Albenga

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Albenga

Messaggioda ciocco » dom apr 21, 2013 23:50 pm

Ciao a tutti
Compatibilmente con le previsioni meteo e gli impegni lavorativi,
tra il 25 aprile e il 1 maggio io e alcuni amici vorremmo andare a visitare qualche falesia tra Finale e Albenga.
Mi piacerebbe avere qualche info del tipo, esposizione delle varie falesie, quali le migliori da frequentare in questo periodo, campeggi, varie ed eventuali...
Grazie a tutti, ciao
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ncianca » lun apr 22, 2013 13:49 pm

Io sono nuovo dell'area e finora ho visitato solo Reunion, Euskal, Colosseo e Rocca della Basura. Il discorso esposizione nell'area di Castelbianco è facile. Salendo da Albenga, a destra stai al sole, a sinistra stai all'ombra. In questa stagione se c'è sole ti conviene stare all'ombra. Di quelle che ho visto io la falesia con la roccia più estetica è la Rocca della Basura. Molto bella anche Euskal. A Reunion sono stato in un giorno di pioggia (una decina di tiri al coperto). La particolarità di questa falesia è che presenta tiri in strapiombo di continuità sempre su buone prese al massimo di 7a, quindi molti 6.
ncianca

Images: 0

Re: Albenga

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 22, 2013 14:07 pm

ciocco ha scritto:Ciao a tutti
Compatibilmente con le previsioni meteo e gli impegni lavorativi,
tra il 25 aprile e il 1 maggio io e alcuni amici vorremmo andare a visitare qualche falesia tra Finale e Albenga.
Mi piacerebbe avere qualche info del tipo, esposizione delle varie falesie, quali le migliori da frequentare in questo periodo, campeggi, varie ed eventuali...
Grazie a tutti, ciao

di grotte e strapiombi ce ne sono :( :mrgreen:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » lun apr 22, 2013 15:52 pm

Giusto per la cronaca, ieri ero alla Rocca di Corno, settore ovest, secondo la guida di Gallo non un settore da pioggia. Nel primo pomeriggio è venuto giù il diluvio, tuoni e fulmini. Le vie nell'antro, come era facilmente prevedibile, essendo coperte da un tetto orizzontale, erano perfettamente asciutte ed ho arrampicato come se niente fosse fino a fine giornata.

Ultimamente ho sempre lasciato Torino nella pioggia e nel grigio più tristi per trovare pioggia e grigio meno tristi o addirittura sole. Quando sono andato a Reunion sulla TO-SV ho trovato persino un macello di neve. Solo per dire che la Perfida mi ha insegnato che il meteo non conta MAI niente. Se uno vuole arrampicare arrampica. Amen.
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 22, 2013 15:59 pm

ncianca ha scritto:Giusto per la cronaca, ieri ero alla Rocca di Corno, settore ovest, secondo la guida di Gallo non un settore da pioggia. Nel primo pomeriggio è venuto giù il diluvio, tuoni e fulmini. Le vie nell'antro, come era facilmente prevedibile, essendo coperte da un tetto orizzontale, erano perfettamente asciutte ed ho arrampicato come se niente fosse fino a fine giornata.

Ultimamente ho sempre lasciato Torino nella pioggia e nel grigio più tristi per trovare pioggia e grigio meno tristi o addirittura sole. Quando sono andato a Reunion sulla TO-SV ho trovato persino un macello di neve. Solo per dire che la Perfida mi ha insegnato che il meteo non conta MAI niente. Se uno vuole arrampicare arrampica. Amen.

ieri a perti col corso cajano, ma sulle placche bagnate..... :-k
PIEDENERO

Messaggioda LucaSaetta » lun apr 22, 2013 20:31 pm

ncianca ha scritto:Io sono nuovo dell'area e finora ho visitato solo Reunion, Euskal, Colosseo e Rocca della Basura. Il discorso esposizione nell'area di Castelbianco è facile. Salendo da Albenga, a destra stai al sole, a sinistra stai all'ombra. In questa stagione se c'è sole ti conviene stare all'ombra. Di quelle che ho visto io la falesia con la roccia più estetica è la Rocca della Basura. Molto bella anche Euskal. A Reunion sono stato in un giorno di pioggia (una decina di tiri al coperto). La particolarità di questa falesia è che presenta tiri in strapiombo di continuità sempre su buone prese al massimo di 7a, quindi molti 6.

Ottimo!!! Bissi questo we che piove? Non so ancora se sabato o domenica :)
LucaSaetta

Messaggioda ncianca » lun apr 22, 2013 22:37 pm

LucaSaetta ha scritto:
ncianca ha scritto:Io sono nuovo dell'area e finora ho visitato solo Reunion, Euskal, Colosseo e Rocca della Basura. Il discorso esposizione nell'area di Castelbianco è facile. Salendo da Albenga, a destra stai al sole, a sinistra stai all'ombra. In questa stagione se c'è sole ti conviene stare all'ombra. Di quelle che ho visto io la falesia con la roccia più estetica è la Rocca della Basura. Molto bella anche Euskal. A Reunion sono stato in un giorno di pioggia (una decina di tiri al coperto). La particolarità di questa falesia è che presenta tiri in strapiombo di continuità sempre su buone prese al massimo di 7a, quindi molti 6.

Ottimo!!! Bissi questo we che piove? Non so ancora se sabato o domenica :)

Se c'è un pezzo di roccia asciutto lo troveremo. Tranquillo ;-)
ncianca

Messaggioda ciocco » mar apr 23, 2013 13:06 pm

Ottimo!
Grazie ncianca!
Tanto per cominciare abbiamo rimandato la partenza al 28 che uno dei soci lavora all'estero e causa contrattempo rientra solo venerdi sera, poi valuteremo.
Ciao!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda guido6677 » mar apr 23, 2013 13:47 pm

si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda MarcoS » mar apr 23, 2013 14:28 pm

PIEDENERO ha scritto:.

può essere che ci si sia incrociati a feglino..
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 23, 2013 14:43 pm

MarcoS ha scritto:

no a feglino non siamo passati, ma c'erano non so quanti corsi in giro.
ne ho contati almeno tre del cai e uno di guide. un disastro per i poveri climbers che vanno nelle falesie adatte ai corsi. :(
voi dove siete stati?
PIEDENERO

Messaggioda MarcoS » mar apr 23, 2013 15:05 pm

PIEDENERO ha scritto:
MarcoS ha scritto:

ne ho contati almeno tre del cai e uno di guide. un disastro per i poveri climbers che vanno nelle falesie adatte ai corsi. :(
voi dove siete stati?

Antro delle streghe. un bel carnaio tra noi e i "non corso" cui abbiamo scassato i maroni (ne approfitto per scusarmi se legge qualcuno che era là). falesia non male per corsi e principianti (vie cortissime e molto chiodate).
Sabato invece a Toirano, Litigometro e settore sopra che non ricordo come si chiama, con vie facili appoggiate, lunghe e ben chiodate. niente male, bel posto e c'eravamo solo noi.
Venerdì Tre porcellini, anche questa non male per corsi e principianti.
MarcoS

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 23, 2013 15:10 pm

MarcoS ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
MarcoS ha scritto:

voi dove siete stati?

Antro delle streghe. un bel carnaio tra noi e i "non corso" cui abbiamo scassato i maroni (ne approfitto per scusarmi se legge qualcuno che era là). falesia non male per corsi e principianti (vie cortissime e molto chiodate).
Sabato invece a Toirano, Litigometro e settore sopra che non ricordo come si chiama, con vie facili appoggiate, lunghe e ben chiodate. niente male, bel posto e c'eravamo solo noi.
Venerdì Tre porcellini, anche questa non male per corsi e principianti.

3 giorni col corso?? 8O
PIEDENERO

Messaggioda MarcoS » mar apr 23, 2013 15:15 pm

PIEDENERO ha scritto:...
3 giorni col corso?? 8O

arriviamo da padova, farsi un wk normale a finale è lontanissimo... e poi così è più divertente. infatti ci siamo sfondati e anche i tosi son stati tutti assai contenti :lol:
MarcoS

Messaggioda walter1 » mer apr 24, 2013 9:30 am

MarcoS ha scritto:Antro delle streghe. un bel carnaio tra noi e i "non corso" cui abbiamo scassato i maroni (ne approfitto per scusarmi se legge qualcuno che era là). falesia non male per corsi e principianti (vie cortissime e molto chiodate).

ero uno dei "non corso", più che altro ero il "garzone anziano" del chiodatore :lol:

spero che il luogo vi sia piaciuto, l'abbiamo fatto apposta così in quanto a Finale settori con una simile concentrazione di tiri facili ma sopratutto chiodati vicini vicini non esisteva (cmq passare tutte le protezioni non è un obbligo... noi lo consigliamo cmq),
per chi ama invece viaggi da 25m con 3 chiodi, non ha che l'imbarazzo della scelta altrove :wink:

dato che i gradi proposti sullo scaricatissimo schizzo (forse c'è qualche errore nei nomi dei tiri) sono appunto proposte che necessitano di conferme, sul sito www.arrampicate.it è possibile dare il proprio giudizio su ogni singolo tiro

PS
tra l'altro sono curiosissimo di vedere chi ha le braccine più corte, i genovesi, come da dicerie (per i finalesi è una certezza), oppure i padovani :wink: :lol:
walter1

Images: 1

Messaggioda MarcoS » mer apr 24, 2013 9:39 am

walter1 ha scritto:
MarcoS ha scritto:....

ero uno dei "non corso", più che altro ero il "garzone anziano" del chiodatore :lol:

spero che il luogo vi sia piaciuto, l'abbiamo fatto apposta così in quanto a Finale settori con una simile concentrazione di tiri facili ma sopratutto chiodati vicini vicini non esisteva (cmq passare tutte le protezioni non è un obbligo... noi lo consigliamo cmq),
per chi ama invece viaggi da 25m con 3 chiodi, non ha che l'imbarazzo della scelta altrove :wink:

dato che i gradi proposti sullo scaricatissimo schizzo (forse c'è qualche errore nei nomi dei tiri) sono appunto proposte che necessitano di conferme, sul sito www.arrampicate.it è possibile dare il proprio giudizio su ogni singolo tiro

PS
tra l'altro sono curiosissimo di vedere chi ha le braccine più corte, i genovesi, come da dicerie (per i finalesi è una certezza), oppure i padovani :wink: :lol:

Confermo, tutto sommato non male per corsi. Ai gradi non ho fatto gran caso, tanto cercavo roba strafacile per i tosi... Verissimo anche che se si cerca altro genere di arrampicata più engagé a finale c'è da scegliere con abbondanza :lol: Noi siamo stati indirizzati là da un local amico di un amico vicentino ligurizzato.
Ma dai! in liguria gira voce che i padovani son braccino corto tipo i genovesi? non sapevo! hm... mi me par de no, in genere. poi visti da fuori magari è diverso...:lol:
MarcoS

Messaggioda walter1 » mer apr 24, 2013 9:51 am

MarcoS ha scritto: Noi siamo stati indirizzati là da un local amico di un amico vicentino ligurizzato.

si si , sò ... :wink:

MarcoS ha scritto:Ma dai! in liguria gira voce che i padovani son braccino corto tipo i genovesi? non sapevo! hm... mi me par de no, in genere. poi visti da fuori magari è diverso...:lol:

non gira.... ancora ... :lol:

vediamo se le promesse vengono mantenute, a qualcuno gli staranno fischiando le orecchie :roll:
walter1

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder