Campo Moro - Pilastri del lago

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Campo Moro - Pilastri del lago

Messaggioda tatone » dom lug 21, 2013 9:08 am

su internet non ho trovato gran che (e non aggiornato)
avete qualche sito da suggerire?
o qualche guida completa (ho quella di versante sud ma riporta poco)

ieri ci siamo stati e non abbiamo trovato la via che volevamo fare, abbiamo ripiegato su un'altra ma ce ne sono parecchie che ci attiravano ma non sapendo le difficoltà non ci siamo azzardati
grazie

ps: che roccia fantastica!!!!
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda giudirel » dom lug 21, 2013 17:56 pm

Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » dom lug 21, 2013 17:57 pm

Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » dom lug 21, 2013 18:01 pm

La mia preferita è la Spirale. Bellissima.
giudirel

Messaggioda EvaK » dom lug 21, 2013 18:24 pm

Ci sono stata un paio di anni fa, anche io in internet non avevo trovato molto, ma al rifugio Zoia c'è un bel raccoglitore con tutte le vie e le falesie: in particolare Zoia e Deposito degli inerti, che a noi era stata utile per aspettare il sole e l'asciutto sulle pareti del lago.

Bel posto, ci dovrei tornare con gran variegata combriccola il prossimo week end!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda tatone » lun lug 22, 2013 0:02 am

giudirel ha scritto:E qui le vie dell'Augusto; http://www.guidealpine.net/VieAugusto/ValMalenco.htm

ottimo, questo non l'avevo visto, mentre masinoclimb sì

azz..."lo chiameremo yugs" (che sulla guida di versante sud viene chiamata "le placche" - 6a) qui la dà 6b ..... se penso che solo una settimana prima ai Campelli ho munto rinvii sul IV...chissà che droghe ho assunto involontariamente :roll:
* * * *
Alex
tatone

Messaggioda tatone » lun lug 22, 2013 0:06 am

EvaK ha scritto:Ci sono stata un paio di anni fa, anche io in internet non avevo trovato molto, ma al rifugio Zoia c'è un bel raccoglitore con tutte le vie e le falesie: in particolare Zoia e Deposito degli inerti, che a noi era stata utile per aspettare il sole e l'asciutto sulle pareti del lago.

Bel posto, ci dovrei tornare con gran variegata combriccola il prossimo week end!

si anche noi abbiamo fatto alcuni tiri al deposito inerti appena arrivati .... venerdì notte deve aver fatto un temporale della madonna....c'erano di quegli acquitrini...
* * * *
Alex
tatone

Re: Campo Moro - Pilastri del lago

Messaggioda Danilo » mar lug 30, 2013 18:04 pm

tatone ha scritto:su internet non ho trovato gran che (e non aggiornato)

ieri ci siamo stati e non abbiamo trovato la via che volevamo fare, abbiamo ripiegato su un'altra ma ce ne sono parecchie che ci attiravano ma non sapendo le difficoltà non ci siamo azzardati
grazie

leccornia...:D
mi son trovato sottomano la vecchia guida completa magia rossa di reati-peduzzi con le arrampicate fine anni '80
cercavate l'attacco di una via moderna a spit o quelle vintage da proteggere?
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda tatone » mar lug 30, 2013 22:33 pm

Danilo ha scritto:
tatone ha scritto:su internet non ho trovato gran che (e non aggiornato)

grazie

leccornia...:D
mi son trovato sottomano la vecchia guida completa magia rossa di reati-peduzzi con le arrampicate fine anni '80
cercavate l'attacco di una via moderna a spit o quelle vintage da proteggere?

cercavamo Caprice...è del 2002, dovrebbe essere protetta a spit/fix
sono 8 tiri, ma dallo schizzo sulla guida non siamo riusciti a capire dove attaccava e non abbiamo voluto rischiare di finire su qualcosa di difficile
* * * *
Alex
tatone

Messaggioda Danilo » mer lug 31, 2013 8:10 am

peccato,credevo di poter far bella figura con uscite del tipo pilastro degli anarcotrafficanti o il bastione dei laghi oppure vie come camino lea,diedro kaia,parakalò,capo carlo il tarlo ecc.ecc. :lol:
caprice....mai sentita.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda s_u » mer lug 31, 2013 9:15 am

tatone ha scritto:cercavamo Caprice...è del 2002, dovrebbe essere protetta a spit/fix
sono 8 tiri, ma dallo schizzo sulla guida non siamo riusciti a capire dove attaccava e non abbiamo voluto rischiare di finire su qualcosa di difficile

attacca circa 10 metri a sinistra di "Houston", risalendo brevemente il pendio dove di solito si trova un nevaietto

magari quest'anni il primo fix è coperto dalla neve
s_u

Images: 2

Messaggioda tatone » mer lug 31, 2013 22:44 pm

alla fine ho trovato sta foto col tracciato....noi la cercavamo più a sx
la prox volta non ci scappa

http://lemiemontagne.myblog.it/apps/med ... 926653.jpg
* * * *
Alex
tatone

Messaggioda EvaK » mer lug 31, 2013 22:55 pm

s_u ha scritto:
tatone ha scritto:cercavamo Caprice...è del 2002, dovrebbe essere protetta a spit/fix

attacca circa 10 metri a sinistra di "Houston", risalendo brevemente il pendio dove di solito si trova un nevaietto

magari quest'anni il primo fix è coperto dalla neve

no vabbè che ovunque c'è neve quest'anno... ma all'attacco di Caprice no!!!
ci sono passata sotto domenica, tutto asciutto e pulito (le pareti un po' umidicce a dire il vero).

Lago molto alto quest'anno 8O e acqua che scende copiosa da tutti i possibili e pensabili corsi d'acqua. Molto più suggestivo l'ambiente, rispetto alla mia precedente visita nel 2011.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda sö drèc » gio ago 01, 2013 8:47 am

Ci sono vie con fessure da proteggere..??

:?:
sö drèc

Messaggioda EvaK » gio ago 01, 2013 9:06 am

sö drèc ha scritto:Ci sono vie con fessure da proteggere..??

SI, almeno due so per certo che ci sono, anche se non ho capito molto bene dove... si chiamano Flick e Flock e sono vicine. Una delle due l'hanno fatta due miei amici domenica dopo Lilly, ma la mia amica è stata un po' vaga, so che sono scesi da Lilly un tratto a piedi e poi dev'essere una parete lì dietro, comunque 3-4 tiri. Quella che hanno fatto loro aveva un passo sul VI, poi più facile. Soste non tutte presenti, da rinforzare o fare su friend.
Altro purtroppo non so.

EvaK

Messaggioda sö drèc » gio ago 01, 2013 9:17 am

EvaK ha scritto:

SI, almeno due so per certo che ci sono, anche se non ho capito molto bene dove... si chiamano Flick e Flock e sono vicine. Una delle due l'hanno fatta due miei amici domenica dopo Lilly, ma la mia amica è stata un po' vaga, so che sono scesi da Lilly un tratto a piedi e poi dev'essere una parete lì dietro, comunque 3-4 tiri. Quella che hanno fatto loro aveva un passo sul VI, poi più facile. Soste non tutte presenti, da rinforzare o fare su friend.
Altro purtroppo non so.

gentilissima...

ultima cosa....
ma la moggior parte delle vie sono placcose pallose o sono movimentate...(tetti,fessure,camini,diedri)....??

:lol:
sö drèc

Messaggioda s_u » gio ago 01, 2013 11:08 am

sö drèc ha scritto:ma la moggior parte delle vie sono placcose pallose o sono movimentate...(tetti,fessure,camini,diedri)....??
:lol:

http://www.valmalencofree.com/sport/occhiodirampik/campomoro2.htm
s_u

Images: 2

Messaggioda tatone » dom ago 18, 2013 11:32 am

Caprice trovata e fatta stavolta :wink:

roccia molto bella, peccato per il meteo, ieri nuvoloni neri tutta mattina...ma dato che non c'è stata acqua forse è meglio così, non ci siamo abbrustoliti
* * * *
Alex
tatone

Torna a Rock General