Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » mar mar 05, 2013 14:58 pm

nuvolarossa ha scritto:Non hai risposto.

Non hai fatto domande

Per Prodi le primarie sono state aperte, come tutte le altre primarie che si erano fatte.
Per Bersani le regole sono state cambiate su misura per blindare la sua vittoria e per non far vincere renzi.

Ritengo sbagliato il sistema usato nel caso di Prodi.
Tutto quello che e' stato chiesto agli elettori di queste primarie e' stato di dichiararsi sostenitori della sinistra. Ti pare poco logico?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar mar 05, 2013 15:13 pm

yo ha scritto:
Sbob ha scritto:Non hai capito cosa intendo.

Nel movimento 5 stelle esiste un modo non cruento per sostituire il capo? Se fosse necessario sostituire Grillo o Casaleggio lo possono fare gli iscritti al partito?

Visto come si e' comportato nel suo partito, cosa posso aspettarmi una volta che sostituisca chi e' al comando?

Mioddio sbob, utilizzi dei termini che mi fan pensare che il dittatore di turno sia tu 8O

ma scusa, ma che ti aspetti, che un leader, in un momento delicato come la nascita di un movimento che raccoglie consensi a destra e a manca, si faccia sostituire e poi dica "stavo solo scherzando"?

No, mi aspetto solo che nello statuto di un partito, come succede in tutti i partiti occidentali, il segretario, o il presidente, insomma il capo sia eletto direttamente o indirettamente dalla base del partito.
Il caso dell'M5S e' anomalo perche' Grillo ne e' proprietario.

In molti partiti e' successo che un grande personaggio sia diventato scomodo o obsoleto, ed e' stato prontamente sostituito. In Italia e' successo nella Lega, nel PD, nel resto del mondo succede ovunque.

Venendo al M5S, quando dovrete liberarvi di Grillo, cosa farete? Cambiare capo non si puo'. Rifondare un altro partito la vedo difficile, tanto piu' che col limite di 2 mandati (per i parlamentari, mica per Grillo!) non si fa a tempo ad acquisire notorieta'.
Tra l'altro questa e' un'altra contraddizione palese: in tutte le democrazie il limite dei due mandati e' posto per i ruoli di comando monocratico, mentre nelle assemblee non c'e', mentre l'M5S impone il limite alla base ma non alla testa.

Grillo ha detto ORA ai neo deputati e senatori, cittadini, di fare il c***o che vogliono, di usare la propria testa e di sbattersene i coglioni dell'articolo 67 Cost. più di così? Più libertà di così?

8O
Guarda che hai scritto una palese contraddizione.
L'art. 67 dice esattamente che i parlamentari devono usare la propria testa e basta.

Invece Grillo ha scritto Il voto è un contratto tra elettore ed eletto ed è più importante di un contratto commerciale, riguarda infatti la gestione dello Stato. .
Ovvero secondo lui il parlamentare non puo' fare come vuole ma e' vincolato a quanto gli e' stato chiesto dagli elettori.

Al di la' del merito della questione, la cosa buffa e' che 2 anni fa gli veniva comodo e ha attaccato un parlamentare perche' ha osato dire che risponde ai suoi elettori, ora che e' al potere ricorda ai suoi dicendo che devono rispondere ali loro elettori.

Sbob ha scritto:
però quando parla ha ragione.

Quando parlano hanno tutti ragione... se pero' agiscono al contrario mi lasciano perplessi.

strategia politica

Ovvero vecchia politica?
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 05, 2013 15:24 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:20 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 18:00 pm

1) Renzia a colloquio con Monti

2) Renzi: possibile governo con B.

grazie a dio non vi ho votato.
...ergo non ho nulla di cui vergognarmi.

passatemi lo sfogo.

questa è la stessa gente che parla di responsabilità nei confronti degli elettori.che vogliono fare le rifooooooorme per il bene degli italiani...ma ragassi...

volete il bene degli italiani?
eclissatevi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 18:03 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... io/521070/

:roll:

capito perchè dobbiamo muoverci?
è iniziata...
coniglio

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 18:32 pm

coniglio

Messaggioda yo » mar mar 05, 2013 19:24 pm

Sbob ha scritto:No, mi aspetto solo che nello statuto di un partito, come succede in tutti i partiti occidentali, il segretario, o il presidente, insomma il capo sia eletto direttamente o indirettamente dalla base del partito.

e perchè mai? perchè l'hai letto nei libri di storia?o perchè sei vissuto e cresciuto con la mentalità del "si è sempre fatto così"?
Sbob ha scritto:Il caso dell'M5S e' anomalo perche' Grillo ne e' proprietario.

8O 'ca eva! 8O e adesso che farà? Si comprerà i voti come ha fatto Berlusconi per anni? 8O
Grillo e Casaleggio ne sono fondatori, no proprietari. Non mi hanno chiesto niente per avere il mio voto, ho aderito spontaneamente, io e altri 8milioni di persone, circa.
Sbob ha scritto:In molti partiti e' successo che un grande personaggio sia diventato scomodo o obsoleto, ed e' stato prontamente sostituito. In Italia e' successo nella Lega, nel PD, nel resto del mondo succede ovunque.

Ha 64 anni Grillo, bene che vada, se abbiamo la fortuna, fra 10 anni vorrà godersi la vecchiaia in santa pace. 2 legislature.
c***o, dobbiamo sfruttarle!! altrimenti quando è che si levano dalle palle i ladroni della Lega, del PD, del PDL? MAI!!

Sbob ha scritto:Venendo al M5S, quando dovrete liberarvi di Grillo, cosa farete?

Non lo voto più, semplice. Ne più e ne meno di ciò che ho fatto con questi altri partiti per 20 anni.

Sbob ha scritto:Tra l'altro questa e' un'altra contraddizione palese: in tutte le democrazie il limite dei due mandati e' posto per i ruoli di comando monocratico, mentre nelle assemblee non c'e', mentre l'M5S impone il limite alla base ma non alla testa.

8O e si che sono questi i problemi del paese 8O

Sbob ha scritto:Invece Grillo ha scritto Il voto è un contratto tra elettore ed eletto ed è più importante di un contratto commerciale, riguarda infatti la gestione dello Stato. .

Speriamo che lo facciano realmente, altrimenti che cavolo li ho votati a fare? A farmi prendere per il culo??
Sbob ha scritto:Ovvero secondo lui il parlamentare non puo' fare come vuole ma e' vincolato a quanto gli e' stato chiesto dagli elettori.

ma nooo, è vincolato per il bene degli elettori, cioè secondo coscienza
"non deludeteli, portate avanti ciò che avete promesso in campagna elettorale"

Sbob ha scritto:Al di la' del merito della questione, la cosa buffa e' che 2 anni fa gli veniva comodo e ha attaccato un parlamentare perche' ha osato dire che risponde ai suoi elettori, ora che e' al potere ricorda ai suoi dicendo che devono rispondere ali loro elettori.

mi pare fosse nel 2005
vigeva altra legge elettorale o la stavano cambiando
altre condizioni, altre situazioni
comunque, na vita fa
meno male che esiste qualcuno che cambia idea ogni tanto e vuol cambiar le cose, altrimenti...la finiamo tutti come fantozzi alle urne 25 anni fa

y ha scritto:
strategia politica

Sbob ha scritto:Ovvero vecchia politica?
8O :lol: :lol:

la vecchia politica ammette sbagli troppo scandalosi

ciao sbob.
yo

Images: 4

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 20:10 pm

coniglio

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 20:15 pm

:D :D :D :D :D

La verità è venuta fuori...
menomale

http://www.tzetze.it/2013/03/grillo-come-hitler.html

ps. in + sono andato a rileggeremi il post sul blog della Lombardi a causa del quale veniva "incriminata" di apologia di fascismo...che dire...
la macchina della merda gira pieno regime. e ci va giù pesante.robbba che neanche Chomsky
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 21:19 pm

Mps, perquisizioni a componenti del Cda.

Nuovo filone d'inchiesta, insider trading

I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf hanno sequestrato somme e titoli per sei milioni di euro

Militari del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza stanno eseguendo perquisizioni a carico di componenti del Consiglio di amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena. Le perquisizioni domiciliari eseguite dalla Guardia di Finanza a Torino e Lecce riguardano due componenti del Cda della Banca Mps.

Si tratta di un nuovo filone di inchiesta su Mps e riguarderebbe una ipotesi di insider trading. Perquisizioni presso terzi riguardano Michele Briamonte e Lorenzo Gorgoni, consiglieri di Mps, che però non sono indagati. I finanzieri stanno perquisendo anche l'ufficio torinese, oltre alla casa, dell'avvocato Michele Briamonte, consigliere del Mps. Briamonte fa parte dello studio Grande Stevens ed e' noto anche per essere uno dei legali che assistono - tra i numerosi clienti - il Gruppo Fiat. Secondo quanto si apprende il nuovo filone di inchiesta è sempre condotto dai pm senesi Antonino Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso, titolari dell'inchiesta sull'acquisizione di Antonveneta da parte del Monte dei Paschi. Il nuovo filone, per il quale al momento nessuno è stato iscritto nel registro degli indagati, sarebbe frutto delle indagini principali.

I fatti oggetto per la nuova inchiesta, per ora a carico di ignoti, per insider trading, si riferiscono alla fuga di notizie avvenute nei giorni scorsi relative a decisioni prese dal Cda della Banca Mps e diffuse - indebitamente, secondo l' accusa - anche attraverso la stampa. Le perquisizioni nei riguardi dell'avocato Michele Briamonte e Lorenzo Gorgoni sono in corso, oltre che a Torino e Lecce, anche a Milano.

Nell'inchiesta per associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni di Mps, i finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza hanno sequestrati oggi somme e titoli per circa sei milioni di euro.

La somma è risultata nella disponibilità dell' ex capo dell' area finanza di Mps, Gian Luca Baldassarri (arrestato nel corso dell' inchiesta), del suo vice Alessandro Toccafondi, e di altre due persone coinvolte nell' inchiesta, David Ionni e Antonio Pantalena.

Il denaro è stato trovato dopo segnalazioni per operazioni sospette ai fini della prevenzione del riciclaggio. I provvedimenti di sequestro sono stati firmati dai magistrati della procura di Siena, Antonino Nastasi, Giuseppe Grosso e Aldo Natalini. Nel corso delle indagini erano già stati disposti sequestri di denaro a carico di alcuni indagati.

VERSANTE GIUDIZIARIO: LE PROVE DELL?ASSE PD MUSSARI E L?ELEZIONE DEL SINDACO DI SIENA

Insieme alle vicende economiche si muovono anche quelle giudiziarie nei confronti dell?istituto di credito.

Fra le carte dell?inchiesta infatti spunterebbe la prova dell?asse tra l?ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e il Pd.

L?inchiesta è indirettamente collegata all?Mps e riguarda l?affidamento del ristorante senese Millervini dell?ente pubblico Enoteca Italiana alla società Montenegro Srl riconducibile al figlio del fantino Andrea Degortes.

Amico sia si Mussari che dell?ex sindaco Pd Franco Ceccuzzi.

Al centro delle accuse un?informativa dei carabinieri di 27 pagine che racchiude una serie di intercettazioni sull?utenza di Mussari nei mesi tra gennaio e aprile 2010.
...
...

noccioline eh, niente di che
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda MarcoS » mar mar 05, 2013 22:12 pm

Allarghiamo gli orizzonti e...
ALLEGRIA!

http://www.lavocedellaplebaglia.net/2013/03/comunque-vada-sara-un-massacro.html

tanto per gradire, eh.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda giudirel » mer mar 06, 2013 7:08 am

coniglio ha scritto::D :D :D :D :D

menomale

Meno male che adesso cominci a dare importanza alle sfumature. Prima tranciavi tutto con la scure.
Due pesi e tre misure.... :) :) :) :) :) :)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda coniglio » mer mar 06, 2013 9:34 am

giudirel ha scritto:
coniglio ha scritto::D :D :D :D :D

menomale

Meno male che adesso cominci a dare importanza alle sfumature. Prima tranciavi tutto con la scure.
Due pesi e tre misure....
:) :) :) :) :) :)

non è vero. anche perchè partecipi alla discussione da 2-3 pag. quindi non puoi saperlo.
sò 32 paggine che sto a provà a fà un discorso...
in ogni caso.
cerco di dare importanza ai contenuti più che altro.
se un discorso è concettualmente una fiondata sui cugghiuni della verità, ma con sfumature cristalline, non ha senso star là a dissertare.
ad es. se uno ti dice guarda che bell'auto che ho: è una DUNA ma ha l'aria condizionata...è una Duna ziocàn!

ormai siamo alla 32 pag. per cui non posso chiederti di rivedere qualche mio intervento affinchè tu possa rivedere il tuo giudizio (quello sì tranchant) su di me.

l'unica cosa che posso dire è che di giudizi tranchant non mi pare di averne espressi, anche di fronte a affermazioni che per me erano frutto di "non-contatto" con la realtà, se non addirittura di solenni e sontuose scorregge orali.

da ultimo (mi si è seccata la gola ormai a forza di ripeterlo).
ti chiedo
non è, tuttalpiù, in larga misura + doppiopesistico
- chi si fa passare la peggio merda per 20 anni sotto il naso,
- non dando peso a quello che votava
- e ritenendo corretto e GIUSTO scegliere il meno peggio
- contribuendo in tal modo all'appiattimento etico della classe dirigente
- girandosi dall'altro lato ogni volta che questi "si facevano" delle regole al fine di autopreservarsi/conservare i propri privilegi;
- e che adesso fa la Verginella e il paladino della giustizia con il MoVimento
???????????

non hai idea di quanto questo "doppiopesismo" mi faccia rivoltare le budella. hai presente gli assassini che si presentano in aula con il santino di padrepio fra le mani dicendo che hanno fede in dio? per me è uguale!

ecco perchè IMHO deve arrivare il
GAME OVER
per la classe politica: perchè ne mancano in un certo senso financo i presupposti legittimanti (prendila con le molle quest'affermazione...se vuoi posso spiegarti cosa intendo per presupposti legittimanti)
coniglio

Messaggioda pesa » mer mar 06, 2013 11:24 am

Naturalmente, i desideri delle persone sono reali, e le promesse degli imbonitori si indirizzano a quei desideri. Naturalmente, essi andrebbero giudicati sulla base non di ciò che dicono che faranno, ma sul modo in cui dicono che lo faranno. Naturalmente, gli elettori che affollano le piazze vogliono slogan ai quali poter reagire urlando, e non conti che dimostrino come quegli slogan si possano tradurre in pratica. Naturalmente, Berlusconi e Grillo vincono le elezioni.

Ora già si parla di nuove elezioni, con nuove campagne elettorali e nuove promesse. Ma non è il nuovo parlamento che dev?essere cambiato: sono i vecchi elettori. Anzi, sono gli italiani. E poiché quelli invece rimangono sempre gli stessi, è inutile illudersi: il problema non sono Berlusconi o Grillo, il problema siamo noi.

tratto da qui http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/?ref=HROBA-1
pesa

Messaggioda coniglio » mer mar 06, 2013 11:35 am

pesa ha scritto:Naturalmente, i desideri delle persone sono reali, e le promesse degli imbonitori si indirizzano a quei desideri. Naturalmente, essi andrebbero giudicati sulla base non di ciò che dicono che faranno, ma sul modo in cui dicono che lo faranno. Naturalmente, gli elettori che affollano le piazze vogliono slogan ai quali poter reagire urlando, e non conti che dimostrino come quegli slogan si possano tradurre in pratica. Naturalmente, Berlusconi e Grillo vincono le elezioni.

Ora già si parla di nuove elezioni, con nuove campagne elettorali e nuove promesse. Ma non è il nuovo parlamento che dev?essere cambiato: sono i vecchi elettori. Anzi, sono gli italiani. E poiché quelli invece rimangono sempre gli stessi, è inutile illudersi: il problema non sono Berlusconi o Grillo, il problema siamo noi.

tratto da qui http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/?ref=HROBA-1

non ci piove.
ti dirò di+
là dove si dice
essi andrebbero giudicati sulla base non di ciò che dicono che faranno, ma sul modo in cui dicono che lo faranno

il mio giudizio (e dunque la scelta) si basa esclusivamente su quello che
FINORA HANNO FATTO...mi sono fracassato lo scroto a sentire promesse

- decurtazione dello stipendio
- microcredito alle imprese
- rinuncia al rimborso elettorale
- mancata candidatura alle elezioni provinciali (in virtù dell'obiettivo di abolirle)
- esperienze e racconti di amici a livello locale

...a dire la verità già solo la I e la III mi sarebbero bastate :wink:
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mer mar 06, 2013 11:39 am

se grillo non si mette d'accordo con nessuno, lo prende nel deretano, prima dai suoi avversari, e poi dai suoi elettori

tranne i soliti 4 cuniculorum sapiens, che continueranno ad incensarlo anche quando tornerà al 2%

con la testa non lo butta giù il muro, neanche se è un caprone...
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda giudirel » mer mar 06, 2013 11:55 am

coniglio ha scritto:partecipi alla discussione da 2-3 pag

Sicuro? Ho cominciato ad intervenire a pagina 11.

coniglio ha scritto:tu possa rivedere il tuo giudizio (quello sì tranchant) su di me

Guarda che il giudizio tranchant è il tuo.
Io capisco benissimo le motivazioni che stanno dietro al voto 5 stelle... sei tu che ti ostini a non capire che il timore che si voglia buttare via il bambino (dei metodi ortodossamente democratici) con l'acqua sporca di tutto quello che non funziona... non è una pippa intellettuale o una paranoia infondata... ma basata su fatti reali e sensazioni di deja vu storici assolutamente documentabili.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda coniglio » mer mar 06, 2013 12:15 pm

giudirel ha scritto:Io capisco benissimo le motivazioni che stanno dietro al voto 5 stelle... sei tu che ti ostini a non capire che il timore che si voglia buttare via il bambino (dei metodi ortodossamente democratici) con l'acqua sporca di tutto quello che non funziona... non è una pippa intellettuale o una paranoia infondata... ma basata su fatti reali e sensazioni di deja vu storici assolutamente documentabili.

ottimo su questo conveniamo.
solo che quel timore (che abbiamo tutti - con la propaganda che stanno facendo!!! :-)) cerco di analizzarlo, capirne le motivazioni e individuarne i feedback nella realtà.

IMHO i metodi ortodossamente democratici credo che finora siano stati rispettati, utilizzati in tutta la loro portata...addirittura - permettimi il termine - quasi sublimati.
fino a pochi anni fa erano contenitori vuoti di costituzionale tutela. (pensa alle 2 proposte di legge popolare, i referendum e da ultimo queste elezioni, se non sono questi espressione di democrazia, cosa caxxo è allora la democrazia?)

credo (e non è un mero timore, ma è una certezza perchè è accaduto!) che i metodi ortodossamente democratici siano stati invece
IGNORATI E VIOLENTATI quando la classe dirigente attuale ha cmq reintrodotto uno speculare sistema elettorale e di finanziamento pubblico ai partiti a quello "vietato" dai cittadini con le due espressioni ortodossamente democrattiche dei referndum.
non trovi?
e il disvalore democratico risiede nel fatto che tutto sia avvenuto nel "silenzio" e tenendo all'oscuro gli elettori.
NB: a questo "golpe morbido" parteciparono tutti...tutti.

se poi nelle analogie fra i discorsi di G e un video di Youtube tradotto in maniera fuorviante e pretestuosa tu trovi le prove che in italia si stiano sovvertendo i principi democratici non so cosa dirti.
per me è da tempo che son stati sovvertiti :wink:

spero di:
- aver risposto alla tua domanda;
- averti fornito un ulteriore esempio di doppipesismo da salotto italiota

.
coniglio

Messaggioda El Rojo » mer mar 06, 2013 12:34 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/4djoQCMv7yw[/youtube]
El Rojo

Messaggioda nuvolarossa » mer mar 06, 2013 12:49 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:21 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà