Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » mar mar 12, 2013 12:55 pm

nuvolarossa ha scritto:E' impressionante come Il Caimano aveva anticipato la "realtà".

Si sta ricalcando lo stesso copione e, temo, anche quello che il finale aveva fatto intuire ma non aveva esplicitato.

Peraltro questa vicenda, se la si osserva spogliandosi dall'emotività e dalle "simpatie/antipatie", ha un sacco di livelli di lettura differenti.

hai visto la prima pagina del FQ di oggi?
sottile...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar mar 12, 2013 13:03 pm

@ climbalone rispondo pure io, soprattutto per contiguità anagrafica ed analoga disillusione ripetuta. Quella disillusione che mi ha spinto a dare il voto ai cinquestelle sto giro.
Come ho già detto non é che mi aspetti opere mirabolanti o che vengano operate molte delle cose che magari a me piacerebbero (ci sono parecchie ragioni che lo rendono quantomeno improbabile) però nel panorama esistente l'insieme del mov 5stelle mi sembra l'unica possibilità di rinnovare la classe politica esistente e, forse ancor di più, di (ri)avviare una nuova presa di coscienza e un maggiore interesse dei cittadini nella gestione della cosa pubblica.
Se questo avrà successo e che forme avrà in futuro non lo so, posso solo ben sperare. è comunque meglio del niente che - ritengo - ci sarebbe stato invece.
La parete è un po' coperta dalle nubi, pare un po' in strapiombo e su roccia delicata, non si sa quanto proteggibile.
Ultima modifica di MarcoS il mar mar 12, 2013 13:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » mar mar 12, 2013 13:06 pm

...piutost che nient...
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar mar 12, 2013 13:10 pm

in prima pagina del FQ c'è pure questo. Tanto per capirsi su quanto "in alto" se ne fottano, a dispetto delle promesse.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/parlamento-volonta-popolare-riposa-in-pace-in-5-anni-proposte-di-legge-in-aula/527432/

In aggiunta: il governo ha ritenuto di non rimandare i due marò in India (non sto a sindacare se colpevoli o meno).
Ne saranno probabilmente felici le 400 aziende italiane che lavorano con l'India per cifre di import export non trascurabili.
Io sono sicuramente un ignorante totale ma a volte ho come l'impressione che in sto Paese certe questioni di principio e la Ragion di Stato vengano applicate, diciamo, a capocchia un po' troppo spesso...
MarcoS

Messaggioda coniglio » mar mar 12, 2013 13:26 pm

coniglio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:E' impressionante come Il Caimano aveva anticipato la "realtà".

Si sta ricalcando lo stesso copione e, temo, anche quello che il finale aveva fatto intuire ma non aveva esplicitato.

Peraltro questa vicenda, se la si osserva spogliandosi dall'emotività e dalle "simpatie/antipatie", ha un sacco di livelli di lettura differenti.

hai visto la prima pagina del FQ di oggi?
sottile...

avete notato anche come altrove - dove possibile - la foto è sapientemente, e maliziosamente, tagliata in alto?
grandiosi.
coniglio

Messaggioda yo » mar mar 12, 2013 13:44 pm

steazzali ha scritto:
Sbob ha scritto:Non ho capito, quali nuovi eletti sono stati lasciati fuori? E da cosa?

Non capisco neppure io...

Al mio paese han tutti votato Bersani. Renzi le primarie se le è proprio giocate male.

Che poi fosse la persona giusta per pigliare più voti, beh forse...

Però pilotate... ???

li leggete i giornali di Berlusconi?
Io per trovare le manfrine del PDL guardo i giornali del PD, e per trovare quelle del PD leggo i giornali del PDL
fatevi un giro su internet, è ancora tutto in rete

poi, qui da noi ne ho visto colorate
e a livello nazionale ho visto un PD spaccato, perchè dall'alto delle cariche(ripeto) hanno selezionato i candidati in maniera tale che fosse Bersani a vincere le primarie. Prima ancora del primo turno.
Insomma. Se voglio fare una lista e detengo io il potere, e scelgo con chi sfidarmi, sarò mica scema a mettermi un rivale con il quale so che perderò. E deciderò pure con quale sistema vincere, come votare e "chi far votare".
Ma queste cose non sono dell'altro mondo, non sono congetture, sono strategie. Le ho viste fare ripetutamente negli anni, anche solo per eleggere un sindaco.
Comunque...
yo

Images: 4

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 12, 2013 13:47 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:28 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar mar 12, 2013 14:02 pm

nuvolarossa ha scritto:Non ho capito coniglio.
???

allora. sulla facciata del trib di Milano c'è una grande stampa commemorativa con Falcone e Borsellino.
sotto ci sono i deputati del pdl che protestano contro la magistratura.

ecco.mi limito al fatto.alla cruda descrizione della foto.

se dovessi invece raccontare la "botta emotiva" che arriva guardandola e le varie interpretazioni alle quali si presta starei ore a tediarvi... :roll:
è solo tanto triste.

ps. oltre ad essere incidentalmente l'ennesimo esempio di quanto il PD taccia quando c'è da urlare.

un pò come dire: le chiacchiere stanno a zero.
Ultima modifica di coniglio il mar mar 12, 2013 14:15 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 12, 2013 14:13 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:29 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » mar mar 12, 2013 14:15 pm

I dipendenti del Pd nazionale sono più di 180, tra quelli a tempo indeterminato e quelli a tempo determinato. Una pletora di segretarie, segretari, impiegate e impiegati, tutti remunerati. Di più: ad alcuni viene anche pagata la casa. Nel «report » in questione si trovano dei numeri impressionanti: 14 persone all?ufficio stampa del partito, tre persone addette solo a Rosy Bindi, che ha anche un aiuto alla Camera e una portavoce che, è scritto nel rapporto, «non si è capito chi paga».

LA GELONI NON RISPONDE - Dal canto suo Chiara Geloni, direttrice di Youdem e definita dalla Meli ?pasionaria di Bersani?, diffonde su Twitter il post di Orfini citato sopra, ma la cosa le sfugge di mano e le critiche hanno la meglio sulle ipotesi complottiste di un Renzi al servizio dei poteri forti montiani e cattolici. La conclusione è piuttosto scoraggiata e scoraggiante: ?Le mie risposte sono superflue, quindi smetterò di darle?.

Il sindaco di Firenze, insomma, sta giocando la sua partita.

E, in mezzo al nulla assoluto che sembra caratterizzare la politica PD in questo periodo, tra chiusure a Berlusconi, suppliche a Grillo, ammiccamenti a Napolitano (che sembra non gradire), ?otto punti? vaghi e non funzionali all?uscita del Paese dalla crisi, elezioni invocate nei giorni dispari e rifiutate in quelli pari, non è detto che stavolta non riesca a vincere.

IL FINANZIAMENTO PUBBLICO - Giova, comunque, ricordare che il finanziamento pubblico dei partiti, vera pietra dello scandalo nelle polemiche di questi giorni, fu abrogato tramite referendum nel 1993: la volontà popolare fu espressa in maniera più che chiara, col 90% dei sì all?abolizione.

Fu poi, però, reintrodotto già nell?anno successivo, sotto forma di rimborsi elettorali ? erogati, peraltro, senza controllo sulle spese effettivamente sostenute. I nodi di questo modo di procedere, oggi, stanno venendo al pettine nella maniera meno opportuna.

meglio che gli elettori di sinistra si occupino del "caso ruby"... :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda giudirel » mar mar 12, 2013 14:34 pm

yo ha scritto:sarò mica scema a mettermi un rivale con il quale so che perderò. E deciderò pure con quale sistema vincere, come votare e "chi far votare".

Come si applica alle primarie del PD?
Dici che Bersani si è scelto Renzi?
Il doppio turno non ti stava bene?
Chi doveva votare? Ha potuto votare chi voleva. Ti ripeto, bastava registrarsi su un sito e pagare i famosi 2 ?.
Non capisco.

Poi, detto fra di noi, mi sembra che il PDL non abbia molto titolo a parlare sulle primarie...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda yo » mar mar 12, 2013 14:54 pm

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:sarò mica scema a mettermi un rivale con il quale so che perderò. E deciderò pure con quale sistema vincere, come votare e "chi far votare".

Come si applica alle primarie del PD?

Allora, lo sfidante è Renzi. Oh, perfetto. Renzi porta voti dal centro e dal centro sinistra e piace pure a qualcuno di centro destra. Perfetto. Scegliamo qualche altro candidato filorenziano ma non in numero troppo elevato.

giudirel ha scritto:Dici che Bersani si è scelto Renzi?
no, tutti i dirigenti hanno scelto Renzi. Pure io sapevo che Renzi era l'unico rivale che poteva prendere il posto di Bersani, in quel momento.
giudirel ha scritto:Il doppio turno non ti stava bene?
Nel doppio turno tutta la vecchia guarda si sono cagati le mutande, che quasi quasi vinceva Renzi
giudirel ha scritto:Chi doveva votare? Ha potuto votare chi voleva. Ti ripeto, bastava registrarsi su un sito e pagare i famosi 2 ?.

Dovresti chiedere a chi ha trovato questo sistema fastidioso. L'idea di dover andare a votare e pagare ha tenuto moltissimi elettori lontani, per non parlare di chi "voglia" di registrarsi non ne aveva o non poteva o entrambe le cose, o travasse la cosa "una pagliacciata" ecc ecc
E' stata una scelta politica anche quella. Una scelta che ha tenuto lontani molti elettori.

giudirel ha scritto:Poi, detto fra di noi, mi sembra che il PDL non abbia molto titolo a parlare sulle primarie...

Però lo fanno continuamente, così come il PD lo fa per il PDL.
non sono tanto dissimili nelle intenzioni.

..........

In politica tutto è lecito
yo

Images: 4

Messaggioda El Rojo » mar mar 12, 2013 15:23 pm

Mentì su una multa per eccesso di velocità
Otto mesi di carcere per ministro inglese
E' stato dichiarato colpevole di intralcio alla giustizia

Chris Huhne, ex ministro britannico per l'Energia e il clima, è stato condannato a otto mesi di prigione a causa del tentativo di attribuire alla ex moglie una multa per eccesso di velocità rimediata nel 2003. Huhne, 58 anni, si è dichiarato colpevole di intralcio alla giustizia a febbraio, dopo avere passato mesi a negare le accuse.

LE DIMISSIONI - Si è dimesso da deputato nel giorno stesso in cui ha ammesso la propria colpevolezza. L'ex moglie di Huhne, Vicky Pryce, è stata condannata la scorsa settimana per la stessa accusa e ha sempre sostenuto di essere stata costretta a farsi carico della multa. La coppia, condannata dalla Southwark crown court di Londra, si è separata nel 2010, dopo che è venuta alla luce la relazione di Huhne con la sua consulente per le pubbliche relazioni.

http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_ ... b2ae.shtml
El Rojo

Messaggioda pesa » mar mar 12, 2013 15:27 pm

MarcoS ha scritto:...però nel panorama esistente l'insieme del mov 5stelle mi sembra l'unica possibilità di rinnovare la classe politica esistente e, forse ancor di più, di (ri)avviare una nuova presa di coscienza e un maggiore interesse dei cittadini nella gestione della cosa pubblica.

qualche decina di pagine fa avevo scritto che il voto al M5S sapeva un po' della classica martellata data alla TV rotta nella speranza di metterla a posto.
se non sbaglio eri stato tu a definire quella osservazione superficiale banale e disinformata. ora stai dicendo che hai votato grillo, in sostanza, per sparigliare le carte e dare una "scossa"... cioè quello che dicevo io forse 38 pagine fa.

l'affaire M5S, forse, può essere riassunto così:
se credi che una volta diventato partito, il movimento possa portare nelle istituzioni, oltre ad una indiscussa inesperienza, anche onestà, un nuovo modo di fare e concepire la politica, e che pertanto ci libererà dal vecchiume stantio della politica classica e della casta (causa da sola di ogni male), allora voti grillo.

se ti pare che di grillo proprio non ci si possa fidare, e che per quanto possa puzzare di muffa o peggio, è meglio il PD che un partito il cui fondatore è il proprietario del simbolo (brand?), che vorrebbe imporre un massimo di 2 mandati ma che non essendo eletto potrà continuare, volendo, a fare il capo all'infinito, che quando parla sono solo cazzi&vaffanculi, che decide cosa ciascuno dei suoi parlamentari può dire, con chi può parlare etc, e se sgarri sei fuori!, che (questa è solo una mia supposizione, ma condivisa da molti) preferisce mantenersi puro piuttosto che scendere a compromessi con la politica classica, perchè così al prossimo giro avrà il 100% (sono battute ma fino a un certo punto)... allora, se ti pare dileggere tra le righe del M5S più pericoli che opportunità, voti PD.

(almeno che tu non sia un idiota col marchio o un amico di B, chè allora voti PDL)
pesa

Messaggioda coniglio » mar mar 12, 2013 16:29 pm

:roll: Bersani ha risposto (non firma).
il PD è finito.

a l l e a r s i
:smt043

8 p u n t i
:smt082

tafazziani saluti
CngL
:smt011

l'ennesima buona occasione persa :roll:
ps.per un attimo c'ho sperato.
costoro non han capito ancora nulla.
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar mar 12, 2013 16:38 pm

pesa ha scritto:...

E continuo a ritenerla troppo semplicistica, la metafora della martellata. Porta pazienza, probabilmente non sono capace io ma mi è un po' lungo spiegare con annessi e connessi il perché in maniera più compiuta di quanto fatto finora. Ammettendo di essere tenuto a farlo. Forse più di rottura in questo senso sono le idee di WuMing. Gruppetto assai critico nei confronti di G. che per molte cose assai apprezzo :mrgreen:

Poi, della figura in sè di grillo (e/o casaleggio) a capo del movimento mi importa relativamente poco. è lo spirito della cosa che mi interessa, se capisci cosa intendo, bene, sennò amen.
Su strategia e tattiche attuali del movimento: non nego che magari mi lascino un po' perplesso però io sono qua e loro là, e non mi è mai piaciuto fare il CT della nazionale al bar. Quindi per il momento confido che riusciranno a gestire la faccenda in maniera adeguata, del resto la situazione è estremamente fluida e parecchio complicata, tanto per non dire un incubo, per un sempliciotto come me.
Se poi in un modo o nell'altro il 5st dovesse rivelarsi un fallimento rispetto a quelle che sono le aspettative, vabbè, almeno ci si è provato. Non mi aspetto nemmeno risultati immediati, visto che prima di risultati... beh...
MarcoS

Messaggioda coniglio » mar mar 12, 2013 16:44 pm

pesa ha scritto:
MarcoS ha scritto:...però nel panorama esistente l'insieme del mov 5stelle mi sembra l'unica possibilità di rinnovare la classe politica esistente e, forse ancor di più, di (ri)avviare una nuova presa di coscienza e un maggiore interesse dei cittadini nella gestione della cosa pubblica.

qualche decina di pagine fa avevo scritto che il voto al M5S sapeva un po' della classica martellata data alla TV rotta nella speranza di metterla a posto.
se non sbaglio eri stato tu a definire quella osservazione superficiale banale e disinformata. ora stai dicendo che hai votato grillo, in sostanza, per sparigliare le carte e dare una "scossa"... cioè quello che dicevo io forse 38 pagine fa.

l'affaire M5S, forse, può essere riassunto così:
se credi che una volta diventato partito, il movimento possa portare nelle istituzioni, oltre ad una indiscussa inesperienza, anche onestà, un nuovo modo di fare e concepire la politica, e che pertanto ci libererà dal vecchiume stantio della politica classica e della casta (causa da sola di ogni male), allora voti grillo.

se ti pare che di grillo proprio non ci si possa fidare, e che per quanto possa puzzare di muffa o peggio, è meglio il PD che un partito il cui fondatore è il proprietario del simbolo (brand?), che vorrebbe imporre un massimo di 2 mandati ma che non essendo eletto potrà continuare, volendo, a fare il capo all'infinito, che quando parla sono solo cazzi&vaffanculi, che decide cosa ciascuno dei suoi parlamentari può dire, con chi può parlare etc, e se sgarri sei fuori!, che (questa è solo una mia supposizione, ma condivisa da molti) preferisce mantenersi puro piuttosto che scendere a compromessi con la politica classica, perchè così al prossimo giro avrà il 100% (sono battute ma fino a un certo punto)... allora, se ti pare dileggere tra le righe del M5S più pericoli che opportunità, voti PD.

(almeno che tu non sia un idiota col marchio o un amico di B, chè allora voti PDL)

la tua capacità di sintesi è piuttosto discutibile.
oppure sono un pò scarne le informazioni di cui sei in possesso e sulle quali il tuo riassunto poggia.
coniglio

Messaggioda Il Profeta » mar mar 12, 2013 17:20 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/9ddwp33kpVM&list=UUSECoN2KnbeYGoL1YWKb4IQ[/youtube]
Il Profeta

Images: 0

Messaggioda pesa » mar mar 12, 2013 17:24 pm

possibile che siano vere entrambe le cose allo stesso tempo.

riassumendo ancora di più:
se pensi che il movimento avrà il sopravvento su grillo, puoi votare grillo.
se pensi che il movimento sia e rimarrà proprietà di grillo (aggiungiamo pure un "nonostante l'afflato dei grillini"), da grillo te ne tieni lontano come dalla peste.

e per rispondere a marcos del post precedente:
a volte mi capita di leggere commenti che sembrano scritti da gente che vive sotto le bombe di qualche città sotto assedio.
quei "tanto peggio di così..." o "tanto cosa c'è da pardere..." sarò strabico io, ma a me pare che da perdere ci sia ancora molto. e che dovendo rinascere in un paese a caso, tutto sommato sarebbe ancora più probabile andare a stare peggio che meglio.

credo di capire cosa intendi per spirito. purtroppo però penso che la percentuale dei grillini che parcheggiano in doppia fila sia la stessa dei PDini...
pesa

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mar 12, 2013 17:38 pm

pesa ha scritto:possibile che siano vere entrambe le cose allo stesso tempo.

riassumendo ancora di più:
se pensi che il movimento avrà il sopravvento su grillo, puoi votare grillo.
se pensi che il movimento sia e rimarrà proprietà di grillo (aggiungiamo pure un "nonostante l'afflato dei grillini"), da grillo te ne tieni lontano come dalla peste.

e per rispondere a marcos del post precedente:
a volte mi capita di leggere commenti che sembrano scritti da gente che vive sotto le bombe di qualche città sotto assedio.
quei "tanto peggio di così..." o "tanto cosa c'è da pardere..." sarò strabico io, ma a me pare che da perdere ci sia ancora molto. e che dovendo rinascere in un paese a caso, tutto sommato sarebbe ancora più probabile andare a stare peggio che meglio.

credo di capire cosa intendi per spirito. purtroppo però penso che la percentuale dei grillini che parcheggiano in doppia fila sia la stessa dei PDini...

sono scarso anch'io...visto che sono d'accordo con te...

mi devo essere perso qualche cosa perchè non ho sentito tutti questi strali dei grillini sulla manifestazione del pdl in tribunale... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà