Appello ai chiodatori

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Danilo » ven apr 05, 2013 0:56 am

oppilifitrof ha scritto:
Danilo ha scritto:su un tiro di 30 metri e con il mio canapone dell'11 la vedo dura sfilare
dagli ultimi anelli delle catene..

Ciorte ha scritto:

Yeah, portata a casa la pelle :lol: :lol:

la pelle sì ma probabile che arrivi a casa senza corda :lol:

Non hai sempre con te l'oggetto del disonore (la maglia rapida)?

piuttosto che abbandonare roba su quella sosta lì faccio passare la corda direttamente sopra alla pedana
e mi faccio calare giù bello spiattellato contro la roccia,tutta di pancia la faccio...ma scherzi :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda oppilifitrof » ven apr 05, 2013 1:10 am

Danilo ha scritto:
oppilifitrof ha scritto:
Danilo ha scritto:su un tiro di 30 metri e con il mio canapone dell'11 la vedo dura sfilare

Ciorte ha scritto:

piuttosto che abbandonare roba su quella sosta lì faccio passare la corda direttamente sopra alla pedana
e mi faccio calare giù bello spiattellato contro la roccia,tutta di pancia la faccio...ma scherzi :)

Con un cordino da metro passato doppio di protezione in protezione puoi sempre calarti di spit in spit recuperando i rinvii senza usare la sosta per la calata :twisted:
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda Ciorte » ven apr 05, 2013 11:53 am

oppilifitrof ha scritto:

Ciorte ha scritto:

in effetti ti costa meno la maglia rapida che rovinare la corda:wink: , avevo premesso (così, per assurdo): quale sarebbe stata la soluzione senza lasciare in parete materiale
Ciorte

Images: 1

Messaggioda funkazzista » ven apr 05, 2013 12:33 pm

Ciorte ha scritto:[...] avevo premesso (così, per assurdo): quale sarebbe stata la soluzione senza lasciare in parete materiale

Guarda che quella sosta è fatta così volutamente: è la tipica sosta yankee.
Collegare le due catene con un moschettone o una falsa maglia (trasformandola così nella classica sosta cajana) NON aggiunge NIENTE alla sicurezza di questa sosta.

Se invece hai un canapo che non passa nella catena (o ci passa a fatica), allora si che sei "obbligato" a lasciare qualcosa per riuscire a recuperarla, ma questo è un altro discorso, che non c'entra con la sicurezza della sosta.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda ncianca » ven apr 05, 2013 12:50 pm

Danilo ha scritto:piuttosto che abbandonare roba su quella sosta lì faccio passare la corda direttamente sopra alla pedana

C'e' grossa crisi...
ncianca

Images: 0

Messaggioda Ciorte » ven apr 05, 2013 12:52 pm

funkazzista ha scritto:
Ciorte ha scritto:[...] avevo premesso (così, per assurdo): quale sarebbe stata la soluzione senza lasciare in parete materiale

Guarda che quella sosta è fatta così volutamente: è la tipica sosta yankee.
Collegare le due catene con un moschettone o una falsa maglia (trasformandola così nella classica sosta cajana) NON aggiunge NIENTE alla sicurezza di questa sosta.

Se invece hai un canapo che non passa nella catena (o ci passa a fatica), allora si che sei "obbligato" a lasciare qualcosa per riuscire a recuperarla, ma questo è un altro discorso, che non c'entra con la sicurezza della sosta.

Per fortuna fino al 9b riesco ad arrampicare in giù smoschettonando :wink: :lol: allora non mi pongo il problema :wink:...... non ne ho mai trovate, a parte che non prendendo spesso la corda le probabilità si abbassano drasticamente.
Ciorte

Images: 1

Precedente

Torna a Rock General