yo ha scritto:Ieri vedendo Bersani e Vito Crimi e Lombardi ho assistito alla cosa più patetica della mia vita. Era come vedere un datore di lavoro che supplicava due idioti qualunque di lavorare per lui.
Circa 50 pagina fa dicevo di sperare in una trattativa. Speravo che i grillini trattassero in qualche modo, ed invece no, dicono "non ci possiamo fidare".
Ma che c***o sono andati a fare? A fare i buffoni, a dire "cara ti amo/mi sento confusa".
Ora possono scordarsi il NO TAV, possono scordarsi il reddito di cittadinanza, possono scordarsi il taglio ai rimborsi elettorali, le auto blu e la casta, il referendum si/no euro. Non otterranno un fico secco. Hanno tutta la stampa contro e Grillo verrà sotterrato con una risata, altro che li sotterremo con una risata.
Ed in fondo è meglio così, non vorrei mai essere governata da persone prive di buon senso e di logica. Son contenta che i 5* stiano li in parlamento, se non altro romperanno le balle, ma spiacente dirlo, sono diventati già come tutti gli altri, nessuno stupore dunque, avremo in parlamento un tantino di democrazia parlante in più, zero fatti.
Quoto anche se a malincuore, perché sul 5* ci conto ancora, non ho perso tutte le speranze.
Bersani è troppo paziente, se si fosse lasciato sfuggire un paio di schiaffoni ben assestati a quei due bamboccioni arroganti avrebbe stroncato la sua carriera politica ma avrebbe allungato di molto la sua vita.
Ma non è colpa dei capogruppo se sono così, loro fanno solo zelantemente (troppo) il lavoro di portavoce, tanto che sembrano crederci davvero nelle assurdità che dicono: non si fidano dei partiti, li trovano non credibili, dunque non li appoggiano, però vogliono governare loro con l'appoggio degli stessi partiti di cui non si fidano. Un'algebra curiosa nella quale non vale la simmetria. E noi cittadini dovremmo fidarci di questi professori dalla logica asimmetrica? Mah...
Tifo per il dissenso interno in 5*.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.