Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 19:01 pm

Falco5x ha scritto:
coniglio ha scritto:
Falco5x ha scritto:Ma poi basta menare il can per l'aia.

Il PD è una merda di interessi occulti? facciamo finta che sia solo questo e dimentichiamoci delle molte brave persone che sicuramente vi partecipano.
Anzi dirò di più: sono d'accordo, il PD è una merda. Va meglio così?

Il punto è che adesso c'era davvero l'occasione di spazzare via un po' di merda dalla politica, grazie anche al PD, braccato oppure consenziente, non importa, non me ne frega nulla.
Io adesso guardo al presente.
Qualcuno si è rifiutato di collaborare.
Quel qualcuno la pagherà.

il tuo ragionamento è intrinsecamente contraddittorio.

Conosco la logica distorta 5*, me l'hai già spiegata anche troppo.
Se tu invece capissi la logica corretta del buon senso comune capiresti anche come si ragiona fuori dall'ambiente indottrinato del tuo blog preferito, ma allora non saresti un 5* dalla logica distorta.
Non hai speranza, mi spiace.

(non solo tu ma anche gli altri come te, vedi come sono diventato bravo a non dire "voi")

che dire...?
se tu fossi a contatto con la realtà (quella vera) ridimensioneresti il tuo concetto di buon senso.

per il resto il tuo intervento si commenta da solo.

credimi, fra me e te l'indottrinato_scuola_di_partito non sono io...

pensala comecazzo ti pare.
Ultima modifica di coniglio il mer apr 10, 2013 19:07 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 19:02 pm

SCOTT, clicca qui

http://www.informarexresistere.fr/2013/ ... z2Q3WZuaGC

tanto il Presidente della repubblica qui non lo trovi,
al limite ci facciamo due chiacchere se è il caso di organizzare un golpe...

FINALMENTE SVELATA LA VERA NATURA DEL PROGETTO POLITICO PARLAMENTARE DEL M5S. ECCO CHE COSA VERAMENTE FANNO IN PARLAMENTO

- SERGIO DI CORI MODIGLIANI - liberi-pensieri.info -

Il dovere dell?informazione.

Questo sito è riuscito a procurarsi un documento inoppugnabile ?che alla prova dei riscontri è risultato legale- il quale dimostra nei fatti, e lo svela alla cittadinanza, la vera natura del progetto politico del M5s. Ormai, non è più possibile far finta di nulla e va quindi diffuso, pur consapevoli che desterà in più di una coscienza diversi interrogativi, che consigliamo a tutti di porsi durante il week end, facendo funzionare il proprio cervello in piena autonomia.

L?evento si è verificato ieri in parlamento.

Approfittando del fatto che la maggior parte dei deputati, sia piddini che pidiellini, erano tutti presi da Ruby che farfugliava una sceneggiatura sulle scalinate del palazzo di giustizia a Milano, mentre l?attenzione dei media, delle istituzioni, della classe politica dirigente, era imperniata a cercare di analizzare il frutto del prodotto intellettuale dei Saggi Signori, una pattuglia di neofiti, eletti quaranta giorni fa nelle liste del M5s, ha tentato una sortita, peraltro legale e consuetudinaria.

A dire il vero, la ?colpa? è di due donne: la deputata Maria Edera Spadoni e la senatrice Elisa Bulgarelli. Loro sono le due prime firmatarie e quindi spetta a loro la responsabilità di essere identificate e rubricate come le firmatarie della interrogazione parlamentare al governo.

E? iniziata così, con una semplice domanda: ?Quali azioni intende mettere in campo il governo italiano per recuperare subito i 98 miliardi di euro evasi dalle slot machines??. Le due relatrici, che si rendevano conto della totale indifferenza dei rappresentanti del governo, hanno osato andare avanti nella loro richiesta. ?A fronte di un costo sociale così elevato ed esorbitante e delle sempre più numerose patologie dovute al gioco d?azzardo, il governo non ritiene opportuno vietare su tutto il territorio nazionale la diffusione e la distribuzione degli apparecchi di slot machines, videolottery e i giochi d?azzardo on-line??. Accorgendosi che non c?era nessuno disponibile all?ascolto fisico, l?interpellanza è stata presentata ufficialmente sotto forma scritta, firmata da 61 parlamentari. In tal modo, viene rubricato come atto parlamentare formale. Tale domanda-interpellanza impone al governo una immediata risposta, sia da parte del ministro degli interni che da parte del ministro del Tesoro e del primo ministro attualmente in carica, il dimissionario prof. Mario Monti, il quale è in carica ?solo per gestire gli affari correnti?. Appunto. Questi 61 parlamentari hanno specificato che, in questo caso, si tratta, per l?appunto di ?un affare corrente?: urge trovare i 100 miliardi di euro per consentire alla Pubblica Amministrazione di saldare in toto al 100% i debiti che hanno contratto con i fornitori, in modo tale da consentire alle aziende in crisi di credito di poter riavviare un percorso virtuoso dell?economia.

Nel documento dell?interrogazione parlamentare si spiega come ?nel 2011, il mercato italiano del gioco d? azzardo ha raccolto, al netto dei premi erogati, 18,4 miliardi di euro, pari al 4,4% del mercato mondiale e oltre il 15% di quello europeo. Secondo il Conagga (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d? Azzardo), a fronte di una netta riduzione dei risparmi delle famiglie e della spesa per alimenti a causa della crisi economica, nel 2011 la spesa sul gioco d?azzardo e? cresciuta del 30% rispetto al 2010. Secondo una rielaborazione dei dati AAMS del 2012, la spesa annua pro capite sul gioco d?azzardo e? di 1703 euro e per il CNR, il gioco d? azzardo coinvolge il 58,1% dei maschi tra i 15 e i 19 anni e il 36,8% delle ragazze?.

Non contenti del loro folle ardire, i firmatari della interrogazione parlamentare hanno spiegato come ?di fronte ad un aumento della spesa sul gioco d?azzardo, le entrate per l?erario hanno visto una riduzione di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, e secondo le indagini della Guardia di Finanza, ammonta ad oltre 98 miliardi di euro l?evasione fiscale di alcune societa? concessionarie di slot machines, dei quali solo una minima parte e? stata ad oggi recuperata?. Un caso questo, nato dalle inchieste del colonnello Rapetto, che aveva denunciato con forza gia? dal 2007 lo stato delle cose e che fu rilanciato pubblicamente nel V day ?Parlamento Pulito? del 2007 da parte di Beppe Grillo?.

Il documento prosegue nella disamina del problema e conclude nel seguente modo:

?Chi vede nel gioco d?azzardo diffuso e liberalizzato un fattore economico positivo per il Paese si sbaglia di grosso dato che il rapporto 2011 della Corte dei Conti dice e spiega che il consumo dei giochi interessa prevalentemente le fasce sociali piu? deboli? e, secondo Conagga, gioca di piu? chi ha una minore scolarizzazione. Secondo una stima della stessa associazione che tiene conto dei costi sanitari, dei costi indiretti e dei costi per la qualita? della vita? (sono sempre la Spadoni e la Bulgarelli a spiegarlo) ?i costi sociali complessivi causati in Italia dai giocatori d ?azzardo patologici sono stimabili tra i 5,5 e i 6,6 miliardi di euro, andando percio? ad assorbire gran parte delle risorse incassate dall?erario. I soldi che le famiglie spendono nei giochi vengono tolti dai consumi, provocando un danno indiretto per le casse dello Stato dovuto alla ?mancata? Iva incassata, quantificabile, secondo Conagga, in 3,8 miliardi di euro ogni anno. Gli apparecchi, quali slot machines e videolottery, raccolgono il 54% del fatturato complessivo e, grazie alle loro caratteristiche quali minore lasso di tempo fra una partita e l? altra, l?assenza di relazioni umane, la spazialita? e temporalita? diffusa e gli stimoli visivi e sonori, risultano essere i maggiori responsabili d? instaurarsi di dipendenze?.

Chiudono l?interrogazione parlamentare chiedendo ?formalmente e ufficialmente? al governo in carica di provvedere immediatamente a far valere l?applicazione della Legge per fare in modo che l?erario si riappropri dei 98 miliardi di euro che sono stati fin qui evasi dai gestori delle slot machines. Tra i firmatari di tale documento vi sono i seguenti eletti, alla Camera: Spadoni, Dell?Orco, Ferraresi, Sarti, Di Stefano, Bernini, Dell?Osso, Mucci, Colletti, Cominardi, Giordano, Tacciono, Grande, Di Battista, Sibilia, Scagliusi; e al Senato della Repubblica: Bulgarelli, Mussini, Montevecchi, Gambaro, Taverna, Scibona, Cioffi, Martelli, Puglia e altri.

Sappiamo anche i nomi e i cognomi, adesso.

In nessun organo di stampa, in nessuna televisione, nessun giornalista ha dato notizia di questo fatto. Nelle consuete rubriche della Rai (parlamento oggi, novità in parlamento, che cosa dice il parlamento, transatlantico) non si è trovato cenno a tale interrogazione. Sono consapevoli della pericolosità di simili affermazioni e quindi hanno ritenuto opportuno che il paese non debba sapere che cosa stia accadendo nel parlamento italiano.

Si vede da questi comportamenti che gli eletti del M5s non sanno fare politica e sono ingenui, come sostengono i loro detrattori. Forse non sanno che dodici anni fa, Romano Prodi, Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Massimo D?Alema chiusero un accordo, tale per cui alla sinistra spettava il controllo ?politico? delle sale Bingo, mentre la destra si occupava di gestire ?politicamente? la gestione delle slot machines? Si ripartirono il territorio, benedetti dalla Corte dei Conti che approvò ?la trovata? come un?ottima modalità per lo Stato di incassare soldi educando allo stesso tempo la popolazione.

Adesso, invece, questo gruppo di parlamentari vuole a tutti i costi che il governo intervenga subito per far valere lo Stato di Diritto pretendendo ed esigendo l?immediato pagamento dei 98 miliardi dovuti all?erario (per lo più ascrivibili alla famiglia mafiosa messinese dei Corallo, proprietari della società madre Atlantis, con sede in Florida, Usa, e le sue 12 sotto-società operanti nel territorio della Repubblica Italiana) pensando che in tal modo si troverebbero subito i soldi per pagare le aziende italiane creditrici sull?orlo del fallimento.

Questo, pretendono.

Adesso sappiamo che cosa fanno in parlamento.

Sono pericolosi, non vi è dubbio.

Finalmente capiamo perché il PDL, il PD e la cupola mediatica, ogni giorno, grazie all?amoroso contributo quotidiano televisivo dei talk show men&women (ai quali ci aggiungiamo anche la complicità degli ottusi miopi su facebook) insistono sul fatto che i parlamentari del M5s sono pericolosi.

Hanno ragione.

Lo sono.

Tutto sta a vedere per chi.
yo

Images: 4

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 10, 2013 19:14 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:56 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda SCOTT » mer apr 10, 2013 19:15 pm

yo ha scritto:SCOTT, clicca qui...

...

Ho cliccato ma non ho capito dove si vota... :lol:

yo ha scritto:al limite ci facciamo due chiacchiere

yo, sono qui proprio per questo! :wink:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 19:43 pm

a titolo esemplificativo saggio Falco:

- quanti contratti precari ti hanno fatto finora?

- sei mai stato ricattato sul lavoro?

- hanno decurtato dalla già risibile pensione di tuo padre il cd. contributo di solidarietà?

- sei mai stato in pensiero per la tua compagna in cassa integrazione?
che piange continuamente e che hai paura a lasciare a casa da sola?

- qualche tuo familiare è mai stato colpito da gravi (molto gravi) patologie e per tua sfortuna devi imbatterti quotidianamente nella meravigliosa e cordiale sanità pubblica (fatte le dovute eccezioni)?

- hai mai avuto a che fare (anche a livello locale) con "politici" old-school?

- il tuo nome (o qualcuno dei tuoi familiari) è mai entrato nella banca dati di Equitalia? c'è da divertirsi una volta che quei bastardi iniziano...

- l'INPS si è mai presentata da te, dopo aver riconosciuto l'invalidità ad un tuo caro (ma senza indennità di accompagnamento), chiedendoti soldi non si sa bene a che titolo, senza alcuna prova e obbligandoti a difenderti come il peggiore dei delinquenti.

- hai mai avuto bisogno della "presenza dello stato"?

e queste sono solo ALCUNE delle esperienze personali.
se vuoi posso elencartele tutte, nonchè tutte le altre realtà con le quali (a causa di lavoro) sono costretto a imbattermi.quotidianamente.
ti mando un MP e ci confrontiamo.

e credimi. la mia non è nè indottrinamento nè rabbia nè desiderio di vendetta.

il mio è normale BUON SENSO.non il tuo (le tue solo sono strategie politiche di mezza tacca infilate in discorsi da bar di uno che può permettersi ancora di farli).

(se avessi letto l'articolo di Emmott che ho quotato - e al quale mi sono totalmente associato - non parleresti alla_cazzo_di_cane e SENZA NESSUN RISPETTO di indottrinamento).

non hai speranza???!!!
ma comecazzo ti permetti.
coniglio

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 20:04 pm

Se qualcuno parla di indottrinamento forse e' perche' dai tuoi post traspare una visione manichea da "5s buono, partiti cattivo", senza mancare di rispetto per le tue esperienze personali che tuttavia non sono garanzia di una buona capacita' di analisi politica.
Non e' che se uno e' piu' nella merda voglia automaticamente dire che riesce ad analizzare piu' lucidamente la situazione politica.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 20:22 pm

Sbob ha scritto:Se qualcuno parla di indottrinamento forse e' perche' dai tuoi post traspare una visione manichea da "5s buono, partiti cattivo", senza mancare di rispetto per le tue esperienze personali che tuttavia non sono garanzia di una buona capacita' di analisi politica.
Non e' che se uno e' piu' nella merda voglia automaticamente dire che riesce ad analizzare piu' lucidamente la situazione politica.

il punto è che sia io che altri abbiamo spiegato N volte che non è in nessun modo "5s buono, partiti cattivo". MAI DETTO.
in quel caso saremmo dei poveri sciocchi che semplificano la vastità del problema che ripeto, è culturale.anzi è antropologico.
il discorso è mooolto + ampio.
per di +, non appena si tocca il PD insorgono i paladini dell'intellighenzia a sbeffeggiare i 4 stolti di turno.

un conto è se traspare perchè c'è, un conto è se sbrigativamente e comodamente ce lo si vuol vedere.
se tu non la pensi come me e ci confrontiamo io non ti dico che sei uno al quale la scuola di partito ha fatto il lavaggio del cervello...e così facendo glisso la conversazione nel merito.

per questo ho trovato alcuni inetrventi estremamente puntuali.
altri (anche pro M5S) li ho trovati troppo sbrigativi, sempliciotti e carichi di solo sospetto e disinformazione.

a questo aggiungi il fatto che l'articolo di Scanzi tanto osannato dal Falco, l'avevo quotato io ritendendolo in larga parte condivisibile.

pertanto, se uno viene a dirti che lui sa cos'è il buon senso e tu sei un indottrinato che prende ordini da qualcuno a te non girerebbero i collioni?

il tutto poi proviene d gente che senza il minimo senso critico si ostina a non vedere l'evidente e a difendere l'indifendibile!

...per il resto non voglio farmi compatire (anzi mi sembra decisamante patetico a rileggerlo il mio intervento e me ne scuso) c'è gente che sta molto peggio. semplicemente mi scaldo (saranno le origini metà sud metà sarde) ma non ho mai offeso o "denigrato altezzosamente" o snobbato qualcuno.
tu lo sai bene :-)

ci si può persino "insultare" ma quando uno "si sente meglio" di un altro divento un animale :lol:

...devo aver sbagliato letture formative :D

.
Ultima modifica di coniglio il mer apr 10, 2013 20:39 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer apr 10, 2013 20:38 pm

coniglio ha scritto:a titolo esemplificativo saggio Falco:

- quanti contratti precari ti hanno fatto finora?

- sei mai stato ricattato sul lavoro?

- hanno decurtato dalla già risibile pensione di tuo padre il cd. contributo di solidarietà?

- sei mai stato in pensiero per la tua compagna in cassa integrazione?
che piange continuamente e che hai paura a lasciare a casa da sola?

- qualche tuo familiare è mai stato colpito da gravi (molto gravi) patologie e per tua sfortuna devi imbatterti quotidianamente nella meravigliosa e cordiale sanità pubblica (fatte le dovute eccezioni)?

- hai mai avuto a che fare (anche a livello locale) con "politici" old-school?

- il tuo nome (o qualcuno dei tuoi familiari) è mai entrato nella banca dati di Equitalia? c'è da divertirsi una volta che quei bastardi iniziano...

- l'INPS si è mai presentata da te, dopo aver riconosciuto l'invalidità ad un tuo caro (ma senza indennità di accompagnamento), chiedendoti soldi non si sa bene a che titolo, senza alcuna prova e obbligandoti a difenderti come il peggiore dei delinquenti.

- hai mai avuto bisogno della "presenza dello stato"?

e queste sono solo ALCUNE delle esperienze personali.
se vuoi posso elencartele tutte, nonchè tutte le altre realtà con le quali (a causa di lavoro) sono costretto a imbattermi.quotidianamente.
ti mando un MP e ci confrontiamo.

e credimi. la mia non è nè indottrinamento nè rabbia nè desiderio di vendetta.

il mio è normale BUON SENSO.non il tuo (le tue solo sono strategie politiche di mezza tacca infilate in discorsi da bar di uno che può permettersi ancora di farli).

(se avessi letto l'articolo di Emmott che ho quotato - e al quale mi sono totalmente associato - non parleresti alla_cazzo_di_cane e SENZA NESSUN RISPETTO di indottrinamento).

non hai speranza???!!!

PIEDENERO

STRAQUOTAREDIBRUTTOBRUUTTO

CONIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps alcuni degli esempi che riporti io gli ho vissuti di persona.
PIEDENERO

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 20:50 pm

andate al governo e piantatela di rompere i coglioni
peppino

Messaggioda MarcoS » mer apr 10, 2013 21:07 pm

Come mai tanto livore, povero peppino?

Sindrome di Stoccolma, al pari di altri qua dentro?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » mer apr 10, 2013 21:08 pm

peppino ha scritto:andate al governo e piantatela di rompere i coglioni

andate ad in..ciuciarvi a 90° e godete :lol: :lol:
PIEDENERO

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 21:29 pm

nessun livore.

il fatto è che non so comprendere:

le prese di posizione politiche dei grillini sono prese per illibatezza e intransigenza e purezza di idee e principi... a costo del suicidio politico ?

oppure...

dietro all'apparente candore c'é un lucido calcolo politico, ovvero non compromettersi con il pd allo scopo di non perdere il più remunerativo bacino elettorale dei voti dei pidiellini delusi, una volta che Berlusconi sia mandato al gabbio o fugga in qualche isola del Pacifico?
peppino

Messaggioda Falco5x » mer apr 10, 2013 21:39 pm

coniglio ha scritto:a titolo esemplificativo saggio Falco:

.....

non hai speranza???!!!

Caro coniglio, prima di tutto ti chiedo scusa se ti ho offeso perché non intendevo farlo; io non sopporto certe idee fondamentaliste e contro quelle mi scaglio, mai contro le persone.

Posso capire che la sequela di sfighe che hai descritto ti abbiano segnato, e spiegano anche bene le posizioni che assumi
Ma questa non è una gara alla sfiga peggiore, per cui pur comprendendoti non posso derogare dalla mia idea di quale dovrebbe essere la strategia migliore per un movimento, quale che sia, che si metta in politica. Perché che si voglia o no quando si entra al palazzo una strategia la si deve pur avere. La strategia non è necessariamente una cosa brutta, non esiste in politica una strategia di "mezza tacca" o di tacca intera, la strategia è semplicemente un mezzo per ottenere i fini cui si punta, casomai sono i fini che possono essere di "mezza tacca" quando sono fini personalistici, non la strategia.

E poi prima di tutto chi siede al parlamento ha il dovere, secondo me, di partecipare, di collaborare, di assumersi delle responsabilità, di darsi da fare per il suo paese. E ha anche la convenienza a farlo altrimenti un po' alla volta sparisce dalla scena politica.

Il cortocircuito logico secondo il quale quando qualcuno come il PD, che nel passato ha fatto quello che ha fatto però adesso dice che è disposto a seguire una strada nuova, ti propone un'alleanza per cambiare le cose seguendo il TUO programma tu gli dici di no, secondo me con la logica del buon senso comune non ha nessuna parentela e quindi a mio giudizio l'elettorato un po' alla volta perderà la fiducia.

Mi pare dunque che le logiche intransigenti che tu e altri state difendendo puntino a mete irraggiungibili per cui seguendole non ci sarà nessun futuro per il movimento, e questo spiega il mio "non hai speranza", nel senso che non ce l'ha il M5S nel suo insieme se continua a seguire questa logica capovolta e suicida e se non matura un po'. E questo mi addolora, come ho già detto, perché io contavo sul sale e sul pepe che i 5* potevano portare in politica. Pazienza, ci metterò una pietra sopra.

Riguardo all'indottrinamento intendevo dire che quando si ascolta per troppo tempo una campana che sostiene un certo tipo di ragionamento poi fatalmente con questa logica ci si identifica al punto da rifiutare punti di vista differenti senza nemmeno chiedersi se abbiano delle ragioni. Un rischio che io non corro di sicuro. Eppure il blog di 5* lo frequentavo anch'io fino a qualche tempo fa, però quando ho capito l'aria che tirava mi sono ritirato e non mi sono fatto coinvolgere. E visto come stanno andando le cose penso che ho fatto bene. Ma se quella parola ti disturba la ritiro, a patto che tu la finisca di ritenermi indottrinato dal PD, del quale conosco personalmente solo uno o due esponenti giovani che stimo per la gran voglia di fare e di cambiare, ma niente di più. E non so nemmeno se voterò ancora per quel partito la prossima volta (se i 5* continuano però a picchiare cornate al muro non mi lasciano altra scelta).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 22:09 pm

coniglio ha scritto:il punto è che sia io che altri abbiamo spiegato N volte che non è in nessun modo "5s buono, partiti cattivo". MAI DETTO.
[...]
per di +, non appena si tocca il PD insorgono i paladini dell'intellighenzia a sbeffeggiare i 4 stolti di turno.

Mai detto... però se poi mi dici che "gli onesti nel PD sono quelli che si sono alzati in piedi e hanno detto: basta, così non ci sto." mi sembra che pensi questo, o sbaglio?
Allo stesso modo, l'idea M5S di "mandare tutti a casa" e non fare accordi con nessuno mi sembra che voglia dire che tutti al di fuori di loro sono ritenuti malvagi.

Paladini dell'intellighenzia PD qui non ne ho trovati. Sia io che Falco riteniamo che nel PD, come in tanti altri partiti ci sono persone buone e meno buone. Nel PD ha ad esempio militato gente come Ajala che mi pare una discreta garanzia di onestà, come milita tutt'ora un orribile D'Alema.

il tutto poi proviene d gente che senza il minimo senso critico si ostina a non vedere l'evidente e a difendere l'indifendibile!

... però anche tu qui ci dai degli idioti (o peggio in malafede...)
Sbob

Images: 2

Messaggioda SCOTT » mer apr 10, 2013 22:48 pm

Mi scuso per il mio post "ironico" precedente, non mi ero accorto fosse un topic tanto serio... :lol: ...do il mio contributo. :P

Di certo a Grillo il merito di coinvolgere nella politica i più giovani non lo toglierà mai nessuno... poi vedremo quello che sarà capace di portare a casa, per ora, a mio avviso, sta solo giocando in difesa senza concludere molto, sono un po deluso in tutta onestà dalle sue ultime mosse strategiche, mi ha dato l'impressione di menare il can per l'aia quando poteva già essersi portato a casa un paio dei suoi punti di programma, ma io sono ignorante in materia quindi non mi sbilancio in "giudizi" che sarebbero per ora un pò affrettati.

L'idea del "movimento popolare" (anche se non proprio nuovissima) mi va a genio, quello che non mi piace molto è il modo con cui Grillo dirige, assieme a Casaleggio, i suoi "onorevoli cittadini", le scelte le fa sempre e comunque una sorta di "vertice di partito" peraltro ristretto a soli 2 individui che se ne stanno in disparte al di fuori delle cariche istituzionali mentre ad eseguire i "compiti" sono persone, cittadini, che si alternano nella carica... ecco, questo fatto non lo sento "rassicurante".

Grillo l'ho sempre visto prima di tutto come un uomo di spettacolo anche se nei suoi show parlava di attualità, ad un certo punto il suo percorso lo ha portato ad avvicinarsi alla politica, dopo essere stato snobbato dal PD (nonostante avesse idee e proposte forse interessanti) decide di essere lui stesso promotore delle sue idee (come suggeritogli da Nostradamus-Fassino), e fin qui tutto bene. Fonda un partito, anzi no, crea un movimento...di cui si proclama portavoce e inizia il suo tour nelle piazze nuotando attraverso lo stretto di Messina, continua quindi ad essere uomo di spettacolo e con gli argomenti che possiede conquista un consenso incredibile.

A questo punto il Movimento ha ottenuto la sua "vittoria", ora Grillo non è più portavoce del Movimento, sono i capigruppo ad esserlo, lui, ora, decide la direzione da prendere (assieme a Casaleggio di cui, mea culpa, so poco e niente) ma restando "esterno" alla politica... quindi i capigruppo di camera e senato sono diventati portavoce del Movimento che è "diretto" dall'esterno da Grillo & Casaleggio... :? ...qui devo ammettere che inizio a perdermi un pochino...

Il Movimento può da subito avere voce in capitolo sulle cose "urgenti" da fare, anzi, gli viene praticamente offerta l'opportunità di dettarle le regole, invece la scelta è di restare al di fuori... Aspettare che in qualche modo si formi un governo grazie al famoso inciucio tanto "auspicato" sul blog per dimostrare che PD e Pdl sono la stessa minestra ma, cosi facendo, lasciando di fatto proprio a loro il compito di modificare la legge elettorale e di fare le prime riforme, restandosene all'opposizione.
...ecco, qui mi sono proprio perso, non comprendo la logica, ma come ho detto io sono ignorante... :? ...mi sto chiedendo, non è che i 5 stelle vogliono rubare la collocazione naturale della sinistra italiana? :lol:

In Italia c'è tanto da fare e probabilmente non molto da salvare, questo fatto può indurre al pensiero che sia meglio dar la casa alle fiamme per poi ricostruirla da capo piuttosto che bonificarla e restaurarla... ma in questo momento storico siamo in pieno inverno, a causa della crisi (come faceva notare Coniglio nel suo post), dando la casa alle fiamme si rischia, per molti, di non arrivare a vedere la primavera...

Credo nella buona fede dei candidati 5 stelle, spero in quella delle menti pensanti, loro a primavera ci arriveranno di sicuro.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 22:50 pm

Falco5x ha scritto:...
Riguardo all'indottrinamento intendevo .... Un rischio che io non corro di sicuro.

sicuro???
e poi con quale caxxo di coraggio dici che io ascolto solo una campana... dai per presupposte un pò troppe cose (questo è essere presuntuosi).

magari potrei essere abbonato on line all'Herald tribune, l'Economist e Repubblica, controllare quotidianamente la BBC e informarmi a partire da questii. o ancora leggere solo riviste tecniche clle quali, in virtù del mio lavoro, sono abbonato; che analizzano le vicende solo nel loro aspetto concreto e squisitamente pragmatico...oppure leggere solo la Padania e il Foglio...azzo ne sai tu?
o forse è proprio perchè ascolto diversissime campane che "liberamente" giungo a determinate conclusioni.chi può dirlo.

cmq, in tutto l'intervento continui a dire le stesse cose ma stavolta in maniera non offensiva, da buon democristiano.
e a me va bene.
ognuno la può pensare come vuole.

io non stavo elencando le mie sfighe. nè faccio gare.
le mie erano solo domande alle quali sei pregato di rispondere.

la mia è vita normalissima. le sfighe sono purtroppo ben altre e ben + gravi.

@Sbob
però se poi mi dici che "gli onesti nel PD sono quelli che si sono alzati in piedi e hanno detto: basta, così non ci sto." mi sembra che pensi questo, o sbaglio? Allo stesso modo, l'idea M5S di "mandare tutti a casa" e non fare accordi con nessuno mi sembra che voglia dire che tutti al di fuori di loro sono ritenuti malvagi.

quando scrivo questo intendo esattamente quello che ho scritto e non che M5S è gesù e il resto è il demonio.
TI RIPETO: NON è COSì FACILMENTE SEMPLIFICABILE LA QUESTIONE.

quando M5S dice quello io credo (perchè non sono un esponente) che dica quello che leggi.se l'autobus ha un incidente e si accerta che la responsabilità del sinistro è dell'autista, all'autista tu non fai guidare l'aereo o lo promuovi o lo lasci lì dov'è!

il punto piuttosto è: tu cosa vuoi dire?
che M5S e gli altri sono uguali o poco ci manca?

se ne può parlare. diamogli il tempo di deluderci.
ma fino ad allora non facciamo la caccia alle streghe.
robbba che neanche Sallusti E Belpietro.

Nel PD ha ad esempio militano gente come Ajala che mi pare una discreta garanzia di onestà, come milita tutt'ora un orribile D'Alema.

per me (per come sono fatto io) invece quelli come Ajala si dovevano alzare e
- o allontanare d'alema
- o allontanarsi da d'alema.
questo è avere a cuore il paese.il senso di responsabilità.e avere palle.
non farlo è interesse alla poltrona (quale altro fine ci potrebbe essere? che magari col tempo "Ajala" avrebbe potuto ottenere il 50% del suo programma?).
le chiacchiere stanno a zero.

(li avrei votati a vita)
ma io tendo "a sinistra", per questo non riesco a votare PD.
Ultima modifica di coniglio il mer apr 10, 2013 23:34 pm, modificato 2 volte in totale.
coniglio

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 23:32 pm

peppino

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 23:34 pm

fossi Bersani vi avrei già dato la presidenza del consiglio e tutti i ministeri.
peppino

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 23:39 pm

10 aprile 2013
Gli artisti della sinistra al lavoro.
Scritto da Uriel Fanelli
La sinistra italiana ha sempre avuto voti altissimi nella sublime arte di far passare i propri avversari dalla parte della ragione, e devo dire che anche questa volta con l' M5S stanno riuscendoci benissimo. Chi ha ragione sulla questione delle commissioni? Inizialmente il PD, ma con una mossa geniale sono riusciti, come sempre, a passare dalla parte del torto e far passare M5S dalla parte della ragione.

Allora, il punto chiave, che non si vuole piu' capire (anche se i professorini della sinistra sino a due anni fa volevano insegnarlo a Berlusconi) e' che tutti i paesi democratici e civilizzati si basano su un principio di SEPARAZIONE dei poteri, ovvero su una situazione per la quale un potere non puo' imporre la sua volonta' modificando forzosamente il funzionamento di un altro potere.

In particolare, vige la separazione tra potere legislativo ed esecutivo (i magistrati rispondono solo alla legge) e la separazione tra potere esecutivo e potere legislativo. Quest'ultimo significa una cosa semplice semplice: il governo non ha il potere di modificare le decisioni del parlameno, o di annullarle, o di vanificarle , in nessun modo.

Chi non ha chiaro il principio di separazione dei poteri manca delle basi minime che servono a discutere di politica in un paese democratico. In NESSUN paese civile l'esecutivo puo', mediante atti od omissione di atti, bloccare il potere legislativo. Mai, e per nessun motivo.

Chi non ha chiaro questo semplice concetto e' ignorante , stupido e specialmente in cattiva fede, ovvero ha una tessera del PD.

Non esiste ragione accettabile, in nessun paese civile, per affermare che "siccome il governo X, allora il parlamento non puo' Y", qualora Y sia una prerogativa del parlamento. Qualsiasi sia X.

Quindi, affermare che il parlamento NON POSSA formare le commissioni legiferanti perche' il governo "non e' formato" o perche ' il governo "mangia la banana", o perche' il governo "qualsiasicosa" e' semplicemente un attentato alla costituzione. Non c'e' dubbio su questo, e chi afferma il contrario mente sapendo di mentire. Ovvero ha la tessera del PD.

Adesso andiamo all'antefatto. Il PD ha avuto delle ragioni su questo? Si, le ha avute. Le ha avute perche' era consuetudine - consuetudine sancita anche dai regolamenti interni della camera (che non hanno valore , sono solo regolamenti locali) che i capi delle commissioni debbano appartenere all'opposizione.

E quindi, di consuetudine, si faceva prima il governo e poi le commissioni. Fin qui ci stava,

Ma, siccome aveva ragione, e al PD piace avere torto, hanno fatto una porcheria assurda, confermando ed aumentando il potere di alcune commissioni speciali, cioe' commissioni (la parola speciale non e' tollerata in uno stato di diritto, esistono solo commissioni fatte secondo legge) che hanno a capo persone dell'opposizione relativamente al governo Monti, attualmente in carica.

Ora, il punto e' che le commissioni speciali non possono essere speciali perche' in uno stato di diritto o si segue la legge o si commette un reato. Quindi, sono commissioni. A quel punto, pero', non e' chiaro come mai il governo manchi per formare nuove commissioni ma esista per tenere in piedi le vecchie oltre il loro mandato, e potenziarne addirittura i poteri.

Se la Lega e' abbastanza "opposizione" per tenere in vita le vecchie commissioni, allora lo e' abbastanza anche per formare le nuove. Sic et simpliciter. Non si puo' dire che la Lega sia all'opposizione quando si tengono in piedi commissioni vecchie oltre il loro mandato, e poi dire che non si fanno nuove commissioni perche' non si sa chi sia l'opposizione.

Nel fare questo, il PD ha confermato quello che penso da anni di quel miserabile bordello levantino: persone stupide, ignoranti, che usano la legalita' e la costituzione solo come foglia di fico per mascherare i loro porci comodi. Hanno straparlato di separazione dei poteri e di legalita' contro Berlusconi, ma adesso che non fa piu' comodo allora si allungano i poteri di commissioni "speciali" (chissa' perche' nessuno ricorda che il fascismo chiamava "speciale" ogni cosa , dai tribunali alle leggi, che permettesse al PNF di opprimere la gente. Hanno gia' dimenticato Bella Ciao, suppongo), stravolgono la costituzione e rompono il principio di separazione dei poteri.

Come sempre, pagheranno il prezzo quando i loro avversari approfitteranno della crepa che hanno aperto nelle leggi, ma il punto non e' questo, il punto sono i motivi. Perche' il PD non vuole le commissioni parlamentari?

La risposta e' che il PD vuole governare insieme a Berlusconi. Lo hanno gia' deciso, e quello che faranno adesso serve solo a spingere piano piano la cosa nel culo agli italiani e alla loro base. Per governare insieme a Berlusconi occorre che la COMMISSIONE, ripeto: che la COMMISSIONE sull'ineleggibilita' non dichiari Berlusconi ineleggibile , insieme ad altri 45 parlamentari della sua fazione.

Il risultato e' che, se il PD vuole - come vuole oggi e come ha voluto sin dal principio - governare col PDL occorre che tale COMMISSIONE non dichiari che Berlusconi sia ineleggibile.

Poiche' il PD intende governare con Berlusconi, e Berlusconi deve quindi stare sulla sua poltrona , allora il PD blocca la formazione di commissioni, perche' una di queste commissioni potrebbe dichiarare ineleggibile Berlusconi.

IL PD STA BLOCCANDO LE COMMISSIONI PERCHE' HANNO GIA' DECISO DI GOVERNARE INSIEME A BERLUSCONI, E POICHE' BERLUSCONI NON DEVE ESSERE DICHIARATO INELEGGIBILE DA UNA COMMISSIONE, ALLORA NON CI DEVONO ESSERE COMMISSIONI.

Quanto durera' questa cosa? Tutto il tempo che serve. Nel senso che il PD sa bene che se formasse un governo con Berlusconi, M5S andrebbe all'opposizione, e avrebbe la presidenza di tutte le commissioni, insieme alla Lega. Sebbene la Lega sia formalmente alleata di BErlusconi, la faranno passare all'opposizione per tenere le commissioni, che altrimenti andrebbero tutte in mano a M5S.

Quello che faranno sara' di:

Bombardare la stampa di pessimismo ed allarmismo.
Formare un governo PD-PDL-centrinciucisti-Monti, "per il bene del paese".
La Lega stara' all'opposizione al preciso scopo di togliere al M5S la presidenza di alcune commissioni.
La commissione sull'ineleggibilita' di Berlusconi sara' diretta da un leghista.
La commissione in questione fara' in modo che Berlusconi sia eleggibile, o che il voto non arrivi MAI.

Questo perche' M5S ha gia' annunciato che votera' per l'ineleggibilita', e il PD non riuscirebbe a spegare come mai non farebbe lo stesso. Anche dire "per il bene del paese occorre un governo " non bastera'.

Voi direte: ma come e' possibile che il PD si inciuci cosi' facilmente con Berlusconi? Non lo odiavano? No. A parte che ho gia' dimostrato che PD e PDL hanno governato insieme negli ultimi 20 anni, il ritorno in auge di Violante mostra chiaramente che il PD sta facendo diplomazia col PDL . Forse voi non avete presente chi sia Violante.

Allora vi ricordo chi sia , questo Violante: passato ormai alla storia per aver ammesso, nel 2003 alla Camera, che il Pd non era davvero ostile al governo di destra visto che sin dall'inizio aveva favorito Berlusconi, al punto da infrangere la legge del 1957 sull'ineleggibilità dei titolari di concessioni pubbliche. Ecco le parole che disse: "L'on. Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso ma nel 1994, che non sarebbero state toccate le televisioni, quando ci fu il cambio di governo. Lo sa lui, e lo sa l'on. Letta! (...) Voi ci avete accusato di regime, nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni, (avessimo permesso) che il fatturato di Mediaset, durante il centrosinistra, aumentasse di 25 volte!".

Il PD sta tirando fuori Violante perche' vuole fare diplomazia col PDL. E fare diplomazia significa essenzialmente che intendono governare con loro, e probabilmente con qualche ciarpame del governo Monti, magari mettendo Monti ai rapporti con l' Europa, o agli esteri.

Non so se per fare questa porcheria terranno Bersani come segretario o si rivolgeranno all'imitazione di Carcarlo Pravettoni a Renzi, che sembra piu' disposto a vendere il culo al mercato, col mercato e nel mercato, ma il punto e' che se fermano le commissioni e' per non disturbare gli ineleggibili del PDL, e se non vogliono disturbarli e' perche' intendono governarci insieme.

Il vero problema semmai e' che di commissioni non c'e' solo quella dell'ineleggibilita', occorre bloccarne tante, compresa quella sulle pari opportunita', visto che M5S ha fatto proposte di legge sulle coppie gay, e per il PD sarebbe imbarazzante NON votarle.

E' chiaro che M5S, essendo un partito di estrema sinistra, continuera' a fare proposte che dovrebbero stare nella feretra del PD. Il guaio e' che il PD, governando insieme al PDL, quelle leggi non potra' votarle per non far saltare il governo. Reddito di cittadinanza, ambiente, semplificazione fiscale, abolizione delle province, sono tutti cavalli di battaglia della sinistra. Se arrivano al voto, il PD ci fa unafigura di merda perche' non potra' votarle, dal momento che dovra' governare con la destra.

L'unico modo per ottenere questo risultato e' di non lasciar formare le commissioni che potrebbero portare a votare su questioni imbarazzanti per il PD. E quindi, di paralizzare il parlamento, e/o di prolungare ILLEGALMENTE il lavoro delle vecchie commissioni.

Il governo poi provvedera' a governare a colpi di fiducia.

E cosi', il PD , che gia' riusciva a far passare Berlusconi dalla parte della ragione con inaudita arte, adesso sta superando se' stesso e sta riuscendo a far passare Grillo dalla parte della ragione

Come al solito, buon sangue non mente.

Uriel

ho sonno

:cry:
yo

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 23:49 pm

'notte

Immagine
coniglio

PrecedenteProssimo