giustizia al contrario, assassino libero, che sarà mai...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » lun lug 08, 2013 18:34 pm

sfigatino, non posso che continuare a ripeterti che non capisci un qazzo, neanche quelle 4 semplici parole del titolo del thd, che pena mi fai :smt033
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda meki » lun lug 08, 2013 22:03 pm

io non ti ho offeso. ti ho chiesto di portare argomenti.
mi spieghi allora, non mi è chiaro, perchè con una maggioranza mai vista prima non è stato cambiato niente (o quasi) nella giustizia?
ah no, processo breve, processo lungo, falso in bilancio, legittimo impedimento...
Milioni di italiani sanno cosa vuol dire avere a che fare con la legge. La sfiducia nella giustizia non è causata dalla politica di questo o quello schieramento ma dalle eterne opposizioni delle corporazioni ad ogni serio tentativo di riforma.
?La separazione delle funzioni tra pubblico ministero e giudice è un atto di equità: il giudice diventa finalmente terzo, il pubblico ministero (accusa) sullo stesso piano dell'avvocato (difesa), rendendo così il processo un confronto alla pari tra parti dello stesso livello.
?Si vuole evitare che chi oggi è pm, cioè rappresentante della pubblica accusa, si trovi il giorno dopo a diventare giudice. I due percorsi in carriera devono per forza essere diversi.
?La formazione dei giudici e dei pm deve essere diversa, così come la loro inclinazione professionale. Chi ha avuto compiti di indagine non può trovarsi in un attimo a passare a competenze giudicanti, e viceversa.
?Rendendo autonoma l'azione disciplinare e tipicizzando (cioè specificando) gli illeciti disciplinari si fa sì che il magistrato che sbaglia sia giudicato sulla base di precise responsabilità, con punizioni certe e stabilite per legge. Si evitano così difese corporative da parte del Csm (Consiglio SUperiore della Magistratura), che nel corso degli anni non ha fatto che assolvere magistrati finiti sotto il processo disciplinare.
?L'avanzamento in carriera dei magistrati non solo per anzianità, ma anche per meriti a concorso, fa inmodo che si facciano strada i migliori magistrati in circolazione, con particolare riferimento alle giovani leve, e questo non può che far bene alla macchina della giustizia.
?La riforma costituisce un sistema graduale per modernizzare la nostra giustizia e portarla ai livelli di efficienza di altre grandi democrazie.
?La riforma affronta il drammatico problema della lunghezza dei processi, che ha creato situazioni paradossali, lungaggini incresciose, veri drammi.
?La riorganizzazione delle procure segue la linea di un miglioramento fondamentale della giustizia in uno dei suoi aspetti fondamentali: il procuratore capo sarà l'unico titolare dell'azione penale e l'unico a poter avere rapporti diretti con i mass media. Si eviteranno così quelle esternazioni di magistrati che in questi anni hanno invelenito il clima politico del Paese.
http://2001-2006.governoberlusconi.it/giustizia.htm

e non solo in una fase:
Governo Berlusconi I - in carica dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995
Governo Berlusconi II - in carica dal 11 giugno 2001 al 23 aprile 2005
Governo Berlusconi III - in carica dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006
Governo Berlusconi IV - in carica dal 7 maggio 2008 al 16 novembre 2011

i risultati non li ho visti. un po' come con la padania (per dire). è colpa dei rossi. sono proprio cattivi :twisted:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda peppino » gio lug 11, 2013 19:38 pm

dicono che se lo condannano fanno cadere il governo.

e certo.

erano li per parargli il culo. i paraculi. se lo condannano viene meno la finalità del baraccone.
peppino

Messaggioda Sbob » dom lug 14, 2013 18:48 pm

Non so, forse di pararsi dalle condanne non ci spera piu', piuttosto penso che con la presenza al governo speri di salvare le aziende, che hanno meno da temere dalle condanne ma molto da un eventualre governo avverso.
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » dom lug 14, 2013 19:23 pm

IGNORANTI = COLORO CHE IGNORANO IL TITOLO DEL THD
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » gio lug 18, 2013 11:28 am

e allora cambialo no?

suggerisco:

"Berlusconi. The final Count Down".
peppino

Messaggioda undertaker777 » sab lug 20, 2013 0:00 am

Ragazza uccisa: pirata scarcerato va ai domiciliari

Il gip di Milano ha disposto gli arresti domiciliari per Gabardi El Habib, il pirata della strada che il 10 luglio ha travolto e ucciso a Gorgonzola (Milano) la 16enne Beatrice Papetti.

Una settimana dopo l'investimento, l'uomo si era costituito ai carabinieri ed era stato portato in carcere.

tanto per cambiare, chi ammazza la fa' franca... siamo troppo occupati a indagare sugli amici della Ruby per anni, non possiamo occuparci degli assassini

p.s. per il tonto Ruggen: svejate, qua si parla di cose serie, non delle invidie sessuali dei magistrati, o della rabbia che fanno le gnocche alle bruttone
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda giudirel » sab lug 20, 2013 7:43 am

Under... mi sembra che il B non sia in carcere.
E allora cosa la meni.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda undertaker777 » sab lug 20, 2013 21:33 pm

giudirel ha scritto:Under... mi sembra che il B non sia in carcere.
E allora cosa la meni.

mi fai un riassunto di quante ore hanno perso i magistrati dietro alle puttanate (nel vero senso della parola), dato che la loro solita scusa è che sono troppo occupati, e non hanno tempo per correr dietro a quei poveri diavoli di assassini... non mi pare così difficile intuire qual'è il probblema, vabbè che non ci arrivi ruggen, ma proprio nessuno no dai...
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda meki » lun lug 22, 2013 9:57 am

E allora cosa la meni.

purtroppo
meki

Messaggioda Sbob » lun lug 22, 2013 10:35 am

undertaker777 ha scritto:
E allora cosa la meni.

mi fai un riassunto di quante ore hanno perso i magistrati dietro alle puttanate (nel vero senso della parola), dato che la loro solita scusa è che sono troppo occupati, e non hanno tempo per correr dietro a quei poveri diavoli di assassini... non mi pare così difficile intuire qual'è il probblema, vabbè che non ci arrivi ruggen, ma proprio nessuno no dai...

C'e' qualcosa di piu' insensato di trattare "i magistrati" come un unico essere?
Come dire che quegli stronzi degli ingegneri perdevano tempo a progettare il nuovo i-phone invece di pensare una migliore protezione della torre di controllo di Genova...
Sbob

Messaggioda peppino » lun lug 22, 2013 15:56 pm

9 anni del Turco

toghe rosse scatenate

ma del Turco è del pd.

scusate . toghe azzurre scatenate
peppino

Messaggioda meki » mar lug 23, 2013 12:16 pm

mancano 7 giorni. sperando in 7 anni
meki

Messaggioda undertaker777 » mar lug 23, 2013 18:37 pm

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » mer lug 24, 2013 9:56 am

Le didascalie sono sbagliate:

7 anni per concussione e induzione alla prostituzione minorile

10 anni per ricatto
peppino

Messaggioda peppino » mer lug 24, 2013 9:57 am

il picconatore invece è IN CARCERE in attesa dell'esito della perizia psichiatrica

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... hiatriche/
peppino

Messaggioda peppino » mer lug 24, 2013 10:02 am

dei tre il primo è libero, gli ultimi due sono in carcere.

esiste un iter processuale, esistono delle regole.

caro Under, non è che tutto si possa sempre risolvere con le semplificazioni di una chiacchera da bar.
peppino

Messaggioda Sbob » mer lug 24, 2013 11:45 am

Non e' un problema di semplificazioni, e' un problema di palesi falsita'
Sbob

Messaggioda peppino » mer lug 24, 2013 12:26 pm

ma che ci vuoi fare.
loro vivono nel loro mondo.
sono come in perenne stato di obnubilazione mentale da consumo di troppe panzane.
peppino

Messaggioda undertaker777 » mer lug 24, 2013 13:28 pm

aprite gli occhi, poveri quaglioni, quale dei tre paga ogni anno 10 milioni di euro di tasse, e quale non ne ha mai pagato un cent? pirloni

Sarebbe stato bello se l’altra sera, ad Annozero Marco Travaglio, si fosse girato verso Diego Della Valle e gli avesse chiesto: caro mister Todt, ma lei ha le società all’estero? Sarebbe stato bello se Santoro avesse evocato le decine di milioni di euro evasi da Agnelli, l’Avvocato che la sinistra per anni ha indicato come modello di imprenditore illuminato e rispettoso delle istituzioni. Sarebbe stato bello se Santoro e Travaglio avessero chiesto a Carlo De Benedetti, editore di Repubblica, per quale ragione abbia trasferito la residenza nella Confederazione elvetica, diventando cittadino svizzero. Forse perché paga meno tasse? In fondo non ci stupiamo. Da che mondo e mondo, gli uomini bravi (o talvolta solo fortunati), cercano di infilarsi tra le maglie della legge per ridurre al minimo la contribuzione fiscale.
In Italia, però, solo un imprenditore viene costantemente scrutinato da circa vent’anni: Silvio Berlusconi. Ormai sappiamo tutto di lui: quante società, quante ville, quanti yacht possiede all’estero. Travaglio li ha elencati l’altra sera in tv, puntigliosamente, anche se non sempre a proposito. Diciamolo senza ipocrisia: la critica, anche feroce, in democrazia è lecita e quando qualcuno scende in politica sa che il rischio di finire nel tritacarne mediatico, e talvolta giudiziario, è alto.
I dati e i processi citati dal fondatore del Fatto Quotidiano li conosciamo a memoria. Rappresentano il mantra di una certa Italia di sinistra. È così ripetitivo che dal 1993 a oggi, ogni cittadino ha avuto modo di apprenderlo e di giudicarlo. Nel segreto dell’urna.
Ma c’è anche un’altra verità, che rimane sempre in ombra. Riguarda il Berlusconi contribuente e datore di lavoro, come ha ricordato, sempre ad Annozero, il direttore di questo giornale, Alessandro Sallusti. Qualche settimana fa, Marina Berlusconi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato che da quindici anni il gruppo Fininvest, da lei presieduto, paga 2,2 milioni di euro al giorno fra imposte e contributi.
Aggiungiamo qualche dato. Il totale, sempre su quindici anni e sempre tra imposte e contributi, è di 7,7 miliardi di euro. Dicasi 7,7. Miliardi. Ed esaminando la cartella fiscale del Cavaliere emergono altre cifre interessanti. Ad esempio, che dal 2000 al 2008 ha denunciato un reddito medio annuale di 14,5 milioni di euro, escludendo il 2006, quando i proventi furono di ben 139 milioni di euro. Un collega, Claudio Borghi, recentemente si è preso la briga di calcolare quante tasse Berlusconi paga ogni giorno: se i suoi conti non sono sbagliati, ogni volta che tramonta il sole il primo ministro consegna allo Stato italiano 34mila euro.

vabbè dai, il fatto che ignorate non è un caso, non si può neanche farvene una colpa
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà