ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » lun nov 06, 2006 17:16 pm

Skanner ha scritto:Ok dai allora mi scomodo... 8)
Cmq non sn venuto perche pensavo che facesse freddo....
cmq quel tiro d 7b sarà mio!!! :lol:
Ah...sabato per la cronaca ho fatto il mip 1 7c....! :D
percio domenica ero andato a provarne un altro...pero la prox volta nn pacco dai... :wink:

... si certo.... un freddo terribile, per difendermi ho dovuto addirittura indossare una tshirt senno' mi raggelavo in parete...

Complimenti per il tuo primo 7c.......
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda ivnc1980 » lun nov 13, 2006 19:22 pm

Devo fare i complimeti a Caio per i nuovi tiriche ha chiodato al terzo salto, belle sia le placche in aderenza, ma soprattutto il tiro in stapiombo che ho provato, che tornerò sicuramente a ripetere quando mi guarirà il dito. Roccia bella, pulita e ottima chiodatura.
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda c.caio » lun nov 13, 2006 20:16 pm

ivnc1980 ha scritto:Devo fare i complimeti a Caio per i nuovi tiriche ha chiodato al terzo salto, belle sia le placche in aderenza, ma soprattutto il tiro in stapiombo che ho provato, che tornerò sicuramente a ripetere quando mi guarirà il dito. Roccia bella, pulita e ottima chiodatura.

...troppo buono.... troppo buono.
Ieri tra l'altro e' stata una giornata spettacolare e in loco oltre al sottoscritto e a ivnc1980 c'erano anche Abrax e Serena, oltre ad un manipolo di altri simpatici scalatori. Per quanto riguarda le nuove vie alquanto dure e strapiombanti ci sarebbe da fare una sessione di climber ardimentosi che abbiano voglia di provare questi tiri.... si va dal 6c al 7b e dintorni.... magari anche di piu'.... chi lo sa.....
c.caio

Messaggioda lingerie » gio nov 16, 2006 12:24 pm

L'altro giorno preso da raptus arrampicatorio visto il bel tempo e la pausa pranzo lunga mi sono recato su a Traversella esattamente sotto la paretina il settore sotto le felci ....mi sono portato corda rinvii gri gri insomma tutto il materiale x scalare in autosicura ....poi arrivato li sotto mi sono detto ma perche' andare a rischiare e, dando un occhiata alla base della parete ho pensato ad un ipotetico traverso ed ho cominciato a imbastire qualche movimento. be' ne è uscito un traverso di circa 30 32 movimenti veramente carino la partenza molto facile su presoni per poi iniziare una sezione ditosa e di resistenza nel centro le prese sono piu' nette ma la bombatura della roccia non permette di sfruttare bene i piedi l'ultima sezione èben piu dura si deve scendere su prese un po' svase per poi trovare una buona presa sullo spigolo di BURP che è l'ultima via prima della fessura ..... :wink:

il tarverso parte in corrispondenza delle via aARIA DI FESSURA x finire nella fessura di BURP... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ciammarica » ven nov 24, 2006 12:58 pm

scusate se il mio intervento arriva un pò in ritardo, ma sono un frequentatore piuttosto estemporaneo di questo forum. Questa estate sono stato ad arrampicare a Traversella e sarà perchè ho provato solo le vie che sulla guida sono indicate come belle :wink: , in quattro giorni di arrampicata non mi è capitata nemmeno una presa scavata ... voglio dire anche che mi sono piaciuti molto il posto, le vie e il campeggio

peccato solo che per me è un pò lontano

ciao a tutti
ciammarica

Images: 1

Messaggioda brotherxx90 » ven nov 24, 2006 15:49 pm

ei linge tutto bene?!sei in forma ultimamente o no?cavolo e da un pò che nn ci si vede un pò,ed è da un bel pò ke nn scaliamo insieme!!!dai un giorno ci mettiamo d'accordo e ci vediamo,convinci mio fratello a fare su un salto!...cmq a proposito di traversi e massi,li a traversella qualche passaggio carino c'è!!!ho visto un paio di massetti nella zona del primo salto,li x li,e non sembrano propio male...magari un giorno vado a dare una okkiata + approfondita...ciau a tutti!!! :D
carpe diem.....ciapa e tira
brotherxx90

Messaggioda brotherxx90 » ven nov 24, 2006 15:49 pm

ei linge tutto bene?!sei in forma ultimamente o no?cavolo e da un pò che nn ci si vede ,ed è da un bel pò ke nn scaliamo insieme!!!dai un giorno ci mettiamo d'accordo e ci vediamo,convinci mio fratello a fare su un salto!...cmq a proposito di traversi e massi,li a traversella qualche passaggio carino c'è!!!ho visto un paio di massetti nella zona del primo salto,li x li,e non sembrano propio male...magari un giorno vado a dare una okkiata + approfondita...ciau a tutti!!! :D
brotherxx90

Messaggioda lingerie » ven nov 24, 2006 17:00 pm

brotherxx90 ha scritto:ei linge tutto bene?!sei in forma ultimamente o no?cavolo e da un pò che nn ci si vede ,ed è da un bel pò ke nn scaliamo insieme!!!dai un giorno ci mettiamo d'accordo e ci vediamo,convinci mio fratello a fare su un salto!...cmq a proposito di traversi e massi,li a traversella qualche passaggio carino c'è!!!ho visto un paio di massetti nella zona del primo salto,li x li,e non sembrano propio male...magari un giorno vado a dare una okkiata + approfondita...ciau a tutti!!! :D

ciaooo Fulminato :lol: :lol: ..e un po che non ci si vede ..in forma sono in forma mai come in questo periodo.....dai ti aspetto magari una sera fatevi vedere in palestra ad ALICE ora siamo attrezzati con tutti i materassi e un sacco di giretti nuovi.....vi aspetto ciao.... :arrow:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda brotherxx90 » lun nov 27, 2006 15:44 pm

linge progetti d fine anno???minkia io ne ho un fracco!!!tra cui la mitica e insostenibile sunny e luna!!!! :(
brotherxx90

Messaggioda brotherxx90 » lun nov 27, 2006 16:16 pm

caio una piccola domanda,ma hai già chiodato la paretina a sinistra della parete che stai mettendo a posto???quella con i tiri corti??grazzzie e ciao!
brotherxx90

Messaggioda lingerie » lun nov 27, 2006 16:58 pm

brotherxx90 ha scritto:linge progetti d fine anno???minkia io ne ho un fracco!!!tra cui la mitica e insostenibile sunny e luna!!!! :(

progetti a Traversella ne ho fin troppi .. :wink: :lol: :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda brotherxx90 » lun nov 27, 2006 20:34 pm

alla fine mai tai l'hai poi fatta,e il 6c di fianco?magari prox volta si può provare...anche se scommetto saranno durixime!! :lol:
brotherxx90

Messaggioda c.caio » mar nov 28, 2006 13:24 pm

brotherxx90 ha scritto:caio una piccola domanda,ma hai già chiodato la paretina a sinistra della parete che stai mettendo a posto???quella con i tiri corti??grazzzie e ciao!

... no, non le ho ancora chiodate, sono viette brevissime, quasi da boulder, che comunque richiederanno non piu' di un paio di spit e sosta visto che al massimo di parla di 8/10 mt...
Saranno le ultime da chiodare.
Al momento sto finendo i tiri su quello scudo che hai visto e sabato/domenica prossima chiodero' l'ultima via super strapiombante, che mi sembra possa venire proprio fantastica.
Da sx a destra avremo difficolta' tipo:
7a (provata piu' volte ma ancora da liberare)
6c (quella fatta anche da tuo fratello)
7b (grado indicativo assai..... ancora da provare)
7b+ (grado del tutto ipotetico........ ancora da chiodare)
7a+ (grado indicativo... ancora da provare)
Ultima modifica di c.caio il mar nov 28, 2006 14:50 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Messaggioda paolo s4 » mar nov 28, 2006 13:44 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il gio set 25, 2008 15:46 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Gibolla » mer dic 20, 2006 12:35 pm

Dalla piana si vede un pò di neve o sbaglio?

A iè 'n pò 'd fuschia

Linge...... Lei che ha un posto di osservazione privilegiato.... può dare notizie in merito?

Finalmente sono in quadro e vorrei fare un giro la prox settimana :wink:

Grassie
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda lingerie » mer dic 20, 2006 13:09 pm

Gibolla ha scritto:Dalla piana si vede un pò di neve o sbaglio?

A iè 'n pò 'd fuschia

Linge...... Lei che ha un posto di osservazione privilegiato.... può dare notizie in merito?

Finalmente sono in quadro e vorrei fare un giro la prox settimana :wink:

Grassie

salgo su fra dieci minuti ..poi nel pomeriggio faro' il bollettino.... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Gibolla » mer dic 20, 2006 14:40 pm

Orcubestia.... e bruso la scrivania :twisted: :twisted: :twisted:

oggggià, Auguri :D
Gibolla

Messaggioda lingerie » mer dic 20, 2006 16:20 pm

queste erano le condizioni all'una ...

cielo coperto umidita' al 70 %

0 gradi

roccia umida ma non su tutte le vie alcuni itinerari erano completamente asciutti come puoi vedere ...

p.s. non ho avuto il coraggio di infilare le scarpette e quindi sono salito con gli scarponi.... :wink:

signori a Traversella si scala tutto l'anno... :wink:Immagine

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ric.m » mer dic 20, 2006 17:24 pm

salto delle felci?

lingerie ha scritto:queste erano le condizioni all'una ...

cielo coperto umidita' al 70 %

0 gradi

roccia umida ma non su tutte le vie alcuni itinerari erano completamente asciutti come puoi vedere ...

p.s. non ho avuto il coraggio di infilare le scarpette e quindi sono salito con gli scarponi.... :wink:

signori a Traversella si scala tutto l'anno... :wink:Immagine
ric.m

Messaggioda Gibolla » mer dic 20, 2006 17:29 pm

Grazie.

Se non fiocca mercoledì vengo su e vada come vuole

Nuièt e patisan ne la caut ne la frèit..... ma la sèi :wink:

Ciao
Gibolla

PrecedenteProssimo