autoassicurazione

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

autoassicurazione

Messaggioda jhon » mer lug 10, 2013 22:37 pm

qualcuno sa x caso dove posso acquistare un Silent Partner Wren????sono stufo di utilizzare il grigri modificato...... :?: :?: :?:
jhon

Messaggioda Roberto » mer lug 10, 2013 23:11 pm

Usa il cinch non modificato, secondo me il migliore per l' arrampicata in autosicura.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Franz the Stampede » mer lug 10, 2013 23:43 pm

Roberto ha scritto:Usa il cinch non modificato, secondo me il migliore per l' arrampicata in autosicura.

Ho cercato su google ma non mi ha dato nulla di utile. Avresti un link? Adoro il Cinch, ne ho uno. Una volta l'ho usato in maniera "cafone" per farmi autosicura su un tiro di placca molto appoggiata da cui mi ero appena calato. Ho però letto che in questo caso, se dovessi cadere "piatto" sulla roccia, potrei finire contro il Cinch e impedirgli di "chiudersi" e bloccare la corda.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Roberto » gio lug 11, 2013 8:52 am

Franz the Stampede ha scritto:
Roberto ha scritto:Usa il cinch non modificato, secondo me il migliore per l' arrampicata in autosicura.

Ho cercato su google ma non mi ha dato nulla di utile. Avresti un link? Adoro il Cinch, ne ho uno. Una volta l'ho usato in maniera "cafone" per farmi autosicura su un tiro di placca molto appoggiata da cui mi ero appena calato. Ho però letto che in questo caso, se dovessi cadere "piatto" sulla roccia, potrei finire contro il Cinch e impedirgli di "chiudersi" e bloccare la corda.

Non ho link.
Ho cambiato il grigri con il cinch dopo che il primo mi era caduto di sotto ad una sosta, anzichè riprendere un grigri sono passato al cinch.
Più leggero, più piccolo, non è da modificare, sta in posizione e non si sposta ... insomma, per quel che riguarda la mia esperienza, mi trovo molto bene. Come sempre resta un' impressione soggettiva, ognuno ha le sue formule, stratagemmi, preferenza e fissazioni :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda silverhand » gio lug 11, 2013 9:32 am

Ma che ne dite del reverso?
Certo non ti puoi calare, ma mi sembra semplice e intuitivo come utilizzo.
Cogito ergo sum
silverhand

Messaggioda sö drèc » gio lug 11, 2013 9:48 am

silverhand ha scritto:Ma che ne dite del reverso?
Certo non ti puoi calare, ma mi sembra semplice e intuitivo come utilizzo.

io uso quello.... :roll:
:wink:
sö drèc

Messaggioda jhon » gio lug 11, 2013 10:09 am

io il cinch non lo conosco....ma è reversibile???io cercavo il silent perchè sò che è molto sicuro e maneggievole anche se un pò ingombrante...
jhon

Messaggioda entropia » ven lug 19, 2013 0:34 am

io uso il cinch come Roberto, e` reversibile, bloccante e ti ci cali. Il reverso se ci piombi sopra a mio soggettivo parere tende a strozzare la corda in una maniera anomala che a me non piace.

Col Cinch io uso un moschettone della camp da 36 kN sempre in Aluminio, un cordino in kevlar per tenerlo in posizione e il t-block per darmi corda

Saroextreme aveva postato tempo fa foto esaustive sull uso del cinch in autosicura qui sul forum

usa il "cerca" oppure mandagli un MP.

PS. queste sono mie opinioni personali e il cinch, come il reverso NON sono stati cooncepiti per l` autosicura

ergo OCCHIO

saluti[/b]
entropia

Messaggioda Kinobi » ven lug 19, 2013 8:07 am

entropia ha scritto:... 36 kN sempre in Aluminio...

Sicuro?
Kinobi

Messaggioda entropia » ven lug 19, 2013 15:37 pm

sicuro sui 36 kN
sul alluminio ....beh credo in quanto a stare al peso non mi pare si in acciaio

vedi qui...
http://www.bergfreunde.de/camp-high-strength-schraubkarabiner/
entropia

Messaggioda caparezza88 » ven lug 19, 2013 18:50 pm

possiedo quello stesso moschettone. C'è scritto così sopra, e non è in acciaio ma alluminio ed anche molto leggero.
Miracolo o bufala??
caparezza88

Messaggioda entropia » sab lug 20, 2013 7:11 am

non credo sia ne uno ne l`altra, ....pesa di piu` di un 24 kN in aluminio ed e` chiaramente rinforzato.

io lo uso appunto per avere un po di margine in piu` in autosicura...premettendo che quando vado in autosicura NON voglio assolutamente cadere ;-)

http://becauseflatsucks.blogspot.ca/2013/04/austria-tirol-ostriss-vi-5-pitches.html
entropia

Re: autoassicurazione

Messaggioda Mrc » sab ago 24, 2013 16:31 pm

Digita "ROCK EXOTICA Silent Partner" sulla barra di ricerca di e-bay, comunque te lo sconsiglio, ho visto un mio amico usarlo in falesia e devi agganciare all'imbragatura 3 o 4 asole di 3-4 metri da rilasciare di tanto in tanto, se lasci libero il capo libero, dopo qualche metro il peso ti blocca.
Io uso il soloist della stessa azienda, è comunque una pena, da piccolo ho fatto il pizzo boga in solitaria ed un paio di vie a finale, ora lo uso solo in falesia dove c'è gente e comunque non oltre il 5b.
Mrc

Re: autoassicurazione

Messaggioda Danilo » sab ago 24, 2013 17:19 pm

Mrc ha scritto:.. da piccolo ho fatto il pizzo boga in solitaria ...

8O
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Torna a Tecniche e materiali