da Fiammaverde » lun giu 03, 2013 14:24 pm
Chi sono: uno che va in montagna da sempre (anche se ultimamente meno causa lavoro), si è fatto i canonici corsi di roccia e di scialpinismo e, per ragioni di carattere, solitamente predilige girare da solo in posti dove passa poca gente o, meglio ancora, nessuno. Sono per intenderci uno di quelli che ama conquistarsi un pinnacolo ignoto in una valle oscura ed infossata, la cui maggiore difficoltà consiste nel superare i rovi, gli arbusti ed i baranci e togliersi di dosso la resina quando si torna a casa. Non mi importa di fare cose particolarmente difficili, ma non mi tiro indietro se serve e se, persa la strada maestra, bisogna per forza passare di lì.
Come potete immaginare, ho fatto la mia buona dose di cose poco savie. Non sono all'ultima moda in fatto di attrezzature, ma so usare bene quello che ho e ciò che ho imparato nei corsi canonici sopra citati, aggiungendoci qualche personalizzazione mia.
Cosa cerco: un socio che abbia voglia di scarpinare, periodo fine Luglio prima metà di Agosto, per percorsi di alta montagna "classici" ma un po' meno battuti dello standard. Se devo essere io il capo cordata, metterei un tetto ad AD+. Se invece l'altro è più forte di me e se la sente di legarsi con uno sconosciuto, posso arrivare fino a D (in falesia, che - mi direte - è un'altra cosa, non ho problemi a salire vie di V con magari qualche passaggio un po' più tosto).
La zona... basta che sia alta montagna e, dall'Ortles fino al Monte Bianco, per me va bene.
Per intenderci, uno dei miei possibili obbiettivi di stagione sarebbe il Monte Bianco salendo per lo sperone della Tournette.
Complicazione: mi troverò per lavoro in Cina fino al periodo indicato, quindi la cosa sarebbe da organizzare a scatola chiusa.
Se qualcuno è interessato, sono disponibile per fare due chiacchere via Skype e conoscerci meglio.
Everybody loves illusions. Love them? They need them like the air they breath! (Shadows and Mist, Woody Allen)