Età per iniziare

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Emergent » ven apr 19, 2013 11:22 am

giubi_pd ha scritto:
Emergent ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Sbob ha scritto:Per calcolare il massimo grado ragggiungibile in base all'età di inizio i utilizza normalmente la formula di Vaysu-Ciapatyra, normalmente approssimata a 10-x^0.95.
La formula è valida per il soggetto mediano, altrimenti bisogna sommare il fattore correttivo di tenenza che si misura secondo il metodo di Tiennen. Purtroppo tale metodo di misura prevede l'utilizzo di macchinari disponibili solo in centri specializzati.

Quoto.
Non dimenticare che, anche se i palandrini pilferanno i ciccoli, riuscirai a psintare le bobbe.

Foste almeno bravi a fare dell'ironia.
Battute così e giochi di parole a caso di questo tipo le facevo quando andavo alle medie!

puoi sempre tornarci alle medie e accettare le battute.. sei in un forum non sul posto di lavoro.

Allora ti ignorerò e basta.
Ma se non vuoi scrivere cose utili alle mie domande puoi anche aprirti il forum sparocazzate.com.
Fai te!
Tanto ad ignorarti si fa presto.
Parlo di medie perchè mi fanno ridere i ragazzini che fanno battute come se fosse la novità del momento e pensano di essere simpatici.
Lo facevano i miei compagni anni fa...ora mi da solo un senso di ridicolo.
No dai...in fondo sei simpatico ;)
Emergent

Messaggioda giubi_pd » ven apr 19, 2013 11:40 am

Emergent ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
Emergent ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Sbob ha scritto:Per calcolare il massimo grado ragggiungibile in base all'età di inizio i utilizza normalmente la formula di Vaysu-Ciapatyra, normalmente approssimata a 10-x^0.95.
La formula è valida per il soggetto mediano, altrimenti bisogna sommare il fattore correttivo di tenenza che si misura secondo il metodo di Tiennen. Purtroppo tale metodo di misura prevede l'utilizzo di macchinari disponibili solo in centri specializzati.

Quoto.
Non dimenticare che, anche se i palandrini pilferanno i ciccoli, riuscirai a psintare le bobbe.

Battute così e giochi di parole a caso di questo tipo le facevo quando andavo alle medie!

puoi sempre tornarci alle medie e accettare le battute.. sei in un forum non sul posto di lavoro.

Allora ti ignorerò e basta.
Ma se non vuoi scrivere cose utili alle mie domande puoi anche aprirti il forum sparocazzate.com.
Fai te!
Tanto ad ignorarti si fa presto.
Parlo di medie perchè mi fanno ridere i ragazzini che fanno battute come se fosse la novità del momento e pensano di essere simpatici.
Lo facevano i miei compagni anni fa...ora mi da solo un senso di ridicolo.
No dai...in fondo sei simpatico ;)

io certe domande invece le trovo qui.. http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 551AAU9FTP
giubi_pd

Messaggioda EasyMan » ven apr 19, 2013 11:49 am

La tua età non è un problema.

Scala tutti i w.e. possbilmente sabato e domenica, in palstra 2 volte alla settimana a giorni alterni il venerdì riposati.
Inizia dal facile e poi in modo naturale alzerai la difficoltà.

Il livello che puoi raggiungere dipende dalla tua motivazione e dalla costanza.

l'importante è che se vuoi fare una merenda falla 1h30' - 2h prima e non deve essere troppo pesante.
Un succo e un panino con la marmellata è più che sufficiente.

non avere fretta di arrivare ma scala con costanza e con piccoli obbiettivi progressivi
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Emergent » ven apr 19, 2013 11:54 am

Ma c'è qualcuno che blatera bla,bla,bla,bla...boh...o sono dei rumori che vengono dal cesso...aspettate che vado a tirare la catenella...
Emergent

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 12:04 pm

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Q » ven apr 19, 2013 12:13 pm

Emergent ha scritto:Ma c'è qualcuno che blatera bla,bla,bla,bla...boh...o sono dei rumori che vengono dal cesso...aspettate che vado a tirare la catenella...

Non ha senso prendersela. In fondo hai ricevuto diverse buone risposte.

Ti faccio io una domanda. Dicevi di aver già scalato per un paio di anni. Quindi dovresti già conoscerti abbastanza dal punto di vista arrampicatorio. Che difficoltà avevi raggiunto e quali sono oggi i tuoi obiettivi?
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Emergent » ven apr 19, 2013 12:15 pm

Con molta fatica facevo, in palestra, qualche 6c/7a.
Emergent

Messaggioda Q » ven apr 19, 2013 12:25 pm

Emergent ha scritto:Con molta fatica facevo, in palestra, qualche 6c/7a.

Allora li rifarai presto. Come fare lo sai già. Voglio dire che la tecnica non l'hai disimparata.
Normalmente il peso incide molto sulla prestazione. A me bastano 3 kg in più per perdere mezzo grado. Se riparti con costanza e pazienza tornerai presto in forma.
Buona arrampicata
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Emergent » ven apr 19, 2013 12:29 pm

Ieri sono andato in palestra e mi sono stancato subito, però si, i movimenti ti rimangono dentro e sembra che non hai mai smesso di arrampicare.
Sulla resitenza è però un altro discorso.
Emergent

Messaggioda giubi_pd » ven apr 19, 2013 20:16 pm

Q ha scritto:
Emergent ha scritto:Ma c'è qualcuno che blatera bla,bla,bla,bla...boh...o sono dei rumori che vengono dal cesso...aspettate che vado a tirare la catenella...

Ti faccio io una domanda. Dicevi di aver già scalato per un paio di anni. Quindi dovresti già conoscerti abbastanza dal punto di vista arrampicatorio. Che difficoltà avevi raggiunto e quali sono oggi i tuoi obiettivi?

Ma no Q lascialo divertire, la sottile differenza tra ironia e idiozia si deve apprendere, un po' come il grado, ma forse l'età non aiuta, se non la impari prima dei 25 fai fatica :lol:
giubi_pd

Messaggioda lingerie » sab apr 20, 2013 8:38 am

questo parla da solo si fa le domande e si risponde..... :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Emergent » sab apr 20, 2013 11:09 am

lingerie ha scritto:questo parla da solo si fa le domande e si risponde..... :lol:

Cosa vuoi di meglio?
L'autoconsapevolezza è fondamentale. Quindi, meglio di così?
Emergent

Messaggioda Emergent » sab apr 20, 2013 11:11 am

giubi_pd ha scritto:
Q ha scritto:

Ma no Q lascialo divertire, la sottile differenza tra ironia e idiozia si deve apprendere, un po' come il grado, ma forse l'età non aiuta, se non la impari prima dei 25 fai fatica :lol:

Aspetta...
C'è ancora qualcuno che sta parlando?
No perchè non vedo nulla...eppure la catenella l'ho tirata, però effettivamente ancora un pò di puzza di merda la sento.
Boh...magari vado a tirarla ancora, per vedere se se ne va.
Emergent

Messaggioda ales » sab apr 20, 2013 11:18 am

Emergent ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
Q ha scritto:

Aspetta...
C'è ancora qualcuno che sta parlando?
No perchè non vedo nulla...eppure la catenella l'ho tirata, però effettivamente ancora un pò di puzza di merda la sento.
Boh...magari vado a tirarla ancora, per vedere se se ne va.

parlando di battute da scuola media... L'ironia è un'arte sottile, ce l'hai o non ce l'hai, le battute becere invece le possono fare tutti. Pensaci.

Sei entrato in un forum che, ti piaccia o meno, ha le sue regole non scritte, non c'è moderazione e si scherza su tutto e con tutti. Invece di entrare a gamba tesa prova a capire le dinamiche, oppure di forum ce ne sono tanti altri.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Emergent » sab apr 20, 2013 11:33 am

Se non interessa un topic si può anche fare a meno di seguirlo, invece che prendere per il culo, per le domande che uno fa.
Ho fatto una serie di domande alle quali mi vedo rispondere con ironia.
Con persone che mi rispondono in questo modo non ho la minima idea di portare rispetto, perché non ne ho visto dall'altra parte.
Di forum ce ne sono tanti, ma anche di topic all'interno di questo forum, quindi la mucca milka può tranquillamente farsi un giretto altrove, se ritiene che qui non ci sia nulla di interessante, invece che spaccare i maroni, dato che non è di contributo, a differenza di altri che invece non si mettono a fare triturare!
Emergent

Re: Età per iniziare

Messaggioda AlbertAgort » sab apr 20, 2013 11:45 am

Emergent ha scritto:Se mi lascio andare prendo molto peso.

Già dalla località in cui scrivi si capisce che hai passione per la buona tavola.

Io vi manderei a tutti 6-7 mesi in angola, o magari in eritrea. Altro che "il mio fisico fà così" e metabolismo lento.
Dimagrimento garantito.

Con la tua capacità di mettere massa muscolare, basta un pò di buona volontà per mettere su avambracci da paura.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlbertAgort » sab apr 20, 2013 11:47 am

Emergent ha scritto:Di forum ce ne sono tanti,

i forum di montagna sono in genere molto bacchettoni. Ci sono cose che non dovresti sapere.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Sbob » sab apr 20, 2013 13:14 pm

Emergent ha scritto:Se non interessa un topic si può anche fare a meno di seguirlo, invece che prendere per il culo, per le domande che uno fa.
Con persone che mi rispondono in questo modo non ho la minima idea di portare rispetto, perché non ne ho visto dall'altra parte.

Ma io il topic lo trovo interessantissimo!
Chi non si è mai chiesto, iniziando un'attività, quale livello avrebbe potuto raggiungere, per evitare di investire tempo senza neanche la possibilità di diventare campione del mondo.
Perché si sa, si arrampica mica per divertirsi! :lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda Emergent » sab apr 20, 2013 14:02 pm

Sbob ha scritto:
Emergent ha scritto:Se non interessa un topic si può anche fare a meno di seguirlo, invece che prendere per il culo, per le domande che uno fa.

Ma io il topic lo trovo interessantissimo!
Chi non si è mai chiesto, iniziando un'attività, quale livello avrebbe potuto raggiungere, per evitare di investire tempo senza neanche la possibilità di diventare campione del mondo.
Perché si sa, si arrampica mica per divertirsi! :lol:

Bravo, prendi pure per il culo anche te!
E' palese che qualunque sport si fa per divertimento.
Chi non fa così è un coglionazzo.
Gioco a calcetto ma non sono molto bravo eppure mi diverto, ma di certo non andrei mai a giocare in una squadra di calcio a 5.
Se arrampicare una volta a settimana, magari in palestra, non è il massimo per progredire, allora magari lascio perdere se di tempo non ne ho abbastanza e forse sarebbe meglio investirlo in altro (tipo bici, dato che mi sto allenando per fare degli itinerari impegnativi).
Non penso che te arrampicheresti, se potessi pochissime volte in un mese e questo non ti portasse mai a superare un 5a.
Ma se così fosse e ti divertissi lo stesso allora ben per te.
Io, al di la minchiate su diventare campioni, non trovo soddisfazione se non vedo miglioramenti e tanti dato che sono esigente, quando una cosa mi piace.
Emergent

Messaggioda funkazzista » sab apr 20, 2013 15:16 pm

Emergent ha scritto:
funkazzista ha scritto:

Quoto.

Veramente... io sto facendo le medie: c'é qualche problema?
Invece dei bimbi cattivi che mi prendono in giro mi lamentavo quand'ero all'asilo: poi ho imparato come si fa.

In bocca al lupo per il rientro in attiv itá: pensa a scalare e vedrai che i miglioramenti arrivano. :wink:
funkazzista

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder