DIRUPI DEL LARSEC info su di una via.

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

DIRUPI DEL LARSEC info su di una via.

Messaggioda North Face » dom mar 17, 2013 15:59 pm

Qualcuno avrebbe gentilmente delle informazioni dettagliate (o no) sulla via "Laura" aperta presso i "dirupi del Larsec"?
Ho "gugolato" ma non trovo niente..
grazie
ciao balabiott.. :wink:
Ultima modifica di North Face il dom mar 17, 2013 19:08 pm, modificato 2 volte in totale.
North Face

Messaggioda crodaiolo » dom mar 17, 2013 16:34 pm

bah, magari fra i Dirupi del Larsec...
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda North Face » dom mar 17, 2013 19:08 pm

ok, del Larsec, mi scuso per l'errore di battitura..

..qualche info?..
North Face

larsec e dintorni

Messaggioda emanuele » dom mar 17, 2013 20:41 pm

ricordo una via luisa, via donatella, via hendrina, ma laura non ricordo o forse è la altrimenti detta via don bruno dal prà al cogolo del larsec(se è questa pagina 289 della guida vecchia di bernard-n.450 http://books.google.it/books?id=WEZjFWPdNZwC&pg=PA4&lpg=PP1&dq=catinaccio&hl=it)
emanuele

Images: 24

Messaggioda North Face » dom mar 17, 2013 21:32 pm

..può essere... ho conosciuto l'apritore per motivi di lavoro, un tal Bruno, marito di Laura alla quale avrebbe dedicato la via... però non potendo entrare nel merito causa "eleganza professionale" o più banalmente per motivi di tempo, non ho approfondito tutto il resto... intanto grazie, provo a verificare se si parla della stessa cosa.. :wink:
North Face

Messaggioda paolocar88 » dom mar 17, 2013 21:55 pm

magari alla fine ha cambiato idea e l'ha dedicata all'amante :twisted:
paolocar88

larsec

Messaggioda emanuele » lun mar 18, 2013 16:33 pm

penso di aver capito di cosa si tratti: una via di bruno pederiva, per la relazione devi chiederla a luihttp://www.brunopederiva.it/info.html; di bruno ho ripetuto solo tre vie tutte impegnative, ma di soddisfazione.
sulla pala della ghiaccia, in parete ovest, c'è una via di bruno pederiva aperta con toni valèruz nel 1981("via laura"?), estrema e poco o per nulla ripetuta(sta sempre sulle placche a sinistra del gran diedro : se interessa posso inviarti lo scan della relazione tramite mail), sulla sinistra di questa c'è la via nuova di rabanser-comploj-michelazzi, la via fontana dell'oblìohttp://www.planetmountain.com/gallery/img_d.php?keyID=746&autore=C
emanuele

Images: 24

Messaggioda Stef » lun mar 18, 2013 16:43 pm

prova a chiedere a siloga
training a lot
Stef

Re: DIRUPI DEL LARSEC info su di una via.

Messaggioda VinciFR » mar mar 19, 2013 10:46 am

North Face ha scritto:Qualcuno avrebbe gentilmente delle informazioni dettagliate (o no) sulla via "Laura" aperta presso i "dirupi del Larsec"?
grazie

dò un occhiata sulla guida che ho a casa e ti faccio sapere.. :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda basi » mar mar 19, 2013 11:15 am

della Luisa nessuna notizia .....
ma visto che la zona del Larsec e' la prima che si libera dalla neve di solito (quest'anno chissa quando pero') chi conosce lo Spigolo delle Pignatte alla Pala Patch ...ne vale la pena ?
basi

Re: larsec

Messaggioda North Face » mar mar 19, 2013 21:54 pm

emanuele ha scritto:penso di aver capito di cosa si tratti: una via di bruno pederiva, per la relazione devi chiederla a luihttp://www.brunopederiva.it/info.html; di bruno ho ripetuto solo tre vie tutte impegnative, ma di soddisfazione.
sulla pala della ghiaccia, in parete ovest, c'è una via di bruno pederiva aperta con toni valèruz nel 1981("via laura"?), estrema e poco o per nulla ripetuta(sta sempre sulle placche a sinistra del gran diedro : se interessa posso inviarti lo scan della relazione tramite mail), sulla sinistra di questa c'è la via nuova di rabanser-comploj-michelazzi, la via fontana dell'oblìohttp://www.planetmountain.com/gallery/img_d.php?keyID=746&autore=C

no non credo sia lui, anzi, non è lui, di mestiere fa ben altro.. e ha abbandonato del tutto l'attività alpinistica... intanto ho scoperto che partecipò ad una spedizione in Karakourum nel '75 credo l'ultima di Ardito Desio.....
North Face

Re: DIRUPI DEL LARSEC info su di una via.

Messaggioda VinciFR » gio mar 21, 2013 10:58 am

VinciFR ha scritto:
North Face ha scritto:Qualcuno avrebbe gentilmente delle informazioni dettagliate (o no) sulla via "Laura" aperta presso i "dirupi del Larsec"?
grazie

dò un occhiata sulla guida che ho a casa e ti faccio sapere.. :wink:

come non detto.. ho controllato sulla guida che ho io e questa via non è segnata..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Siloga66 » lun mar 25, 2013 22:12 pm

Stef ha scritto:prova a chiedere a siloga

Io la Laura non me la sono mica fatta. :roll:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda undertaker777 » lun mar 25, 2013 22:16 pm

Siloga66 ha scritto:
Stef ha scritto:prova a chiedere a siloga

Io la Laura non me la sono mica fatta. :roll:

quelle sane te le perdi tutte :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Torna a Arrampicata in montagna