Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 12:01 pm

Sai com'e', quando si cita qualche dato palesemente sgangherato bisognerebbe accorgersene... anche se il conto sgangherato e' a supporto delle nostre idee (figo, solo il 30% li ha votati!).

Aggiungo che anche sommare gli astenuti al 5* e' un'idea quanto meno bislacca... ricorda quelli che nei referendum contano come no tutti gli astenuti.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 12:03 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Berlusconi: voglio assolutamente un governo di larghe intese
Sbob: fare patti con il pdl è possibile, sono anche affidabili.

Berlusconi: Grillo #!!!@**##!!!!
Sbob: Grillo #!!!@**##!!!

Sei cosi' accecato dalla tua verita' di fede che non sei neanche in grado di leggere quello che ho scritto.

Ho mai scritto che spero in un accordo con il pdl?

caro, pur di dimostrare la tua opinione sul M5S
sei riuscito finora a dire tutto e il contrario di tutto.

Ma sei in grado di leggere?

NON ho mai scritto che sono favorevole ad un accordo con il PdL. Ora mi trovi una c***o di citaione che lo dica.

Non sei neanche in grado di distinguere la constatazione di un fatto (ad esempio, se investo una persona con una macchina ai 100 all'ora lo ammazzo) da un auspicio (figo, voglio investire qualcuno cosi' lo ammazzo!).
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 12:03 pm

io spero solo che qualcuno della pg abbia fatto copia delle intercettazioni Napol-Mancino sulla trattaiva stato-mafia (fiore all'occhiello della nostra classe politica)
rischiando la galera, ma in ottica pro futuro.
(ho Falcone sul desktop del mio pc 8) )
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 23, 2013 12:05 pm

Sbob ha scritto:Sai com'e', quando si cita qualche dato palesemente sgangherato bisognerebbe accorgersene... anche se il conto sgangherato e' a supporto delle nostre idee (figo, solo il 30% li ha votati!).

Aggiungo che anche sommare gli astenuti al 5* e' un'idea quanto meno bislacca... ricorda quelli che nei referendum contano come no tutti gli astenuti.

mavacagare!
vedi malafede dappertutto.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 12:05 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Berlusconi: voglio assolutamente un governo di larghe intese

Berlusconi: Grillo #!!!@**##!!!!
Sbob: Grillo #!!!@**##!!!

Sei cosi' accecato dalla tua verita' di fede che non sei neanche in grado di leggere quello che ho scritto.

Ho mai scritto che spero in un accordo con il pdl?

caro, pur di dimostrare la tua opinione sul M5S
sei riuscito finora a dire tutto e il contrario di tutto.

Ma sei in grado di leggere?

NON ho mai scritto che sono favorevole ad un accordo con il PdL. Ora mi trovi una c***o di citaione che lo dica.

Non sei neanche in grado di distinguere la constatazione di un fatto (ad esempio, se investo una persona con una macchina ai 100 all'ora lo ammazzo) da un auspicio (figo, voglio investire qualcuno cosi' lo ammazzo!).

scusa Sbob errore mio.
sei bravo.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 12:06 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:Sai com'e', quando si cita qualche dato palesemente sgangherato bisognerebbe accorgersene... anche se il conto sgangherato e' a supporto delle nostre idee (figo, solo il 30% li ha votati!).

mavacagare!
vedi malafede dappertutto.

Perdonami, non ho visto nessuna malafede da parte tua, e mi scuso se ti ho fatto pensare questo.
Piglio solo un po' per il culo il fatto di prendere un dato subito per buono...
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 23, 2013 12:08 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:46 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 12:17 pm

Benissimo, allora spiegami cosa c***o volevi dire con questo:
Uno sbob un pò fiacco in apertura di mattinata, probabilmente sta ancora scontando l'identità di vedute con Berlusconi su molteplici temi.

Continua ad ordinare il tuo mondo nel comodo casellario grillino. E' facile, ha solo due cassetti: 5* e favorevoli a Berlusconi.

Le chiacchere stanno a zero, le parole invece restano:

Berlusconi: voglio assolutamente un governo di larghe intese

Cosa c'entra la mia affermazione che un accordo con il PdL e' in linea teorica possibile, con una supposta "identità di vedute con Berlusconi"?

Spiegami, perche' la tua logica mi pare al limite del paradossale, oppure sei, come diresti tu, assolutamente scorretto.

Se dico che la mafia puo' aver fatto un accordo con lo stato secondo te c'e' un'identita' di vedute tra me e la mafia?
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 12:21 pm

Ragionamenti simili...

Berlusconi: mi piace la f**a
nuvolarossa: mi piace la f**a

Berlusconi e nuvolarossa la pensano allo stesso modo, dunque sono uguali, dunque sono favorevoli all'inciucio.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 12:22 pm

Sbob ha scritto:Benissimo, allora spiegami cosa c***o volevi dire con questo:
Uno sbob un pò fiacco in apertura di mattinata, probabilmente sta ancora scontando l'identità di vedute con Berlusconi su molteplici temi.

Continua ad ordinare il tuo mondo nel comodo casellario grillino. E' facile, ha solo due cassetti: 5* e favorevoli a Berlusconi.

Le chiacchere stanno a zero, le parole invece restano:

Berlusconi: voglio assolutamente un governo di larghe intese

Cosa c'entra la mia affermazione che un accordo con il PdL e' in linea teorica possibile, con una supposta "identità di vedute con Berlusconi"?

Spiegami, perche' la tua logica mi pare al limite del paradossale, oppure sei, come diresti tu, assolutamente scorretto.

Se dico che la mafia puo' aver fatto un accordo con lo stato secondo te c'e' un'identita' di vedute tra me e la mafia?

:smt056

Immagine
coniglio

Messaggioda giudirel » mar apr 23, 2013 12:25 pm

Ma i fatti dalle opinioni proprio non ce la fate a tenerli separati?

Invece di affrettarvi a dare giudizi storico psicanalitici su chi scrive una cosa che non vi piace (ed è uno dei motivi per cui il dibattito qui è sul livello inter milan) dovreste prendere atto dei fatti e cercare di capirne le ragioni.
Gran parte della sinistra non si capacità del perdurare del successo di Berlusconi ... e adesso anche l'M5S non capisce il perchè dell'asfaltata friulana... che avrebbe potuto dargliela no problem anche il mediocrissimo schieramento di destra... e c'è mancato un soffio.
Certo che l'autoreferenzialità si impara in un attimo. :( :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 23, 2013 12:30 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:47 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 12:39 pm

RODOTA'
I partiti hanno perso la testa: mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi?. Non lascia spazio a interpretazioni il commento di Stefano Rodotà, intervistato dal Manifesto, che si è detto ?scandalizzato? per quanto accaduto. ?Da tutta questa vicenda è uscito vittorioso Berlusconi?, ha spiegato, ?che sta imponendo le sue condizioni, mentre il Pd è andato a raccomandarsi al Colle, e poi ha dato di nuovo spettacolo?.

?Non posso mettere fra parentesi il fatto che la larga intesa si fa con il responsabile dello sfascio e della regressione culturale e politica di questo Paese?, ha aggiunto il costituzionalista. ?Si faranno interventi economici, si utilizzeranno i modestissimi documenti dei saggi, ma non potrà essere affrontata nessuna delle questioni che possono restituire alla politica e al Parlamento una qualità di interlocutore della società?.

Rodotà ha poi precisato di avere ?una lunga storia personale nella sinistra, di lavoro teorico ma non solo: le forze politiche non hanno capito niente del referendum sull?acqua votato da 27 milioni di persone, e io ho invano cercato di far ricevere i promotori dal vertice del Pd. Ho letto microvolgarità su di me?.

In questo momento, ha concluso, ?temo un vero rischio per la democrazia. Il Pd sembra inconsapevole del fatto che la sua frammentazione apre una grande questione democratica, un vuoto. Se viene meno un soggetto forte della sinistra e ci sarà un puzzle impazzito, avremo il confronto Berlusconi-Grillo. Una specie di livello finale?.
coniglio

Messaggioda il.bruno » mar apr 23, 2013 12:52 pm

scusa coniglio, ma basta leggere qualunque giornale per prendere atto che chiunque ha commentato
mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi

non ci ha pensato solo Rodotà che è intelligentissimo perchè appoggiato da 5*
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giudirel » mar apr 23, 2013 13:02 pm

il.bruno ha scritto:basta leggere qualunque giornale

Ma non lo sai che i giornali sono pacati dalla kasta? :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 13:05 pm

nuvolarossa ha scritto:La differenza sta in quel "in linea teorica" che aggiungi adesso per addolcire il senso del ragionamento che avevi fatto quando hai scritto quel concetto.

L'identità è data dal fatto che ambedue ritenete possibile un accordo, e per te sono pure "affidabili".

Come sai nel mio limitato modo di concepire l'etica politica, l'inciucio non è contemplato.

Bene, mi confermi che non avevi capito un c***o di quel ragionamento, perche' sei troppo impegnato a trovare conferme del tuo credo secondo cui "tutti sono uguali".

Ho scritto che un accordo e' possibile.

Tu ci hai visto una qualche forma di consenso a quell'accordo. Peccato per te, io ho solo scritto che in via teorica e' possibile. Non c'e' niente da addolcire, ma devo specificare meglio per chi non comprende neanche le basi della lingua italiana.

Ho scritto che e' un interlocutore affidabile.

Non vuole dire altro se non che e' affidabile dal punto di vista, chiamiamolo cosi', commerciale. Ovvero che se ti chiami D'Alema e vuoi fare l'inciucio loro ci stanno e magari poi ti mandano pure a presiedere il copasir.
Di nuovo, se ci vedi un mio consenso, hai dei problemi di comprensione.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 13:07 pm

nuvolarossa ha scritto:Come sai nel mio limitato modo di concepire l'etica politica, l'inciucio non è contemplato.

Perdonami, non diro' mai che esiste la mafia, se no mi scambi per un mafioso.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 13:09 pm

...DIVERSAMENTE UNDERTAKER... :lol:
coniglio

Messaggioda El Rojo » mar apr 23, 2013 13:10 pm

Grillo: "In autunno Italia in bancarotta"

L'intervista del leader del Movimento Cinque Stelle al giornale tedesco Bild: "Fra settembre e ottobre allo Stato finiranno i soldi". "Contento se la Germania ci invade". "Rielezione Napolitano colpo di Stato". Nei sondaggi "M5S primo assoluto"

BERLINO - "L'Italia in autunno va in bancarotta". Beppe Grillo parla col tabloid tedesco Bild, che così titola l'intervista. "Berlusconi è finito. Le Pmi vanno in bancarotta. Fra settembre e ottobre allo Stato finiranno i soldi, e sarà difficile pagare pensioni e stipendi". Un'intervista quella del leader del M5S che arriva all'indomani della sconfitta in Friuli Venzia Giulia del candidato dei grillini Saverio Galluccio, superato da Debora Serracchiani. Ma i dati del Friuli Venezia Giulia non scoraggiano il Grillo che su tweeter scrive: "M5S primo assoluto", un post nel quale commenta, dopo i risultati del Friuli, i sondaggi a livello nazionale. Il riferimento, nel link, è ai dati di Emg diffusi dal Tg de La7 che danno il M5S al 29,1% in crescita del 5,2%.

"Napolitano, un colpo di Stato". Nell'intervista a Bild Grillo ritona a parlare di "colpo di Stato". "La rielezione di Giorgio Napolitano equivale a un subdolo colpo di Stato - dice - .I partiti lottano per la sopravvivenza", aggiunge il leader del M5S.

"In Italia siedono in Parlamento ancora 30 parlamentari condannati, con sentenze passate in giudicato, per reati gravi. A me piacerebbe avere anche persone oneste, competenti, professionali, nelle posizioni giuste - aggiunge - . In questo senso sarei contento di un'invasione tedesca in Italia".

Al giornalista che gli chiede se la politica non è anche l'arte del compromesso, risponde: "Oh no, nessun compromesso", risponde il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, intervistato dal tabloid tedesco Bild. "In Italia sono stati fatti troppo a lungo sempre nuovi compromessi".

I dati delle Quirinarie. Oggi sul sito di Beppe Grillo sono stati pubblicati anche i dati delle Quirinarie, numeri che non erano stati pubblicati in un primo momento e che avevano fatto scattare una polemica interna nel M5S sulla questione della trasparenza. Ora il M5S fa sapere che lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del M5S. I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti: Milena Gabanelli: 5.796; Gino Strada: 4.938; Stefano Rodotà: 4.677; Gustavo Zagrebelsky: 4.335; Ferdinando Imposimato: 2.476; Emma Bonino: 2.200; Gian Carlo Caselli: 1.761 Romano Prodi: 1.394; Dario Fo: 941

(23 aprile 2013)

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -57287645/
El Rojo

Messaggioda giudirel » mar apr 23, 2013 13:22 pm

El Rojo ha scritto:"In autunno Italia in bancarotta"

Idea interessante.
E Nibiru arriva pure lui?
E quelli che si sono contesi i titoli del tesoro italiano sul mercato primario e secondario (spread sotto i 280) sono una manica di collioni ed hanno un sacco di soldi per puro caso.

Ah... sulla citazione ammetto di essere stato mooooolto scorretto. Ma diversamente ai duri e pure ammetto l'uso della tattica per perseguire una strategia.

Io non ho mai discusso la strategia del M5S (ammetto di averla capita solo in parte)... trovo che la sua tattica, basata sull'assunto di conquistare il 51% al prossimo giro, è molto azzardata... e i risultati in Friuli, anche se non particolarmente significativi, sembrano darmi ragione.
Le alleanze politiche (compresa quella PD PDL) possono non piacere (a me ad esempio quella non piace) ma non sono eresie o tradimenti... o meglio non lo sono intrinsecamente, in quanto tali. Possono essere una tattica per raggiungere un risultato migliore. L'M5S secondo me ha sbagliato tattica, per ingenuità e supponenza e la cosa ci costerà cara a noi e credo pure a loro.
Poi magari mi sbaglio... può succedere, ma esprimere un'analisi di un fatto mi sembra più che lecito.
giudirel

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà