da Kinobi » gio mag 02, 2013 9:19 am
da Babbuccio » gio mag 02, 2013 9:49 am
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 10:00 am
Babbuccio ha scritto:...
@ Stef : i permessi per salire le montagne io li ho sempre interpretati come dei cancelli..
da giorgiolx » gio mag 02, 2013 10:32 am
Kinobi ha scritto:Terrò il topic monitorato, fino a che non avrai apputo, risposto. Fino alle estreme conseguenze.
da rf » gio mag 02, 2013 11:42 am
da paolocar88 » gio mag 02, 2013 12:05 pm
da agh » gio mag 02, 2013 13:12 pm
paolocar88 ha scritto:stessa cosa che ho scritto io qualche post fa.
il problema di base è l'appropriazione della montagna da parte delle spedizioni commerciali.
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 14:52 pm
da Kinobi » gio mag 02, 2013 16:18 pm
da Kinobi » gio mag 02, 2013 16:32 pm
rf ha scritto:.... LA SICUREZZA!!! LA SICUREZZA!!!!! ...
da VECCHIO » gio mag 02, 2013 16:45 pm
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 16:51 pm
da giorgiolx » gio mag 02, 2013 16:59 pm
da North Face » gio mag 02, 2013 17:02 pm
VECCHIO ha scritto:E poi c'è l'elicottero, il soccorso, l'agenzia turistica....... spero che non sia successo nulla di irreparabile.........lui può anche smettere di salire gli 8000, ma North Face come la metterà e gli altri..... spero in bene.....e Steck cosa dirà ........ tante cose possono accadere, bisogna aspettare.
da North Face » gio mag 02, 2013 17:03 pm
VECCHIO ha scritto:E poi c'è l'elicottero, il soccorso, l'agenzia turistica....... spero che non sia successo nulla di irreparabile.........lui può anche smettere di salire gli 8000, ma North Face come la metterà e gli altri..... spero in bene.....e Steck cosa dirà ........ tante cose possono accadere, bisogna aspettare.
da undertaker777 » gio mag 02, 2013 17:07 pm
giorgiolx ha scritto:invece per tutti quelli che tirano in ballo l'etica alpinistica nata qui in europa/nord amedica (tipo le montagne sono di tutti, le montagna sono libere, le montagne non hanno confini blablabla) vorrei di nuovo far capire che sono concetti nati e sviluppatisi qui in europa secondo l'etica, la filosofia, la cultura europea...magari in nepal non glie ne frega un casso...magari in nepal hanno montagne sacre dove nessuno deve mettere piede, magari dovremmo prima smantellare i mostri ecologici sulle nostre di montagne prima di giudicare, magari siamo sempre i soliti euorpei che credono di aver capito tutto e di ritenere che la nostra mentalità è quella giusta
da giorgiolx » gio mag 02, 2013 17:15 pm
undertaker777 ha scritto:giorgiolx ha scritto:invece per tutti quelli che tirano in ballo l'etica alpinistica nata qui in europa/nord amedica (tipo le montagne sono di tutti, le montagna sono libere, le montagne non hanno confini blablabla) vorrei di nuovo far capire che sono concetti nati e sviluppatisi qui in europa secondo l'etica, la filosofia, la cultura europea...magari in nepal non glie ne frega un casso...magari in nepal hanno montagne sacre dove nessuno deve mettere piede, magari dovremmo prima smantellare i mostri ecologici sulle nostre di montagne prima di giudicare, magari siamo sempre i soliti euorpei che credono di aver capito tutto e di ritenere che la nostra mentalità è quella giusta
che caazzo centra la sacralità in questo caso ? stavano facendo qualcosa di diverso dagli altri ? nessuno deve metterci piede e loro ci sono sopra in cento? a tirare corde fisse e mettere scalette ? ma è una barzelletta dai, non credo proprio che moro e steck siano stati irrispettosi della loro religione, senza che l'abbiano, sottolineato, non tiriamo fuori stronzate
da giorgiolx » gio mag 02, 2013 17:17 pm
da paolocar88 » gio mag 02, 2013 17:20 pm
giorgiolx ha scritto:invece per tutti quelli che tirano in ballo l'etica alpinistica nata qui in europa/nord amedica (tipo le montagne sono di tutti, le montagna sono libere, le montagne non hanno confini blablabla) vorrei di nuovo far capire che sono concetti nati e sviluppatisi qui in europa secondo l'etica, la filosofia, la cultura europea...magari in nepal non glie ne frega un casso...magari in nepal hanno montagne sacre dove nessuno deve mettere piede, magari dovremmo prima smantellare i mostri ecologici sulle nostre di montagne prima di giudicare, magari siamo sempre i soliti euorpei che credono di aver capito tutto e di ritenere che la nostra mentalità è quella giusta
da paolocar88 » gio mag 02, 2013 17:23 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.