Corno Piccolo - Via dei Triestini - V+

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Corno Piccolo - Via dei Triestini - V+

Messaggioda Gaheris » ven ago 09, 2013 8:29 am

Seconda via della due giorni al Corno Piccolo. La via è corta e si presta ad essere concatenata con altre sempre lì attorno, ma il primo tiro è un vero calcio nelle p...e, anche se decisamente appagante.

http://verticalrock.blogspot.it/2013/08/corno-piccolo-via-dei-triestini-100m-v.html

Al Franchetti mi dicevano che fino a poco tempo fa erano stati messi due spit sulla prima lunghezza e poi tolti...
Gaheris

Messaggioda Roberto » ven ago 09, 2013 11:09 am

C' è una variante di attacco, mi pare aperta da Gigi Mario, che evita il passaggio di V+ (un tempo dato V).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Gaheris » ven ago 09, 2013 11:25 am

Si ho letto sulle guide che ho di questa variante, ma era troppo forte la voglia di cimentarsi su qualcosa di leggermente più difficile. Devo dire che alla fine le difficoltà si fanno domare e la fessura è proteggibilissima: sono contento di aver percorso l'attacco originale e non la variante.
Gaheris

Messaggioda Riccardomountain » sab ago 10, 2013 0:11 am

Ciao Roberto mi chiamo Riccardo anche io abito nella padania meridionale [ho abitato anche nella padania (torino) un po di anni fa]
Dove ho appreso che proprio a casa mia c'erano delle bellissime pareti di roccia a me sconosciute (purtroppo) che un certo Roberto aveva reso accessibili con delle guide disegnate che ho tutt'ora, e del quale ho usufruito alla grande Ripa - Sasso !!!!
Se sei il Roberto che dico io, volevo ringraziarti per il lavoro svolto e quello che svolgi ancora.....
Riccardo
Riccardomountain

Images: 5

Messaggioda Roberto » sab ago 10, 2013 6:40 am

Riccardomountain ha scritto:Ciao Roberto mi chiamo Riccardo anche io abito nella padania meridionale [ho abitato anche nella padania (torino) un po di anni fa]
Dove ho appreso che proprio a casa mia c'erano delle bellissime pareti di roccia a me sconosciute (purtroppo) che un certo Roberto aveva reso accessibili con delle guide disegnate che ho tutt'ora, e del quale ho usufruito alla grande Ripa - Sasso !!!!
Se sei il Roberto che dico io, volevo ringraziarti per il lavoro svolto e quello che svolgi ancora.....
Riccardo
Grazie Riccardo, spero di avere occasione di incontrarti ad arrampicare :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Riccardomountain » sab ago 10, 2013 11:22 am

Riccardo[/quote]Grazie Riccardo, spero di avere occasione di incontrarti ad arrampicare :wink:[/quote]
Da parte mia non mancheranno occasioni !!!!!!!!!!
Riccardo :)
Riccardomountain

Messaggioda giudirel » dom ago 11, 2013 8:47 am

Mondo piccolo... Dal 3 al 10 eravamo lì (Prati di Tivo) anche noi!

Roberto l'ho incontrato mentre ero in giro con la famiglia sulla nord della seconda...
Una smandruppata bolognesa con Bummi ed altri animali mentre scendevamo da Splendido splendente e al Franchetti siamo passati sia il 7 per andare e tornare dal Corno Grande via Passo del Cannone che l'8 scendendo dal Monolito...

Immagine

Affollato il posto... anche se ho visto pochissima gente scalare!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Riccardomountain » dom ago 11, 2013 23:37 pm

il 6 sono andato sulla nord del C.piccolo Iskra veramente piccolo il mondo
ciao :o
Riccardomountain

Torna a Arrampicata in montagna