Sbob ha scritto:Ma perche' e' gravissimo?
E' la triste verita'.
Continui a non capire che io quel c***o di accordo non lo voglio manco per il c***o.
Mi limito a constatare che purtroppo Berlusconi ha mantenuto un atteggiamento da un punto di vista di trattativa affidabile - faranno l'inciucio e ci sara' ciccia per tutti. Secondo te penso che questo sia un bene?
E anche che purtroppo l'atteggiamento di Grillo e' stato tale da scoraggiare chi pensava ad un accordo perche' non ti puoi fidare di chi prima dice "mai accordi", poi ti dice che se si vota Rodota' forse si fara' un accordo. Prova ad andare dal verduriere e chiedergli della frutta che poi forse gliela paghi. E intanto digli pure che i verdurieri ti stanno tutti sul c***o e li vuoi mandare a casa.
Questa e' la triste verita', per cui mi aspettavo che sarebbe finita con l'inciucio. Ho forse torto?
guarda che l'ho capito dall'inizio che non vuoi un accordo con B.
ragion per cui non vedi bene neanche Renzi. sarò anche "grillino indottrinato" ma non sono un collione.
è gravissimo, IMHO, perchè mai come in questo momento è necessario prendere le distanze da un certo tipo di "affari politici" ( di cui B. è l'esempio + evidente...ai limiti del grottesco).
da certi personaggi e certi "ambienti" si deve stare alla larga s
enza se e senza ma. certe cose NON VANNO NEANCHE COMPRESE. NON VA' FATTO NEANCHE IL TENTATIVO - anche per semplice esercizio intellettuale.
se ne deve stare alla larga.punto.
in questo momento poi in cui l'Italia non può permettersi passi falsi.
cercare di vedere al microscopio, sotto un profilo intellettualmente chirurgico, che tutto sommato B. è affidabile nelle forme (cosa che peraltro è vera nella misura in cui il suo interesse è soddisfatto) ma prendendo le distanze dai contenuto degli accordi, significa allontanarsi dal principio di correttezza, buona fede e buona amministrazione della cosa pubblica (ripeto, senza diventare filoB.).
si incrina semplicemente il principio.si crea una piccola frattura
e questo è tipicamente italiano.
c'è e ci deve essere una regola (anche di condotta)?
ok. punto. quella è.
quando si tratta di B. divento veramente intransigente. proprio come un grillino seguace acritico. divento un animale
il fenomeno B. lo capiremo fra molti anni. perchè è molto molto complesso. democraticamente è una macchia indelebile. e ce ne vergogneremo.ma ci aiuterà a stare più attenti.spero.
in definitiva sarebbe come dire: i nazisti sono delle merde, però i forni dei nazisti è innegabile che funzionassero bene.non me ne frega uncazzo!
da ultimo, è grave anche perchè in un momento in cui tutti noi, in stile in parte bar dello sport, in parte assemblea, stiamo invocando "il senso di responsabilità".
e questa non è responsabilità. è follia. è suicidio.
è gravissimo in buona sostanza perchè in momenti come questi, storicamente, la sinistra si prende cura del popolo.ha a cuore le classi subalterne, non "cerca di comprendere" affidabilità, meccanismi o quel che ti pare di Berlusconi.
se lo fa o è in cattiva fede o non è, per sua fortuna, nel mondo reale.
per quanto riguarda grillo invece ti ho già detto tutto. se sei convinto e/o vuoi convincerti di certe cose sei libero di farlo.