Novità scarpe alla fiera di Friedrichshafen?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Novità scarpe alla fiera di Friedrichshafen?

Messaggioda Franz the Stampede » mer ago 07, 2013 11:11 am

Riporto dall'editore spagnolo di 8a.nu.

"Parlando di scarpe da arrampicata, abbiamo visto alcune innovazioni per le scarpe create per l'alta difficoltà si arrampica con disegni aggressivi per la calzata e le, in seguito a un trend iniziato da La Sportiva con il loro modello Solution. Tenaya e Scarpa sono solo alcune delle aziende che stanno per offrirci qualcosa di questo genere. Questo trend è seguito anche da Boreal, che aggiunge anche un'intersuola (?) rivoluzionaria sotto le dita dei piedi per dare più sostegnp. Five Ten propone un nuovo modello, non aggressivo come quelli di cui abbiamo parlato prima anche se si dice sia molto performante, con una nuova gomma molto aderente e una calzata molto morbida. Oltre ad un nuovo modello di Solution per le ragazze, la Sportiva ha creato un paio di scarpe specifiche per l'arrampicata indoors che sono lavabili in lavatrice."

ncianca e kinobi, c'eravate? Che ci potete dire a proposito?
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Messaggioda PIEDENERO » mer ago 07, 2013 11:33 am

se non è proprio placca spietata fino al 6b+/6c con qualsiasi scarpetta decente fai tutto....

scarpetta performante :smt082 :smt081
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Messaggioda ncianca » mer ago 07, 2013 12:05 pm

Visto tutto, ma ti posso dire poco. Tranne che sono tutti lì a lavorare sul look. Ho evitato di mostrare le Solution Lady alla socia perché altrimenti le vuole solo perché sono rosa. E hanno oltretutto un costo immorale. Quando si parla di alta difficoltà non dimentichiamoci poi che ammesso che davvero ci troviamo di fronte ad innovazioni che possono fare una differenza, l'alta difficoltà oggi è il 9a/b. Cioè... a me... chemmenefrega? Piuttosto... sono ancora in attesa di vedere una mescola che duri di più delle attuali in commercio. Quello mi interesserebbe molto di più del design fighetto di certe scarpe.
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Messaggioda giorgiolx » mer ago 07, 2013 12:22 pm

ncianca ha scritto: sono ancora in attesa di vedere una mescola che duri di più delle attuali in commercio. Quello mi interesserebbe molto di più del design fighetto di certe scarpe.


una volta duravano di più...adesso durano molto meno però dicono siano più performanti...poi le risuoli...tengono uguale e durano 3 volte tanto...non capisco :oops:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda ncianca » mer ago 07, 2013 12:38 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto: sono ancora in attesa di vedere una mescola che duri di più delle attuali in commercio. Quello mi interesserebbe molto di più del design fighetto di certe scarpe.


una volta duravano di più...adesso durano molto meno però dicono siano più performanti...poi le risuoli...tengono uguale e durano 3 volte tanto...non capisco :oops:

La mia esperienza con la risuolatura di chi sappiamo noi è che:
- il puntale allunga la vita della risuolatura
- le scarpe risuolate hanno la punta più arrotondata e quindi lavorano sulla punta in modo più omogeneo e quindi la gomma dura di più
- quasi tutti chiedono la vibram classica xsv che dura di più
- la suola è quasi sempre più spessa e quindi dura di più
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Messaggioda PIEDENERO » mer ago 07, 2013 12:38 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto: sono ancora in attesa di vedere una mescola che duri di più delle attuali in commercio. Quello mi interesserebbe molto di più del design fighetto di certe scarpe.


una volta duravano di più...adesso durano molto meno però dicono siano più performanti...poi le risuoli...tengono uguale e durano 3 volte tanto...non capisco :oops:


hai capito invece :evil:
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Messaggioda funkazzista » mer ago 07, 2013 12:57 pm

ncianca, assieme a giorgiolx, ha scritto:... risuolatura bla bla bla...

E poi si sa che la scarpetta, a meno che non sia sfondata, dà il massimo appena dopo la prima risuolatura (almeno per i peòn come me :oops:)
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Messaggioda Kinobi » mer ago 07, 2013 14:27 pm

Tutti sanno che sono di parte.
E che di scarpette non ne capiscona sega...
http://www.kinobi.it/presentation.html


Esprimerò comunque i miei commenti (inutili).

Non ho visto le Tenaya.
Ho visto le LS
Ho visto e toccato le SCARPA.
Ho visto e toccato le 5,10.
Guardato rapido Evolv.
Non dovevo guardare le Wild Climb che già le conoscevo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Le LS hanno fatto un restyling delle Solution e introdotto scarpe lavabili dall'estremo oriente. Presumo peri muri indoor.
Non commento. Presumevo cambiassero la Miura, ma mi sbagliavo.

La SCARPA ha fatto una ballerina nuova. Mi sa ne hanno ora 4 in catalogo. Usa una microfibra monocomponente (un materiale unico) che mi è familiare.
Non commento.

LS e SCARPA non mi hanno detto, ne ho chiesto, come hanno sostituito la LORICA visto che il produttore è fallito da un anno. Useranno un altro materiale " I presume". Anybody noticed any difference?

5.10 mi hanno detto di andare a vederla. Ho preso in mano il prodotto segnalato, e io non so cosa farmene di una scarpa come quella. Non possone criticarla, o eleogiarla: è un prodotto senza intersuole, in microfibra monocomponente. Dalla mia carcassa di 70 kg, e facendo solo che il 8a (non li provo più gli 8b), non mi serve un calzino come quello. E' adatta a Ryanair che si accoratocia nelle tasche del giubbotto se siete fuori peso. La suola è iniettata, perciò ha una mescola che non è la Stealth o C4 (come preferite).

Evolv sono entrato per guardare le scarpe, ma poi c'era la Dalia, e mi è caduto l'occhio in altri posti (faceva caldo). Mi si è riaperta la memoria di quando è arrivata a Santa Linya assieme a Siarma, con i jeans super strappati e gli stivali da corsaro. Le mutande eramo fucsia. Non ricordo le scarpe che ho visto in fiera, perciò. Grip ha guardato il davanzale di Dalia, lo ho visto benissimo...

Wild Climb ha fatto la Pantera Blu = dicesi Pantera normale con intersuola più dura e tallone più sottile. Microfibra bi-componente (due materiali diversi). Perciò prodotto molto simile in calzata alle Pantera. Wild Climb continua facendo scarpe semplici, senza riporti, inserti, fettuccie.
Wild Climb insiste nella sua mescola più dura. In questi giorni "freschi" si apprezza uno shore più duro. Shore = durezza gomma.

Gomme: la madre di tutte le guerre.
Vibram non ha fatto mescole nuove. 5.10 idem. Siamo all'impasse su standard elevati.

Non so come si possa far durare le scarpe maggiormente. Io so che se una scarpa ha una buona interusola, la tomaia tiene bene, si ha un decente gioco di piedi e la si risuola per tempo, i prodotti durano. Durano più di una pizza ed una birra al bar.

Ciao,
E
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Messaggioda ncianca » mer ago 07, 2013 14:46 pm

Kinobi ha scritto:Evolv sono entrato per guardare le scarpe, ma poi c'era la Dalia, e mi è caduto l'occhio in altri posti (faceva caldo). Mi si è riaperta la memoria di quando è arrivata a Santa Linya assieme a Siarma, con i jeans super strappati e gli stivali da corsaro. Le mutande eramo fucsia. Non ricordo le scarpe che ho visto in fiera, perciò. Grip ha guardato il davanzale di Dalia, lo ho visto benissimo...

... e io sono entrato nello stand di Scarpa con tutta la mia buona volontà... ma poi Nina Caprez mi ha fatto dimenticare perché ero lì :oops:

Che professionalità...
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Messaggioda Franz the Stampede » gio ago 08, 2013 10:53 am

ncianca ha scritto:... e io sono entrato nello stand di Scarpa con tutta la mia buona volontà... ma poi Nina Caprez mi ha fatto dimenticare perché ero lì


[OFFTOPIC]
La prossima volta mi lego sotto la tua macchina come De Niro in Cape Fear. La Caprez fa molta gola...

Continuo a non capire l'effetto Daila, la trovo una bellezza di una banalità incredibile, quindi per me non-bellezza[/OFFTOPIC]

Grazie dei commenti.
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Messaggioda ncianca » gio ago 08, 2013 11:41 am

Franz the Stampede ha scritto:
ncianca ha scritto:... e io sono entrato nello stand di Scarpa con tutta la mia buona volontà... ma poi Nina Caprez mi ha fatto dimenticare perché ero lì


[OFFTOPIC]
La prossima volta mi lego sotto la tua macchina come De Niro in Cape Fear. La Caprez fa molta gola...

Continuo a non capire l'effetto Daila, la trovo una bellezza di una banalità incredibile, quindi per me non-bellezza[/OFFTOPIC]

Grazie dei commenti.

Daila... È perché non l'hai vista dal vivo. A Rodellar mi ha mandato in pappa un giorno di arrampicata che ho giustificato dicendo, "oggi scarico"... poi è arrivata anche Sasha Digiulian e la socia a quel punto mi ha portato via di peso come un no-TAV.
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Messaggioda steazzali » gio ago 08, 2013 12:15 pm

io a far picche nelle fiere incontro sempre baffoni tedeschi o giapponesi ipercinetici. prossima volta vengo a farmi un giro negli stand di scarpette.
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Messaggioda rf » gio ago 08, 2013 13:45 pm

Franz the Stampede ha scritto:[OFFTOPIC]
...

Continuo a non capire l'effetto Daila, la trovo una bellezza di una banalità incredibile, quindi per me non-bellezza[/OFFTOPIC]



il giorno che lo userai non solo per fare la pipì ti si aprirà un universo...

(non meriti di vivere)
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Messaggioda Callaghan » gio ago 08, 2013 13:49 pm

rf ha scritto:il giorno che lo userai non solo per fare la pipì ti si aprirà un universo...

e ne finirà un altro.
questione di gusti.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
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Messaggioda grip » gio ago 08, 2013 13:51 pm

steazzali ha scritto:io a far picche nelle fiere incontro sempre baffoni tedeschi o giapponesi ipercinetici. prossima volta vengo a farmi un giro negli stand di scarpette.



io ero nel corridoio antistante le uscite che permettevano a tali gnokke di andare a prendere aria...a fumare o a fare semplice struscio.....

tanta ma tanta passera passava passeggiando in passerella
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Messaggioda grip » gio ago 08, 2013 13:59 pm

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Messaggioda meki » gio ago 08, 2013 17:32 pm

grip ha scritto:se puo' interessare l'articolo

http://www.discountteetimes.com/wp-cont ... -ojeda.png


8O ohgesùbenedetto
nel dubbio stringi.Immagine
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Messaggioda grip » gio ago 08, 2013 17:37 pm

meki ha scritto:
grip ha scritto:se puo' interessare l'articolo

http://www.discountteetimes.com/wp-cont ... -ojeda.png


8O ohgesùbenedetto


stai parlando di Sharma? benedetto lui !! senzaltro
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Messaggioda Kinobi » gio ago 08, 2013 18:40 pm

Franz the Stampede ha scritto:
[OFFTOPIC]
Continuo a non capire l'effetto Daila, la trovo una bellezza di una banalità incredibile, quindi per me non-bellezza[/OFFTOPIC]


Dicesi istinti primordiali.
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Messaggioda Kinobi » gio ago 08, 2013 18:42 pm

steazzali ha scritto:io a far picche nelle fiere incontro sempre baffoni tedeschi o giapponesi ipercinetici. prossima volta vengo a farmi un giro negli stand di scarpette.


Tu devi cambiare lavoro.
La REEF cerca distributori ed agenti per l'Italia.
Fidati.
Fidati...
Allo stand della REEF danno bromuro.
E' leggendario.
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