Condizioni Ambiez??

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Condizioni Ambiez??

Messaggioda Max Z. » ven lug 26, 2013 11:21 am

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno avesse notizie fresche fresche delle condizioni della parete della cima d'ambiez, in particolare della Concordia. Domani mattina volevamo salire a fare o quella o la Aste a Pratofiorito. So che la Concordia resta più "umida" dopo pioggie, non so adesso con la neve come è la situazione.. (quest'anno è la prima uscita che facciamo, ufff...). Intanto provo a chiamare il rifugio.
Se poi qualcuno le ha fatte entrambe e sa dirmi quale ha trovato più "facile"... :oops:

Ciao e grazie a chiunque possa essere d'aiuto (siamo ancora in tempo per cambiare destinazione)

Max
Max Z.

Images: 41

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven lug 26, 2013 12:34 pm

belle entrambe, più facile la concordia...

le condizioni non le so, immagino buone, quaggiù in valle bel tempo caldo ed è un po' di giorni che non fa un temporale serio... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda undertaker777 » ven lug 26, 2013 12:51 pm

mah, io le ho fatte a distanza di una decina d'anni l'una dall'altra, e come difficoltà non ricordo una gran differenza, a parte il lungo zoccolo iniziale poco proteggibile ed il rientro più lungo sulla Pratofiorito

se non hanno aggiunto chiodi, mi pare non abbondassero su nessuna delle due

belle entrambe cmq, anche per l'ambiente
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda emanuele » ven lug 26, 2013 14:03 pm

Sono stato in zona recentemente c'e' ancora tanta neve sopra che cola col caldo preparati per la concordia al secondo tiro bagnato.pepratofiorito invece solo nel tratto finale..
emanuele

Images: 24

Messaggioda Piero26 » ven lug 26, 2013 14:47 pm

io ci sono stato 2 domeniche fa, secondo me la situazione è ottima anche se quest'anno qualche cosa di bagnato bisogna metterlo in conto, un po' per la neve sopra ed i continui temporali serali..

più asciutta al pratofiorito

oppure spostarsi in piena parete ambiez fuori dai camini, lì problemi non ce ne sono.
Piero26

Images: 39

Messaggioda Fabius » ven lug 26, 2013 15:16 pm

Due volte sono andato all'attacco della Concordia trovando gocciolante il secondo tiro. Una volta abbiamo fatto la Vienna e l'altra la Fox. Belle vie entrambe e trovate asciutte, quindi a mio parere vale la pena di andare a vedere che in ogni caso non rischi di buttare la giornata.
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda Max Z. » dom lug 28, 2013 18:42 pm

Grazie a tutti per le risposte, alla fine ieri abbiamo fatto la Concordia, come prima e finora unica via dell'anno. Bellissima!!! Ed in condizioni perfette, molto caldo e completamente asciutta. Avevamo già fatto Fox, Vienna e Linea Nera, ma questa mi ha dato ancora più gioia, sarà perchè quest'anno per svariati motivi (tra cui io una bimba piccola e il mio amico una bimba in arrivo...) non avevamo mai arrampicato.
Vi linko una foto per farvi un'idea delle condizioni:

http://www.flickr.com/photos/maxzambon/9383683329/

:smt041 [-o<
Max Z.

Images: 41

Torna a Arrampicata in montagna