da G1M3 » ven giu 21, 2013 13:14 pm
da coniglio » ven giu 21, 2013 13:27 pm
da EasyMan » ven giu 21, 2013 16:28 pm
da il.bruno » ven giu 21, 2013 16:44 pm
EasyMan ha scritto:Se parliamo teoricamente e prendi una via di 30 mt di 6a verticale e la inclini di 45° questa tendenzialmente aumenta la sua difficoltà.
da G1M3 » ven giu 21, 2013 21:01 pm
EasyMan ha scritto:ehm ... fammi capire non hai mai scalato su strapiombo e la prima via che vuoi provare è un 7a?
Non ti conviene provare con qualcosa di più semplice? magari scegliendo un'altro settore.
Posso dirti che di strapiombi ci sono di tutte le difficoltà e anche se le prese sono buone ci possono essere altri fattori che fanno proporre il grado 7. (L'inclinazione, i tipi di movimento, la lunghezza della via, il numero di riposi, la tipologia ,etc.)
Se parliamo teoricamente e prendi una via di 30 mt di 6a verticale e la inclini di 45° questa tendenzialmente aumenta la sua difficoltà.
da EasyMan » sab giu 22, 2013 14:15 pm
G1M3 ha scritto:Mi sono spiegato male, lo strapiombo (come lo intendo io) ha un inclinazione molto molto pesante. Le pareti "leggermente" strapiombanti già le faccio.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.