MarcoS ha scritto:Falco5x ha scritto:... io credo che Renzi potrebbe anche essere un'alternativa potabile..
Ritenere "potabile" renzi e allo stesso tempo ritenersi
di sinistra è uno degli indici del profondo stato di dissonanza cognitiva in cui giace l'elettore pd.
Leggi tutto ciò che ho scritto, MarcoS, leggi tutto.
Potabile non significa che lo voglio sposare, significa che mi incuriosirebbe vederlo all'opera
solo se si verificassero una serie di prerequisiti assai poco probabili, e in mancanza di qualunque altra alternativa che ci smuova dallo stallo attuale.
Certo se i 5* si dessero una mossa questa sarebbe la mia opzione preferita, però capisco che sono in lenta gestazione, dunque chissà cosa ne uscirà e chissà quando.
E ad ogni modo il mio era un discorso puramente teorico perché come ho già detto la mia disponibilità a provare con Renzi avrebbe un prerequisito fondamentale: che non ci fosse più Berlusconi. E l'altro prerequisito sarebbe anche la morte politica di Bersani affossato dai suoi ripetuti scorni contro un muro a 5 stelle. In mancanza di entrambi questi prerequisiti non se ne parla neppure.
Dunque, caro MarcoS, sta' sereno, sono ancora abbastanza lucido e i miei principi sono sempre gli stessi, e in buona parte collimano con quelli di un cosiddetto elettore "di sinistra", tanto per semplificare. Quanto però al voto reclamo il piacere e la libertà di poter provare, cambiare, sbagliare, andare avanti o tornare indietro a seconda dei casi. Perché i principi da soli non bastano, occorre avere anche i piedi piantati per terra e non irrigidirsi per non sgretolarsi quando arriva un terremoto. Altrimenti se non la pensassi così magari avrei già votato 5*.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.