Omertà

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Omertà

Messaggioda Babbuccio » sab mar 16, 2013 18:48 pm

Questa mattina non avevo voglia di sci ma quattro passi con il cane per prendere un buon appetito per poter onorare giustamente la grigliata al mio
rientro cucinata dalla mia Babbuccia :smt061 :smt049 :smt049 :smt049 non potevano mancare....
Decido di andare a fare lo sport che preferisco di piú....
Esplorazione....
Esplorare alla ricerca di nuove falesie con la speranza di trovare quella dei miei sogni é un mio chiodo fisso che mi porta a fare molte ravanate in posti relativamente vicino a casa .
Da lontano le falesie unite al mio naturale ottimismo sembrano sempre belle ma poi una volta sotto suonano sempre di un rumore vuoto ai colpi del mio martello..
Dopo 3 ore di ravanate inutili per trovare roccia non proprio sana avevo dedotto che in quel vallone dimenticato da tutti non valeva la pena di andare anche a vedere l'ultimo avancorpo roccioso situato piú in alto per cui decido di scendere...
Sono circa a metà della discesa quando nelle orecchie mi sembra di sentire un rumore famigliare...
UN TRAPANO IN AZIONE...
Mi giro e vedo ormai molto in alto una persona appesa alla falesia dove non sono andato intenta a chiodare..
Il cane stupito mi vede fare inversione di marcia e dopo un altra ravanata dopo mezzora sono sotto la falesia che a differenza di tutta la zona si rivela di roccia accettabile dove trovo dei ragazzi
molto stupiti della mia intrusione intenti a chiodare uno bello strapiombo .
Potrebbero essere tutti miei figli , mi danno pure del lei :evil:
Morale della favola mi sono sentito un ospite indesiderato e alla mia richiesta se potevo chiodare un paio di linee facili per dare una mano mi sono sentito dire un gentile no.
Ma questo non mi ha dato molto peso, in effetti nulla mi ha pesato di questo incontro, anzi vedere dei giovani cosí motivati ravanarsi su fin là per chiodarsi dei tiri sportivi mi ha fatto molto piacere.
La mia meraviglia é stata che dopo due parole fatte con uno di loro mi é stato detto che quella falesia doveva rimanere SEGRETA....
Tutti i discorsi fatti con loro portavano li..
Se questo é il loro volere non mi costa niente rispettarlo anche se non ne capisco le motivazioni...
Forse sono diventato vecchio e ho perso qualche treno.. :wink:
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda Padua » sab mar 16, 2013 20:32 pm

Dalle mie parti è pieno di falesie segrete che conoscono tutti
B-)
Padua

Messaggioda ande05 » sab mar 16, 2013 21:48 pm

Padua ha scritto:Dalle mie parti è pieno di falesie segrete che conoscono tutti
B-)

Sì infatti...segreti di pulcinella...comunque a mio parere non c'è niente di male: in base a quale suprema legge scritta dovrei dire a tutti del paradiso che ho trovato? Tanto poi la si trova ugualmente...quindi è solo aria fritta e giochi da bambini.
ande05

Re: Omertà

Messaggioda Danilo » dom mar 17, 2013 12:00 pm

Babbuccio ha scritto:
....Morale della favola mi sono sentito un ospite indesiderato e alla mia richiesta se potevo chiodare un paio di linee facili per dare una mano mi sono sentito dire un gentile no..

..pota babbuccio,io non sono mica tanto a posto ma certo che anche tu
devi essere un ragazzo mica tanto finito...eh.. :lol:

:wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 17, 2013 12:12 pm

Danilo ha scritto:
Babbuccio ha scritto:
....Morale della favola mi sono sentito un ospite indesiderato e alla mia richiesta se potevo chiodare un paio di linee facili per dare una mano mi sono sentito dire un gentile no..

effettivamente.... fareste una bella coppia :lol:
io mi vendicherei, linkerei subito: luogo, avvicinamento posizione gps, qui su PM, sulla rivista del CAI e su gulliver :twisted:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Danilo » dom mar 17, 2013 12:56 pm

PIEDENERO ha scritto:
Danilo ha scritto:
Babbuccio ha scritto:

effettivamente.... fareste una bella coppia :lol:
io mi vendicherei, linkerei subito: luogo, avvicinamento posizione gps, qui su PM, sulla rivista del CAI e su gulliver :twisted:

:-k

:-k

Immagine
il forum è morto
Danilo

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 17, 2013 13:29 pm

:?:
è la sua, cioè la loro?
o è roba tua?
sei andato alla base a dare un occhio?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Babbuccio » dom mar 17, 2013 14:58 pm

Come dice Danilo non sono mica tanto apposto ma non sono una persona cattiva come vorrebbe Piedenero.
Lasciamo che questi ragazzi vivano il loro progetto segreto in piena libertà , in fondo non fanno del male a nessuno .
Penso che a suo tempo metteranno a disposizione di tutti il frutto del loro lavoro e noi non potremmo solo che ringraziare.... :wink:
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda il fornetto » dom mar 17, 2013 19:03 pm

Danilo ha scritto:Immagine

mmmhhh

sta foto forse puzza un po' di val calolden....
il fornetto

Images: 3

Messaggioda Danilo » dom mar 17, 2013 20:07 pm

il fornetto ha scritto:

mmmhhh

..dalla base della vergine falesia si può ammirare 'sta schifezza :roll:

Immagine

è appena dopo della linea del confine di "dove finisce il calcare e inizia il granito"

:smt025
il forum è morto
Danilo

Messaggioda cristi » lun mar 18, 2013 10:40 am

Danilo ha scritto:è appena dopo della linea del confine di "dove finisce il calcare e inizia il granito"

mha, in confronto alla nostra "l'è 'na pocia de acqua" :lol:
comunque segreto si, segreto no, magari c'è una giusta via di mezzo ossia tenerla segreta per un po' e poi, se merita, renderla pubblica anche per valorizzare ulteriormente il lavoro fatto che spesso è tanto e faticoso
panta rei
cristi

Messaggioda VinciFR » lun mar 18, 2013 12:34 pm

personalmente non ci vedo nulla di male.. è vero che la roccia e le montagne sono di tutti, ma se dopo che io e i soci siamo stati xx tempo a chiodare, pulire ecc.. una parete e magari anche la base sottostante e tempo 3/4 mesi diventa un macello che tutti i weekend c'è una marea di gente con conseguenti immondizie e/o cicche di siragette mi girerebbero le balle di brutto!

Non penso sia questione di omertà o segreti particolari.. io la vedo semplicemente come un "tutelare" una nuova zona/parete..

Io a Maiorca ho visto una falesia dove su alcuni tiri erano presenti dei rinvii (premetto che non c'era nessuno in zona che arrampicava) e onestamente, in Italia quanto durerebbero quei rinvii? secondo me, forse mezza giornata.. quindi...
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda giorgiolx » lun mar 18, 2013 12:42 pm

VinciFR ha scritto:personalmente non ci vedo nulla di male.. è vero che la roccia e le montagne sono di tutti, ma se dopo che io e i soci siamo stati xx tempo a chiodare, pulire ecc.. una parete e magari anche la base sottostante e tempo 3/4 mesi diventa un macello che tutti i weekend c'è una marea di gente con conseguenti immondizie e/o cicche di siragette mi girerebbero le balle di brutto!

Non penso sia questione di omertà o segreti particolari.. io la vedo semplicemente come un "tutelare" una nuova zona/parete..

Io a Maiorca ho visto una falesia dove su alcuni tiri erano presenti dei rinvii (premetto che non c'era nessuno in zona che arrampicava) e onestamente, in Italia quanto durerebbero quei rinvii? secondo me, forse mezza giornata.. quindi...

ma perchè scrivi ancora?
in quasi tutte le falesia dove i tiri sono duri e strapiombanti è normale trovare i rinvii agli spit...anzi è un'usanza anche malsana perchè poi nessuno li cambia e dopo anni sono logori (ma tanto a me frega poco pechè sull'8b non arrampico )...e in italia non spariscono proprio come a maiorca se non in rari casi stigmatizzati da tutti.

chi si chioda una falesia e poi se la tiene segreta per non far arrampicare gli altri se lo fa per le tue motivazioni...non dovrebbe mai andare ad arrampicare su una falesia aperta a tutti.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » lun mar 18, 2013 13:17 pm

:smt035

NON HO L'ETAA

NON HO L'ETAAAA

PER AMARTIII

NON HO L'ETAA

PER USCIRE

SOLA CON TEE

E NON AVREII

NON AVREI NUUULLA

DA DIRTIIII

PERCHE TU SAIIII

MOLTE PIU COSEEE

DI MEE

LASCIA CHE IO VIVA

UN AMORE ROMANTICO

NELL'ATTESA

CHE VENGA QUEL GIORNOOO

MA ORA NOOO

......

Immagine

Babbuccio....io ho cantato :smt034
il forum è morto
Danilo

Messaggioda VinciFR » lun mar 18, 2013 13:50 pm

giorgiolx ha scritto:ma perchè scrivi ancora?
in quasi tutte le falesia dove i tiri sono duri e strapiombanti è normale trovare i rinvii agli spit...anzi è un'usanza anche malsana perchè poi nessuno li cambia e dopo anni sono logori (ma tanto a me frega poco pechè sull'8b non arrampico )...e in italia non spariscono proprio come a maiorca se non in rari casi stigmatizzati da tutti.

chi si chioda una falesia e poi se la tiene segreta per non far arrampicare gli altri se lo fa per le tue motivazioni...non dovrebbe mai andare ad arrampicare su una falesia aperta a tutti.

ma che ne sai che falesia era.. non ho parlato di strapiombi ne niente.. parli proprio solo per far giro d'aria..

Comunque contento te, contenti tutti! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda giorgiolx » lun mar 18, 2013 14:06 pm

VinciFR ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ma perchè scrivi ancora?

ma che ne sai che falesia era.. non ho parlato di strapiombi ne niente.. parli proprio solo per far giro d'aria..

Comunque contento te, contenti tutti! :wink:

ma che risposta è? tu hai detto che :

Io a Maiorca ho visto una falesia dove su alcuni tiri erano presenti dei rinvii e onestamente, in Italia quanto durerebbero quei rinvii? secondo me, forse mezza giornata.. quindi...

e io ti ho risposto che è normale...se vuoi ti porto decine di esempi in italia di tiri con i rinvii già sugli spit e nessuno li fotte dopo mezza giornata.
Qui in italia è così, in trentino non lo so :roll: ma forse con tutti quei turisti terroni che arrivano da voi hai ragione a lamentarti ; oltre ai funghi rubano anche i rinvii fissi... :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda diegguhr » lun mar 18, 2013 16:15 pm

se sei di bergamo forse so chi sono :? :? :?
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda EvaK » lun mar 18, 2013 16:42 pm

cristi ha scritto:
Danilo ha scritto:è appena dopo della linea del confine di "dove finisce il calcare e inizia il granito"

ecco, bravo, diglielo! :twisted:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » lun mar 18, 2013 17:02 pm

EvaK ha scritto:
cristi ha scritto:

ecco, bravo, diglielo! :twisted:

voi due state rovistando nel torbido :twisted: :twisted: :twisted:

intanto sapete benissimo che la poccia bisogna moltiplicarla per due :) come i rami

...e comunque dal garda al maggiore ce ne fosse uno di rispettato e trattato a dovere dei laghi italiani :evil: :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di giorgiolx il lun mar 18, 2013 17:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda oppilifitrof » lun mar 18, 2013 17:12 pm

il fornetto ha scritto:

mmmhhh

A me sa tanto di val d'ossola...
oppilifitrof

Images: 6

Prossimo

Torna a Rock General