reato di istigazione all'odio razziale

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda VYGER » ven lug 19, 2013 7:41 am

coniglio ha scritto:pezzone.gruppone.gran disco.

la mia preferita:

[youtube]http://www.youtube.com/v/nqh1S87pwlQ[/youtube]

:smt023
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda VYGER » ven lug 19, 2013 7:43 am

Franz the Stampede ha scritto:*mogwai fanboy on*
Visti dal vivo due volte, l'hanno fatta entrambe le volte, ho il plettro di Stuart.
*mogwai fanboy off*

:smt027
Buongiorno.
E ora...
Mettiamoci a laurà.
'Ché, altrimenti, qui come cresce il PIL?

:lol:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda grip » ven lug 19, 2013 7:49 am

VYGER ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:*mogwai fanboy on*
Visti dal vivo due volte, l'hanno fatta entrambe le volte, ho il plettro di Stuart.
*mogwai fanboy off*

:smt027
Buongiorno.
E ora...
Mettiamoci a laurà.
'Ché, altrimenti, qui come cresce il PIL?

io ieri sera ho mangiato Seppie in umido...volgole veraci e na bottiglia de prosecco....c'ho na crescita di Pil stamattina che non te dico!!! :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda VYGER » ven lug 19, 2013 8:07 am

grip ha scritto:io ieri sera ho mangiato Seppie in umido...volgole veraci e na bottiglia de prosecco....c'ho na crescita di Pil stamattina che non te dico!!! :lol:

Ebbé...
VYGER

Messaggioda Kinobi » ven lug 19, 2013 8:10 am

grip ha scritto:io ieri sera ho mangiato Seppie in umido...volgole veraci e na bottiglia de prosecco....c'ho na crescita di Pil stamattina che non te dico!!! :lol:

Guarda che fai confusione tra Prodotto Interno Lardo e Prodotto Interno Lordo.

Il PILardo è quello che ci inculano i politici.
PILordo sono le statistiche che ci dicono sempre sbagliate.
A noi ci resta il Prodotto Interno Lean. Lean = magro. Non ci resta resta un casso. Va a cagar che te ghe magnà massa.
E
Kinobi

Messaggioda grip » ven lug 19, 2013 8:12 am

Kinobi ha scritto:

A noi ci resta il Prodotto Interno Lean. Lean = magro. Non ci resta resta un casso. Va a cagar che te ghe magnà massa.
E

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq senza polenta :cry:
grip

Messaggioda Kinobi » ven lug 19, 2013 8:55 am

grip ha scritto:
Kinobi ha scritto:

E

Radiato.
Seppioline nera con polenta menada da tociar.
Se hai usato pane, sei radiato dalla lista.
E
Kinobi

Messaggioda grip » ven lug 19, 2013 9:01 am

Kinobi ha scritto:
grip ha scritto:
Kinobi ha scritto:

E

Radiato.
Seppioline nera con polenta menada da tociar.
Se hai usato pane, sei radiato dalla lista.
E

e' stato bello finche' e' durato..ciao.....onestamente le ho accompagnate con del couscous :( :( :( :(

alla faccia del veneto razzista...

seppie Veneziane con cous cous..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grip

Messaggioda ncianca » ven lug 19, 2013 9:26 am

C'è PIL e PIL. E c'è anche il PILu.
ncianca

Images: 0

Messaggioda nuvolarossa » sab lug 20, 2013 19:05 pm

nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda VYGER » lun lug 22, 2013 8:48 am

Parzialmente OT.
Giusto per capire in quali macroprocessi siamo coinvolti.
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/ ... ef=HREC2-4
VYGER

Messaggioda giudirel » lun lug 22, 2013 9:07 am

VYGER ha scritto:Parzialmente OT.
Giusto per capire in quali macroprocessi siamo coinvolti.
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/ ... ef=HREC2-4

Parzialmente OT un caxxo.
Unico e solo discorso sensato... come avevo già detto quattro pagine fa (alla fine della pagina 4 del thread).
Tutto il resto sono più o meno chiacchiere da stadio.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda VYGER » lun lug 22, 2013 9:29 am

giudirel ha scritto:Parzialmente OT un caxxo.
Unico e solo discorso sensato... come avevo già detto quattro pagine fa (alla fine della pagina 4 del thread).
Tutto il resto sono più o meno chiacchiere da stadio.

Presumo sia inutile ribadire che quoto.
VYGER

Messaggioda al » lun lug 22, 2013 9:31 am

Comunque occorre fare attenzione al risvolto infido dei processi di omo-logazione, ai processi di negazione della differenza.

L'assoluta negazione della differenza ha portato in tempi non così remoti, ma indubbiamente meno sofisticati dal punto di vista sociale e comunicativo, alla soppressione fisica di masse di diversi.

L'irriducibilità dell'altro a me è condizione della libertà di entrambi.

Naturalmente per chi ama la libertà.

Poi se si ama l'intruppamento, l'omo-genizzazione, l'indifferenziato, il nulla c'è il buonismo indigeribile dei tempi attuali.
al

Images: 17

Messaggioda VYGER » lun lug 22, 2013 10:00 am

al ha scritto:Comunque occorre fare attenzione al risvolto infido dei processi di omo-logazione, ai processi di negazione della differenza.

L'assoluta negazione della differenza ha portato in tempi non così remoti, ma indubbiamente meno sofisticati dal punto di vista sociale e comunicativo, alla soppressione fisica di masse di diversi.

L'irriducibilità dell'altro a me è condizione della libertà di entrambi.

Naturalmente per chi ama la libertà.

Poi se si ama l'intruppamento, l'omo-genizzazione, l'indifferenziato, il nulla c'è il buonismo indigeribile dei tempi attuali.

Le politiche rivolte ai migranti si distinguono in due grandi classi:

1. Assimilatorie (l'altro deve diventare simile a me, che lo ospito);
2. Di valorizzazione della diversità (rispetto l'altro per quello che è, sapendo che l'altro rispetta me).

In genere gli Stati perseguono 1, in quanto, come ogni organizzazione complessa, tendono a perpetrare sé stessi.
Io, così, a pelle, ho maggiore simpatia per soluzioni di tipo 2.
Purtroppo, nelle condizioni attuali, credo si debbano perseguire politiche di tipo 1, per evitare anomia sociale.
Sono stato in più di qualche baraccopoli del sud del mondo. In questi postacci, le persone vengono da ogni parte del Paese d'origine, portandovi i più svariati sistemi di credenze e di valori. Questi, scontrandosi con i sistemi di credenze delle persone provenienti da parti diverse del Paese, vanno a pezzi.
Di qui la disgregazione di ogni riferimento valoriale, il caos.
Non c'è posto più vitale, ma anche più violento della periferia di una grande città del sud del mondo.
Il rimescolamento di popoli che sta avvenendo a livello globale porterà a qualcosa di simile anche a livello macro, non so in che tempi.
Salvaguardare quanto di buono la nostra società ha da dare (so che sembra iimpossibile che qualcosa di buono ci sia) credo potrebbe essere, oltre che utile, necessario.
Il mondo occidentale, dopo il crollo dell'impero romano d'occidente, recuperò le conoscenze greche e latine solo grazie al lavoro dei monaci e all'attività di divulgazione e di approfondimento degli arabi e in seguito a una notte oscura durata 6-7 secoli.
Nel mondo aureo dei sogni degli utopisti i cambiamenti avvengono in modo controllabile e armonico.
Nel caotico mondo naturale i cambiamenti avvengono per collasso di vecchi sistemi e per rinascita di nuovi sistemi, magari a partire da quel che resta del vecchio.

Sulla questione passerei e chiuderei.
VYGER

Messaggioda al » lun lug 22, 2013 10:06 am

Naturalmente dire che il multiculturalismo, laddove è stato tentato Inghilterra, Svezia, Francia etc etc, ha fallito o quantomento mostra molto la corda, penso sia inutile.

chiudo e passo
al

Messaggioda Sbob » lun lug 22, 2013 10:25 am

VYGER ha scritto:Salvaguardare quanto di buono la nostra società ha da dare (so che sembra iimpossibile che qualcosa di buono ci sia) credo potrebbe essere, oltre che utile, necessario.

In occidente viviamo nell'epoca meno violenta che la storia abbia mai visto.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giudirel » lun lug 22, 2013 10:41 am

al ha scritto:Naturalmente dire che il multiculturalismo, laddove è stato tentato Inghilterra, Svezia, Francia etc etc, ha fallito o quantomento mostra molto la corda, penso sia inutile.

chiudo e passo

Abbastanza inutile in quanto abbastanza falso.
Che parecchi episodi mostrino che è qualcosa di difficile e tutt'altro che immediato è un conto... che sia fallimentare è un mito dell'immaginario collettivo dei molti giustificazionisti del razzismo.
Sarei un po' stufo dei "Sì ma" e dei "Prima noi" (noi chi?, detto per inciso) che vanno per la maggiore anche tra i sedicenti salvatori del mondo.

Trovo interessante a questo proposito rammentarti Rachidia Dati. Milita in una formazione di destra. Nessuno si sogna di dire che somiglia ad un rinoceronte. Ne i suoi sodali ne i suoi avversari.
Poi le banlieu sono piene di arabi incaxxati... ma questo avviene dappertutto ed è inevitabile che gli immigrati costituiscano una parte consistente del disagio sociale... non in quanto tali ma in quanto poveri.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda al » lun lug 22, 2013 11:08 am

giudirel ha scritto:

Cosa ti devo dire, le informazioni sono su internet, uno legge e si fa le sue opinioni: a ognuno piace credere alle sue falsità

Che parecchi episodi mostrino che è qualcosa di difficile e tutt'altro che immediato è un conto... che sia fallimentare è un mito dell'immaginario collettivo dei molti giustificazionisti del razzismo.

Sarei un po' stufo dei "Sì ma" e dei "Prima noi" (noi chi?, detto per inciso) che vanno per la maggiore anche tra i sedicenti salvatori del mondo.

Se ti è estraneo il sentimento del noi, mi dispiace per te, ma neanche troppo

Trovo interessante a questo proposito rammentarti Rachidia Dati. Milita in una formazione di destra. Nessuno si sogna di dire che somiglia ad un rinoceronte. Ne i suoi sodali ne i suoi avversari.

Di Rachida Dati tutto si può dire, tranne che somigli ad un qualche animale.

Poi le banlieu sono piene di arabi incaxxati... ma questo avviene dappertutto ed è inevitabile che gli immigrati costituiscano una parte consistente del disagio sociale... non in quanto tali ma in quanto poveri.

Certo che se uno che spacca tutto è giustificato perchè è povero siamo a posto

al

Messaggioda giorgiolx » lun lug 22, 2013 11:10 am

giudirel ha scritto:
al ha scritto:Naturalmente dire che il multiculturalismo, laddove è stato tentato Inghilterra, Svezia, Francia etc etc, ha fallito o quantomento mostra molto la corda, penso sia inutile.

chiudo e passo

i.

soprattutto vorrebbe dire che decine di milioni di italiani sono dei disadattati sociali
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà