Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » mar apr 23, 2013 13:33 pm

io sono felicissimo che m5seghe rimanga all'opposizione e che pd e pdl si rompano le palle a vicenda, purchè il risultato sia qualcosa di positivo, e grillo potrà contribuire, controllandoli e scassando la minkia su tutto, che faccia una sana opposizione insomma

ma qui dentro ci sono 5/6 elementi che neanche dopo Nmila pagine lo capiranno, che grillo a sbattere la testa contro un muro si fa' male e basta, ma lo fa' anche a chi l'ha votato

chi pensa il contrario è un povero illuso, ma sono passati solo due mesi, ne riparliamo tra altri 2, poi tra un anno, poi tra due e via dicendo

ma forse chi vota m5seghe lo fa' per stare all'opposizione, e allora va' benissimo, ma ditelo no? che siamo tutti felici e contenti, e non perdiamo tempo a discutere
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 14:05 pm

Sbob ha scritto:1) Dal punto di vista della sola affidabilita' e' meglio il PDL.

2) L'affidabilita' in affari non ha nulla a che vedere con l'onesta'.
Suppongo che la maggior parte dei capi mafia siano persone affidabilissime negli affari, anche se e' un genere di affari che poco interessa.

3) Verso il pubblico Berlusconi ha detto e smentito ogni possibile cosa, tuttavia posso supporre che per (loschi) affari possa essere affidabile. Se devi trattare lo puoi fare. Certo non puoi trattare per ottenere cose buone, ma questo e' un'altro discorso.

...vergognati.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda El Rojo » mar apr 23, 2013 14:07 pm

il PILOTA AUTOMATICO continua a puntare sulla spremitura in greek-style dell'economia reale e dei cittadini italiani...
Di conseguenza i mercati finanziari non possono che festeggiare sui nostri titoli di stato
e dunque sulle nostre banche che ormai sono sempre più "inciuciate" con il nostro debito pubblico.
Tutto come da copione......

Piazza Affari accelera al rialzo con i finanziari, Ftse Mib guadagna il 2%
La Borsa di Milano accelera al rialzo con un?ondata di acquisti che sta premiando le banche
Titoli Stato: Spread Apre a Quota 287 Punti

Roma, 22 apr. - (Adnkronos) - Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi apre a 287 punti. Il rendimento scende cosi' al 4,13%,
Italia: rendimento Titolo di Stato a 2 anni scende al minimo storico dell'1,267%

La riconferma di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica sembra essere stata approvata dal mercato.
Va detto che questa è solo una prima reazione rialzista "speculativa" sull'Italia, perchè gli interrogativi da sciogliere sono ancora parecchi (ed infatti l'euro per ora non sta partecipando ai rialzi).
Il vero RIALZO ci sarà se e quando Inciuciator-Napolitano riuscirà a creare un nuovo Governo Tecnico di Spremitura pro-Euro/pro-Troika a 90°...tipo un Governo Amato o Dini o Visco (Bankitalia) che possa contare anche su un buon sostegno parlamentare della Casta PDL-PdmenoL.
A quel punto BOOM! Con FTSE MIB che ti va oltre 18mila, titoli bancari a +50% (e ci vuol poco visto che sono quasi azzerati), spread verso i 250pt e BTP 10Y sotto il 4%.
I flussi globali di capitali affamati di rendimento faranno il resto....in fuga dal Giappone che stampa Yen come fossero soldi di Monopoli ed in fuga da tutte le altre aree Mondiali che fanno QE a stecca comprimendo i rendimenti: questa variabile amplificherà i movimenti rialzisti sull'Italia, sulla Spagna etc

http://www.ilgrandebluff.info/2013/04/t ... .html#more
El Rojo

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 14:26 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:1) Dal punto di vista della sola affidabilita' e' meglio il PDL.

Suppongo che la maggior parte dei capi mafia siano persone affidabilissime negli affari, anche se e' un genere di affari che poco interessa.

3) Verso il pubblico Berlusconi ha detto e smentito ogni possibile cosa, tuttavia posso supporre che per (loschi) affari possa essere affidabile. Se devi trattare lo puoi fare. Certo non puoi trattare per ottenere cose buone, ma questo e' un'altro discorso.

...vergognati.

Ma vergognati tu della tua ignoranza e incapacita' di capire.

Ora lo spiego per l'ultima volta, chi e' semplicemente stupido puo' capire ora, per chi e' in malafede non c'e' niente da fare.

Il PdL secondo me e' un partito affidabile in affari, cioe' mantiene gli accordi presi (tra gente di merda). Lo dimostra D'Alema che gli ha salvato il culo in passato e guardacaso e' stato scelto come capo del copasir.

Questo non vuole dire che io speri in un accordo tra loro. Se lo vuoi capire ora, bene, altrimenti sei o scemo o in malafede.

Il 5* lo ritengo meno affidabile in affari, perche' non ha una controparte chiara (l'unico che ha veramente potere e' Grillo) e ha sempre rifiutato ogni accordo. Mi sembra plausibile che se un giorno ti propone "vota Rodota' e faremo un governo" il giorno dopo ti dica "visto che avete votato Rodota' solo per fare il governo?" e ti faccia una pernacchia.

Riesci a capire questi concetti? Ci vedi qualcosa di male nel constatare questa situazione? Secondo te e' segno del fatto che sono a favore dell'inciucio?

Se non capisci questi concetti, sei cosi' stupido che non vale la pena di insultarti.
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » mar apr 23, 2013 15:02 pm

RENZI PREMIER ??? :roll:

ma berlusconi indovina proprio tuttotutto ??

Non può che essere d'accordo il neo neogovernatore del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani del Pd: ''Renzi premier? Trovo che il suo nome sia giustissimo e non capisco perche' non dovrebbe esserlo. L'ho detto un mese e mezzo fa e ho preso randellate dal mio partito. In questo momento e' la persona che riesce a raccogliere maggiore consenso, fiducia e maggiore speranza, perche' riesce a parlare oltre il recinto del Pd e riesce probabilmente a rappresentare di piu' e meglio le istanze che vengono da un elettorato che ormai e' assolutamente mescolato, che non ha piu' un'ideologia radicata e che va a votare non piu' soltanto 'in alto a sinistra' ma semplicemente le persone''
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda pesa » mar apr 23, 2013 15:10 pm

pesa

Messaggioda undertaker777 » mar apr 23, 2013 15:24 pm

certo che, se va' in un certo modo, Bersani è proprio sfigato come lo imita Crozza... è riuscito a fare l'esatto contrario di quello che era il suo obiettivo, andare al governo e annientare Renzi, sfigato all'ennesima potenza

dargli dell'incapace totale è poco
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 16:02 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

...vergognati.

Ma vergognati tu della tua ignoranza e incapacita' di capire.

Ora lo spiego per l'ultima volta, chi e' semplicemente stupido puo' capire ora, per chi e' in malafede non c'e' niente da fare.

Il PdL secondo me e' un partito affidabile in affari, cioe' mantiene gli accordi presi (tra gente di merda). Lo dimostra D'Alema che gli ha salvato il culo in passato e guardacaso e' stato scelto come capo del copasir.

Questo non vuole dire che io speri in un accordo tra loro. Se lo vuoi capire ora, bene, altrimenti sei o scemo o in malafede.

Il 5* lo ritengo meno affidabile in affari, perche' non ha una controparte chiara (l'unico che ha veramente potere e' Grillo) e ha sempre rifiutato ogni accordo. Mi sembra plausibile che se un giorno ti propone "vota Rodota' e faremo un governo" il giorno dopo ti dica "visto che avete votato Rodota' solo per fare il governo?" e ti faccia una pernacchia.

Riesci a capire questi concetti? Ci vedi qualcosa di male nel constatare questa situazione? Secondo te e' segno del fatto che sono a favore dell'inciucio?

Se non capisci questi concetti, sei cosi' stupido che non vale la pena di insultarti.

:lol: :lol: :lol:

chi è lo stupido?

ritenere qualcuno non attendibile in virtù di una propria supposizione sai come si chiama?
ottusità, pregiudizio, preconcetto...

ascoltami: vergognati.
sta zitto.
+parli + peggiori la tua situazione.

in nome della tua affidabilità potresti oggi creare un varco "politico" nel quale far passare - oggi - cose magari buone. ma non va fatto perchè da quello stesso varco un domani potranno passare cose cattive.

tu tieniti pure l'affidabilità di berlusconi che io mi tengo l'inaffidabilità dei 5S.
che tristezza.
:lol:
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:11 pm

coniglio ha scritto:ritenere qualcuno non attendibile in virtù di una propria supposizione sai come si chiama?
ottusità, pregiudizio, preconcetto...

Hai ragione, non bisogna mai farsi un'idea su niente fino a prove certe.

Il tuo e' un sistema perfetto.

Cosa ne dici di prenderlo nel culo? E' un pregiudizio ottuso pensare che possa essere sgradevole.

ascoltami: vergognati.
sta zitto.
+parli + peggiori la tua situazione.

Ma vergognati di cosa? Di aver dato un giudizio su un partito? Ma sei scemo?

Il 5* ha cambiato opinione mille volte - no a un accordo con chiunque, si a un governo tecnico, no a un governo tecnico, si a un governo Bersani ma senza fiducia, si a un governo col PD se vota rodota' - per cui l'impressione che da' e' quella di inaffidabilita' negli accordi.

Sbaglio? Puo' darsi. Ma secondo te dovrei vergognarmi di avere questa idea?

in nome della tua affidabilità potresti oggi creare un varco "politico" nel quale far passare - oggi - cose magari buone. ma non va fatto perchè da quello stesso varco un domani potranno passare cose cattive.

tu tieniti pure l'affidabilità di berlusconi che io mi tengo l'inaffidabilità dei 5S.
che tristezza.
:lol:

Ma secondo te io voglio l'affidabilita' di Berlusconi? Secondo te ritengo che quello che ho scritto sia cosa buona?
DOVE c***o L'AVREI SCRITTO??

Ora ho la conferma. Sei SIA scemo, SIA in malafede.

Sei la perfetta incarnazione del grillino idiota. Chiunque faccia qualcosa di diversamente da quello che vuoi tu fa un golpe. Chiunque la pensa diversamente da te deve vergognarsi.

Ma vaffanculo.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 16:20 pm

Sbob ha scritto:
....

patetico...e rosicone.:lol:

ps. gli "affari" (che tu citi quale substrato probatorio della affidabilità di B.) son cosa diversa dalla politica.

cmq.
GUARDI TROPPA TV.

il M5S ha cambiato idea mille volte :lol: :lol: :lol: :lol:
sta zitto.

come ti diceva NF "lasci i solchi sugli specchi"...

i tuoi insulti sono la prova che sono sulla strada giusta e che ho fatto centro.

quella che tu chiami affidabilità io la chiamo condotta antigiuridica.

povero Berlinguer se questo è un elettore di sinistra...
Ultima modifica di coniglio il mar apr 23, 2013 16:23 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:21 pm

coniglio ha scritto:in nome della tua affidabilità potresti oggi creare un varco "politico" nel quale far passare - oggi - cose magari buone. ma non va fatto perchè da quello stesso varco un domani potranno passare cose cattive.

Minchia come ragioni bene!
Non bisogna dire che la mafia esiste, se no poi domani potrebbe esistere davvero!
Non bisogna guardare la realta' e provare a capirla, no, perche' magari se mettiamo la testa sotto la sabbia non succede niente.

Ma bravo.
Sbob

Messaggioda El Rojo » mar apr 23, 2013 16:21 pm

Nel caso dello stipendio invece (indennità parlamentare di ben 7mila euro al mese) non vi è alcuna decurtazione in caso di assenza ingiustificata

Eurodeputati, la classifica dei presenti e degli assenti

A grande richiesta torna per il terzo anno consecutivo un evergreen di questo blog: la pagella-classifica dei promossi e dei bocciati tra gli europarlamentari italiani in base alle loro presenze a Bruxelles e Strasburgo.

Tra gli stakanovisti con il 100% di presenze troviamo quest?anno una new entry rappresentata dall?europarlamentare dell?Idv Andrea Zanoni, subentrato al posto di Luigi De Magistris che ha dovuto lasciare lo scranno europeo perché incompatibile con quello di Sindaco di Napoli. Zanoni raggiunge gli altri presenzialisti al 100% Giovanni La Via (Pdl), Oreste Rossi e Francesco Speroni (Lega Nord).

La maglia nera invece passa al condannato Aldo Patriciello che dopo tre anni al Parlamento Europeo conta solo il 61,68% di presenze (e risulta al 739.mo posto su 753 europarlamentari nella classifica globale). A passargli la maglia è Alfredo Antoniozzi, che lo precede negli ultimi posti insieme a Gino Trematerra (altra new entry, ma dell?Udc arrivato a Strasburgo in seguito all?assegnazione di un nuovo seggio all?Italia con l?entrata in vigore del Trattato di Lisbona), Ciriaco De Mita (Udc), Vito Bonsignore e Magdi Allam (Udc).

Per il resto ci sono ancora troppi eurodeputati (più della metà) che si accontentano di andare a lavorare al massimo 9 volte su 10 e ciò è, a mio modesto avviso. inaccettabile. Questo ancora di più considerato che mentre per noi comuni mortali l?assenza dal posto di lavoro va giustificata ed è giustamente detratta dallo stipendio e può anche causare il licenziamento, per il mondo ovattato degli eurodeputati le assenze non sono penalizzanti in sede retributiva. Attualmente infatti ciò avviene in minima parte, relativamente soltanto ad alcune indennità accessorie come l?indennità di soggiorno e quella per le spese generali. Nel caso dello stipendio invece (indennità parlamentare di ben 7mila euro al mese) non vi è alcuna decurtazione in caso di assenza ingiustificata!

Per ?normalizzare? la situazione ci vorrebbe una modifica allo statuto dei parlamentari europei (e indovinate chi dovrebbe farla? gli stessi eurodeputati). Su questo tema è stata inviata una petizione al Parlamento europeo che però, così come sull?ineleggibilità dei condannati fino ad oggi non ha fatto nulla per cambiare la situazione.

Credo che l?auspicio con il quale concludevo questa classifica l?anno scorso, che allora poteva sembrare utopistico, ossia che bisognerà attendere l?arrivo anche al Parlamento Europeo di rappresentanti del Movimento 5 Stelle (unici eletti ad aver rifiutato i rimborsi elettorali e ad essersi ridotti gli stipendi) affinché le cose cambino, sia destinato, alla luce dei sondaggi che danno il Movimento al 20% delle intenzioni di voto, a diventare realtà. Il 2014 non è poi così lontano.

1 ? 4 Giovanni LA VIA PDL 100.00 % OTTIMO
1 ? 4 Oreste ROSSI LEGA 100.00 % OTTIMO
1 ? 4 Francesco E. SPERONI LEGA 100.00 % OTTIMO
1 ? 4 Andrea ZANONI IDV 100.00 % OTTIMO
5 ? 6 Roberto GUALTIERI PD 99.40 % DISTINTO
5 ? 6 Salvatore IACOLINO PDL 99.40 % DISTINTO
7 Lorenzo FONTANA LEGA 98.82 % DISTINTO
8 Sergio P. F. SILVESTRIS PDL 98.24 % DISTINTO
9 Niccolò RINALDI IDV 97.60 % DISTINTO
10 Herbert DORFMANN SVP 97.06 % DISTINTO
11 Salvatore CARONNA PD 96.41 % DISTINTO
12 Sergio G COFFERATI PD 96.39 % DISTINTO
13 Mario MAURO PDL 95.88 % BUONO
14 Pier Antonio PANZERI PD 95.27 % BUONO
15 ? 17 Roberta ANGELILLI PDL 95.21 % BUONO
15 ? 17 Leonardo DOMENICI PD 95.21 % BUONO
15 ? 17 Giommaria UGGIAS IDV 95.21 % BUONO
18 Gianni PITTELLA PD 94.71 % BUONO
19 Giancarlo SCOTTA? LEGA 94.01 % BUONO
20 ? 21 David M. SASSOLI PD 93.41 % BUONO
20 ? 21 Marco SCURRIA PDL 93.41 % BUONO
22 Iva ZANICCHI PDL 93.25 % BUONO
23 Gianluca SUSTA PD 92.94 % BUONO
24 ? 25 Antonio CANCIAN PDL 92.81 % BUONO
24 ? 25 Carlo FIDANZA PDL 92.81 % BUONO
26 Claudio MORGANTI LEGA 92.35 % SUFFICIENTE
27 ? 28 Raffaele BALDASSARRE PDL 92.22 % SUFFICIENTE
27 ? 28 Carlo CASINI UDC 92.22 % SUFFICIENTE
29 Fiorello PROVERA LEGA 91.76 % SUFFICIENTE
30 Amalia SARTORI PDL 91.62 % SUFFICIENTE
31 ? 33 Mara BIZZOTTO LEGA 91.02 % SUFFICIENTE
31 ? 33 Lara COMI PDL 91.02 % SUFFICIENTE
31 ? 33 Licia RONZULLI PDL 91.02 % SUFFICIENTE
34 Vittorio PRODI PD 90.91 % SUFFICIENTE
35 Barbara MATERA PDL 90.42 % SUFFICIENTE
36 ? 37 Guido MILANA PD 89.82 % MEDIOCRE
36 ? 37 Mario PIRILLO PD 89.82 % MEDIOCRE
38 Elisabetta GARDINI PDL 89.57 % MEDIOCRE
39 Gabriele ALBERTINI PDL 88.82 % MEDIOCRE
40 Mario BORGHEZIO LEGA 88.76 % MEDIOCRE
41 ? 42 Pino ARLACCHI PD 88.62 % MEDIOCRE
41 ? 42 Francesco DE ANGELIS PD 88.62 % MEDIOCRE
43 Rosario CROCETTA PD 87.06 % MEDIOCRE
44 Erminia MAZZONI PDL 86.83 % INSUFFICIENTE
45 ? 46 Paolo DE CASTRO PD 86.23 % INSUFFICIENTE
45 ? 46 Debora SERRACCHIANI PD 86.23 % INSUFFICIENTE
47 Sergio BERLATO PDL 85.88 % INSUFFICIENTE
48 Patrizia TOIA PD 85.29 % INSUFFICIENTE
49 Silvia COSTA PD 85.03 % INSUFFICIENTE
50 Paolo BARTOLOZZI PDL 83.83 % INSUFFICIENTE
51 Cristiana MUSCARDINI PDL 82.94 % INSUFFICIENTE
52 Giuseppe GARGANI PDL 82.81 % INSUFFICIENTE
53 Salvatore TATARELLA PDL 82.63 % INSUFFICIENTE
54 Andrea COZZOLINO PD 82.04 % INSUFFICIENTE
55 ? 56 Francesca BALZANI PD 80.84 % INSUFFICIENTE
55 ? 56 Luigi BERLINGUER PD 80.84 % INSUFFICIENTE
57 Sonia ALFANO IDV 80.24 % INSUFFICIENTE
58 Vincenzo IOVINE IDV 79.88 % SCARSO
59 Clemente MASTELLA PDL 79.04 % SCARSO
60 Potito SALATTO PDL 78.44 % SCARSO
61 Gianni VATTIMO IDV 78.24 % SCARSO
62 Tiziano MOTTI UDC 74.85 % SCARSO
63 Antonello ANTINORO PDL 74.25 % SCARSO
64 ? 65 Rita BORSELLINO PD 73.65 % SCARSO
64 ? 65 Crescenzio RIVELLINI PDL 73.65 % SCARSO
66 Matteo SALVINI LEGA 72.35 % SCARSO
67 Alfredo PALLONE PDL 70.66 % SCARSO
68 Magdi Cristiano ALLAM UDC 68.86 % SCARSISSIMO
69 Vito BONSIGNORE PDL 68.26 % SCARSISSIMO
70 Luigi Ciriaco DE MITA UDC 65.87 % SCARSISSIMO
71 Gino TREMATERRA* UDC 64.71 % SCARSISSIMO
72 Alfredo ANTONIOZZI PDL 62.28 % SCARSISSIMO
73 Aldo PATRICIELLO PDL 61.68 % SCARSISSIMO
NB: I dati sono ufficiali e attendibili e provengono da Votewatch . L?autenticità è stata confermata dallo stesso Parlamento Europeo.

P.S: Come prevedibile, viste le identiche reazioni ogni anno da parte degli europarlamentari che non riescono a raggiungere il 100% di presenze Sonia Alfano si lamenta della sua posizione nella classifica di Votewatch (57.mo posto con l?80,24% di presenze).

La Alfano rimprovera, come hanno fatto già altri suoi colleghi e loro assistenti parlamentari gli scorsi anni, che la classifica non prende in considerazione le presenze nelle Commissioni ma solo in Plenaria e che oltre alle presenze andrebbe secondo lei valutato anche il numero di interrogazioni e risoluzioni presentate dall’eurodeputato.

Per quanto riguarda il primo punto, ossia le presenze in Commissione, sarei felicissimo di poterle integrare a quelle della plenaria ma, guarda caso, come Sonia Alfano sa bene, non esistono dati accessibili al pubblico né a Votewatch riguardanti le presenze in Commissione (se Sonia Alfano o qualche suo collega ce li può par pervenire li pubblicheremo senza esitazione!). Ad ogni modo non credo si discostino molto da quelle in plenaria: se un eurodeputato non si reca a Bruxelles e a Strasburgo per la plenaria è difficile che ci vada per presentarsi in Commissione, a maggior ragione quando sa che le sue presenze in Commissione non vengono pubblicate mentre quelle in Plenaria si.

Sul secondo punto invece, quello di integrare le presenze con il numero di interrogazioni e risoluzioni presentate ritengo che quella si sarebbe davvero la classifica dei furbetti. Basterebbe, come già fanno tanti, far sgobbare il proprio assistente parlamentare (vero e proprio ghost writer) o limitarsi a presentare ogni giorno un?interrogazione scritta sugli argomenti più futili e in un baleno si scalerebbe la classifica!

Per tale motivo non c?è a mio avviso miglior modo di valutare l?impegno di un europarlamentare che guardando alle sue presenze. Questa è infatti l?unica cosa che gli assistenti parlamentari non possono fare (presenziare al posto dell?eurodeputato).

Sono invece pagati per scrivere interrogazioni, interpellanze, risoluzioni e rapporti. Questo è il motivo per il quale questa classifica valuta la serietà degli eurodeputati guardando alle loro presenze, che non possono essere ?inquinate? dal lavoro di altri.

Infine noto con dispiacere che una persona sensibile e vicina agli elettori come Sonia Alfano non si sia soffermata nemmeno per un attimo sulla vergognosa pratica che permette anche agli assenti di percepire lo stipendio come se fossero presenti.

Serracchiani assenteista in Europa? A un anno dall?insediamento del nuovo Parlamento europeo, il dato più sorprendente che balza all?occhio, facendo qualche ricerca sul sito votewatch.eu, riguarda proprio il personaggio-rivelazione del Pd, eletta nel 2009 con una valanga di voti (nella circoscrizione del Nord-Est ha avuto più preferenze di Silvio Berlusconi). Tra gli europarlamentari italiani iscritti al gruppo Socialists & democrats, la giovane promessa dei democratici si piazza al 21esimo posto su 21 come presenza alle sedute plenarie. Dei 72 italiani mandati dall?Italia a Strasburgo, la Serracchiani risulta 65esima, con una frequenza del 69%. E ancora. Complessivamente, nella classifica presenze, Serracchiani è 695esima su 736 deputati, 65esima su 72 italiani. Eppure proprio lei, il 5 giugno 2009, a pochi giorni dalle elezioni, dichiarava: ?Metteremo l?impegno perché questa Italia abbia assolutamente una voce in Europa?. Possibile che il personaggio politico più ?fresco? del Pd, tra i pochi che hanno un seguito tra gli under 35, si riveli poi così poco affezionata all?incarico che ha conquistato sul campo? La diretta interessata spiega che la realtà europea è un po? più complessa dei freddi numeri di votewatch.eu. ?Quel sito ? dice Serracchiani ? calcola la presenza solo alle sedute plenarie di Strasburgo e non il lavoro nelle commissioni di Bruxelles. I miei dati sono così bassi perché ho saltato un?intera sessione quest?inverno. Ci sono state occasioni in cui non sono riuscita a partire?.

Le giornate in seduta plenaria a cui ha partecipato sono 38 su 55, stanto all?ultimo aggiornamento del sito.

?Devo ammetterlo, sono stata un po? incauta. Perché Strasburgo conta di più per le presenze. Per l?attività politica, invece, è decisiva Bruxelles, ma questo sembra interessare meno. Mi dispiace che il conteggio sia fatto in questo modo?.

Si spieghi meglio.

?A Strasburgo si alza la mano e si pigia un tasto per la votazione. In pratica si approva il lungo lavoro preparatorio fatto nelle commissioni, dove sfido chiunque a dire che non partecipo attivamente. Dovrebbero quantomeno sommare i dati?.

Sta dicendo che partecipare alle sessioni di Strasburgo è inutile?

?Dico che il lavoro vero si fa nelle commissioni. E comunque, quando ho visto riportata la notizia delle mie assenze in Europa mi sono arrabbiata, perché sono stata un po? ingenua. Uno può andare solo a Strasburgo e mai a Bruxelles e in questa classifica figura comunque tra i più assidui frequentatori delle sedute, però magari non ha mai chiuso un dossier, non ha mai presentato un?interrogazione. Nulla. Andando oltre al dato della semplice presenza, anche dalla mia pagina sul sito votewatch.eu, si può vedere che ho un numero di interventi e di interrogazioni superiore alla media?.

In una recente intervista al sito touteleurope.fr ha dichiarato che l?europarlamentare ha margini d?azione superiori rispetto ai deputati nazionali.

?Confermo. E? importante essere presenti nei palazzi, ma anche recepire le richieste dal basso nel nostro Paese. Io lavoro nella commissione Trasporti. Sto sul territorio e faccio il possibile per ottenere dall?Europa misure utili per noi, su temi come le infrastrutture, i collegamenti ferroviari e gli interporti per le merci. Fondamentali per non essere tagliati fuori dai grandi corridoi europei?.

Bene, prima la sostanza e poi la forma. Ma il voto finale dell?assemblea è davvero così inutile?

?Ripeto: ne riconosco l?importanza e farò in modo di essere più presente. Anche pigiare un bottone può servire, per evitare al proprio gruppo di ?andare sotto?. Come purtroppo è accaduto anche al nostro partito in Italia. Però, ribadisco, il lavoro di un europarlamentare non si deve limitare a questo?.

se un eurodeputato non si reca a Bruxelles e a Strasburgo per la plenaria è difficile che ci vada per presentarsi in Commissione, a maggior ragione quando sa che le sue presenze in Commissione non vengono pubblicate mentre quelle in Plenaria si.
Ultima modifica di El Rojo il mar apr 23, 2013 16:24 pm, modificato 1 volta in totale.
El Rojo

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 16:24 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:in nome della tua affidabilità potresti oggi creare un varco "politico" nel quale far passare - oggi - cose magari buone. ma non va fatto perchè da quello stesso varco un domani potranno passare cose cattive.

Minchia come ragioni bene!
Non bisogna dire che la mafia esiste, se no poi domani potrebbe esistere davvero!
Non bisogna guardare la realta' e provare a capirla, no, perche' magari se mettiamo la testa sotto la sabbia non succede niente.

Ma bravo.

a volte dici cose sensate.

MA SEI IL PRIMO CHE NON LE METTE IN PRATICA.

TI SALUTO GENIO.
da ora parte l'ignore.
meglio indottrinato che para-berlusconiano :lol: [/quote]
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:41 pm

coniglio ha scritto:patetico...e rosicone.:lol:

ps. gli "affari" (che tu citi quale substrato probatorio della affidabilità di B.) son cosa diversa dalla politica.

cmq.
GUARDI TROPPA TV.

il M5S ha cambiato idea mille volte :lol: :lol: :lol: :lol:
sta zitto.

come ti diceva NF "lasci i solchi sugli specchi"...

Per cosa dovrei rosicare?
Perche' c'e' qui un'ignorante presuntuoso che ritiene che tutti quelli che non la pensano come lui dovrebbero vergognarsi?

No secco condito di insulti:
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/27-febbraio-grillo-e-casaleggio-verso-incontro-con-gli-eletti-i-dubbi-su-bersani_9d130fe2-80df-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml

Crimi propone un Bersani senza fiducia (rotfl!)
http://www.huffingtonpost.it/2013/04/02/m5s-vito-crimi-meglio-un-governo-bersani_n_2997193.html

Grillo lo smentisce immediatamente
http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20130402_145538.shtml

Voti il nostro presidente, poi, chissa', vedremo
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1224927/Grillo--al-Colle-Gabanelli-o-Rodota--Bersani-li-voti-e-collaboriamo.html

Qualche altra apertura, ma condita dal "il nostro slogan è a casa tutti"
http://www.ansa.it/web/notizie/elezioni2013/news/2013/02/21/Grillo_8294806.html

Sbaglio a pensare che non siano le basi per una trattativa seria?
Puo' darsi, ma solo una testa di c***o piena della presunzione di possedere l'Unica Verita' puo' pensare che dovrei vergognarmi per questo.

E ora puoi anche denunciarmi alla Santa Inquisizione, ho bestemmiato contro il Grillo.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:42 pm

coniglio ha scritto:a volte dici cose sensate.

L'unico che dice agli altri di vergognarsi perche' provano a capire i fatti senza sottometterli all'ideologia sei tu.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 16:44 pm

Sbob ha scritto:

L'unico che dice agli altri di vergognarsi perche' provano a capire i fatti senza sottometterli all'ideologia sei tu.

non ci provare.

io ho detto che TU ti devi vergognare.

bravo: prova a capire B.&co.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:48 pm

El Rojo ha scritto:Nel caso dello stipendio invece (indennità parlamentare di ben 7mila euro al mese) non vi è alcuna decurtazione in caso di assenza ingiustificata

Rispetto al parlamento italiano pero' direi che si comportano molto meglio. Mi aspettavo peggio.
Da noi il fondo della classifica e' occupato da gente che e' stata presente meno del 10% del tempo!
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:51 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:

non ci provare.

io ho detto che TU ti devi vergognare.

bravo: prova a capire B.&co.

No, amico.

Io ho espresso una mia interpretazione di quello che sta succedendo - e non di quello che vorrei che succedesse. Tu mi dici che per questo dovrei vergognarmi.

Queste cose accadevano nel medioevo a chi osava guardare il mondo invece di obbedire ai dettami della Chiesa. Sei pieno dello stesso fervore integralista.

Fino a qualche pagina fa mi sembravi ragionevole, ma ora mi fai proprio schifo.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 16:54 pm

avessi detto:
scusate ho detto una cazzata.
non sarebbe successo nulla.
invece son 10 pagine che climbing.

...sono stato frainteso, giuro sulla testa di qui quo qua
che non ho mai detto che B. è affidabile.

ok io sono grillino beota acritico.
allora tu sei di sinistra (moderna s'intende :wink: ).

peace.
arriva RENZI.

(come avrai notato nei miei post non c'è un insulto nei tuoi confronti)
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 16:56 pm

coniglio ha scritto:avessi detto:
scusate ho detto una cazzata.
non sarebbe successo nulla.
invece son 10 pagine che climbing.

Non l'ho detto perche' sono convinto tutt'ora di quello che ho scritto.
Dovrei vergognarmene?
O dovresti vergognarti tu del fatto che neanche concepisci che qualcuno possa vedere il mondo diverso da come ti ha insegnato Grillo?
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà