info zona Bassano del Grappa

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda gug » sab ott 23, 2010 18:18 pm

Marco89 ha scritto:rispolvero, oggi mi sono accorto che è spuntata una variante a San Floriano, tra Magma e Basica, due spit nuovi che si collegano poi a Basica.
Si chiama Chiodo fisso ma non c'è il grado, ci ho lavorato un po alzandomi 2m :? , sapete il grado?

Mi hanno detto che dovrebbe essere fra il 7a e il 7a+, ma credo che sia un grado molto compresso, dato che praticamente sono 3 o 4 m e poi diventa facile.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Marco89 » dom ott 24, 2010 11:55 am

si, saranno 4m in tutto poi diventa 6b, il duro è nei primi movimenti, qualcosa ho intuito ma alzare i piedi resta un mistero...
grazie :wink:
Marco89

Messaggioda aletonella » ven lug 15, 2011 16:50 pm

Secondo voi San Floriano è adatto ad un novellino?
Sono della zona di Bassano e vado Spesso in Valle S.Felicita e a Campo Solagna sempre con ragazzi più forti che mi tirano le vie, volevo qualcosa di facilotto per tirarle da primo.. :roll:
In Valsugana c'è qualcosa?
aletonella

Messaggioda maivory » ven lug 15, 2011 17:32 pm

San floriano è adatta ai novelli, il pomeriggio va In ombra. Nei weekend spesso e volentieri trovi romeni o albanesi che fanno grigliate...

C'è poi serafini in ombra fino alle undici e mezza la mattina con alcuni tiri facili adatti ai novelli

Infine c'è una falesia nuova a piangrande per andare a foza per morose e novelli ma credo sia al sole d'estate

Ciao
[/list]
maivory

Images: 29

Messaggioda aletonella » ven lug 15, 2011 17:36 pm

Grazie per le dritte! :wink: Allora da buon novello ci andrò!
aletonella

Messaggioda gug » lun mar 04, 2013 18:51 pm

Ho riaperto questo topic che avevo iniziato anni fa: che stranezza rileggermi dopo 5 anni e mezzo.
Costalunga e Camposolagna sono diventate quasi seconde case, ci sono andato innumerevoli volte in pausa pranzo e nel fine settimana, da solo o con compagni, ho preso bastonato e liberato bei tiri, ora poi sono vicino a chiudere il più bello che ho provato....

Ma il motivo per cui avevo riaperto il topic è un altro. In questi anni ho conosciuto molti compagni di scalata a Bassano, frequentando la Scuola CAI, ma ora qualcuno ha lasciato, qualcun'altro ha un pò mollato, con alcuni compagni con cui scalavo spesso ci siamo un pò allontanati e così a volte capita di non avere compagni soprattutto per andare in falesia.
Ho bisogno di conoscere altri arrampicatori della zona e di entrare in altri giri e quindi volevo capire chi c'era del forum in zona per scalare a Campo, nelle falesie della Valsugana e soprattutto a Lumignano nelle prossime settimane (prima che diventi troppo caldo).

Per le vie lunghe so già che c'è il Drugo e quest'anno anticipo che vorrei tornare su Mi, ti e Toni per liberare il secondo tiro, ma ci sarà tempo più avanti.... :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda Kinobi » lun mar 04, 2013 19:10 pm

La zona del Bassanese ha avuto a mio modo di vedere un certo rallentamento. Mi pare ci sia meno gente.
In realtà sono ANCHE nate tante, tante falesie nuove e ci stiamo tutto "polverizzando" parecchio. Ormai mentre una volta se andava una sera di primaveva a Campo eri certo che c'era gente ora ti devi "organizzare".
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda gug » lun mar 04, 2013 19:40 pm

...mah, guarda in realtà credo che il problema delle sere della bella stagione non ci sia molto, perchè sono sicuro che, come dici tu, si trova sempre qualcuno e anche con quelli del vecchio giro ci si riorganizzerà in quelle occasioni.
Il problema è più nei fine settimana, soprattutto per andare nelle falesie che ho detto: un pò per i problemi che elencavo, un pò perchè molti quì vanno in Valle Santa Felicita e a me non piace assolutamente.

In realtà però mi sono reso conto che quassù mi sono legato soprattutto al giro del CAI, mentre nelle Marche negli anni sono entrato in giri diversi e di fatto posso anche permettermi di andare al Bar di Frasassi per essere certo di trovare qualcuno a cui aggregarmi.
Molto in quel caso ha giocato il web e allora volevo provare la stessa cosa quassù... :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda Toni » lun mar 04, 2013 21:48 pm

Niente Covolo nella lista?
Adesso che si scalda un po', la qualcuno trovi sempre.
Toni

Images: 17

Messaggioda Kinobi » lun mar 04, 2013 22:44 pm

gug ha scritto:...mah, guarda in realtà credo che il problema delle sere della bella stagione non ci sia molto, perchè sono sicuro che, come dici tu, si trova sempre qualcuno e anche con quelli del vecchio giro ci si riorganizzerà in quelle occasioni.
Il problema è più nei fine settimana, soprattutto per andare nelle falesie che ho detto: un pò per i problemi che elencavo, un pò perchè molti quì vanno in Valle Santa Felicita e a me non piace assolutamente.

In realtà però mi sono reso conto che quassù mi sono legato soprattutto al giro del CAI, mentre nelle Marche negli anni sono entrato in giri diversi e di fatto posso anche permettermi di andare al Bar di Frasassi per essere certo di trovare qualcuno a cui aggregarmi.
Molto in quel caso ha giocato il web e allora volevo provare la stessa cosa quassù... :wink:

Santa Felicita?
Secondo me sbagli frequentazioni. Il tuo livello ne risentirà.
E
Kinobi

Messaggioda fedeclimb76 » mer mar 12, 2014 20:21 pm

Kinobi ha scritto:
gug ha scritto:...mah, guarda in realtà credo che il problema delle sere della bella stagione non ci sia molto, perchè sono sicuro che, come dici tu, si trova sempre qualcuno e anche con quelli del vecchio giro ci si riorganizzerà in quelle occasioni.

Santa Felicita?
Secondo me sbagli frequentazioni. Il tuo livello ne risentirà.
E

Hai ragione Emanuele, ne convengo anche se 2-3 tiri del paretone sono belle gatte da pelare (anche per il lucido che le contraddistingue).

Gug, secondo me a Lumigno già da ora fa troppo caldo e rischi di fare bistecche alla piastra.... forse si salva il Piardi in certi momenti della giornata (pomeriggio inoltrato).

Ieri ho visto che è asciutto e si scala bene con queste temperature L'Havana e anche in condizioni decenti si presenta Serafini. Ovviamente ottime le condizioni di Costa e Playa (ma farà caldo lassù....).

F76
fedeclimb76

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 13, 2014 8:06 am

forse ad un anno di distanza chi doveva accorgersene se ne è già accorto
forse
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Kinobi » gio mar 13, 2014 8:24 am

Drugo Lebowsky ha scritto:forse ad un anno di distanza chi doveva accorgersene se ne è già accorto
forse

Pensavo pure io la stessa cosa.
Comunque ieri a Serafini si prendeva fuoco fino alle 17.
E
Kinobi

Messaggioda gug » gio mar 13, 2014 8:49 am

Drugo Lebowsky ha scritto:forse ad un anno di distanza chi doveva accorgersene se ne è già accorto
forse

Eccoti allora, Drugo.
Andiamo a fare Magia d'Autunno? :wink:
Siiiii, ma dove vado io che ora sono in condizioni logistiche deliranti...... :cry:
Però, però...quella via bisogna che la faccio e presto anche lì sarà troppo caldo....

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 13, 2014 10:12 am

Kinobi ha scritto:
forse

E

xo 'nada pescar ae quatro e mèsa... e a felpa a go mèsa su quasi ae sìe...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda aletonella » gio mar 13, 2014 11:44 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Kinobi ha scritto:
forse

E

xo 'nada pescar ae quatro e mèsa... e a felpa a go mèsa su quasi ae sìe...

..e a prossima volta tira longo fin Bassan che te me ofri na bireta. :wink:
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda aletonella » gio mar 13, 2014 11:49 am

gug ha scritto:

[...]

Ho bisogno di conoscere altri arrampicatori della zona e di entrare in altri giri e quindi volevo capire chi c'era del forum in zona per scalare a Campo, nelle falesie della Valsugana e soprattutto a Lumignano nelle prossime settimane (prima che diventi troppo caldo).

Se scrivi nel topic dedicato trovi sempre qualche bestia che va anche infrasettimanale. E cmq in Classica una sicura la trovi ugualmente anche se non ti sei organizzato.
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda gug » gio mar 13, 2014 12:53 pm

aletonella ha scritto:
gug ha scritto:

[...]

Se scrivi nel topic dedicato trovi sempre qualche bestia che va anche infrasettimanale. E cmq in Classica una sicura la trovi ugualmente anche se non ti sei organizzato.

Si, infatti avevo fatto così e ci eravamo beccati con giubi un paio di volte l'anno scorso. Quest'anno sono andato solo una volta, ma vorrei tornare al Brojon.

Traguardi Effimeri
gug

Precedente

Torna a Generale