KIKKA-MO ha scritto:Kinobi ha scritto:Detto questo, non ho certezze, ma un moschettone in sosta evitava tutto.
scusa, ma non capisco....ho letto anche la pagina di pareti su faccialibro....sono proprio tarda io....
se io ho montato male un rinvio, collegando il moschettone solo sul gommino e non sulla fettuccia, posto che abbiamo stabilito che potrebbe tenere circa dai 10 ai 30/40 kg, io vengo giù anche solo se provo a fare un resting, non solo se ci volo....
ora, non capisco come possa aiutarmi il moschettone in sosta....l'unica opzione che mi viene in mente è che il moschettone in sosta possa evitare che io cada mentre faccio manovra, oppure che, per evitare di fare manovra io decida di saltare sull'ultimo rinvio e poi da lì sul penultimo, etc, e di scendere così.....
c'è una terza possibilità che non capisco?![]()
grazie mille
Non voglio fare il portavoce degli altri ma immagino che Kinobi volesse dire che con il moschettone di calata in sosta il povero Tito non si sarebbe dovuto appendere ai rinvii per fare manovra e non sarebbe saltato giu'.
(tra l'altro i gommini non tengono 10/40kg...... se ne tengono 5 e' tanto.... son progettati per tenere fermo un rinvio di un etto di peso, mica per altro).
L'ipostesi e' probabilmente giusta, ma (e l'ho gia' scritto) spostare la questione sulla presenza del moschettone di sosta mi pare fuorviante.
Ma non importa.....