Corna delle capre parete est:nuove chiodature.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Corna delle capre parete est:nuove chiodature.

Messaggioda alezizioli » sab giu 15, 2013 13:28 pm

Siccome le sei e uniche vie già esistenti sono le mie, chiodate dal basso facendomi un mazzo tanto,desidererei contattare i nuovi attrezzatori senza essere frainteso però! La parete è stupenda anche se purtroppo le vie sono state soggette a scavi degli appigli originari e alla formazione di nuovi.
Alessandro Zizioli
alezizioli

Messaggioda nuvolarossa » sab giu 15, 2013 22:35 pm

Fammi capire, qualcuno ha chiodato vie nuove bricolando e scavando o qualcuno ha ri-chiodato le tue vie scavando nuove prese?
nuvolarossa

Images: 7

a Nuvolarossa

Messaggioda alezizioli » dom giu 16, 2013 13:00 pm

le vie già aperte da me sono state bricolate ,come dici tu,rendendole più facili, altri ne stanno chiodando di nuove. E' solo mia intenzione sentirli affinché le "nuove" rispettino una certa reciproca indipendenza ,essendo la parete stupenda. Aggiungo che sono ben felice che altri si stiano "innamorando" di questo lato della falesia (uno scorcio di Svizzera) a torto poco frequentato. Ciao.
Alessandro Zizioli
alezizioli

Messaggioda nuvolarossa » dom giu 16, 2013 13:50 pm

Mi dispiace per le tue vie, il nome della parete evidentemente attrae anche bipedi che se ne possono fregiare con orgoglio.

Detto questo tocca rassegnarsi, è la nuova illusione che avanza, tutto deve essere accessibile a tutti. Ci vorrebbe un novello Alboino.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Kinobi » dom giu 16, 2013 16:16 pm

Sono accuse abbastanza gravi.
Nomi e cognomi andrebbero scritti.
Ciao
Emanuele Pellizzari
Kinobi

Re: Corna delle capre parete est:nuove chiodature.

Messaggioda AlpineMan® » dom giu 16, 2013 22:49 pm

alezizioli ha scritto: chiodate dal basso facendomi un mazzo tanto,

:roll: :lol:

aprire le vie dal basso con l'uso di fix spit da quando le' un ingaggio? :lol:

certo che le' il colmo,questo signore prima devasta e perfora la corna,poi se la prende perche' qualche seguace fa la stessa cosa

ma andate al supermercato invece di andar a foracchiare le pareti!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Danilo » mar giu 18, 2013 20:54 pm

alezizioli ha scritto:Siccome le sei e uniche vie già esistenti sono le mie, chiodate dal basso facendomi un mazzo tanto,desidererei contattare i nuovi attrezzatori senza essere frainteso però! La parete è stupenda anche se purtroppo le vie sono state soggette a scavi degli appigli originari e alla formazione di nuovi.

:cry:
tristesse...ma questa parete est è dove corre il figlio del nepal?
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 18, 2013 21:43 pm

alezizioli ha scritto:Siccome le sei e uniche vie già esistenti sono le mie, chiodate dal basso facendomi un mazzo tanto,desidererei contattare i nuovi attrezzatori senza essere frainteso però! La parete è stupenda anche se purtroppo le vie sono state soggette a scavi degli appigli originari e alla formazione di nuovi.

peccato.

quindi sei tu l'apritore. grazie.
ci sono stato una volta e mi è piaciuto un sacco. ci ritornerò sicuramente
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Pié » mar giu 18, 2013 23:23 pm

Danilo ha scritto:

:cry:
tristesse...ma questa parete est è dove corre il figlio del nepal?

penso che la est sia più a destra.. giusto?
alla Corna ci sono stato una volta ed è veramente un bel posto che mi è piaciuto un sacco.. e ci sono stato recententemente se no ci sarei già tornato! :D
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda alezizioli » mer lug 10, 2013 13:17 pm

La parete est è a destra di quella dove corre il Figlio del Nepal,il lato è il primo visibile arrivando dal sentiero e le vie sono accessibili tramite corda fissa.
Alessandro Zizioli
alezizioli

ad Alpine man

Messaggioda alezizioli » mar lug 23, 2013 15:25 pm

Ma hai capito di cosa stiamo parlando?Ho parlato di fatica e non di ingaggio,saliti dal basso solo per dare linea logica alla salita.
Alessandro Zizioli
alezizioli

Re: ad Alpine man

Messaggioda Danilo » mar lug 23, 2013 17:58 pm

alezizioli ha scritto:Ma hai capito di cosa stiamo parlando?

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Il Profeta » mar lug 23, 2013 18:49 pm

Ma con chi sta parlando??!!??
Il Profeta

Images: 0

Messaggioda cico » mer lug 24, 2013 11:30 am

Sandro, abbiamo capito che hai imparato a usare il computer ... e questa è una buona cosa ...

Ora, in cava di Virle hanno scavato una via di merda (è vero) dove, nel primo dopguerra, qualcuno era già salito con le pedule di feltro sul 9a ... e va bene ... poi l'universitario che ammansisce le vie che tu hai SCAVATO dalla prima all'ultima presa ... poi ti allargano i buchi alla corna delle Capre ... e mi spiace pure quello ... però fa strano che in molti posti in cui vai a scalare o a chiodare c'è qualcuno che ti metterebbe volentieri le mani addosso ... a te, non a chi ha fatto questi scempi ...

Invece di farci due maroni così su tutti i posti in cui hai bucato ... non potresti considerare l'idea che, nella vita, se fai il macellaio ... prima o poi trovi un altro più macellaio di te? (macellaio è una metafora :) ) e poi l'altro lo sai chi è, vedetevi alla bocciofila e sbrigate i vostri cazzi, fatti di 40 anni di piccole gelosie e ripicche, davanti a un bicchiere ...

Pensaci su ...
cico

Messaggioda Kinobi » ven lug 26, 2013 7:28 am

cico ha scritto:Sandro, abbiamo capito che hai imparato a usare il computer ... e questa è una buona cosa ...

Ora, in cava di Virle hanno scavato una via di merda (è vero) dove, nel primo dopguerra, qualcuno era già salito con le pedule di feltro sul 9a ... e va bene ... poi l'universitario che ammansisce le vie che tu hai SCAVATO dalla prima all'ultima presa ... poi ti allargano i buchi alla corna delle Capre ... e mi spiace pure quello ... però fa strano che in molti posti in cui vai a scalare o a chiodare c'è qualcuno che ti metterebbe volentieri le mani addosso ... a te, non a chi ha fatto questi scempi ...

Invece di farci due maroni così su tutti i posti in cui hai bucato ... non potresti considerare l'idea che, nella vita, se fai il macellaio ... prima o poi trovi un altro più macellaio di te? (macellaio è una metafora :) ) e poi l'altro lo sai chi è, vedetevi alla bocciofila e sbrigate i vostri cazzi, fatti di 40 anni di piccole gelosie e ripicche, davanti a un bicchiere ...

Pensaci su ...

@ Cico
OT: non sno affari miei.
Ma entrare in un forum, al primo messaggio in assoluto, senza firmare con il nome, non è la prassi. Non conosco il posto o le vie. Ma le tue accuse sono non velate e gravi. Io ci rifletterei su.
Saluti,
E

PS il mio nome è già scritto sopra.
Kinobi

Messaggioda cico » ven lug 26, 2013 10:30 am

@Kinobi

Si, hai delle ragioni ...

La questione è piccola piccola e insignificante ... la comunità che frequenta questa vecchia o storica falesia (più vecchia che storica) è fatta da una ventina di persone che scalano su quello che c'è ... negli ultimi anni è accaduto:

- chiodatura di una nuova via, tutta scavata (paternità nota) su un presunto tiro già esistente e liberato da chissà chi 30 anni fa ... poi mai più salito da nessuno, e ti credo :) sarà stato 9a con 3 spit dell'8 ruggini ... (mia opinione personale è che non ci fosse alcun bisogno di forare questa ennesima porcheria, soprattutto se c'era sotto una vecchia via)

- richiodatura e manutenzione di vie, rimozione di lame e blocchi instabili (paternità nota), diciamo non proprio nel rispetto della chiodatura originale

- schiodatura per ripicca dei nuovi spit messi per mettere in sicurezza alcuni punti effettivamente chiodati male (questo ha fatto incazzare molta gente)

- comparsa di sika sulle prese di alcune vie, rese ormai lisce dall'usura (questa è la più grande stronzata che abbia mai visto fare in una falesia)

- comparsa di scritte minatorie sulla falesia all'indirizzo dei nuovi chiodatori ...

Ora, salvo alcune stronzate, di cui nessuno rivendica la paternità, chi ha messo le mani su questa falesia ha nome e cognome, uno è il signore che scrive qua, l'altro ha pubblicato una lettera aperta su un altro forum e anche nella locale palestra ...

Il dibattito sulla chiodatura, etica, rispetto e tutto quello che volete è cosa pubblica, che è bene discutere in pubblico, gli scazzi tra Tizio e Caio, soprattutto se mischiati a questioni personali, soprattutto se si ripercuotono sulla falesia, se li vedano tra Tizio e Caio

La questione è nota, stranota, discussa, ridiscussa nel piccolo ambito di pertinenza, il tentativo di rimontarla ad anni di distanza, cercando di trascinare nel fango altre persone, la comunità di arrampicatori locali, il presunto universitario (che fa strano uno sa che è un universitario ma non sa che faccia abbia, boh), lo trovo un esercizio tanto nocivo quanto inutile ...

Tutto qua
Ultima modifica di cico il ven lug 26, 2013 13:36 pm, modificato 1 volta in totale.
cico

falsità e intimidazioni

Messaggioda alezizioli » ven lug 26, 2013 10:48 am

Innanzitutto non ho mai toccato una via della cava e non ci perdo neanche un secondo sull'argomento,volermi addirittura mettere le mani addosso si commenta da solo,se non ve ne frega niente di conservare intatto il nostro patrimonio arrampicatorio ,è questo il senso ,siamo a un punto di non ritorno , pace amen.Aggiungo che non sono il solo a portare avanti l'argomento, non faccio nomi .Infine è comodo usare pseudonimi,vero Cico.Dicono che lo sport non è violenza,ma in questo frangente siamo al limite ,tutto per negare quello che è lì da vedere. Comunque ,siccome non me ne viene in tasca niente e l'arrampicata la vivo come passione ,se a voi vi soddisfa così ,andate avanti con le vostre convinzioni.Per me la diatriba non ha più senso di esistere,finito, ma sappiate che Roversi.Casella e compagni, gli autori delle vie,se lo ricordano com'erano. Infine aggiungo che non ho trascinato nel fango la comunità locale , l'ho precisato,riferendomi ad un singolo mai identificato, singolo perché dotato di una abile manualità unica ,come una firma, non identificata ,questo bisognerebbe fare:scoprire chi è .Infine di strutture instabili in Cava che richiedessero opere di disgaggio non mi è mai risultato,è liscia come una lavagna a parte le rugosità e le microconcrezioni,.buchi ,buchetti che ne permettono la scalata.
Ultima modifica di alezizioli il ven lug 26, 2013 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Zizioli
alezizioli

Messaggioda cico » ven lug 26, 2013 10:56 am

Guarda che, nel caso specifico della via scavata sopra un vecchio tiro, mettendoci la faccia con chi ha compiuto l'opera, ho difeso la tua tesi, quella via è una porcheria ...

Le mani addosso sono un eccesso provocatorio ovviamente, ma ribattere o togliere chiodi messi per aumentare la sicurezza in posti davvero pericolosi ha fatto incazzare parecchi, così come le scritte minatorie sulla falesia ...

A me di scrivere su un forum me ne frega davvero poco, se vuoi ne parliamo a voce, ti scrivo in MP
cico

a Cico

Messaggioda alezizioli » ven lug 26, 2013 11:28 am

Ti ringrazio per la risposta,non amo neanch'io il Forum, tanto il dialogo normale è un'impresa,comunque è un modo per raggiungere le orecchie da mercante di qualcuno, non alludo a te,lo stesso dicasi delle scritte che ,definirle minatorie è inappropriato ,le definirei un invito a capire quello che stava succedendo e a isolare il tipo ,avrei dovuto usare il singolare e consideratele un messaggio le ho cancellate quasi subito.Ciao ,ci incontreremo chiacchierosamente sperando stavolta di parlare tutti e due della stessa cosa.[size=12][/size]
Alessandro Zizioli
alezizioli

Messaggioda Kinobi » ven lug 26, 2013 11:51 am

Kinobi ha scritto:Sono accuse abbastanza gravi.
Nomi e cognomi andrebbero scritti.
Ciao
Emanuele Pellizzari

Mantengo la mia opinione.

Ho visto ogni genere dil avoro su ogni genere di falesia.
Ogni uno fa quel che vuole, anche ledendo la libertà degli altri.
Sono fortemente contrario al chi prima arriva meglio alloggia e per sempre. La roccia è limitata e se uno è nato prima, non può pretendere che rimanga tutto come lui vorrebbe.
Sono anche fortemente contrario a lavoracci che vedo narrati.
Comunque... nomi e cognomi scritti bene, spesso risolvono i problemi
E
Kinobi

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder