neutro ??

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

neutro ??

Messaggioda gio162 » mar lug 23, 2013 14:14 pm

sia chiaro che a me del royal baby non mi interessa molto ma mi chiedo perche sui giornali britannici c'e' il titolo " it's a boy " .. dal momento che il sesso e' ben definito perche' si usa il pronome neutro ? non era meglio mettere " he is a boy " o " she is a girl" ? boh...
grazie x la comprensione
gio162

Re: neutro ??

Messaggioda giorgiolx » mar lug 23, 2013 14:21 pm

gio162 ha scritto:sia chiaro che a me del royal baby non mi interessa molto ma mi chiedo perche sui giornali britannici c'e' il titolo " it's a boy " .. dal momento che il sesso e' ben definito perche' si usa il pronome neutro ? non era meglio mettere " he is a boy " o " she is a girl" ? boh...
grazie x la comprensione

perchè è un coso destinato a diventare un coso

...cioè...mi dispiace parlare male di un bambino appena nato che non centra niente...ma se fossi un giudice lo affiderei immediatamente ai servizi sociali...piuttosto che crescere in quel contesto... :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: neutro ??

Messaggioda cinetica » mar lug 23, 2013 14:36 pm

gio162 ha scritto:sia chiaro che a me del royal baby non mi interessa molto ma mi chiedo perche sui giornali britannici c'e' il titolo " it's a boy " .. dal momento che il sesso e' ben definito perche' si usa il pronome neutro ? non era meglio mettere " he is a boy " o " she is a girl" ? boh...
grazie x la comprensione

in he o she è già implicito il sesso, "he is a boy" o " she is a girl" quindi sono frasi del tuttto ridondanti e gli inglesi a questo ci tengono

certo però che il caldo si sente, neh :mrgreen: :lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda gio162 » mar lug 23, 2013 14:53 pm

hai ragione meglio potenziare il clima..... :lol: :lol:
gio162

Messaggioda cinetica » mar lug 23, 2013 15:57 pm

comunque tornando a tema anche si dice colloquialmente 'it's me' quando si è al telefono o si bussa alla porta.... :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda PIZZABIRRA » mar lug 23, 2013 16:07 pm

baby (o child) sono sostantivi neutri

anche in tedesco, kind è sostantivo neutro

esticazzi è considerazione appropriata :roll:

OT. ieri sera stavo facendo zapping, mi soffermo un attimo su rainiùs dove stanno trasmettendo in diretta dal brasile la macchina del papa che viaggia per strada - mi giro e dico a mia moglie "ma non ci sono notizie più inutili da dare?"

hanno bruscamente interrotto il collegamento per comunicare l'avvenuta nascita del real pargolo 8O
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Falco5x » mar lug 23, 2013 19:43 pm

Gli inglesi in inglese non li batte nessuno. :mrgreen:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a Parole in libertà