Falesie con prato sottostante in zona Trentino Alto Adige

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie con prato sottostante in zona Trentino Alto Adige

Messaggioda saccone » gio mar 14, 2013 14:13 pm

Ciao a tutti
è da un po'di anni che non arrampico più perchè mi sono dato al kayak d'alto corso, ma l'anno scorso ho avuto un bellissimo bambino e con lui mi è tornata voglia di falesia...ovviamente come dice il titolo cerco falesie adatte a figlio che gioca e a moglie che prende il sole...Ne conosco un paio tipo città dei sassi e Col Rodella al passo Sella ma molte idee in più non ho....se avete consigli anche di zone un po' più basse ve ne sarei molto grato
Grazie
Saccone
saccone

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 14, 2013 14:22 pm

fai una ricerca sul forum, c'è già uno o più topic aperti oppure anche con google se ne trovano.
se ho tempo te ne linko qualcuna..... ne ho usufrito di recente :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Beppe CM » ven mar 15, 2013 14:07 pm

Forse un po' fuori mano per te .. ma ce n'è una bella in Val Pusteria, a pochi metri dal rifugio Tre Scarperi. Sei proprio sotto l'omonimo monte delle Dolomiti di Sesto. Al rifugio si arriva da Moso o Sesto con bus + navetta e poi 30 min di avvicinamento in piano. In estate la lafesia è al fresco fino a mezzogiorno e dopo la scalata si manga (bene) al rifugio. Ci ho scalato l'anno scorso
Beppe CM

Messaggioda nicholas-admin » ven mar 15, 2013 16:31 pm

dicono che sia molto bella questa falesia:

http://www.planetmountain.com/rock/fale ... alesia=152
nicholas-admin

Images: 5

Messaggioda undertaker777 » sab mar 16, 2013 17:22 pm

calcare compatto, la pecca è che le vie più "usate" sono unte, livello medio/facile, chiodatura ravvicinata, bell'ambiente e spazio adatto a far giocare i bimbi senza pericoli

Crosano (Brentonico) non lontano dall'uscita Rovereto Sud, buona esposizione
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Re: Falesie con prato sottostante in zona Trentino Alto Adig

Messaggioda VinciFR » lun mar 18, 2013 12:39 pm

saccone ha scritto:Ciao a tutti
è da un po'di anni che non arrampico più perchè mi sono dato al kayak d'alto corso, ma l'anno scorso ho avuto un bellissimo bambino e con lui mi è tornata voglia di falesia...ovviamente come dice il titolo cerco falesie adatte a figlio che gioca e a moglie che prende il sole...Ne conosco un paio tipo città dei sassi e Col Rodella al passo Sella ma molte idee in più non ho....se avete consigli anche di zone un po' più basse ve ne sarei molto grato
Grazie
Saccone

ti posso consigliare la falesia in Val San Nicolò (per restare in val di fassa).. i settori Bambini e Bambine (non farti ingannare dei nomi dei settori perchè ci sono tiri di tutto rispetto anche lì) sono molto belli! Ottima posizione, prato alla base ecc.. l'unica sega è che per raggiungerli ci vuole un 20/30 min su sentiero ripido!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda gianmarco » ven mar 22, 2013 19:02 pm

Ad Arco sei mai stato? Ci sono le falesie di Nago, Massone, Baone, la Val Lomasona, ecc.
Sempre più in alto!
gianmarco

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder