proprio non capisco

x sabato i bollettini neve davano 3 marcato in aumento a 4 nelle ore calde, su tutti i versanti.
Dovendo lavorare e volendo anche stare con i bambini nel we, sabato mattina ore 4 mi concedo una veloce sgambata in Grignone con l'idea di salire dal costone se neve buona!
giunto ai comolli, nonostante il fresco mattuntino la neve si presenta veramente brutta per tagliare verso il costone allora scelgo la più veloce e sicura normale invernale

salendo in effetti verifico che fuori dalla traccia la neve non porta niente e si affonda fino ginocchia, speravo che il caldo del venerdì pomeriggio l'avesse già lavorata e invece poco poco, in discesa penso a che brutta e pericolosa sarebbe nel giro di poche ore con il caldo in terribile aumento! "e pensare che per un attimo avevo pensato di portare gli sci..!"

ormai vicino all'auto sulla via del ritorno, incontro numerose persone che si accingono a salire, sci in spalla, verso la cima lontana

fra i tanti incrociati, ne incontro uno che vista l'andaura, visto il peso dello zaino.... insomma, fotografato il personaggio (merenderos come si suol dire) mi permetto di porgergli una domanda "ciao, vai ai Comolli o vai in cima?" e lui..."cima, e giù sperando in gran sciata!"....a quel punto facendo 1+1 ancora mi permetto "arrivo adesso dalla cima, guarda che secondo me fra qualche ora non è molto sicuro stare in giro su quel pendio e non penso tu possa fare una gran sciata:!:" cercando in modo diplomatico di fargli capire che la sua non è una grande idea.
evito di scrivere le sue meno diplomatiche parole in risposta....e di conseguenza pure le mie in ultima battuta perchè starebbero male....
mi tocco le balle dicendo che magari sarò io il primo un giorno a restare coinvolto in qualche incidente nevoso,
ma è un paio di giorni che mi vien ancora da pensare.....
ma va a cagher....merenderos del c***o