NON E' SILOGA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda brando » ven mar 08, 2013 11:31 am

bah... opinioni personali a parte, c'è da considerare che eliminando i predatori (lupi, orsi...) manca un controllo naturale del numero di selvatici... epidemie a parte, l'unico controllo possibile al momento è la caccia (almeno, a me non vengono in mente altri metodi, visto che andare in giro a sterilizzare cervi mi pare un pò... come dire...)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Siloga66 » gio mar 14, 2013 9:24 am

Ve lo ripeto: dovete pensare un pò di più alla f...a voi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda undertaker777 » mer mar 20, 2013 10:36 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
il.bruno ha scritto:Si ma a Milano non sono pullmini elettrici, ma autobus e fanno qualche decina di migliaia di km l'anno . Non sono stati presi per una manifestazione che dura 10 giorni...

ripeto probabilmente sono un'esagerazione...non conosco i dettagli ma dubito che siano solo per i mondiali...e sulle nostre strade era ora che come dimensioni si aggiornassero...

http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/ambiente/2013/02/24/news/minibus_a_idrogeno_ed_elettrici_mondiali_di_sci_a_impatto_zero-53317080/

spero e credo che, visto che hanno fatto anche la stazione di rifornimento, che questi due pulmini andranno poi su e giu per le belle valli di fiemme e fassa...e non c'è dubbio che anche questi percoreranno decine di Km...

altri sprechi trentini...
Ecco altri 3,5 milioni per i debiti del S. Chiara

19 Marzo 2013

«Sono tre milioni e mezzo, e non ce ne saranno altri». Franco Panizza lo dice apertamente: i soldi che l'assessorato ha deciso di assegnare al Centro servizi Santa Chiara per coprire il buco di bilancio segnalato dalla nuova amministrazione dell'ente culturale saranno gli ultimi. E non solo perché Panizza a giorni lascerà la giunta per proseguire nella sua nuova avventura senatoriale romana («Mi dimetterà dopo venerdì 22 ma prima di venerdì 29»), ma anche «perché non ce ne sarà bisogno, viste le stringenti direttive che abbiamo dato al cda».
Ma andiamo per ordine. Nell'ultima riunione la giunta provinciale ha deciso di assegnare al Centro servizi culturali S. Chiara 3,5 milioni di euro - di cui 2,5 milioni sul bilancio 2013 ed 1 milione sul bilancio 2014 - per «far fronte alla straordinaria situazione debitoria e a ricostituire parzialmente il fondo di dotazione». Insomma, una boccata (ma forse sarebbe meglio dire un bel bombolone) d'ossigeno per l'ente culturale, investito negli ultimi mesi da polemiche e da un'indagine della guardia di finanzia per accertare irregolarità e ipotizzati ammanchi dalle casse.
....
Intanto, la giunta ha deliberato il prelievo dal fondo di riserva di 564 mila euro a favore del Museo storico per finanziare nuovi progetti relativi al Centenario della Prima guerra mondiale e alla nuova programmazione sul canale televisivo di History Lab....

ma finitela di dare contributi senza nessun controllo a tutte queste associazioni che fanno cultura, iniziando dal s. chiara, dro de sera, musica riva ecc, basta è tempo di cambiare registro, va bene la cultura ma per tutti e non per una pseudo élite

Frutti dei metodi dellaiani e pd-elliani c'è poco da fare!

questi sono i risultati del sistema messo in atto dal vostro amato principe vescovo

non ce ne saranno altri perchè a Roma tra un po' ci faranno neri. E se questa è l'autonomia, hanno perfettamente ragione.

Stavolta non sono d'accordo con Panizza, chi ha fatto il furbo approfittandosi e mangiando soldi pubblici dei trentini paghi ! perchè dobbiamo pagare tutti e loro magari anche fare un salto in alto nella loro carriera!?

Anche i 4 milioni con cui si è ripianato il debito del 2011 erano gli ultimi...in compenso si costringono i Comuni a tirare la cinghia e ad aumentare le tariffe di autobus e asili nido.

Sempre più buchi, il Trentino come un gruviera, dopo il S.Chiara, la Campana dei Caduti, quanti altri nascosti e la colpa è sempre di nessuno.

Grande Panizza. Un duro! Ha deciso che 3,5 milioni di euro che potevano essere usati per gli asili, la sanità, gli anziani, le strade, chi non ha lavoro, etc... andranno a coprire i buchi di chi è fuggito con la cassa. Sei un eroe!

Mamma Provincia salva un altro pargolo in difficoltà. A quanto ammontano i debiti di tale generosa Mamma ? Fuori i numeri, grazie !
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda undertaker777 » mar apr 23, 2013 15:35 pm

@SERGIO:

almeno quando l'orso attacca e sbrana i tuoi compagni, dovresti incazzzarti!

MONTE BALDO. Grosso spavento per i gestori di malga Tret, sul monte Baldo. Nella notte fra sabato e domenica un grosso esemplare di orso bruno ha attaccato una mandria di cavalli e asini. L?animale è riuscito ad aggredire e sbranare due esemplari di asini. Uno è morto subito, l?altro è stato abbattuto dagli agenti della Forestale provinciale

chissà che non faccia una capatina anche a brentino un giorno o l'altro, a visitare i nostri eroi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 23, 2013 15:48 pm

sei prevedibile ma lento... :twisted:

due asini...2000 euro?

il capriolo sull'autobrennero dell'altro giorno è costato due persone al san maurizio (in elicottero, carrozzieri, code...) mi sa che arrivi a ventimila euro di danni come ridere...

in quanto ad essere un asino...non ho problemi ad ammetterlo...meglio di certe aquile... :lol:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda undertaker777 » mar apr 23, 2013 15:50 pm

Poveri asini?casa succederà se un giorno l?orso troverà gradevole anche la carne umana?? Verranno i forestali a controllare i nostri resti.

:roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar apr 23, 2013 18:05 pm

underkazzen, sinceramente, hai proprio rotto i coglioni
undertaken non capisci proprio un emerito c***o
e risulti oltremodo fastidioso per la presupponente sicurezza con la quale reiteri le tue verità rivelate
tipica sicurezza dettata da profonda ignoranza
si, lo so
mi ripeto
te lo ho già detto tante volte
nero su bianco
al telefono
a voce
ma lasciami almeno questo sfogo

checcazzo vai a ri-ri-ripetergli?
che NON tutto può/deve essere ricondotto ad una logica economica?
ma se proprio si vuol pensare ai soldi, che se fa due conti oltre il proprio naso costano di più mille altre cagate estremamente meno importanti?
che con spese relativamente contenute si metterebbero in sicurezza alveari, stalle&balle varie?
...
lasciamo perdere
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 23, 2013 19:01 pm

non ho nessuna voglia di imbarcarmi nuovamente in polemiche sterili ma metto qualche link per chi accede casualmente a questa discussione in modo che abbia almeno traccia di come effettivamente si è sviluppato il progetto di reintroduzione dell'orso (per inciso finanziato con fondi europei per tutta la sua prima parte...la maggior parte delle famose consulenze...) e non legga solo le invettive del buon undertaker...

http://www.pnab.it/natura-e-territorio/orso/cronistoria.html

nel sito del parco si possono poi recuperare altre informazioni...

pace e bene a tutti :wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda undertaker777 » mar apr 23, 2013 19:23 pm

drugo non me ne ciava un gazzo di chi non riesce a vivere senza avere gli orsi nei boschi di casa, i 4 milioni di euro potevano essere spesi in altro modo, se proprio bisognava spenderli non serviva buttarli via, se devono racimolare voti lo facciano usando le risorse per qualcosa di utile

poi che un veneziano sia contento dei soldi che spreca il trentino, non mi meraviglia

non servono a un qazzo qua gli orsi, solo a far danni, ne riparliamo la prima volta che azzanna una bestia a 2 zampe, vediamo se cambiate idea

e cmq, drugo magnamèo col crèn :twisted:

però capisco che sei inalberato per come sta andando col governo e l'inciuccione
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar apr 23, 2013 22:09 pm

eh già
danni della madonna
Drugo Lebowsky

Messaggioda undertaker777 » mer apr 24, 2013 8:34 am

lo so che quando dici così tocchi tutto quello che ti è rimasto :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 01, 2013 20:34 pm

sergio-ex63-ora36

Messaggioda undertaker777 » mer mag 01, 2013 20:48 pm

alcuni commenti agli articoli

Documentario realizzato impeccabilmente,ma non hanno sottolineato che tanta gente non si spinge più nei boschi per la paura di trovarsi dinanzi il bestione. Ottima pubblicità per la nostra terra, ma quanto ci è costata in denaro, personale di controllo per l'orso e danni subiti??

Io abito in Romania da circa un anno e mezzo per motivi di lavoro. Ebbene, l'orso bruno è considerato estremamente pericoloso. Settimana scorsa ha anche ucciso un uomo (e ferito gravemente un altro) e sono abbastanza frequenti gli attacchi agli esseri umani. Molta gente non va nei boschi per la paura di incontrarli. Posso fornire a richiesta centinaia di pagine di giornale rumeno a conferma di ciò. Meditate cari ecologisti, meditate.

vedo che hanno parlato anche dei pochi aspetti negativi, come al solito

grandi con i soldi della gente tartassata, continuiamo a fare a chi spreca di più, orsi, autobus all'iodrogeno (che magari hanno già rottamato), trentino trasporti con 1200 dipendenti, 300 negli uffici che si ammazzano di seghe e la provincia la mantiene regalando 10 milioni all'anno (sempre tasse che paga il mona), ecc. ecc.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 02, 2013 7:38 am

sentieri in trentino?

SPO PO LA TI !!!

cretino.
Drugo Lebowsky

Messaggioda undertaker777 » gio mag 02, 2013 8:29 am

Drugo Lebowsky ha scritto:sentieri in trentino?

SPO PO LA TI !!!

cretino.

pensa ai soldi veneti, che i va' n tuta italia, 'nveze de restar vòsi per comprar orsi veneti, e minibus all'idrogeno, me vèn da pianzer :lol:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Siloga66 » sab mag 04, 2013 8:33 am

Vado O.T. ma fa lo stesso. A me piace il Veneto perchè:

- si bevono ottime ombre a prezzo ancora sotto i 2 euri.
- si mangia un ottimo baccalà e un ottima soppressa.
- ci sono donne che oltre a fare ottimo alpinismo SONO DONNE.
Altro che le trentine o le lombarde o le emiliane.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda flicker » sab mag 04, 2013 16:30 pm

8O
mi puoi dare anche in mp i siti delle ombre sotto i due euro?

ma quanti cc ti danno?

at salut
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda undertaker777 » sab mag 18, 2013 22:06 pm

mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Precedente

Torna a Parole in libertà