le scarpette puzzano troppo...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

le scarpette puzzano troppo...

Messaggioda pippolongo » ven nov 24, 2006 19:17 pm

allora, questo è un problema troppo serio c***o! le mie scarpette puzzano troppo!!! non ne posso più di far scappare tutti gli animali del bosco quando le calzo all'attacco di una via, non ne posso più di avere uno zaino che sa di discarica (anche se le ripongo in un sacchettino di plastica), non ne posso più di "sentirle" mentre arrampico come non ne posso più di non sapere dove metterle (se non sul balcone) quando torno a casa.

considerando che mi lavo i piedi regolarmente, non è che qualcuno c'ha un rimedio, non dico per farle profumare di mentuccia, ma quantomeno per non svenire ogni volta che le prendo...
pippolongo

Messaggioda Roberto » ven nov 24, 2006 19:30 pm

Tientile che puzzano, non c'è soluzione :(
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: le scarpette puzzano troppo...

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven nov 24, 2006 19:41 pm

pippolongo ha scritto: ... non è che qualcuno c'ha un rimedio, non dico per farle profumare di mentuccia, ma quantomeno per non svenire ogni volta che le prendo...

verderame e vai sicuro.

ah!
prima una passatina di DDT per gli ospiti di maggiori dimensioni.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Roberto » ven nov 24, 2006 19:44 pm

L' unica è lavarle, ma rischi di rovinarle, meglio la puzza :lol:
Roberto

Messaggioda pippolongo » ven nov 24, 2006 20:28 pm

le ho già lavate....ma nulla
pippolongo

Messaggioda Roberto » ven nov 24, 2006 20:38 pm

Anche usare dei calzini aiuta. Se si è fissati per la sensibilità si possono usare quelli fatti com le calze da donna (se uno vuole può anche arrampicare in autoreggenti, può darsi anche che rimorchia :smt080 )
Roberto

Messaggioda AlbertAgort » ven nov 24, 2006 21:59 pm

sulle 3 paia che ho avuto finore, ho semprecalzini sottili, e non hanno mai puzzato, ma nemmeno un pò.
e non ci credo che mezzo millimetro di calzino tolga sensibilità :?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda grizzly » ven nov 24, 2006 22:30 pm

Ho delle Anasazi 5.10, penso un modello delle più puzzolenti...
Puzzare puzzano...
Però, usando un metodo suggerito qui, mi sembra di ricordare da Montre, un po' si elimina.
Lavaggio in acqua tiepida con "Omino Bianco" (battericida, virucida), senza sfregare con spugne o altro, semplicemende lasciandole a mollo per un 10/15 minuti. Basta un mezzo cucchiaio. Ripetere per un paio di volte. Risciaquo. Lasciare asciugare non troppo vicino a fonti di calore.
grizzly

Images: 131

Messaggioda grip » sab nov 25, 2006 9:28 am

grizzly ha scritto:Ho delle Anasazi 5.10, penso un modello delle più puzzolenti...
Puzzare puzzano...
Però, usando un metodo suggerito qui, mi sembra di ricordare da Montre, un po' si elimina.
Lavaggio in acqua tiepida con "Omino Bianco" (battericida, virucida), senza sfregare con spugne o altro, semplicemende lasciandole a mollo per un 10/15 minuti. Basta un mezzo cucchiaio. Ripetere per un paio di volte. Risciaquo. Lasciare asciugare non troppo vicino a fonti di calore.

si che poi ti ritrovi con le scarpette che sanno da coccolino e la suola staccata.... :lol: :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda Lc » sab nov 25, 2006 12:36 pm

io, in falesia, porto sempre una scatola di talco (esistono anche polveri + specifiche) e ne metto un po' sui piedi prima di ogni via: risultato ottimo (occhio a non toccarlo con le mani, fa l'effetto opposto della magnesite), sia per la puzza che per il confort.

Sulle vie lunghe, non c'e' scampo, ti tieni la puzza.

I calzini aiutano, cosi' anche come avere varie paia di scarpette e usarle "a rotazione". Poi c'e' da dire che le FiveTen puzzano piu' delle altre (dipende dal materiale).

Ciao,

Luca
Lc

Images: 9

Messaggioda SCOTT » sab nov 25, 2006 17:45 pm

Questi funzionano! :smt023

Immagine

Scusa... :oops:

...non ho resistito... :wink:

:smt003
SCOTT

Images: 291

Messaggioda guido6677 » sab nov 25, 2006 18:06 pm

grizzly ha scritto:Ho delle Anasazi 5.10, penso un modello delle più puzzolenti...
Puzzare puzzano...

mi pareva strano non scrivessi su questo argomento...

un po' si elimina 8O 8O 8O :?: ma porca miseria!!! ma se quando siamo in sosta sembra di stare appesi a due chiodi infitti nel più puzzolente formaggio del piemonte 8O :evil: :evil:

:lol:
guido6677

Images: 41

Messaggioda brotherxx90 » lun nov 27, 2006 15:48 pm

io le tengo puzzolenti,anche xke metterle nell'acqua si rovina la gomma e c'è il rischio ke si allargano!!!ocio!! 8O
carpe diem.....ciapa e tira
brotherxx90

Messaggioda mella » lun nov 27, 2006 17:14 pm

anche se le ripongo in un sacchettino di plastica

Questo secondo me è sbagliatissimo. Devono prendere aria subito dopo il loro utilizzo.
mella

Images: 2

Messaggioda pippolongo » lun nov 27, 2006 19:45 pm

Questo secondo me è sbagliatissimo. Devono prendere aria subito dopo il loro utilizzo.[/quote]

e allora cosa faccio? impregno di puzza lo zaino?
pippolongo

Messaggioda andreag » lun nov 27, 2006 19:50 pm

pippolongo ha scritto:Questo secondo me è sbagliatissimo. Devono prendere aria subito dopo il loro utilizzo.

e allora cosa faccio? impregno di puzza lo zaino?[/quote]

prima di tutto devi disfarti di queste scarpette ormai irrecuperabili....

:lol: :lol:

e poi, con il prossimo paio, impara a usare i calzini di nylon, quelli da donna, sottili ma non troppo, in modo che non diano fastidio e tu non li debba buttare ogni volta che li usi.
Garantisco che non dànno la minima perdita di sensibilità, anzi permettono di calzare la scarpa più facilmente ed evitano che il piede sudato scivoli all'interno, li puoi lavare per parecchie volte prima che si rompano del tutto e le scarpe non puzzano più!!!!!!!

provare x credere.........

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 27, 2006 20:12 pm

andreag ha scritto:.... li puoi lavare per parecchie volte prima che si rompano del tutto e le scarpe non puzzano più!!!!!!!

provare x credere.........

Andrea

:x :x :x :x ... che cìa de omo!!! ... bleah! :? :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Brozio » lun nov 27, 2006 20:14 pm

non credo proprio che le tue siano peggio di quelle di un mio amico.... :smt088
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda checco 1987 » lun nov 27, 2006 20:17 pm

nelle mie miura c'è uno strato di humus nero-marrone che puzza di cadavere avvolto nel celofan e messo al sole 8) 8)
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda brotherxx90 » lun nov 27, 2006 20:39 pm

se no dopo l'utilizzo,moschettoncino,le attacchi allo zaio,e le lasci prendere un po d'aria....cmq lo strato di "humus" è una cosa molto fastidiosa,sopratutto quando il piede inizia a sudare e la scarpetta diventa una sorta di "sapone"....cioè non tieni più un c***o il pide attaccato a una tacca!! 8O
carpe diem.....ciapa e tira
brotherxx90

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali