Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » ven apr 05, 2013 17:53 pm

climbalone ha scritto:Visto questo articolo di blog di Scanzi sul sito del fatto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04 ... ti/552240/

L'ho trovato interessante, lucido ed equilibrato. In ogni caso, molto ricco di spunti e idee. Interessante l'analisi sull'opposizione a qualsiasi appoggio a PD o PDL, al di là degli ultra-daltonici slogan fumo-negli-occhi della serie "tutti uguali". La necessità di non deludere sia gli ex-elettori di cdx che di csx che hanno votato 5*, e quindi la tattica di tenersi super partes.

L'ho già detto e lo ripeto: Scanzi è davvero un grande.
E se interpreto correttamente tra le righe di ciò che scrive, mi pare che stia lentamente passando dalla fase della spiegazione del grillismo puro a quella del non poterne più. Me ne compiaccio, io c'ero già arrivato qualche minuto prima di lui (ma lui è senz'altro più equilibrato di me).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » ven apr 05, 2013 18:11 pm

Concordo in pieno (finalmente sono riuscito ad aprire l'articolo).

"L?alternativa concreta è riconsegnare il paese a Berlusconi, o Renzi: cioè l?alternativa coincide." :cry:
Sbob

Images: 2

Messaggioda onoff » ven apr 05, 2013 18:48 pm

MarcoS ha scritto:reitero:

altro che ambassiatore, propongo invésse la fémena de Sbob Santa Subito.
(me imagino e discussión in casa.... ) :mrgreen:

:P

[youtube]http://www.youtube.com/v/QzUK8GbZ1Yg[/youtube]
onoff

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 05, 2013 20:07 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:53 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda El Rojo » ven apr 05, 2013 20:17 pm

l Pd propone una legge su amnistia e indulto
Venerdì, 5 aprile 2013

Una proposta di legge che preveda la concessione dell'amnistia e dell'indulto per alcune tipologie di reati per "rispondere allo stato di flagranza criminale della Repubblica italiana" sulle condizioni di vita nelle carceri. L'iniziativa porta la firma del deputato del Pd, Sandro Gozi, che ha visitato l'istituto penitenziario di Poggioreale a Napoli.

La proposta di legge - che replica quella presentata dai senatori Luigi Compagna (Pdl) e Luigi Manconi (Pd) nella scorsa legislatura - prevede l'amnistia per i reati commessi "entro il 14 marzo 2013, per i quali e' stabilita una pena detentiva non superiore ai 4 anni o una pena pecuniaria sola o congiunta a quella detentiva", provvedimento che rappresenta "un primo tassello di una riforma della giustizia che e' urgente". Il deputato Democratico ritiene infatti necessario intervenire anche sulle leggi 'Fini-Giovanardi' e 'Bossi-Fini', che "sono da abolire" e sulla custodia cautelare, che "viene ormai utilizzata come forma di detenzione preventiva. Da noi la media dei detenuti in attesa di giudizio e' del 40%- fa notare -a fronte del 20-25% degli Stati europei"-

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 50413.html
El Rojo

Messaggioda Falco5x » ven apr 05, 2013 20:30 pm

Sbob ha scritto:Concordo in pieno (finalmente sono riuscito ad aprire l'articolo).

"L?alternativa concreta è riconsegnare il paese a Berlusconi, o Renzi: cioè l?alternativa coincide." :cry:

Purtroppo pare sia così.
Osservo però che Berlusconi è davvero ancora una volta il grosso problema della politica nostrana. Se non ci fosse lui io credo che Renzi potrebbe anche essere un'alternativa potabile, ma invece essendoci B. qualunque ipotesi che ne coinvolga in qualche modo la partecipazione è inaccettabile per chi come me ha votato PD. Ancora dopo 20 anni l'anomalia italiana più significativa da quando c'è la repubblica continua a farci dei danni irreparabili.
Falco5x

Messaggioda MarcoS » ven apr 05, 2013 20:43 pm

Falco5x ha scritto:... io credo che Renzi potrebbe anche essere un'alternativa potabile..

Ritenere "potabile" renzi e allo stesso tempo ritenersi di sinistra è uno degli indici del profondo stato di dissonanza cognitiva in cui giace l'elettore pd.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda gug » ven apr 05, 2013 20:51 pm

MarcoS ha scritto:
Falco5x ha scritto:... io credo che Renzi potrebbe anche essere un'alternativa potabile..

Ritenere "potabile" renzi e allo stesso tempo ritenersi di sinistra è uno degli indici del profondo stato di dissonanza cognitiva in cui giace l'elettore pd.

E' vero.
Come è anche azzeccatissima la frase dell'articolo del Fatto
"A volte viene voglia di credere a Bersani, ma poi ascolti Letta e la voglia ti passa"
Bellissima!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda coniglio » ven apr 05, 2013 21:42 pm

30 min di tempo

[youtube]http://www.youtube.com/v/sVjPY9zs6Ks[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/0dTToHW_AMw[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Falco5x » ven apr 05, 2013 21:53 pm

MarcoS ha scritto:

Leggi tutto ciò che ho scritto, MarcoS, leggi tutto.

Potabile non significa che lo voglio sposare, significa che mi incuriosirebbe vederlo all'opera solo se si verificassero una serie di prerequisiti assai poco probabili, e in mancanza di qualunque altra alternativa che ci smuova dallo stallo attuale.

Certo se i 5* si dessero una mossa questa sarebbe la mia opzione preferita, però capisco che sono in lenta gestazione, dunque chissà cosa ne uscirà e chissà quando.

E ad ogni modo il mio era un discorso puramente teorico perché come ho già detto la mia disponibilità a provare con Renzi avrebbe un prerequisito fondamentale: che non ci fosse più Berlusconi. E l'altro prerequisito sarebbe anche la morte politica di Bersani affossato dai suoi ripetuti scorni contro un muro a 5 stelle. In mancanza di entrambi questi prerequisiti non se ne parla neppure.

Dunque, caro MarcoS, sta' sereno, sono ancora abbastanza lucido e i miei principi sono sempre gli stessi, e in buona parte collimano con quelli di un cosiddetto elettore "di sinistra", tanto per semplificare. Quanto però al voto reclamo il piacere e la libertà di poter provare, cambiare, sbagliare, andare avanti o tornare indietro a seconda dei casi. Perché i principi da soli non bastano, occorre avere anche i piedi piantati per terra e non irrigidirsi per non sgretolarsi quando arriva un terremoto. Altrimenti se non la pensassi così magari avrei già votato 5*.
Falco5x

Messaggioda Sbob » ven apr 05, 2013 22:03 pm

In qualunque condizione Renzi non lo riterrei potabile, non tanto perché sia di destra o di sinistra, quanto perché mi pare l'ennesimo personaggio che cerca il potere per il potere.
Sbob

Messaggioda Falco5x » ven apr 05, 2013 22:37 pm

Sbob ha scritto:In qualunque condizione Renzi non lo riterrei potabile, non tanto perché sia di destra o di sinistra, quanto perché mi pare l'ennesimo personaggio che cerca il potere per il potere.

Mah, dobbiamo ancora vederlo alla prova, io non me la sento più di avere certezze "a priori". Se poi sbaglio vorrei almeno dire di aver provato a cambiare qualcosa prima di pentirmene e tornare indietro.
In ogni caso se non ci togliamo dalle palle Berlusconi qualsiasi progetto che ne preveda anche un parziale coinvolgimento non avrà il mio consenso.
Falco5x

Messaggioda MarcoS » ven apr 05, 2013 22:43 pm

e qua son d'accordo con sbob, invece.

renzi - a me - non ispira nessuna curiosità di quel genere, si vede già da distante che tipo è.

oserei dire addirittura senza nemmeno sentirlo parlare.

i principi di sinistra dell'elettore malauguratamente non collimano più da molto tempo con i principi dell'eletto sinistro, pieno corresponsabile della situazione attuale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda El Rojo » ven apr 05, 2013 23:14 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/fExtiDbob_k[/youtube]
El Rojo

Messaggioda coniglio » sab apr 06, 2013 0:51 am

Sbob ha scritto:In qualunque condizione Renzi non lo riterrei potabile, non tanto perché sia di destra o di sinistra, quanto perché mi pare l'ennesimo personaggio che cerca il potere per il potere.

Q U O T O N E

senza se e senza ma
:wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Falco5x » sab apr 06, 2013 11:11 am

coniglio ha scritto:

Q U O T O N E

senza se e senza ma
:wink:

Vedete che con la mia provocazione sono riuscito a farvi capire che in fondo siete uguali? dovete solo rassegnarvi all'evidenza.
Adesso potete amarvi. :lol:
Falco5x

Messaggioda nuvolarossa » sab apr 06, 2013 13:07 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:54 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » sab apr 06, 2013 19:20 pm

Più che Romano vorrei vedere in carcere il suo mandante :?
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » sab apr 06, 2013 20:36 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:54 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » sab apr 06, 2013 20:38 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:55 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà