ago 19, 2013 22:38 pm
Nevottoromano ha scritto:PARETI ha scritto:L'Italia è il più bel paese del mondo e quello in cui si mangia meglio, però è cara e chi dovrebbe occuparsi della conservazione del nostro patrimonio artistico-ambientale non lo fa, troppo impegnati a sputtanare il denaro pubblico, così perdiamo i pezzi e ci facciamo la solita figura da coglioni!!!
analisi coincisa ma perfetta. Mi è subito venuto in mente lo scempio dei crolli a Pompei, uno dei siti piu preziosi al mondo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.