da Iociprovo » dom mar 31, 2013 23:16 pm
da VinciFR » mar apr 02, 2013 10:02 am
Iociprovo ha scritto:Un saluto a tutti...
Il 12 maggio correrò la mia prima vertical kilometer.
Attualmente non parto proprio da zero come preparazione in quanto corro un paio di volte a settimana e quando riesco cammino in montagna, ma da qui a parlare di correre una gara simile c'è ancora tanto gap.
Perciò volevo chiedervi consigli su come allenarmi in questo mese e mezzo per presentarmi al meglio alla gara e magari puntare al penultimo posto!!!!
Aspetto consigli dagli esperti...
da Falco5x » mar apr 02, 2013 10:25 am
VinciFR ha scritto:io sicuramente non mi reputo un esperto però in primavera/estate corro molto in montagna (disciplina comunemente chiamata trial running o mountain running) ma ti posso dire con certezza che il vertical kilometer è tutto un altra cosa rispetto alla classica corsa su strada o la corsa di allenamento..
significa fare 1000m di dislivello in 1km di percorso e quindi ci vuole una preparazione fisica ad altissimo livello!
da VinciFR » mar apr 02, 2013 11:50 am
Falco5x ha scritto:1000 m di percorso con 1000 m di dislivello significa salire lungo un filo a piombo. Veramente una grande performance!
da norton » sab mag 25, 2013 14:53 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.